Consigli PC super economico tenere sempre acceso.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli PC super economico tenere sempre acceso.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122

    Consigli PC super economico tenere sempre acceso.

    Premessa:

    Ho un iMac, questo:
    iMac (Retina 5K, 27 pollici, Fine 2015)
    Processore 4 GHz Intel Core i7
    Memoria
    8 GB DDR3 a 1867 MHz
    Grafica A
    MD Radeon R9 M395X 4096 MB


    Uso questo PC per lavorare (editing video, grafica etc.) ed essendo l'unico PC che ho lo uso anche per scaricare un sacco di materiale che mi serve e per uploadare i lavori che devo consegnare ai clienti tramite One Drive e Microsoft 365.
    Ora... essendo One Drive LENTO COME LA MORTE mi ritrovo spesso a lasciare l'iMac acceso di notte e di giorno per uploadare file molto grandi oppure per scaricare del materiale che mi serve anch'esso di dimensioni rilevanti.

    Mi sono chiesto: Ma quando consuma un iMac acceso (anche se poi lo schermo si spegne) di continuo? Molto?

    DOMANDONE:
    Mi potrebbe convenire un PC (non mac stavolta) QUALSIASI da tenere acceso in continuazione per fare Download e Upload che consumi pochissimo? Dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
    - Costo bassissimo
    - Connettori almeno USB3 per trasferire i file velocemente
    - Possibilmente poterlo collegare direttamente all'iMac in modo da avere accesso SUBITO ai file, ma che continui a scaricare e uploadare quando l'imac è spento. Connessione veloce es. Thunderbolt o altro.
    - Consumo RIDOTTISSIMO, in fondo lo prendo principalmente per questo e per non far stare sempre acceso il MAC.

    Secondo voi può essere utile sta roba? Me la consigliate?
    Inoltre più lavoro più noto che mi servono hard disk su hard disk e ho sempre la cagarella che si fotta tutto... mi date qualche consiglio anche su questo?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Secondo me ti basta un NAS decente magari con 3 o più bay per gli hard disk volendo in modalità RAID così hai due copie dello stesso file

  3. #3
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Secondo me ti basta un NAS decente magari con 3 o più bay per gli hard disk volendo in modalità RAID così hai due copie dello stesso file
    Sinceramente non ho mai capito cosa siano questi NAS, quindi non ho capito neanche il resto del post... potresti spiegarmi meglio?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    NAS alla fine sono dei piccoli pc potremmo dire con un proprio software all'interno infatti si possono programma e funzionare in modo anche autonomo e staccato dal pc che usi che ne so, li imposti e da soli scaricano torrent senza che serva ltro pc oppure fare backup automatici etc cerca qualcosa online e vedrai che forse possono fare al caso tuo sennò semplicemente prendi un pc micro-atx fanless con 4 hard disk e via

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •