Case PC + sistema di raffreddamento [CONSIGLIO per ACQUISTO]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Case PC + sistema di raffreddamento [CONSIGLIO per ACQUISTO]

Cambio titolo
  1. #1
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745

    Case PC + sistema di raffreddamento [CONSIGLIO per ACQUISTO]

    Dopo 6 anni sto aggiornando un po' il PC, un po' per necessità (ali che è praticamente andato) un po' per cambiare un sistema che non mi convince appieno.

    Una delle modifiche che mi preme di più è cambiare il case, quello che ho fu l'unica scelta idiota di un adolescente che non sapeva effettivamente a cosa andasse incontro. Il mio piano sarebbe quindi di sostituirlo con un case chiuso e raffreddare le componenti con un sistema a liquido.

    La configurazione che dovrebbe alloggiarci sarebbe una P8Z68-V Pro con GTX 970, 2HD, 2 banchi da 4GB di ram. Ho anche un dissi per la CPU (i5 2500K) ma vorrei ovviamente toglierlo passando al raffreddamento al liquido.

    Detto questo rimanendo su un budget umano e non troppo alto, cosa mi offre il mercato? E soprattutto, quanto complicato è fate un raffreddamento a liquido

    p.s. ah dimenticavo, il case quanto più sobrio possibile

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Define S o R5 ma dovresti dare un budget

  3. #3
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Define S o R5 ma dovresti dare un budget
    Diciamo che 200 per entrambe le cose sarebbe il massimo che ho intenzione di spendere. Meno spendo meglio è, però non vorrei un case incasinato quindi sono disposto a buttarci 100 per quello.

    Lo Zalman R1 fa così schifo? Ho notato che ha il filtro per l'aria sia davanti che dietro e schifo non mi fa

    Non male anche i design dei Define Il filtro non ho capito se però lo hanno solo davanti o anche posteriore

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  5. #5
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Anche qui, non sembra male affatto il case. Ottime proposte!

    L'ali invece non mi serve, già ce lo

  6. #6
    Case: S340 Elite.
    Dissipatore: cosa cerchi nel raffreddamento a liquido? Se vuoi solo le prestazioni massime prendi un dissi ad aria da 50€ e ti avvicini.

  7. #7
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Case: S340 Elite.
    Dissipatore: cosa cerchi nel raffreddamento a liquido? Se vuoi solo le prestazioni massime prendi un dissi ad aria da 50€ e ti avvicini.
    Il fatto è che voglio chiudere il case, casa mia è troppo polverosa e mi ritrovavo ogni 3x2 a dover pulire il pc dalla polvere. Chiudendo il case ho pensato di raffreddare la cpu (solo lei) a liquido. Non voglio un sistema chissà quanto complesso, solo un all-in-one per la cpu. Per il resto poi farò passare l'aria davanti e dietro (con dei filtri magari), stop.

  8. #8
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Il fatto è che voglio chiudere il case, casa mia è troppo polverosa e mi ritrovavo ogni 3x2 a dover pulire il pc dalla polvere. Chiudendo il case ho pensato di raffreddare la cpu (solo lei) a liquido. Non voglio un sistema chissà quanto complesso, solo un all-in-one per la cpu. Per il resto poi farò passare l'aria davanti e dietro (con dei filtri magari), stop.
    Molto probabilmente il motivo per cui ti si riempe il PC di polvere è perché sei in pressione negativa, quindi il PC fa da aspirapolvere. Se compri un case con i filtri in entrata, il top chiuso (o filtrato) e usi pressione positiva l'accumulo di polvere diminuisce nettamente.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://amzn.to/2oeud2C

    ecco un signor dissi!

  10. #10
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://amzn.to/2oeud2C
    ecco un signor dissi!
    Si effettivamente li avevo già adocchiati, sembrano andare per la maggiore. Per un i5 2500K con turbo di fabbrica (quindi no OC) che dite regge quello ad una ventola o conviene prendere a prescindere il 240?

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente il motivo per cui ti si riempe il PC di polvere è perché sei in pressione negativa, quindi il PC fa da aspirapolvere. Se compri un case con i filtri in entrata, il top chiuso (o filtrato) e usi pressione positiva l'accumulo di polvere diminuisce nettamente.
    Non lo escludo, potrebbe effettivamente essere così anche se non saprei bene come controllare. Fatto sta comunque che il case è ridotto una merda e va cambiato, nel nuovo sicuro lo lascio chiuso e come ho detto passerà aria (filtrata) solo davanti e dietro. Per il negativo e positivo vedrò

  11. #11
    Puoi avere anche il case più blindato del mondo ma la pressione negativa tira su aria (e quindi polvere) da qualsiasi fessura, anche minima. Per risolvere ti basta avere più aria che entra che aria che esce, ad esempio con 2 ventole da 120 in entrata e una da 140 in uscita.

  12. #12
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Capito grazie! Qualcosa mi dice che sarà negativa anche nel prossimo case, visto che lo voglio aprire solo davanti e dietro dubito che sia fattibile mettere 2 ventole dietro (per questioni di spazi). Non so se sia possibile, ma potrei risolvere facendo aspirare l'aria da dietro e buttandola fuori da davanti, visto che al posteriore la ventola dovrebbe essere più piccola che all'anteriore.

  13. #13
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Capito grazie! Qualcosa mi dice che sarà negativa anche nel prossimo case, visto che lo voglio aprire solo davanti e dietro dubito che sia fattibile mettere 2 ventole dietro (per questioni di spazi). Non so se sia possibile, ma potrei risolvere facendo aspirare l'aria da dietro e buttandola fuori da davanti, visto che al posteriore la ventola dovrebbe essere più piccola che all'anteriore.
    No devi avere più ventole in entrata che in uscita. Con una ventola davanti e una dietro sei a posto, però magari mettine una da 140 davanti e una da 120 dietro, o due da 120.

  14. #14
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Capito, perfetto allora.

    Sullo Zalman R1 nessuno mi sa dire la differenza con gli altri case da 100 euro che mi avete linkato? Non sono abbastanza esperto per capirla da solo ma il costo è la metà, quindi immagino qualcosa in meno abbia

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sarà costruito peggio, meno porte, ventole peggiori, cablemanagent inferiore etc certo rispetto ad anni fa hanno fatto passi da gigante anche questi da 55€

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •