Consigli su monitor per ps4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli su monitor per ps4

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-17
    Messaggi
    3

    Consigli su monitor per ps4

    Ciao a tutti e complimenti per il forum. Vorrei un consiglio riguardo al fatto se acquistare o meno un monitor per la ps4... Mi spiego meglio, dopo il lavoro mi piace passare qualche oretta a giocare a titoli di sparatutto, specie call of duty, e di conseguenza vorrei avere tutti i vantaggi possibili contro gli avversari. Gioco su una smart tv samsung da 49" e da quanto ho capito negli fps online l' imput lag conta, e di conseguenza i monitor specie i TN vengono incontro... Vorrei chiedervi se effettivamemte é così, se la differenza si farebbe sentire nel caso cambiassi da tv a monitor, considerando che sono un discreto player. Non vorrei spendere soldi per nulla. Mi sembra che sulla tv la risposta ai comandi sia veloce, ma non avendo mai provato con un monitor mi sono venuti dei dubbi.. Voi che ne dite? Grazie in anticipo

  2. #2
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Di solito le TV hanno una modalità "game" che toglie molto effetti post processing, diminuendo input lag. Di solito perdi qualcosa in cose come colori e illuminazione, ma poi quelli puoi gestirli manualmente, poi cerca sulla rete informazioni sulla tua TV per quanto riguarda input lag o qualità nel gaming.

    Normale che un già monitor tn discreto ma anche ips sarà sempre meglio per quanto riguarda il gaming.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-17
    Messaggi
    3
    Ah già, mi sono dimenticato di dirlo, ho già impostato la tv in modalità game. In rete purtroppo non riesco a trovare dettagli su l' imput lag della tv.. Mannaggia, dovrei proprio provare un monitor per vedere se noto la differenza..

  4. #4
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Citazione Bros21 Visualizza Messaggio
    Ah già, mi sono dimenticato di dirlo, ho già impostato la tv in modalità game. In rete purtroppo non riesco a trovare dettagli su l' imput lag della tv.. Mannaggia, dovrei proprio provare un monitor per vedere se noto la differenza..
    Penso che già dovresti stare bene. 3 ms di differenza non penso facciano chissà quali differenze.
    Vedi se trovi in rete qualche soluzione per fare dei test sulla TV per capire input lag. Dovrebbero esserci.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  5. #5
    Le console vanno al massimo a 60 FPS. Questo significa che se l'inpug lag è inferiore ai 16 ms non cambia il valore, sia esso 1 ms o 15 ms. Se hai un telefono che supporta la registrazione in slow mo puoi fare un test molto 'rudimentale', registrando la tua mano e lo schermo e premendo un tasto (ad esempio il tasto per sparare). Poi importi il video su PC e controlli quanti frame di differenza ci sono fra il momento in cui premi il tasto e il momento in cui il personaggio spara.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-17
    Messaggi
    3
    Grazie per i consigli raga... Per ora resterò sulla tv, che alla fine mi ci trovo bene. Magari più avanti penserò a un monitor di buona fattura..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •