Primo Precedente 21 di 34 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di Il Guardiano del Faro Il Guardiano del FaroIl Guardiano del Faro è offline #301
    11-06-17 15:57

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Il 3 point contest?
    Che diamine c'entra il 3 point contest col basket giocato?
    (il re incontrastato e storico del 3pc è Larry Bird, che però apparteneva ad un'altra era, letteralmente)

    Sarei tentato di non andare oltre col post, che una sparata del genere riassume alla perfezione la competenza dei tuoi post, ma andrò avanti, in caso gli altri avessero la curiosità.
    Partiamo dal fatto che NON stavo parlando dei Warriors, non nello specifico quantomeno. Curry è il miglior tiratore di sempre, va da sé che avrebbe avuto successo in qualunque epoca (di meno con le vecchie regole, ma cambia poco), mi riferivo al tenore generale della lega in cui l'MVP è Westbrook, il secondo è Harden e se prendi i 10 più forti della lega non ci trovi un centro. Lebron è l'unico top attuale che abbia un gioco spalle al canestro decente, la maggior parte delle guardie basano il loro gioco in area su una serie di cose che fino a 15 anni fa erano infattibili perché i difensori non te l'avrebbero permesso.

    Un cambio di regole epocale come l'hand check non può portare ad un cambiamento nell'arco di un anno. Ma neanche di 10. Negli ultimi anni abbiamo cominciato a vederne il risultato, con la scomparsa dei centri dominanti, lo spacing che diventa il principio di ogni attacco moderno, e dubito seriamente che sia finita qui l'evoluzione del gioco, come dicevo nei giorni scorsi mi aspetto che questi aspetti vengano ancora più esasperati con il passare del tempo.

    Tutte le squadre attuali più forti hanno come primo focus offensivo un giocatore che inizializza l'attacco dal perimetro. So che le mie parole ti sembreranno aliene, ma si, anche le forward nel basket moderno sono giocatori perimetrali. Anche i centri tra poco lo sono pure...

    A googlare siamo capaci tutti, a capire le sfaccettature di quello che si legge, evidentemente no.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ooooh meno male, stavo per scrivere la stessa cosa. Ma come si fa a credere che l'introduzione di una regola nuova porti risultati in 2-3 anni? E' un processo graduale, pian piano si inizia a capire fin dove ci si può spingere e fin dove no, e si intravedono le strategie vincenti, fino a rifinire la forma migliore di gioco possibile in quel contesto.

    Taggart comunque in genere qui si cerca di fare un discorso su temi abbastanza "volatili" (tipo queste fregnacce su chi avrebbe battuto chi) ma di certo prima un gioco come quello di adesso non avrebbe avuto vita più facile, e scusami se oltre alla mia personale opinione (che è quella che è anche se seguo sto sport da 16 anni) tendo a dare fiducia anche a 9 su 10 dei giocatori che hanno giocato in quei periodi o a cavallo di essi -affermando lo stesso -e poco alla tua, anche perchè dopo la sparata su Shaq orango che schiaccia ammetto candidamente che il peso che dò ai tuoi post è abbastanza trascurabile.

    L'Hand-checking ha impattato fortemente sulle dinamiche del gioco e i rapporti tra difesa e attacco. Per me andrebbe rivisto, come per esempio le condizioni assurde di fallo sul tiratore dal jumper che va intenzionalmente addosso al difensore, del quale Wade ha fatto scuola, oppure rivedere il tecnico per taunting che attualmente è una cosa abominevole. Questo sempre (e ribadisco) pareri miei legati a come vedo certi aspetti di questo sport.

  2. L'avatar di Alienware AlienwareAlienware è offline #302
    11-06-17 16:19

    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    purtroppo qualche anno fa il cherry pick era un difetto solo virtuale, nel sistema di gioco de gsw come in altre squadre sembra essere in "difetto" reale... Per me il sistema di gioco di curry e compagnia è volutamente buggato, tiri da 3 sparacchiati in contropiede con compagni wide open o con il marcatore a cm di distanza.
    Guardando i top 3 del draft sono sempre più convinto che Lonzone farà una fatica immane, si ritrova una tecnica di tiro Orrenda in tutto i sensi per non parlare sui tiri liberi... Sto Fultz mi sembra mentalmente più pronto cosa da non sottovalutare, per quanto riguarda il tiro a % sembra non fare impazzire
    In effetti mi sono trovato spesso a paragonare il modo in cui GSW sfrutta il proprio attacco al cheese che si fa in NBA. Trovi un bug e lo sfrutti fino alla morte, loro hanno trovato un bug nella realtà e lo stanno sfruttando fino alla morte.
    Bravi loro eh, però a me da spettatore dopo un pò comincia anche un pò ad annoiare il giochino.

    Che Fultz sia più pronto mentalmente non so da cosa tu lo possa trarre comunque, considerando che non ha neanche giocato il torneo NCAA visto che Washington State era composta da figuranti vari oltre a lui. Poi magari lo è eh, ma al momento non ha dimostrato niente in tal senso. Lonzo pur con tutti i suoi difetti ha fatto un bel torneo, portando UCLA fino alle Sweet 16.

    Citazione el Bandido Visualizza Messaggio
    Questo mi fa immaginare anche nel basket la piaga dei "nostalgici" stile "serie A - Operazione nostalgia"

    Se nel calcio, per queste persone, una qualsiasi squadra con Dario Hubner punta titolare vinceva la serie A moderna a mani basse, non oso pensare nel basket... ma penso che il livello di discussione sia più alto trattandosi di ex campioni NBA e azzardino solo squadre forti che avrebbero battuto i GSW, niente dario hubner del basket della situazione
    No va beh nello specifico Magic ha menzionato gli Showtime Lakers che sono andati alle Finals 9 volte in 12 anni e avevano 3 Hall of Famer in quintetto (lui, Kareem e Worthy), Pippen parlava dei Bulls suoi e di MJ, quindi del secondo three-peat e Rasheed Wallace dei Pistons del 2004 che difensivamente era una delle squadre più dominanti di tutti i tempi. Insomma squadre fortissime si', però di rispettivamente 3 ere, 2 ere e 1 era fa in termini di Basketball, quindi assolutamente non comparabili con quelle attuali per tantissimissimi motivi.

  3. L'avatar di ecatombegatsu ecatombegatsuecatombegatsu è offline #303
    11-06-17 20:35

    infatti ho scritto sembra, per assurdo non avere tutta questa pubblicità dei media potrà essere un punto a suo favore al piano di sopra. Chiaro, se mi metto a giocare a calciotto con 7 inferiori a me ovvio che spicco ecco il perchè di quel sembra. Il confronto nba di ieri e nba di oggi non finirà mai, piuttosto bisognerebbe far comprendere meglio l'evoluzione del gioco negli anni a perscindere dalla disciplina sportiva praticata

  4. L'avatar di el Bandido el Bandidoel Bandido è offline #304
    11-06-17 20:36

    No ma infatti in questo caso l' "operazione nostalgiah" almeno si basa su squadroni.

    Le pagine nostalgiche facebook sul calcio invece ci narrano di Hubner, Cleto Polonia e Zauli che avrebbero dominato in serie A e forse anche in Europa non so chi potrebbero essere i corrispettivi del basket e americani di codesti giocatori

  5. L'avatar di dargix dargixdargix è offline #305
    11-06-17 22:46

    Citazione el Bandido Visualizza Messaggio
    No ma infatti in questo caso l' "operazione nostalgiah" almeno si basa su squadroni.

    Le pagine nostalgiche facebook sul calcio invece ci narrano di Hubner, Cleto Polonia e Zauli che avrebbero dominato in serie A e forse anche in Europa non so chi potrebbero essere i corrispettivi del basket e americani di codesti giocatori
    "Olowokandi nell'NBA di oggi sarebbe titolare nei Cavs, a mani basse" (semicit. AB)

  6. L'avatar di fullmetalshinigami fullmetalshinigamifullmetalshinigami è offline #306
    12-06-17 15:28

    Citazione dargix Visualizza Messaggio
    "Olowokandi nell'NBA di oggi sarebbe titolare nei Cavs, a mani basse" (semicit. AB)
    Hahahah


    Uno dice i Knicks, ma quanti draft hanno svaccato i Clippers? Cazzo, avevano Nowitzki, Carter, Lewis, Jamison, Pierce e prendono Olowokandi. Che volponi

  7. L'avatar di Jack-raz Jack-razJack-raz è offline #307
    12-06-17 17:34

    io ho paura che i cavs rimontino anche quest'anno

  8. L'avatar di dargix dargixdargix è offline #308
    12-06-17 17:35

    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    io ho paura che i cavs rimontino anche quest'anno
    La stessa paura che abbiamo un po' tutti tifosi Warriors

  9. L'avatar di squallwii squallwiisquallwii è offline #309
    12-06-17 17:39

    Se si fanno riprendere dal 3-0, nemmeno dal 3-1, per la seconda volta, pretendo che la lega voti una regola per cui per la prossima decade nessuno degli attuali warriors possa fare una benché minima esultanza su un campo da basket, che tanto non son buoni a vincere quando conta.

    Anziché cazzeggiare, pensassero a fare i seri e chiudere questa stagione

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. L'avatar di Jack-raz Jack-razJack-raz è offline #310
    12-06-17 19:40

    Citazione dargix Visualizza Messaggio
    La stessa paura che abbiamo un po' tutti tifosi Warriors
    eh si stanotte non riesco a fare le ore piccole

  11. L'avatar di crash88 crash88crash88 è offline #311
    12-06-17 21:39

    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    eh si stanotte non riesco a fare le ore piccole
    Per le 4 puoi anche andare a dormire tranquillo, non serve fare l'alba

  12. L'avatar di dargix dargixdargix è offline #312
    12-06-17 21:47

    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Per le 4 puoi anche andare a dormire tranquillo, non serve fare l'alba
    Eh no, deve vedere Durant e gli Sdeng Brothers alzare il Larry O'Brien

  13. L'avatar di crash88 crash88crash88 è offline #313
    12-06-17 21:56

    Citazione dargix Visualizza Messaggio
    Eh no, deve vedere Durant e gli Sdeng Brothers alzare il Larry O'Brien
    Per non parlare del primo caso della storia in cui un bi-MVP (ancora in carica tra l'altro) riesce nell'impresa di non vincere l'MVP delle Finals in entrambe le finale vinte

  14. L'avatar di dargix dargixdargix è offline #314
    12-06-17 21:59

    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Per non parlare del primo caso della storia in cui un bi-MVP (ancora in carica tra l'altro) riesce nell'impresa di non vincere l'MVP delle Finals in entrambe le finale vinte
    Magari stanotte fa 60 punti e lo danno a lui, che ne sai

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  15. L'avatar di Alienware AlienwareAlienware è offline #315
    13-06-17 02:47

    Citazione dargix Visualizza Messaggio
    Magari stanotte fa 60 punti e lo danno a lui, che ne sai

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    ESPN ha deciso che avrebbe vinto Durant già a Gara 1.

    Comunque sticazzi di Gara 5, io guardo l'E3 stanotte.

 
Primo Precedente 21 di 34 Successivo Ultimo