Aggiornare il pc in emergenza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiornare il pc in emergenza

Cambio titolo
  1. #1
    Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    7.205

    Aggiornare il pc in emergenza

    Ciao a tutti!
    Dal 2009 ad oggi non ho mai messo mani sul mio pc di casa (non gioco su pc). Finora tutto bene ma ultimamente tira veramente gli ultimi... Quando fa roba un po' pesante (Lightroom, ad esempio) puff, si spegne.
    Ovviamente ho già pulito il tutto, ho provato a togliere a turno uno dei due banchi da 4 giga di ram ma nulla da fare...
    Vabbeh, in sostanza vorrei dargli una rinfrescata. Purtroppo è una cosa improvvisa quindi non dispongo di un gran budget (anzi)...
    Case lo terrei. Alimentatore pure (un Corsair da 550).
    Avevo pensato di partire sull'immediato a cambiare scheda madre, ram e processore. Usare per un paio di mesetti la scheda video integrata (fino ad agosto) e poi prendere una scheda video (che la 14sima aiuta).

    Avevo pensato:
    Scheda madre Asus Prime B250M-K 75 euri
    Procio i5 7400 3ghz 185 euri
    ram 8gb Ballistix Sport 2400 60 euri
    poi un ssd samsung 850 evo da 250gb a 90 euri...
    In tutto quindi sarebbero 410 euro. Il mio budget sul momento sarebbe 400 euro, quindi son perfetto come soldi.
    Ora, la domanda... fa schifo? Si può cambiare/migliorare? Ho scritto qualche cazzata?
    Al PC attualmente non gioco, lo uso per Lightroom, Photoshop e navigazione/documenti. Va da se, che se ho un PC che qualche giochetto lo tira non ci sputo sopra, tutt'altro...

    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

  2. #2
    E se il problema fosse l'alimentatore? Se il PC si spegne all'improvviso partirei ad investigare da lì.

  3. #3
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Se non ci giochi e non fai lavori di grafica va bene anche usare la integrata, ma forse il problema è semplicemente l'alimentatore.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma che pc hai ?

  5. #5
    Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    7.205
    I due tecnici della mia azienda avrebbero escluso problemi all'alimentatore.
    Ma posso mettere in conto eventualmente anche quello.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma che pc hai ?
    amd x4 phenom ii 955, geforce 210, mother gigabyte ma non mi ricordo il codice, 8gb ram corsair, case coolermaster, ali 550 corsair, 2 dischi rigidi da 500 giga

    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ah allora fai bene a cambiare tutto, bene che vada puoi mettere un FX che ormai è superato

    Valuta i Ryzen che hanno tanti core e thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •