Upgrade della config fatta da voi, da I5 3570k a i7 7700k
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Upgrade della config fatta da voi, da I5 3570k a i7 7700k

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638

    Upgrade della config fatta da voi, da I5 3570k a i7 7700k

    Ragazzi, ho intenzione di upgradare la mia config attuale: (Tabella copiata e incollata )

    Hardware
    Case Corsair 600T White
    CPU Intel Core I5-3570k @4.2gHZ
    DIssi Noctua DH-14
    RAM Corsair Vengeance 4x4gb DDR3
    Scheda video EVGA GeForce GTX 980
    SSD Samsung 850 Evo 512gb, SSD M4 Crucial 256gb
    Scheda madre ASRock Z77 Extreme 4
    Monitor 2 x Dell UltraSharp U2713HM @ 2560x1440
    Mouse Logitech G502 Proteus spectrum
    Tastiera Logitech G910
    Cuffie Logitech G933

    quello che faro' e' cambiare socket quindi, quindi vendero' CPU,RAM, MoBo, Dissipatore e l'SSD M4 da 256gb e cambiero' CPU,RAM, MoBo e Dissipatore.

    Quello che avevo in mente di comprare e' un


    • CPU: I7 7700k
    • RAM: 32GB DDR4 G.Skrill Trident Z
    • Dissi: Corsair Hydro H100i V2


    Ero quindi indeciso sulla MoBo tra:



    • Asus ROG Maximum Formula IX Code
    • Asus ROG Maximum Formula IX Formula
    • Asus Strix Z270E Gaming


    Ed e' per questo che ho fatto questo topic, ho visto le differenze tra la code e la formula sono poche, la Formula monta dei led aggiuntivi e qualche parte metallica in piu, la Code invece manca del raffreddamento a liquido su alcuni componenti.
    L'upgrade mi verrebbe a costare sui 4/500€ in base a che tipo di MoBo scelgo, vorrei avere dei pareri su cosa scegliere, ovviamente il case resta lo stesso e anche tutto il resto.

    L'upgrade e' fatto principalmente per motivi prestazionali, ho bisogno di più potenza computativa per quello che ci faccio e il mio 3570k e' diventato un po un collo di bottiglia. Inoltre e' un buon momento per venderlo in quanto gli Ivy Bridge hanno ancora molto da dire nel campo gaming.

    Che ne pensate? Ps: Questa configurazione mi avete aiutato voi a farla
    qualche annetto fa in questo topic, soprattutto floop e |Psyco| mi aiutarono moltissimo a scegliere i componenti, quindi per l'upgrade ovviamente mi rivolgo di nuovo a voi dato la grandi soddisfazioni che mi ha dato questa config.

  2. #2
    Cosa intendi per 'potenza computativa'? Perché se giochi e basta ok il 7700k, se invece fai anche altro col PC meglio un R7 1700.

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    scusa ma cosa te ne fai della formula che parli appunto che non ha il waterblock , ma se non hai un impianto custom e totalmente inutile

    anche perchè come dissipatore non so quanto ti convenga passare a quel coso aio paragonato al tuo.. forse guadagni 3 gradi

  4. #4
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    scusa ma cosa te ne fai della formula che parli appunto che non ha il waterblock , ma se non hai un impianto custom e totalmente inutile

    anche perchè come dissipatore non so quanto ti convenga passare a quel coso aio paragonato al tuo.. forse guadagni 3 gradi

    Per quanto riguarda il mio Noctua lo darò insieme alla CPU per questo cambio Dissi, per quanto riguarda il waterblock della formula, la differenza di prezzo attuale tra le due e di qualche decina di euro, sia mai che mi venga in mente un giorno di mettere qualche dissi custom sulla gpu e fare un loop anche sulla mobo, avrei la predisposizione per poterlo fare. Quello che non so e' quanto sia silenzioso questo dissi rispetto al Noctua DH-14.

    Se ci sono alternative migliori, ditemele pure, e' per questo che ho postato qui!

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per 'potenza computativa'? Perché se giochi e basta ok il 7700k, se invece fai anche altro col PC meglio un R7 1700.

    Faccio tutto, gaming, sviluppo software, grafica etc. etc., il pc fa anche da server e con intel mi sono trovato benissimo quindi no amd.
    Ultima modifica di NaKeD_SnAkE; 12-04-2017 alle 18:34:24

  5. #5
    Citazione NaKeD_SnAkE Visualizza Messaggio

    Faccio tutto, gaming, sviluppo software, grafica etc. etc., il pc fa anche da server e con intel mi sono trovato benissimo quindi no amd.
    Ovviamente i soldi li spendi come vuoi ma secondo me stai facendo un grosso errore. Per carichi che sfruttano bene il multithreading o per utenze (come te sembra) che fanno multitasking pesante il 1700 offre prestazioni vicine all'i7 6900k, che costa il triplo. Guardati qualche benchmark.

  6. #6
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ovviamente i soldi li spendi come vuoi ma secondo me stai facendo un grosso errore. Per carichi che sfruttano bene il multithreading o per utenze (come te sembra) che fanno multitasking pesante il 1700 offre prestazioni vicine all'i7 6900k, che costa il triplo. Guardati qualche benchmark.

    L'Athlon 64 x2 era mostruoso, dopo di quello amd ha perso la mia fiducia, intel e' stabile e performante, e ha un customer care di altissimo livello, qualsiasi cosa facciano gli 8 core e i 16 threads, preferisco una cpu che sappia restare accesa 6 anni 24/365 anche in OC, tra l'altro e' un'architettura troppo giovane e si sa che in informatica le cose giovani equivalgono a problemi, revisioni e correzioni.

  7. #7
    Nessuna CPU consumer è garantita per restare accesa 24/7/365, ma non conosco nessuno che abbia avuto problemi a farlo con le linee consumer recenti, sia Intel che AMD. Per quanto riguarda il customer care è una cosa a cui tengo molto, ma per le CPU? Ho visto una CPU rotta in centinaia di PC che ho riparato/costruito/messo mano. Per quanto riguarda il fatto che l'architettura è giovane non ci sono dubbi, ma Ryzen ha avuto pochi problemi di lancio - comparabili a quelli del debutto di X99 per quanto ne so - e ora va benone.

    In ogni caso se vuoi rimanere su Intel i pezzi che hai scelto vanno bene, anche se metterei un Kraken X62 come dissipatore.

  8. #8
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Nessuna CPU consumer è garantita per restare accesa 24/7/365, ma non conosco nessuno che abbia avuto problemi a farlo con le linee consumer recenti, sia Intel che AMD. Per quanto riguarda il customer care è una cosa a cui tengo molto, ma per le CPU? Ho visto una CPU rotta in centinaia di PC che ho riparato/costruito/messo mano. Per quanto riguarda il fatto che l'architettura è giovane non ci sono dubbi, ma Ryzen ha avuto pochi problemi di lancio - comparabili a quelli del debutto di X99 per quanto ne so - e ora va benone.

    In ogni caso se vuoi rimanere su Intel i pezzi che hai scelto vanno bene, anche se metterei un Kraken X62 come dissipatore.
    280mm? Ci monta nel mio case? Costa il 40% in piu su amazon rispetto al primo, li vale?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    anche io dico Ryzen, perché essere così ottusi coi numeri difronte????

    mai lo capirò

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Con quel tipo di utilizzo un R7 1700 è perfetto

  11. #11
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    anche io dico Ryzen, perché essere così ottusi coi numeri difronte????

    mai lo capirò
    Ho visto le mobo dei ryzen e la crossfire hero non ha il doppio M.2, da quello che scrivete a questo punto converrebbe aspettare la risposta di intel.

    Avevo visto il 1800x a 387 su amazon, non e' un po' basso il prezzo?

  12. #12
    Citazione NaKeD_SnAkE Visualizza Messaggio
    Ho visto le mobo dei ryzen e la crossfire hero non ha il doppio M.2, da quello che scrivete a questo punto converrebbe aspettare la risposta di intel.

    Avevo visto il 1800x a 387 su amazon, non e' un po' basso il prezzo?
    La risposta di Intel è Skylake-X che verrà annunciato a giugno, ma dubito i prezzi saranno simili. E quel 1800X lo vedo a 510€, forse era un errore di prezzo.

  13. #13
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La risposta di Intel è Skylake-X che verrà annunciato a giugno, ma dubito i prezzi saranno simili. E quel 1800X lo vedo a 510€, forse era un errore di prezzo.
    Sotto, c'e' nuovo da x venditori, tra cui uno del Regno Unito che lo vende a 387

    https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=new

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma inutile che il 1700 mica è così tanto inferiore

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Citazione NaKeD_SnAkE Visualizza Messaggio
    Sotto, c'e' nuovo da x venditori, tra cui uno del Regno Unito che lo vende a 387

    https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=new
    Quasi sicuramente una truffa.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •