Configurazione PC Micro-ATX low cost
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Configurazione PC Micro-ATX low cost

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203

    Domanda Configurazione PC Micro-ATX low cost

    Ciao a tutti,
    Scrivo per chiedere aiuto nella configurazione di un nuovo PC (piccolo) microATX o comunque formati simili compatti.

    Non ho particolari requisiti di potenza, e forse ho già l'hard disk (di quelli piccoli per notebook, si possono montare?) ma ovviamente vorrei ottenere il meglio possibile nonostante il budget che è intorno ai 150€.
    Preferirei anche delle ventole piuttosto silenziose, il PC non sarà soggetto a sforzi particolari quindi non credo che il surriscaldamento sarà un problema.

    Ovviamente sono disposto a vedere anche nell'usato, offerte e tutto ciò che può aiutare a risparmiare.

    Avete consigli? Non so bene da cosa partire, ho visto un po' su alcuni siti (newegg, amazon) ma ci sono centinaia di modelli per ogni elemento che devo scegliere.

    Anche indizi o guide da cui partire sono apprezzate! Ho provato a leggere il thread in TOP ma non sembra pensato per il mio obiettivo (a me va bene anche hardware datato, se necessario!).

  2. #2
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    il budget non ti sembra troppo basso? a quel prezzo manco prendi la playstation

  3. #3
    150€ è decisamente troppo poco per roba nuova. Guarda nell'usato qualche i5 di seconda o terza generazione, possibilmente in combo con scheda madre e RAM. Dovresti cavartela con 70€ se ti va bene. L'HDD ce l'hai, ti mancano case e alimentatore (con quel budget sicuramente non hai soldi per una scheda video). Il case potresti comprarlo nuovo, ma sarà ferraglia se spendi 20-30€. Per l'alimentatore puoi trovare qualcosa di ok se spendi poco e ti accontenti di un'unità da 350W o giù di lì, però poi sarà un problema se volessi installare una scheda video in futuro.

  4. #4
    A cosa ti serve un PC del genere? Se è per navigare ecc Non è meglio un tablet?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    150 euro qualcosa di usato e vecchio assai oppure dei mini pc con Atom o infine dei tablet con windows tipo Asus t100

  6. #6
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Beh si, forse avrei dovuto specificare
    Mi serve un computer che stia sempre acceso e faccia cose che devono essere fatte di continuo. In pratica non lo utilizzerei io personalmente, mi collegherei tramite TeamViewer o simili per impostarlo o controllare ogni tanto, ma buona parte del lavoro lo fa in automatico.

    Le prestazioni non sono un grande problema, considera che sto valutando qualcosa di questo tipo: https://www.amazon.it/gp/product/B01...ilpage_o00_s00

    Mi basta che sia connesso a internet. Ovviamente sto valutando un PC micro-ATX sperando in prestazioni migliori di quello linkato sopra, altrimenti non ne varrebbe la pena anche dal punto di vista dei consumi.
    Ultima modifica di Cero; 12-05-2017 alle 09:52:06

  7. #7
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    Beh si, forse avrei dovuto specificare
    Mi serve un computer che stia sempre acceso e faccia cose che devono essere fatte di continuo. In pratica non lo utilizzerei io personalmente, mi collegherei tramite TeamViewer o simili per impostarlo o controllare ogni tanto, ma buona parte del lavoro lo fa in automatico.

    Le prestazioni non sono un grande problema, considera che sto valutando qualcosa di questo tipo: https://www.amazon.it/gp/product/B01...ilpage_o00_s00

    Mi basta che sia connesso a internet. Ovviamente sto valutando un PC micro-ATX sperando in prestazioni migliori di quello linkato sopra, altrimenti non ne varrebbe la pena anche dal punto di vista dei consumi.
    Il meglio che puoi comprare è questo: http://amzn.to/2q8sOLq ( e da tempo ci sto facendo il pensierino anche io )

    Altrimenti esistono mobo con già CPU integrata: http://amzn.to/2r8VkdU ma io facendo due conti ho stabilito che tra case, cazzi e mazzi, conviene l' hp che è di altissima qualità
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •