Bioshock: problemi e pareri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Bioshock: problemi e pareri

Cambio titolo
  1. #1
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.742

    Bioshock: problemi e pareri

    non avendo mai giocato a Bioshock, ho approfittato dell'offerta sulla Collectors di un paio di settimane fa e l'ho presa su Steam. Ho iniziato ovviamente dall'1 in versione remastered, ma mi da frequenti problemi: quando premo il tasto del salvataggio o del caricamento rapido, ogni tanto va in crash e mi torna a Windows. Il problema è che è già la seconda volta che quando riavvio il gioco, ha perso il file del salvataggio rapido, e devo ripartire dall'ultimo auto-save. Peccato che gli auto-save siano solo all'inizio di ogni livello, per cui ho già perso due ore abbondanti di gioco (su tipo 5 ). Ora mi dovrei rifare per la terza volta lo stesso pezzo ed è una cosa che odio, non so se avrò la forza di farlo

    Ora, dato che non è che come gioco mi stia entusiasmando, chiedevo: se non riesco a risolvere, mi perdo tanto a livello di trama\lore\e simili a saltare l'uno e passare direttamente al due (leggendomi la trama o simili su Wikipedia)? In alternativa, avete qualche idea su come fare a risolvere questo problema?



  2. #2
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    non avendo mai giocato a Bioshock, ho approfittato dell'offerta sulla Collectors di un paio di settimane fa e l'ho presa su Steam. Ho iniziato ovviamente dall'1 in versione remastered, ma mi da frequenti problemi: quando premo il tasto del salvataggio o del caricamento rapido, ogni tanto va in crash e mi torna a Windows. Il problema è che è già la seconda volta che quando riavvio il gioco, ha perso il file del salvataggio rapido, e devo ripartire dall'ultimo auto-save. Peccato che gli auto-save siano solo all'inizio di ogni livello, per cui ho già perso due ore abbondanti di gioco (su tipo 5 ). Ora mi dovrei rifare per la terza volta lo stesso pezzo ed è una cosa che odio, non so se avrò la forza di farlo

    Ora, dato che non è che come gioco mi stia entusiasmando, chiedevo: se non riesco a risolvere, mi perdo tanto a livello di trama\lore\e simili a saltare l'uno e passare direttamente al due (leggendomi la trama o simili su Wikipedia)? In alternativa, avete qualche idea su come fare a risolvere questo problema?
    Ho sentito parlare molto delle versioni remastered, più che altro di problemi che hanno rispetto alle versioni originali. Quello che ti consiglio è di cancellare le versione remastered e di installare quelle originali. Ma giochi su Windows 7 o 10 ?

  3. #3
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.742
    Citazione il Manzo Visualizza Messaggio
    Ho sentito parlare molto delle versioni remastered, più che altro di problemi che hanno rispetto alle versioni originali. Quello che ti consiglio è di cancellare le versione remastered e di installare quelle originali. Ma giochi su Windows 7 o 10 ?
    Windows 10. No di sicuro non riparto da 0: è una cosa che odio ed in più il gioco non mi sta prendendo particolarmente, piuttosto salto questo e inizio il 2, magari non con la remastered ma con l'originale



  4. #4
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Windows 10. No di sicuro non riparto da 0: è una cosa che odio ed in più il gioco non mi sta prendendo particolarmente, piuttosto salto questo e inizio il 2, magari non con la remastered ma con l'originale
    Guarda sinceramente li ho finiti su windows 7 , con Win 10 non so come si comportano ( ma comunque ti consiglio di installare le versioni originali ).
    Per quanto riguarda il gioco ti do ragione sul fatto che non prende subito all'inizio, ma devi andare avanti di parecchio forse a metà gioco inizia a errese interessante. Comunque ti consiglio di partire dal primo. Dopo la scelta è tua.

  5. #5
    Utente L'avatar di cm88
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    256
    Anche io come te ho preso la collection e ho giocato la remastered del primo su windows 10, però non ho mai avuto problemi di quel genere, anche perchè per salvare entravo direttamente nel menu senza usare i tasti rapidi.
    Comunque ti consiglio di portarlo avanti perchè secondo me merita.

  6. #6
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.742
    Citazione cm88 Visualizza Messaggio
    Anche io come te ho preso la collection e ho giocato la remastered del primo su windows 10, però non ho mai avuto problemi di quel genere, anche perchè per salvare entravo direttamente nel menu senza usare i tasti rapidi.
    Comunque ti consiglio di portarlo avanti perchè secondo me merita.
    Mi sembra che la 1a volta me l'abbia fatto con il salvataggio normale ma non ne sono sicuro. Proverò ad usare solo quello dal menu e vedo come va...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  7. #7
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Strano che win10 crei dei problemi di instabilità nei giochi, non lo avrei mai detto.
    In ogni caso non ti perdi granchè, solo il primo merita a mio avviso. Magari lo trovi a 2 euro scatolato...ma oops, non riuscirai a farlo funzionare a causa di securom,.Il magico mondo dei VG moderni
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #8
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    non avendo mai giocato a Bioshock, ho approfittato dell'offerta sulla Collectors di un paio di settimane fa e l'ho presa su Steam. Ho iniziato ovviamente dall'1 in versione remastered, ma mi da frequenti problemi: quando premo il tasto del salvataggio o del caricamento rapido, ogni tanto va in crash e mi torna a Windows. Il problema è che è già la seconda volta che quando riavvio il gioco, ha perso il file del salvataggio rapido, e devo ripartire dall'ultimo auto-save. Peccato che gli auto-save siano solo all'inizio di ogni livello, per cui ho già perso due ore abbondanti di gioco (su tipo 5 ). Ora mi dovrei rifare per la terza volta lo stesso pezzo ed è una cosa che odio, non so se avrò la forza di farlo

    Ora, dato che non è che come gioco mi stia entusiasmando, chiedevo: se non riesco a risolvere, mi perdo tanto a livello di trama\lore\e simili a saltare l'uno e passare direttamente al due (leggendomi la trama o simili su Wikipedia)? In alternativa, avete qualche idea su come fare a risolvere questo problema?
    Avendolo giocato su 360 non ho idea di come risolvere i problemi legati alla versione PC, ma ti assicuro che è uno di quei giochi da finire almeno una volta nella vita, al suo tempo ricordo ci giocava più o meno tutto il forum

    Il secondo capitolo invece è peggio sotto tutti i punti di vista, non che sia brutto ma è evitabilissimo. Infinite invece merita tantissimo. In poche parole i must sono il primo e il terzo capitolo.
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  9. #9
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.742
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Avendolo giocato su 360 non ho idea di come risolvere i problemi legati alla versione PC, ma ti assicuro che è uno di quei giochi da finire almeno una volta nella vita, al suo tempo ricordo ci giocava più o meno tutto il forum

    Il secondo capitolo invece è peggio sotto tutti i punti di vista, non che sia brutto ma è evitabilissimo. Infinite invece merita tantissimo. In poche parole i must sono il primo e il terzo capitolo.
    E il terzo si gioca tranquillamente senza aver giocato al secondo?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  10. #10
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    E il terzo si gioca tranquillamente senza aver giocato al secondo?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Da quanto mi ricordo si, il terzo ha una trama a parte, anche se magari ti perdi qualche richiamo qua e la, soprattutto nei DLC se pensi di giocarli. Preparati ad una trama parecchio mind fuck verso la fine del terzo però
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  11. #11
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Si, il terzo cambia anche in modo netto l'ambientazione, che a mio avviso è molto meno evocativa ma li sono gusti personali. I DLC quali sarebbero?io mi ricordo solo Burial at sea, che non era certo un granchè.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #12
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Si, il terzo cambia anche in modo netto l'ambientazione, che a mio avviso è molto meno evocativa ma li sono gusti personali. I DLC quali sarebbero?io mi ricordo solo Burial at sea, che non era certo un granchè.
    Non ricordo i nomi, uno sarà Burial at Sea, l'altro non ne ho idea
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  13. #13
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.742
    Ok grazie

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    non avendo mai giocato a Bioshock, ho approfittato dell'offerta sulla Collectors di un paio di settimane fa e l'ho presa su Steam. Ho iniziato ovviamente dall'1 in versione remastered, ma mi da frequenti problemi: quando premo il tasto del salvataggio o del caricamento rapido, ogni tanto va in crash e mi torna a Windows. Il problema è che è già la seconda volta che quando riavvio il gioco, ha perso il file del salvataggio rapido, e devo ripartire dall'ultimo auto-save. Peccato che gli auto-save siano solo all'inizio di ogni livello, per cui ho già perso due ore abbondanti di gioco (su tipo 5 ). Ora mi dovrei rifare per la terza volta lo stesso pezzo ed è una cosa che odio, non so se avrò la forza di farlo

    Ora, dato che non è che come gioco mi stia entusiasmando, chiedevo: se non riesco a risolvere, mi perdo tanto a livello di trama\lore\e simili a saltare l'uno e passare direttamente al due (leggendomi la trama o simili su Wikipedia)? In alternativa, avete qualche idea su come fare a risolvere questo problema?
    Se non ti entusiasma il primo e pensi di glissarlo per giocare il secondo, devo essere franco, lascia perdere. Giocati Infinite. Primo e secondo sono un tutt'uno, gameplay praticamente identico, tutto identico solo che prosegue la trama. Se non ti entusiasma il primo è impossibile che ti piaccia anche solo lontanamente il secondo (poi io li ho adorati, eh). Infinite è completamente diverso quindi potrebbe essere che ti piaccia (ma ti perdi la bellezza di burial at sea ep2 senza il background dei due bioshock precedenti)
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •