Importante - dotemu is closing
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Importante - dotemu is closing

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037

    Importante - dotemu is closing

    -------------------------- MESSAGGIO IMPORTANTE -------------------------------------------

    DOTEMU CHIUDE

    Lo store digitale di videogiochi aperto ormai da anni, attraverso il quale si potevano acquistare giochi drm-free come su gog.com CHIUDE

    Non è più possibile acquistare nuovi prodotti dal 1 marzo 2017.

    ABBIAMO TEMPO DI SCARICARE I GIOCHI IN LIBRERIA (GIOCABILI PER SEMPRE POICHE' DRM FREE) ENTRO E NON OLTRE IL PRIMO GIUGNO 2017

    IL 1 GIUGNO 2017 IL DOMINIO DOTEMU.COM NON SARA' PIU' ACCESSIBILE

    HURRY UP

    Spoiler:
    /!\ IMPORTANT /!\ The DotEmu online store is closing
    To our beloved customers,

    After over 6 years of good and loyal service, we sadly inform you that we have decided to definitely close DotEmu's online store. It was a place where thousands of PC gamers had been able to find and to buy their favorite retro games but we have no choice but to close it with a heavy heart.

    Unfortunately, there are more and more companies that sell games on the online market, the competition is fiercer than it used to be. On the other side, it’s been now a few years that we’re focusing on the development/publishing of console and mobile games instead of distribution. This is the reason why we, DotEmu, have decided to shut the store down.

    The schedules for the closing store are as follows:

    March 1st, 2017: You won't be able to buy new games after this date but will still be able to access to your account in order to download the games you previously bought.
    June 1st, 2017: the store is closing permanently. The domain will no longer be accessible after this date.


    To download your games, please follow the steps below:

    Go on the website : https://store.dotemu.com/user
    Login
    On the top right of your screen, you will find your profile
    Select “My Games”
    Select the game you want to install
    Download and enjoy it!


    You don’t have to worry about losing your games, you can still play them even if the store is closed due to the DRM free system. But make sure you download your games before June 1st, otherwise you won’t be able to do so anymore.

    Be assured, we will be still looking for great retro games for our community because our mission remains the same: give every gamer access to yesteryear’s classic video games on today's platforms, including PC, mobile, console and more. You can follow us on Twitter and Facebook and keep an eye on our current and future awesome retrogaming projects.

    Thank you again for having being part of the great DotEmu's online store adventure and for all the support you gave us. If DotEmu has grown that much, it is all thanks to you and the faith you put into our company for all these years.

    Regards,


    The DotEmu Team
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Perdonate l'ignoranza ma veramente non lo avevo mai sentito.
    Motivo della chiusura, comunque?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Cazz. E perché?? Pensavo avesse i suoi introiti.
    Davvero non mantengono il passo?

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Perdonate l'ignoranza ma veramente non lo avevo mai sentito.
    Motivo della chiusura, comunque?
    Ho postato integralmente la loro email, praticamente gli store online nascono come funghi e loro non riescono a starci dietro. Era del tutto simile a gog, libreria proprietaria, download di installer eseguibili tramite link, molta roba anche in lingua italiana. E' nato grossomodo nel periodo di gog, era molto simile allora e attirava soprattutto il fatto che su gog molte cose erano ancora in inglese (ora hanno molte più lingue) mentre qui c'era tanta roba in ita.

    Solo che gog è andato avanti in tutto, ha aumentato a dismisura le dimensioni dello store, dotemu invece è rimasto ancora identico a come era agli albori, non è cambiato nulla, non si è rinnovato, non rilasciava nuovi contenuti da anni. Ce lo sentivamo con altri gamers che prima o poi sarebbe successo (anzi è durato anche molto). In questi ultimi anni riciclavano sempre le stesse offerte senza pubblicare nessun nuovo titolo e ora erano mesi che rimanevano del tutto in silenzio. Stamattina questa email improvvisa.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #5
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    aspetta che me lo segno

  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Comunque queste cose mi fanno capire quanto sia precario il concetto di DD: tu paghi le cose in moneta sonante ma in realtà non hai in mano niente di niente: poi succede qualcosa che fa chiudere il sito e tu ti attacchi al cazzo. D'accordo, a Steam non succederà mai, ma non sono tutti Steam eh.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Comunque queste cose mi fanno capire quanto sia precario il concetto di DD: tu paghi le cose in moneta sonante ma in realtà non hai in mano niente di niente: poi succede qualcosa che fa chiudere il sito e tu ti attacchi al cazzo. D'accordo, a Steam non succederà mai, ma non sono tutti Steam eh.
    Diciamo che in questo caso i giochi drm free rimangono nostri (anche se significa che non verranno più supportati con patch aggiuntive) poi sta a noi backupparli. Ciò che perdiamo è il server permanente senza bisogno di usare storage nostro (che costa) o cloud di terze parti (che costa) oltre agli aggiornamenti dei giochi. I giochi nudi e crudi alla fine non li stiamo perdendo. Certo che mica tutti controllano la posta ogni 2/3 mesi, può capitare di dimenticarsene, in tal caso non ci viene nemmeno notificato che dobbiamo sbrigarci ad accedere ai nostri prodotti per il backup.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #8
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Ho dato un'occhiata (non conoscevo il sito) ed effettivamente c'è roba interessante. Speriamo che tutti i giochi vengano presi da Gog quando il sito chiuderà.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Diciamo che in questo caso i giochi drm free rimangono nostri (anche se significa che non verranno più supportati con patch aggiuntive) poi sta a noi backupparli. Ciò che perdiamo è il server permanente senza bisogno di usare storage nostro (che costa) o cloud di terze parti (che costa) oltre agli aggiornamenti dei giochi. I giochi nudi e crudi alla fine non li stiamo perdendo. Certo che mica tutti controllano la posta ogni 2/3 mesi, può capitare di dimenticarsene, in tal caso non ci viene nemmeno notificato che dobbiamo sbrigarci ad accedere ai nostri prodotti per il backup.
    si si ciò che dici è verissimo, infatti io i miei giochi gog li backuppo sempre: però è chiaro che se cominci a sommare il costo per il gioco in se, il costo per il supporto dove fai il backup e il tempo che perdi a masterizzare a questo punto il gap con lo scatolato si riduce veramente ai minimi termini,eh.
    Già adesso se cerchi bene trovi roba scatolata a prezzi inferiori a quelli di molti digital store, se aggiungiamo anche la paura che questi chiudano i battenti all'improvviso e te lo mettano nel culo il gioco comincia a non valere più la candela secondo me.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    si si ciò che dici è verissimo, infatti io i miei giochi gog li backuppo sempre: però è chiaro che se cominci a sommare il costo per il gioco in se, il costo per il supporto dove fai il backup e il tempo che perdi a masterizzare a questo punto il gap con lo scatolato si riduce veramente ai minimi termini,eh.
    Già adesso se cerchi bene trovi roba scatolata a prezzi inferiori a quelli di molti digital store, se aggiungiamo anche la paura che questi chiudano i battenti all'improvviso e te lo mettano nel culo il gioco comincia a non valere più la candela secondo me.
    Finchè ho cloud e storage non perdo tempo a masterizzare, poi i dischi masterizzati in casa ho notato che sono molto più delicati e meno longevi nel tempo rispetto ai dischi prodotti industrialmente
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  11. #11
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Finchè ho cloud e storage non perdo tempo a masterizzare, poi i dischi masterizzati in casa ho notato che sono molto più delicati e meno longevi nel tempo rispetto ai dischi prodotti industrialmente
    si i dischi masterizzati effettivamente non sono certo una garanzia, ma il cloud tu quanto lo paghi?se conviene lo faccio anche io
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    si i dischi masterizzati effettivamente non sono certo una garanzia, ma il cloud tu quanto lo paghi?se conviene lo faccio anche io
    L'offerta più interessante che ho trovato è 1 TB one drive per un anno a 45 euro (abbonamento office 365 personal per 1 utente su amazon.it). Tutti gli altri servizi boh, a meno di dieci euro al mese non trovo niente
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #13
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    10 euro al mese è davvero tanto per un servizio di questo tipo, non mi sembra una strada percorribile nel mio caso.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •