Il 3 point contest?


Che diamine c'entra il 3 point contest col basket giocato?


(il re incontrastato e storico del 3pc è Larry Bird, che però apparteneva ad un'altra era, letteralmente)
Sarei tentato di non andare oltre col post, che una sparata del genere riassume alla perfezione la competenza dei tuoi post, ma andrò avanti, in caso gli altri avessero la curiosità.
Partiamo dal fatto che NON stavo parlando dei Warriors, non nello specifico quantomeno. Curry è il miglior tiratore di sempre, va da sé che avrebbe avuto successo in qualunque epoca (di meno con le vecchie regole, ma cambia poco), mi riferivo al tenore generale della lega in cui l'MVP è Westbrook, il secondo è Harden e se prendi i 10 più forti della lega non ci trovi un centro. Lebron è l'unico top attuale che abbia un gioco spalle al canestro decente, la maggior parte delle guardie basano il loro gioco in area su una serie di cose che fino a 15 anni fa erano infattibili perché i difensori non te l'avrebbero permesso.
Un cambio di regole epocale come l'hand check non può portare ad un cambiamento nell'arco di un anno. Ma neanche di 10. Negli ultimi anni abbiamo cominciato a vederne il risultato, con la scomparsa dei centri dominanti, lo spacing che diventa il principio di ogni attacco moderno, e dubito seriamente che sia finita qui l'evoluzione del gioco, come dicevo nei giorni scorsi mi aspetto che questi aspetti vengano ancora più esasperati con il passare del tempo.
Tutte le squadre attuali più forti hanno come primo focus offensivo un giocatore che inizializza l'attacco dal perimetro. So che le mie parole ti sembreranno aliene, ma si, anche le forward nel basket moderno sono giocatori perimetrali. Anche i centri tra poco lo sono pure...
A googlare siamo capaci tutti, a capire le sfaccettature di quello che si legge, evidentemente no.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk