[11] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 13 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 187

Discussione: [11] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP]

Cambio titolo
  1. #46
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Mi avete fatto venire la sclero e ora comprerò i primi due. E sarà il motivo per comprarmi un Kindle

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk
    Avevo iniziato anch'io il primo su kindle, poi per caso ho visto la versione cartacea e ho mollato tutti i propositi di risparmio direttamente nel cesso.
    Peccato che costino parecchio per il formato. dai 16 ai 20 € a seconda del volume
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  2. #47
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    finito Memorie di Ghiaccio, probabilmente il più bello finora, anche se mi piacciono tutti così tanto che è difficile scegliere
    per la Casa delle Catene devo aspettare martedì
    forse mi prendo una piccola pausa e leggo qualcos'altro

  3. #48
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    finito Memorie di Ghiaccio, probabilmente il più bello finora, anche se mi piacciono tutti così tanto che è difficile scegliere
    per la Casa delle Catene devo aspettare martedì
    forse mi prendo una piccola pausa e leggo qualcos'altro
    Memorie di Ghiaccio è qualcosa di epico. Bellissimo... Anche commovente ti dirò. La Casa delle Catene è molto molto interessante.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  4. #49
    Utente L'avatar di Pantalasso
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    843
    Avevo iniziato anni fa il primo della trilogia dei Lungavista e mi era piaciuto tantissimo, cercherò di andare avanti

  5. #50
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Iladhrim84 Visualizza Messaggio
    Memorie di Ghiaccio è qualcosa di epico. Bellissimo... Anche commovente ti dirò. La Casa delle Catene è molto molto interessante.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    arrivato oggi, quando finisco giù nel cyberspazio lo inizio
    Citazione Pantalasso Visualizza Messaggio
    Avevo iniziato anni fa il primo della trilogia dei Lungavista e mi era piaciuto tantissimo, cercherò di andare avanti
    fai benissimo, un capolavoro

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    L'inizio del primo di malazan è alquanto strano. È interessante, vedo che è solo l'inizio di qualcosa di molto più grande, ma ero abituato a qualcosa di più diretto. Questo sembra parecchio intricato, dovrò dedicargli un'attenzione più alta.

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

  7. #52
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    L'inizio del primo di malazan è alquanto strano. È interessante, vedo che è solo l'inizio di qualcosa di molto più grande, ma ero abituato a qualcosa di più diretto. Questo sembra parecchio intricato, dovrò dedicargli un'attenzione più alta.

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk
    Il secondo libro è ambientato in un altro continente e i personaggi sono quasi tutti diversi
    Io ho iniziato il quarto e dopo 150 pagine ci sono solo pg mai visti

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #53
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    Il secondo libro è ambientato in un altro continente e i personaggi sono quasi tutti diversi
    Io ho iniziato il quarto e dopo 150 pagine ci sono solo pg mai visti

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Sticazzi però

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

  9. #54
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Si si ragazzi, confermo. È molto complicato come fantasy. Come al solito (nel genere intendo) l'autore inventa razze, modi di fare, culture ecc a suo piacimento. Però Erikson secondo me è malato XD spiego, inizia il primo libro buttandoti addosso 200 cose diverse, senza darti il tempo di rifiatare. È la prima volta che mi sono dovuto soffermare più volte per rileggere quello che aveva appena letto, anche perché non ti spiega nulla e il primo libro soprattutto non sembra il primo di una saga ma un tomo centrale.
    Io devo iniziare il quinto e ho una buona padronanza delle cose che si è inventato l'autore (mi sono girato tutte le wiki del mondo, con foto ecc, per capire le cose), se avete qualche dubbio chiedete pure.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  10. #55
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.024
    A me mancano circa 200 pagine alla fine di il dio storpio e poi faró un commento generale su tutta la saga che considero un'opera enorme ma che andrebbe probabilmente rivista e aggiustata in alcuni punti e snodi.

    Boh consideri Erickson come il Grant Morrison del fantasy.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  11. #56
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    eccomi tornato dopo mesi di malattia, tutto bene qui?
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  12. #57
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    eccomi tornato dopo mesi di malattia, tutto bene qui?
    Siamo sempre di meno

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  13. #58
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    Siamo sempre di meno

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    ho notato, più che altro a livello Fantasy è uscito davvero poco negli ultimi mesi.. a meno che non mi sia sfuggito qualcosa
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  14. #59
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.024
    Per me il grossissimo problema della saga Malazan è, a parte il calcio nelle palle dell'ottavo libro e la menata del mal di vivere dei Tiste Andii, il fatto che Erickson, dal primo volume e fino all'ultimo compreso, tira dentro nmila personaggi, ognuno dei quali si porta dietro nmila sottotrame che, per forza di cose, non possono essere del tutto approfondite e che, in alcuni casi, da principali che erano diventano evidentemente secondarie.

    Per esempio, il cambio di rotta repentino legato allo scopo di Tavore e dell'esercito rinnegato Malazan. Per 7/8 libri un certo personaggio ci viene descritto come il male assoluto da sconfiggere per i danni che potrebbe arrecare a tutte le dimensioni/canali/regni e poi si cambia totalmente rotta.

    Oppure la centralità dell'Impero Malazan e dei suoi fini che viene grandemente ridotta, con la perdita di vista del piano originario di Trono d'Ombra e Cotillion che, a conti fatti, non abbiamo capito.

    Così come la vicenda di Icarium e di Heboric, il ruolo e la missione di Ben lo Svelto, Volpe d'Argento e i suoi T'lan Imass. Ma me ne vengono in mente 100.000. Introdotte come le story line più importanti della serie, e poi abbandonate o relegate e a mero contorno. Alla fine della fiera, è un viaggio che va assolutamente fatto e vissuto, però avrei gradito maggiore coerenza e meno gente/personalità a incasinare, alle volte inutilmente, il tutto.

    Forse, per capire tutto la saga Malazan, avremmo bisogno dei libri non tradotti in Italia, perchè questa saga, più di ogni altre, necessità di approfondimenti oltre libri che non possiamo ricavare se non dagli altri lavori di Erickson e di Esslemont.

    Detto ciò, il libro migliore, per me, è e rimarrà la Dimora Fantasma, per tutto ciò e come viene raccontato extrafantasy.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  15. #60
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ho iniziato la raccolta il dominatore delle tenebre... Di lovecraft. Mah... Non mi sta entusiasmando come quella volta col racconto le montagne della follia

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Pag 4 di 13 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •