[FX] Fargo | Season 3 - "Prisencolinensinainciusol" | 19/04/2017 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: [FX] Fargo | Season 3 - "Prisencolinensinainciusol" | 19/04/2017

Cambio titolo
  1. #16
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Non ho nascosto che i primi 2 episodi mi avevano fatto tutt'altro che impazzire, e sebbene quello di settimana scorsa mi sia invece piaciuto parecchio, era per natura talmente slegato dalle vicende della stagione da non rappresentarne un buon indicatore, ed è per questo che sono felicissimo del fatto che 3.04 "The Narrow Escape Problem" mi sia piaciuto parecchio.
    Finalmente un episodio di Fargo che sa di esserlo, ma senza per questo risultare trito e ritrito come invece era il caso dei primi due. I vari intrecci cominciano a farsi più interessante e la sequenza finale dà l'idea che il momento in cui i vari tronconi confluiranno in un grosso filone unico è tutt'altro che lontano.
    Un paio di episodi più meh possono capitare (d'altronde ce ne sono anche nella S1 e nella S2, sebbene lì fossero nella fase cenntrale), è bello sapere che Fargo è ancora prestige TV.

  2. #17
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    3.05: "The House of Special Purpose"

    Spoiler:
    Un altro buonissimo episodio, non riuscito e illuminante come quello di settimana scorsa, ma comunque con parecchia carne al fuoco e spunti narrativi.
    L'idea della sex tape è fantastica mi piace come il concept dei due gemelli venga usato in modo che vada oltre il solito "fraintendimento", e sono sicuro che Hawley ha ancora altre perle del genere da tirare fuori nella seconda metà di stagione. Lo show prova ancora a suddividere la serie nei suoi 3 filoni narrativi principali, quello del rift tra i fratelli Stussy, la storyline di Varga e l'indagine di Gloria Burgle, ma ormai la narrazione ha rotto ogni indugio cominciando a intrecciare i filoni tra di loro, le conseguenza di questo intreccio non potranno che essere esplosive, e la prima avviene già a fine episodio quando gli scagnozzi di Varga pestano quasi a morte (per un attimo pensavo che fosse spacciata e mi veniva da piangere) Nikki Swango, dopo aver seguito Sy (legato a doppio filo a entrambi i filoni) che era lì per il riscatto della sex tape.


    A voler tirare le somme arrivati al giro di boa c'è da dire che è palesemente la stagione più debole finora, delle 3, ma allo stesso tempo ha tutte le carte in regola per essere quella con la seconda metà di stagione migliore, visto che quest'anno Hawley ha virato su una narrazione più ad ampio respiro e a lungo termine, in un modo che mi ricorda parecchio Boardwalk Empire (giusto per citare qualcosa di familiare per Stuhlbarg).

  3. #18
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Anch'io
    Spoiler:
    ero convinto fosse morta la sex bomb ed ero pronto ad abbandonare la serie. A parte gli scherzi e me pare presto per paragonare la stagione alle altre due, io devo dire che ho il sospetto che mi piacera piu della prima, il filone poliziesco e' andato un po' a rilento ma tutto il resto lo sto trovando delizioso, ho amato da subito tutti i personaggi e come tutto si va a intersecare. McGregor e Thewlis stanno dando davvero il meglio.





  4. #19
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Thewlis davvero a bomba comunque, grandissima interpretazione

  5. #20
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Anch'io
    Spoiler:
    ero convinto fosse morta la sex bomb ed ero pronto ad abbandonare la serie. A parte gli scherzi e me pare presto per paragonare la stagione alle altre due, io devo dire che ho il sospetto che mi piacera piu della prima, il filone poliziesco e' andato un po' a rilento ma tutto il resto lo sto trovando delizioso, ho amato da subito tutti i personaggi e come tutto si va a intersecare. McGregor e Thewlis stanno dando davvero il meglio.
    E' presto, ma neanche prestissimo visto che tutto considerato siamo già a metà (anche se non sembra). Per dire la S1 a questo punto stava già per esaurire l'impeto creativo estremo dei primi episodi, qua invece pare l'opposto, che vada riscaldandosi col progredire.

    La sto comunque apprezzando molto eh, ma non mi fa più gridare al miracolo ogni settimana. Complice probabilmente il fatto che in questo momento ci sono anche in onda Better Call Saul che sta dando spettacolo e The Leftovers che beh... è The Leftovers.

  6. #21
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    E' presto, ma neanche prestissimo visto che tutto considerato siamo già a metà (anche se non sembra). Per dire la S1 a questo punto stava già per esaurire l'impeto creativo estremo dei primi episodi, qua invece pare l'opposto, che vada riscaldandosi col progredire.

    La sto comunque apprezzando molto eh, ma non mi fa più gridare al miracolo ogni settimana. Complice probabilmente il fatto che in questo momento ci sono anche in onda Better Call Saul che sta dando spettacolo e The Leftovers che beh... è The Leftovers.
    SI beh è uscita in un mese con competizione altissima oltre a quelli che ai citato c'è anche la sorpresa handmaid's tale che va alla grandissima

  7. #22
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Cazzo non me l'aspettavo

    Spoiler:
    la morte così di ray

  8. #23
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Anch'io sono rimasto abbastanza sorpreso, gran bell'episodio, e il personaggio di Thewlis e' un cazzo di capolavoro.





  9. #24
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    3.06 "The Lord of No Mercy"

    Spoiler:

    Ottimo episodio, il twist l'avevo mezzo "sgamato" da alcune cose che avevo letto degli episodi successivi, ma l'effetto della scena è rimasto inalterato. La tipica morte alla Fargo.
    E che tra l'altro è stata costruita benissimo, con il progressivo senso di inquietudine e tensione che si inerpica nel corso dell'episodio, un pò come nell'episodio della battaglia nella S2, anche se lì l'effetto fu ancora più epico e riuscito.
    Un pò mi dispiace perché la meccanica della lotta tra gemelli mi stava piacendo, ma al tempo stesso hanno probabilmente fatto bene a tagliarla prima che potesse arrivare alla fase di stanca. E poi questo vuol dire ancora più screentime per Nikki Swango.

    Il finale promette grosse scintille anche per settimana prossima, ora che Nora, ehm, Gloria, è sulle tracce di Varga e si sta dirigendo a casa di Stussy.
    Thewlis davvero epico, siamo sugli stessi livelli di eccellenza di Billy Bob nella S1 (ed è un grosso complimento).
    E stima anche per l'asiatico che lavora per lui, oggi nei doppi panni di "cleaner"/stalker ala Mike Ehrmantraut, e maestro dell'inganno come finto avvocato ala Jimmy McGill.

  10. #25
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    3.07 "The Law of Inevitability"

    Spoiler:

    Episodio abbastanza interlocutorio dopo gli importanti eventi di quello di settimana scorsa, ma comunque sempre piacevole. Nora Dur- ehm, Gloria Burgle è probabilmente la mia protagonista preferita dell'intero franchise, anche se come "villain per stupidità" preferivo Odenkirk nella S1 a Shea Whigham quest'anno. Varga invece domina tantissimo, e spero che al più presto i due condividano la scena.
    Tra l'altro ora che Nikki non ha neanche più le tumefazioni in viso è tornata a essere "so hot you could fry bacon on".

    A tre episodi dalla fine sembra esserci ancora parecchia carne sul fuoco (sensazione che le prime due stagioni invece non davano), spero che con una conclusione azzeccata la stagione riesca ad acquisire un valore che sia superiore alla somma delle sue parti.

  11. #26
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Spoiler:
    Il sordomuto della prima stagione Immagino sia stato solo un easter egg

    Comunque la stagione è molto solida imho, ma l'effetto novità svanito e il periodo in cui è uscita (come facevate notare) effettivamente toglie un po'.

  12. #27
    Utente L'avatar di Fabri1989
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    1.343
    Sarò uno dei pochissimi, ma fin qui non sono molto soddisfatto dalla stagione. Mi è piaciuto molto l'avvio, soprattutto terzo e quarto episodio (col robottino, e pierino e il lupo). I successivi tre episodi li ho trovati più "normali", spesso mi è capitato di distrarmi durante la visione.

  13. #28
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Fabri1989 Visualizza Messaggio
    Sarò uno dei pochissimi, ma fin qui non sono molto soddisfatto dalla stagione. Mi è piaciuto molto l'avvio, soprattutto terzo e quarto episodio (col robottino, e pierino e il lupo). I successivi tre episodi li ho trovati più "normali", spesso mi è capitato di distrarmi durante la visione.
    Non credo tu sia l'unico, ho amato le prime due, ma questa stagione ancora non mi ha preso, ha i suoi momenti, ma in generale non mi sta entusiasmando.

    Inviato dal mio LG G2

  14. #29
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    No infatti, è un pò il leitmotiv di tutto il thread, ma anche online i commenti sono simili.

  15. #30
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    3.08 "Who Rules the Land of Denial"

    Grandissimo episodio.

    Spoiler:

    La prima metà è stata davvero strepitosa, chiaramente ispirato al celeberrimo "Pine Barrens" di The Sopranos, però remixato in salsa Fargo. La scena al bowling alley con Leland ehm, con il personaggio di Ray Wise per quanto mi riguarda è paragonabile alla scena dell'UFO nella S2 in termini di "dafuq-level".

    Pensavo che tutto l'episodio sarebbe girato attorno alla fuga di Nikki e Wrench (si', è l'assassino sordomuto della S1), ma ripensandoci è stato un bene che Noah abbia preferito non forzare la mano se non c'era abbastanza sostanza, dedicando l'altra metà dell'episodio all'avanzamento del plot principale, con il time-skip che ci spedisce in avanti di qualche mese (molto ingegnosa la scelta di mostrarcelo tramite Sy in coma che passa dal non avere un pelo in viso ad una barba clamorosa) e Emmitt perseguitato dai sensi di colpa per aver ucciso suo fratello che finisce per andare a consegnarsi alla polizia.


    Episodio che alza un pò la qualità media di quest'annata e pone delle buone basi per il rush finale.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •