[PS4] PSM is back - uscito anche il numero 2 - Parliamone insieme!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: PSM is back - uscito anche il numero 2 - Parliamone insieme!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ares_
    Registrato il
    03-16
    Località
    Roma
    Messaggi
    170

    PSM is back - uscito anche il numero 2 - Parliamone insieme!

    Come ben saprete, lo scorso 21 Aprile è tornata in edicola la storica rivista PSM, 100% made in Italy, indipendente e redatta dalla redazione di GamesVillage. Apriamo come consuetudine il relativo topic sul forum, in cui potrete interagire con la redazione stessa! Domande, consigli, critiche, la posta... non esitate a farlo!

    Oggi 18 Maggio esce in edicola il Numero 2 di cui trovate qui la copertina:



    Vi lascio un paio di link utili:


    Thread del Numero 1
    Annuncio del ritorno
    I dettagli del lancio
    Abbonati in digitale o acquistala in edicola al prezzo di 2,90€!

  2. #2
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Comprato da pochissimo.

    Due cose:

    1) Si respira una buona aria. Aria di cose fatte bene.
    2) I poster... questi ultimi due non mi garbano. Si salvano solo le "bombe" di Quiet...

    E ora leggiamola come si deve.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  3. #3
    Utente L'avatar di Ares_
    Registrato il
    03-16
    Località
    Roma
    Messaggi
    170
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Comprato da pochissimo.
    Due cose:
    1) Si respira una buona aria. Aria di cose fatte bene.
    2) I poster... questi ultimi due non mi garbano. Si salvano solo le "bombe" di Quiet...

    E ora leggiamola come si deve.
    Aspettiamo un responso quanto prima!

  4. #4
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.024
    Ho finito di leggere il numero 1. La rivista è sempre fatta bene e sempre il top.

    Il mio sogno bagnato sarebbe una PSM multipiattaforma.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  5. #5
    COLDSEASONS
    Ospite
    Chiedo scusa l'enorme ritardo, ho appena finito di leggere il primo numero. Devo dire che lo spirito di PSM c'è tutto e rileggerlo con la stessa grafica, le stesse rubriche e alcune vecchie firme mi riporta davvero agli anni migliori da gamer ^^ Ho apprezzato molto gli approfondimenti e in generale lo scritto, mai superficiale (nonostante a volte risulti ancora un pò generalista). Mi è piaciuto molto anche il fatto di aver incrociato pochi errori ortografici. Dove altrove, per esempio, ne sono presenti talmente tanti che il più delle volte risultano fastidiosi alla lettura.

    Peccato per la redazione spacciata inizialmente per storica. A parte Metalmark, Skulz e Alegalli...il resto, chi li conosce? Ho notato però qualcuno che scriveva per PSMania e che mi piaceva molto (Valerio Revolver Pastore su tutti, grande!).

    Bello anche l'angolo della Posta. Ci (ri)vorrebbe l'angolo delle collezioni. Maggiore interazione tra redazione, forum e utenza e poi sarebbe il TOP!

    Uniche note negative: la qualità della carta è davvero scadente. Anche negli ultimi anni di PSM (quelli di Skulz e company) era tremenda ma qui siamo a livelli veramente bassi. Mi auguro cambi al più presto anche a costo di 1€ in più (l'importante che non arrivi a 6€ come accadde nell'ultimo periodo di PSM...6€ per una rivista mensile mi paiono un tantino troppi, almeno per le mie tasche). E la distribuzione. Il primo numero mi è sembrato una caccia al tesoro. Nemmeno il mio edicolante di fiducia (che mi conserva le riviste più improbabili) sapeva cosa fosse. L'ho trovato per puro caso in un'edicola di passaggio nel mio paese.

    Adesso sotto col secondo numero! Continuate così (tranne la carta).

  6. #6
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904
    Quante pagine sono così per curiosità sto meditando l'acquisto

  7. #7
    COLDSEASONS
    Ospite
    Ieri ho scritto una cosa qui, come mai non è stata pubblicata?

  8. #8
    Utente L'avatar di Ares_
    Registrato il
    03-16
    Località
    Roma
    Messaggi
    170
    Citazione COLDSEASONS Visualizza Messaggio
    Ieri ho scritto una cosa qui, come mai non è stata pubblicata?
    Si era attivato erroneamente un filtro anti-spam automatico, ora il messaggio è presente!

  9. #9
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Citazione Vito85 Visualizza Messaggio
    Quante pagine sono così per curiosità sto meditando l'acquisto
    80 pagine.

    Per quanto riguarda la carta, ho già consigliato di usare lo stesso tipo di carta usata da playgeneration, rivista concorrente venduta allo stesso prezzo.
    NON conosco tutti i conti che ci sono dietro, però potrebbe essere una buona soluzione.

    Altra cosa, su PSMonitor l'articolo su Cod WWII gira intorno al fatto che, poiché si torna alla seconda guerra mondiale, la salute non sarà rigenerabile per una questione di immersione.
    Però Cod 2, 3 e WaW avevano salute rigenerabile.

    Non so se questa particolarità del gameplay sia stata annunciata durante la conferenza di presentazione, in caso contrario non vedo perché ipotizzare una cosa simile.

    >Inviato dal mio MI 5
    Ultima modifica di MungaH; 22-05-2017 alle 10:36:41

  10. #10
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.024
    Oh, a me la carta così piace. Mi da quella sensazione di libro che male non fa.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  11. #11
    Oggi vado ad acquistare
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  12. #12
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Oh, a me la carta così piace. Mi da quella sensazione di libro che male non fa.
    Come vuoi, ma certe foto neanche si vedono perchè i colori scuri risultano troppo schiariti.

  13. #13
    Utente L'avatar di Rafel87
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    19
    Il postino ha fatto il suo dovere.... mi fiondo a leggere il numero 2

  14. #14
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    Da me in edicola sembra non essere ancora uscito

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-17
    Messaggi
    1
    Sto leggendo il numero 2, gran bella rivista complimenti. La carta va benissimo non toccatela! Vi ho mandato appena una mail con varie considerazioni sulla storia della testata e cosa soprattutto mi convince di questo nuovo corso. Continuate cosí!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •