[11] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 13 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 187

Discussione: [11] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP]

Cambio titolo
  1. #61
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Per me il grossissimo problema della saga Malazan è, a parte il calcio nelle palle dell'ottavo libro e la menata del mal di vivere dei Tiste Andii, il fatto che Erickson, dal primo volume e fino all'ultimo compreso, tira dentro nmila personaggi, ognuno dei quali si porta dietro nmila sottotrame che, per forza di cose, non possono essere del tutto approfondite e che, in alcuni casi, da principali che erano diventano evidentemente secondarie.

    Per esempio, il cambio di rotta repentino legato allo scopo di Tavore e dell'esercito rinnegato Malazan. Per 7/8 libri un certo personaggio ci viene descritto come il male assoluto da sconfiggere per i danni che potrebbe arrecare a tutte le dimensioni/canali/regni e poi si cambia totalmente rotta.

    Oppure la centralità dell'Impero Malazan e dei suoi fini che viene grandemente ridotta, con la perdita di vista del piano originario di Trono d'Ombra e Cotillion che, a conti fatti, non abbiamo capito.

    Così come la vicenda di Icarium e di Heboric, il ruolo e la missione di Ben lo Svelto, Volpe d'Argento e i suoi T'lan Imass. Ma me ne vengono in mente 100.000. Introdotte come le story line più importanti della serie, e poi abbandonate o relegate e a mero contorno. Alla fine della fiera, è un viaggio che va assolutamente fatto e vissuto, però avrei gradito maggiore coerenza e meno gente/personalità a incasinare, alle volte inutilmente, il tutto.

    Forse, per capire tutto la saga Malazan, avremmo bisogno dei libri non tradotti in Italia, perchè questa saga, più di ogni altre, necessità di approfondimenti oltre libri che non possiamo ricavare se non dagli altri lavori di Erickson e di Esslemont.

    Detto ciò, il libro migliore, per me, è e rimarrà la Dimora Fantasma, per tutto ciò e come viene raccontato extrafantasy.
    Ho letto a sprazzi perché non voglio spoiler, devo iniziare il quinto. Quindi l'hai finito?
    Io ho adorato Memorie di Ghiaccio: la catena dei cani e Coltaine resteranno per sempre nel mio cuore.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  2. #62
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    non lo sapevo e ora lo so e magari voi lo sapevate

    cmq

    https://www.librimondadori.it/libri/...e-abercrombie/

    nuovo libro di abercrombie
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  3. #63
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    non lo sapevo e ora lo so e magari voi lo sapevate

    cmq

    https://www.librimondadori.it/libri/...e-abercrombie/

    nuovo libro di abercrombie
    Ottimo, anche se io non ho ancora letto mezzo suo. Ho la trilogia della prima legge che attende sullo scaffale.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  4. #64
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Ottimo, anche se io non ho ancora letto mezzo suo. Ho la trilogia della prima legge che attende sullo scaffale.
    male, molto male.

    io cmq ho letto poco fantasy ultimamente, nonostante sono stato a casa in malattia per 6 mesi

    ho letto la prima trilogia dei maghi di Trudi Canavan che è una cagata pazzesca

    e mi sono sparato i 3 libri in italiano della serie delle giugle della pioggia della HOBB.. carino, non a livello di FITZ ma purtroppo incompleto, verso di dicembre provo a leggere l'ultimo volume in inglese.

    per il resto per colpa di SKYRIM (si lo so che è vecchio, ma io non gioco moltissimo e la mia ps3 era chiusa in un armadio da anni) mi sono estraniato dal mondo.
    penso che per un amante del fantasy non esista gioco più bello
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  5. #65
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    male, molto male.

    io cmq ho letto poco fantasy ultimamente, nonostante sono stato a casa in malattia per 6 mesi

    ho letto la prima trilogia dei maghi di Trudi Canavan che è una cagata pazzesca

    e mi sono sparato i 3 libri in italiano della serie delle giugle della pioggia della HOBB.. carino, non a livello di FITZ ma purtroppo incompleto, verso di dicembre provo a leggere l'ultimo volume in inglese.

    per il resto per colpa di SKYRIM (si lo so che è vecchio, ma io non gioco moltissimo e la mia ps3 era chiusa in un armadio da anni) mi sono estraniato dal mondo.
    penso che per un amante del fantasy non esista gioco più bello
    Gioca a the witcher 3
    Skyrim potenzialmente poteva essere il gioco fantasy per eccellenza ma in realtà è una mezza schifezza, non mi metto a parlarne perché scriverei mezza pagina e non è manco la sezione giusta

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #66
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Sono a metà del primo di Malazan e sono molto confuso. What the fuck

    Ho inziato la saga di Borgomago, anche qui rispetto alla prima trilogia dei Lungavista noto un cambio notevole. Ho anche comprato un kindle paperwhite scontato e devo dire che rispetto al primo modello che presi (venduto 2 mesi dopo perchè problemi di aloni rosa)è migliorato tantissimo, ma davvero di molto.

  7. #67
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    Gioca a the witcher 3
    Skyrim potenzialmente poteva essere il gioco fantasy per eccellenza ma in realtà è una mezza schifezza, non mi metto a parlarne perché scriverei mezza pagina e non è manco la sezione giusta

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    eh no, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano.
    non sono assolutamente d'accordo che sia una mezza schifezza.. insomma è da agosto che ci sto giocando e non ho ancora finito le missioni secondarie e ho appena iniziato dragonborn e downguard... dopo oltre 180 ore di gioco... insomma ha una longevità pazzesca e ancora non mi sono annoiato.
    scrivi scrivi, tanto vista la moria di argomenti qui non penso che ti segnalino come OT


    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Sono a metà del primo di Malazan e sono molto confuso. What the fuck

    Ho inziato la saga di Borgomago, anche qui rispetto alla prima trilogia dei Lungavista noto un cambio notevole. Ho anche comprato un kindle paperwhite scontato e devo dire che rispetto al primo modello che presi (venduto 2 mesi dopo perchè problemi di aloni rosa)è migliorato tantissimo, ma davvero di molto.
    Malazan, il primo è confuso, ma se riesci a ad arrivare alla fine migliora
    io cmq mi sono fermato al quarto libro.. il primo rimane il peggiore.

    La Hobb è un altra cosa, borgomago mi è piaciuto molto, non ai livelli di FITZ però
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  8. #68
    Utente L'avatar di Havgard
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    107
    Malazan, il primo è confuso, ma se riesci a ad arrivare alla fine migliora
    io cmq mi sono fermato al quarto libro.. il primo rimane il peggiore.

    La Hobb è un altra cosa, borgomago mi è piaciuto molto, non ai livelli di FITZ però
    Fermato del tutto o lo riprenderai? pure io ho letto il terzo a luglio e non ho ancora iniziato il quarto, è che do sempre precedenza ad altro. Avesse 4/500 pagine probabilmente l'avrei già iniziato, ma un mattone di 900 e passa pagine ci metterei 2 mesi attualmente a leggerlo.
    "La cenere cadeva dal cielo".

  9. #69
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Havgard Visualizza Messaggio
    Fermato del tutto o lo riprenderai? pure io ho letto il terzo a luglio e non ho ancora iniziato il quarto, è che do sempre precedenza ad altro. Avesse 4/500 pagine probabilmente l'avrei già iniziato, ma un mattone di 900 e passa pagine ci metterei 2 mesi attualmente a leggerlo.
    voglio riprenderla, però mi deve venire la voglia.
    il fatto è che Malazan è proprio impegnativa a livello di lettura
    e ora sono intrippato con KING
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  10. #70
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Per me il grossissimo problema della saga Malazan è, a parte il calcio nelle palle dell'ottavo libro e la menata del mal di vivere dei Tiste Andii, il fatto che Erickson, dal primo volume e fino all'ultimo compreso, tira dentro nmila personaggi, ognuno dei quali si porta dietro nmila sottotrame che, per forza di cose, non possono essere del tutto approfondite e che, in alcuni casi, da principali che erano diventano evidentemente secondarie.

    Per esempio, il cambio di rotta repentino legato allo scopo di Tavore e dell'esercito rinnegato Malazan. Per 7/8 libri un certo personaggio ci viene descritto come il male assoluto da sconfiggere per i danni che potrebbe arrecare a tutte le dimensioni/canali/regni e poi si cambia totalmente rotta.

    Oppure la centralità dell'Impero Malazan e dei suoi fini che viene grandemente ridotta, con la perdita di vista del piano originario di Trono d'Ombra e Cotillion che, a conti fatti, non abbiamo capito.

    Così come la vicenda di Icarium e di Heboric, il ruolo e la missione di Ben lo Svelto, Volpe d'Argento e i suoi T'lan Imass. Ma me ne vengono in mente 100.000. Introdotte come le story line più importanti della serie, e poi abbandonate o relegate e a mero contorno. Alla fine della fiera, è un viaggio che va assolutamente fatto e vissuto, però avrei gradito maggiore coerenza e meno gente/personalità a incasinare, alle volte inutilmente, il tutto.

    Forse, per capire tutto la saga Malazan, avremmo bisogno dei libri non tradotti in Italia, perchè questa saga, più di ogni altre, necessità di approfondimenti oltre libri che non possiamo ricavare se non dagli altri lavori di Erickson e di Esslemont.

    Detto ciò, il libro migliore, per me, è e rimarrà la Dimora Fantasma, per tutto ciò e come viene raccontato extrafantasy.
    Non posso che confermare tutto...mi è piaciuta molto la saga ma troppe pippe mentali e troppi pov...alla fine non se ne poteva più...un vero peccato perchè di carne al fuoco ce n'era molta e tutta succosa..purtroppo parecchia si è bruciata per strada...

    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    eccomi tornato dopo mesi di malattia, tutto bene qui?
    Son conteno i rivederti...spero sia stato qualcosa di passeggero e sopratutto che tua stia meglio!
    Per quanto riguarda Skyrim si è davvero un bel gioco peccato che le tue scelte morali non condizionino più di tanto il gioco...prova The witcher non te ne pentirai!

    Pure io poco tempo x giocare e leggere...siamo in attesa della seconda bimba...molto felici ma parecchio presi dalla gravidanza e dalla prima che tra poco fa 2 anni...piccola peste in crescita!!^^
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  11. #71
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    male, molto male.

    io cmq ho letto poco fantasy ultimamente, nonostante sono stato a casa in malattia per 6 mesi

    ho letto la prima trilogia dei maghi di Trudi Canavan che è una cagata pazzesca

    e mi sono sparato i 3 libri in italiano della serie delle giugle della pioggia della HOBB.. carino, non a livello di FITZ ma purtroppo incompleto, verso di dicembre provo a leggere l'ultimo volume in inglese.

    per il resto per colpa di SKYRIM (si lo so che è vecchio, ma io non gioco moltissimo e la mia ps3 era chiusa in un armadio da anni) mi sono estraniato dal mondo.
    penso che per un amante del fantasy non esista gioco più bello
    Caspita per 6 mesi? cosa ti è successo? stai bene ora?
    Comunque ho sempre troppi libri da leggere e troppo poco tempo da suddividere con altre passioni. E in genere mi da un po' fastidio iniziare troppe saghe senza aver prima concluso quelle già iniziate.
    Skyrim non l'ho provato ma a me non piacciono gli elder scrolls, ho abbandonato per noia persino Morrowind che a detta degli appassionati è il migliore della serie.
    Ti consiglio anch'io The Witcher 3
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  12. #72
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Si parla di libri o di videogiochi qui?
    The Withcer 3 nell'olimpo dei videogiochi, con Baldur's Gate 2, Torment e Divinity Original Sin 2.

    Parlando di letture, sono al 70% dell'ultimo di Malazan. Credo la più grande mazzata letteraria che abbia mai preso Gli ultimi tre libri sono uno uguale all'altro e non succede NULLA. 4 libri su 10 di gente che cammina nel deserto, ma basta!!!
    Salvo solo il 3° e il 6° che mi sono piaciuti, gli altri uno peggio dell'altro.
    Per me la più grande delusione di sempre.
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  13. #73
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Si parla di libri o di videogiochi qui?
    The Withcer 3 nell'olimpo dei videogiochi, con Baldur's Gate 2, Torment e Divinity Original Sin 2.

    Parlando di letture, sono al 70% dell'ultimo di Malazan. Credo la più grande mazzata letteraria che abbia mai preso Gli ultimi tre libri sono uno uguale all'altro e non succede NULLA. 4 libri su 10 di gente che cammina nel deserto, ma basta!!!
    Salvo solo il 3° e il 6° che mi sono piaciuti, gli altri uno peggio dell'altro.
    Per me la più grande delusione di sempre.
    A me il primo è piaciuto
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  14. #74
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Non posso che confermare tutto...mi è piaciuta molto la saga ma troppe pippe mentali e troppi pov...alla fine non se ne poteva più...un vero peccato perchè di carne al fuoco ce n'era molta e tutta succosa..purtroppo parecchia si è bruciata per strada...



    Son conteno i rivederti...spero sia stato qualcosa di passeggero e sopratutto che tua stia meglio!
    Per quanto riguarda Skyrim si è davvero un bel gioco peccato che le tue scelte morali non condizionino più di tanto il gioco...prova The witcher non te ne pentirai!

    Pure io poco tempo x giocare e leggere...siamo in attesa della seconda bimba...molto felici ma parecchio presi dalla gravidanza e dalla prima che tra poco fa 2 anni...piccola peste in crescita!!^^
    Ciao Extasia! auguri per il nuovo danno in arrivo



    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Caspita per 6 mesi? cosa ti è successo? stai bene ora?
    Comunque ho sempre troppi libri da leggere e troppo poco tempo da suddividere con altre passioni. E in genere mi da un po' fastidio iniziare troppe saghe senza aver prima concluso quelle già iniziate.
    Skyrim non l'ho provato ma a me non piacciono gli elder scrolls, ho abbandonato per noia persino Morrowind che a detta degli appassionati è il migliore della serie.
    Ti consiglio anch'io The Witcher 3
    Ciao Nick, ora sto abbastanza bene.. un intervento programmato con un decorso post operazione non propriamente andato come doveva andare.. diciamo che ho rischiato di non camminare più.. ora però il peggio è superato e sto molto meglio (sopratutto cammino sulle mie gambe)

    proverò sicuramente the witcher 3

    skyrim però considerando che l'ho comprato con tutte le espansioni a 15 euro continua a darmi soddisfazioni..




    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Si parla di libri o di videogiochi qui?
    The Withcer 3 nell'olimpo dei videogiochi, con Baldur's Gate 2, Torment e Divinity Original Sin 2.

    Parlando di letture, sono al 70% dell'ultimo di Malazan. Credo la più grande mazzata letteraria che abbia mai preso Gli ultimi tre libri sono uno uguale all'altro e non succede NULLA. 4 libri su 10 di gente che cammina nel deserto, ma basta!!!
    Salvo solo il 3° e il 6° che mi sono piaciuti, gli altri uno peggio dell'altro.
    Per me la più grande delusione di sempre.
    Ciao Vokyal, ok grazie.. se prima non ero convintissimo di continuare ora lo sono ancora meno
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  15. #75
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    Ciao Vokyal, ok grazie.. se prima non ero convintissimo di continuare ora lo sono ancora meno
    Per me sbagli, anche perché onestamente Vokyal ha detto (con tutto il rispetto per lui, visto che di solito mi trovo d'accordo coi suoi gusti e pareri) una mezza sciocchezza, dato che la descrizione fatta vale solo per gli ultimi due libri e la ragione è molto semplice: in pricipio erano un unico libro che per ragioni editoriali (superava le 2000 pagine) è stato dovuto dividere. Poi sì, negli ultimi 3 volumi di azione ve ne è ben poca (ma quando c'è raggiunge picchi di epicità e potenza mai vista in nessun'altra opera fantasy) perché Erikson ha voluto concentrarsi sull'introspezione dei personaggi e le loro disgressioni "filosofiche". Prova a continuare, anche perché già col solo secondo volume ti perderesti forse la più bella "storia di stampo militare" del fantasy.

    Comunque, rivolto a tutti, ho comprato Tredici Lame e mi mancano solo gli ultimi 3 racconti su 13. Vi consiglio di aspettare l'edizione economica, perché seppure i racconti siano carini e in pieno stile Abercrombie, non vale la pena spenderci ben 20 euro. Di per sé è un volume piuttosto evitabile, arricchisce quasi per nulla le storie del Mondo Circolare.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

Pag 5 di 13 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •