[9] Marvel Cinecomic Universe - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 509

Discussione: [9] Marvel Cinecomic Universe

Cambio titolo
  1. #76
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Il Guanto È Warlock; non ha senso se non c'è lui. Ma zero proprio; e LotR senza Frodo, è Alien senza Ripley, è Napoli senza la pizza. Roftl...

  2. #77
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    La riscrittura MCU.... per cui il mandarino è uno sfigato con la diarrea, tony stark è un festaiolo e non un sociopatico alcolizzato, tutti ma proprio tutti i cattivi (almeno per ora) sono ridicoli e civil war è una baruffa tra cap e tony con gli amichetti del cuore che non sanno cosa ci stanno a fare

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    id psn: tonc76

  3. #78
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Hai capito bene!

  4. #79
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Ero parecchio impaurito ma dopo GOTG2 ho una paura fottuta per Ragnarok.

    Avrò lo stesso tono serio di una sagra di paese.

  5. #80
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Ma già il trailer lascia presagire tanto. E pensare che Thor e il suo mondo erano talmente una "cosa seria"...sigh.

  6. #81
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    si ma d'altronde con "ci conosciamo è un collega di lavoro" la massa è lì ad urlare "che figata prenoto subito posto al cinema", mentre se la buttano in serioso "ehhhh ma che palle io vado a vedere un cinecomic per rilassarmi senza pensieri e voglio roba tamarra e spensierata..... e in fondo fottesega dei fumetti i film sono un'altra cosa per un pubblico diverso e non solo per 4 nerd sfigati che leggono fumetti"

    id psn: tonc76

  7. #82
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Good. È questo bene o male il senso; il cinecomics in realtà non dovrebbe nemmeno chiamarsi così. In genere è roba commerciale che non strizza l'occhio agli appassionati del cartaceo.
    Eccetto rari casi eh.

    La scena di Thor e Hulk d'altro canto ricorda molto per comicità quella in Avengers tra lo stesso Hulk e Loki.
    Probabilmente il punto più basso di un cinecomics dopo il balletto di quel pesce lesso di Tobey Maguire in Spidey 3 di Raimi.

    Ma la massa questo si aspetta; e appena tiri fuori un Watchmen ti senti dire che un paio di personaggi non sono uguali alla fonte (in quel caso non va bene eh?) o che il finale è diverso (e onestamente molto meglio quello cinematografico...)
    Ultima modifica di AdamWarlock; 10-05-2017 alle 13:07:37

  8. #83
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Good. È questo bene o male il senso; il cinecomics in realtà non dovrebbe nemmeno chiamarsi così. In genere è roba commerciale che non strizza l'occhio agli appassionati del cartaceo.
    Eccetto rari casi eh.
    Che poi si può cmq staccarsi dal.fumetto senza buttarla in vacca e far valanghe di soldi cmq (la trilogia di nolan insegna)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    id psn: tonc76

  9. #84
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione alextonc Visualizza Messaggio
    Che poi si può cmq staccarsi dal.fumetto senza buttarla in vacca e far valanghe di soldi cmq (la trilogia di nolan insegna)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Infatti ho citato Watchtmen ma anche X-Men dove Ciclope è un baccalà (nei comics è di fatto il capo) e Angelo uno inutile.
    Ma i films sono stupendi (almeno 3).

  10. #85
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Good. È questo bene o male il senso; il cinecomics in realtà non dovrebbe nemmeno chiamarsi così. In genere è roba commerciale che non strizza l'occhio agli appassionati del cartaceo.
    Eccetto rari casi eh.

    La scena di Thor e Hulk d'altro canto ricorda molto per comicità quella in Avengers tra lo stesso Hulk e Loki.
    Probabilmente il punto più basso di un cinecomics dopo il balletto di quel pesce lesso di Tobey Maguire in Spidey 3 di Raimi.

    Ma la massa questo si aspetta; e appena tiri fuori un Watchmen ti senti dire che un paio di personaggi non sono uguali alla fonte (in quel caso non va bene eh?) o che il finale è diverso (e onestamente molto meglio quello cinematografico...)
    Assolutamente d'accordo, devono farli in questo modo per sbigliettare.

    E ripeto, io sono pure aperto a delle modifiche sulle origini o sulle storie, può essere difficile racchiuderle in due ore di film (senza contare le modifiche nella trasposizione fumetto-film), ma buttarla troppo in caciara simil cinepanettone (GOTG2) mi fa un po' incazzare.

  11. #86
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    La somiglianza pedissequa non la cerco nemmeno io (se c'è meglio, ovvio). Basta che si rispetti l'atmosfera, una certa caratterizzazione dei personaggi

  12. #87
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    La somiglianza pedissequa non la cerco nemmeno io (se c'è meglio, ovvio). Basta che si rispetti l'atmosfera, una certa caratterizzazione dei personaggi
    Infatti è quello il problema e secondo me Thor rappresenta il punto più basso da questo punto di vista.

  13. #88
    MIX-YEZ-PIT-LIK L'avatar di Mr. Mxyzptlk
    Registrato il
    10-08
    Località
    La quinta dimensione
    Messaggi
    3.854
    Ancora con sta trilogia di Nolan? Io ho sentito parlare solo di una bilogia, non so perché tutti parlano di questo terzo film che non esiste.

    Comunque Thor il primo la buttava in ciaciara ma le parti ambientate ad Asgard funzionavano perfettamente. Ma in realtà anche in Dark World ci sono tante sequenze d'impatto. Secondo me il problema vero di molti film Marvel non è tanto la comicità ma il dosaggio e il contesto in cui viene inserita. Si capisce quando le battute sono funzionali e ben studiate e quando invece vengono buttate in pentola solo per far fare due risate ai mocciosi.

    E' una cosa che si nota sopratutto in Dark World e Iron Man 3, in quest'ultimo soprattutto vediamo scene inopportune tipo:
    Spoiler:
    Pepper che potrebbe essere morta e nel corso della battaglia finale Iron Man che perde l'armatura e fa spallucce, dice cagate tipo: "Ah, il figliol prodigo!" in una scena dove comunque Stark dovrebbe essere emotivamente distrutto a dir poco, sono fuori luogo...


    Il primo Guardiani funziona perché il film ha una comicità assurdona e ben dosata oltre che studiata, gioca comunque su incomprensioni, differenze fra cultura aliena e terrestre. In questo Vol. 2 purtroppo si vede quando le battute sono inserite a forza tipo i momenti comici e le varie battute di Drax (che però sono in linea col personaggio che comunque sta imparando a modo suo che cos'è l'umorismo, l'ironia... sbagliando in più frangenti essendo comunque molto simile a uno che soffre della Sindrome di Asperger). Però alla fine la comicità è il punto forte dei Guardiani, in un film con un Procione e un albero parlanti pretendere eccessiva serietà è anche stupido, penso.

  14. #89
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione Mr. Mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Ancora con sta trilogia di Nolan? Io ho sentito parlare solo di una bilogia, non so perché tutti parlano di questo terzo film che non esiste.

    Comunque Thor il primo la buttava in ciaciara ma le parti ambientate ad Asgard funzionavano perfettamente. Ma in realtà anche in Dark World ci sono tante sequenze d'impatto. Secondo me il problema vero di molti film Marvel non è tanto la comicità ma il dosaggio e il contesto in cui viene inserita. Si capisce quando le battute sono funzionali e ben studiate e quando invece vengono buttate in pentola solo per far fare due risate ai mocciosi.

    E' una cosa che si nota sopratutto in Dark World e Iron Man 3, in quest'ultimo soprattutto vediamo scene inopportune tipo:
    Spoiler:
    Pepper che potrebbe essere morta e nel corso della battaglia finale Iron Man che perde l'armatura e fa spallucce, dice cagate tipo: "Ah, il figliol prodigo!" in una scena dove comunque Stark dovrebbe essere emotivamente distrutto a dir poco, sono fuori luogo...


    Il primo Guardiani funziona perché il film ha una comicità assurdona e ben dosata oltre che studiata, gioca comunque su incomprensioni, differenze fra cultura aliena e terrestre. In questo Vol. 2 purtroppo si vede quando le battute sono inserite a forza tipo i momenti comici e le varie battute di Drax (che però sono in linea col personaggio che comunque sta imparando a modo suo che cos'è l'umorismo, l'ironia... sbagliando in più frangenti essendo comunque molto simile a uno che soffre della Sindrome di Asperger). Però alla fine la comicità è il punto forte dei Guardiani, in un film con un Procione e un albero parlanti pretendere eccessiva serietà è anche stupido, penso.
    Ma infatti nessuno chiede eccessiva serietà.
    Allo stesso tempo nessuno chiede un minestrone di gag.

  15. #90
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Si parla anche di trilogia di Spidey di Raimi. E di fatto Spidey3 è una cagata planetaria. Ma tant'è...

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •