F.E.A.R piccola delusione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: F.E.A.R piccola delusione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Predator777
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    433

    F.E.A.R piccola delusione

    Mi sto riferendo al primo capitolo, lo avevo inserito tra quelli da recuperare ma non pensavo che i nemici fossero principalmente soldati. La componente horror alla fine è solo di contorno, peccato.

  2. #2
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Mi ricordo che Alma mi fece fare diversi salti sulla sedia, però certo è pur sempre un fps non un survival horror.
    L'intelligenza artificiale dei soldati è ancora oggi tra le migliori se non la migliore vista in un fps.


    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-17
    Messaggi
    9
    Il gioco è antico, credo sia uscito appena dopo HL2 e non è mai stato un AAA. E' carino ma volendo al giorno d'oggi si può guardare oltre.

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Premesso che è giusto che ciascuno abbia la sua opinione, ma il primo FEAR è uno dei grandi capolavori degli FPS del decennio scorso, pochi cazzi.
    Il suo unico difetto rilevante era una certa monotonia delle ambientazioni, ma per il resto era quasi tutto a livello di eccellenza: comparto tecnico, IA, atmosfera, longevità, e vivaddio una trama decente e sensata.
    Non è un horror (?) e non vedo perchè dovrebbe esserlo, nessuno penso lo abbia mai pubblicizzato come tale: l'elemento horror (ma è più fantascientifico) è dato dalla presenza di Alma peraltro uno dei cattivi più carismatici e particolari della storia, ma l'obiettivo del gioco non era certo spaventare quanto creare una atmosfera di tensione e ci riesce benissimo.
    Non so se l'OP è arrivato al finale, ma li la storia si tinge di toni veramente molto dark e malsani, grandissima atmosfera.
    Piuttosto ad essere abbastanza mediocri erano le due espanisoni
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Utente L'avatar di Predator777
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    433
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Premesso che è giusto che ciascuno abbia la sua opinione, ma il primo FEAR è uno dei grandi capolavori degli FPS del decennio scorso, pochi cazzi.
    Il suo unico difetto rilevante era una certa monotonia delle ambientazioni, ma per il resto era quasi tutto a livello di eccellenza: comparto tecnico, IA, atmosfera, longevità, e vivaddio una trama decente e sensata.
    Non è un horror (?) e non vedo perchè dovrebbe esserlo, nessuno penso lo abbia mai pubblicizzato come tale: l'elemento horror (ma è più fantascientifico) è dato dalla presenza di Alma peraltro uno dei cattivi più carismatici e particolari della storia, ma l'obiettivo del gioco non era certo spaventare quanto creare una atmosfera di tensione e ci riesce benissimo.
    Non so se l'OP è arrivato al finale, ma li la storia si tinge di toni veramente molto dark e malsani, grandissima atmosfera.
    Piuttosto ad essere abbastanza mediocri erano le due espanisoni
    Era stata solo una mia impressione del momento infatti, mi aspettavo una cosa diversa, per questo sono rimasto deluso.

  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Predator777 Visualizza Messaggio
    Era stata solo una mia impressione del momento infatti, mi aspettavo una cosa diversa, per questo sono rimasto deluso.
    beh se ti interessa un mio consiglio vai avanti e vedrai che non rimarrai deluso
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •