[AMC] Fear the Walking Dead | Season 3.5 (Part 2) - "Maybe Less Boring Now" | 10/09 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 133

Discussione: [AMC] Fear the Walking Dead | Season 3.5 (Part 2) - "Maybe Less Boring Now" | 10/09

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    la recupererò
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  2. #17
    TV Series Addicted L'avatar di Tepo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chieri (TO)
    Messaggi
    10.369
    Dopo 4 puntate a diversi alti e bassi, non mi sta dispiacendo troppo. Un po' stupito di aver perso
    Spoiler:
    un protagonista in maniera così rapida e anche un po' ridicola, si vede che non avevano più molto in serbo per lui.
    Davvero buona la puntata 4, tra le migliori della serie, che comporta il ritorno di uno dei miei personaggi preferiti
    Ultima modifica di Veeto; 29-06-2017 alle 11:04:12





  3. #18
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    3.05 "Burning in Water, Drowning in Flame"

    Spoiler:
    Fatta esclusione per la storyline Daniel/Strand, episodio discretamente meh.
    Come immaginavo Alicia è rimasta invischiata nella storyline amorosa con Jake, proprio mentre suo fratello si libera (volente o nolente) di quel peso di Luciana, anche se tutta la storyline sua con la roba della coppia sposata da una vita e la casah da ricostruire era alquanto modesta. Niente di che neanche la parte di Madison con Troy, e quelli che immagino siano i nuovi villain, ovvero gli indiani (giusto per continuare con la roba con connotati meta politici).
    Ho un'idea piuttosto precisa di come penso andranno le cose al ranch nei prossimi episodi (si alleano per far fuori gli indiani ---> ci riescono ma qualcosa va storto ---> i Clark sono costretti ad abbandonare il Ranch) che è basata sul modo in cui storyline simii sono già andate centinaia di volte sia in questa serie (i messicani e l'Hotel l'anno scorso) sia in TWD. Spero di sbagliarmi perché sarebbe anche ora di rompere questo ciclo di prevedibilità, ma ne dubito.
    La storyline Daniel/Strand invece oltre ad essere molto più interessante, grazie alla validità dei personaggi in questione più che altro, non ho idea di dove possa andare a parere, il che è sicuramente un bene.


    Intanto sembra ieri che sia cominciata la S3 ma già tra poco meno di due settimane ci aspetta il Mid-Finale.

  4. #19
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    3.06: "Red Dirt"

    Spoiler:

    Meh, anche questo non mi ha fatto impazzire. Interamente basato sulla storyline del ranch, a differenza di quello di settimana scorsa che almeno buttava in mezzo le altre storyline a spizzichi e bocconi.
    L'intreccio fondato su Otto sempre meno paziente e sulla paura generale nei confronti di Walker e dei suoi uomini quanto meno è una storyline migliore di quella dei vecchi innamorati di settimana scorsa, ma le azioni di Jake e Troy mi sono sembrate più dettate dalle motivazioni del plot che da delle ragioni logiche.

    In generale tutta questa parte del ranch mi sembra molto un ritorno alla struttura classica ala TWD, che tutto sommato ci può anche stare perché non è peggio di altre storyline simili fatte in questa o nella serie madre, però con la speranza che comunque non ci impieghino troppo a "liberarsene", magari con una reunion alla diga con Strand e Daniel, che quel lato lì mi sembra avere molto più potenziale.


    Settimana prossima finisce già il primo troncone di stagione con il two-hour mid-finale.
    Ultima modifica di Alienware; 4-07-2017 alle 11:34:13

  5. #20
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    3.07 "The Unveiling, 3.08 "Children of Wrath" e qualche pensiero in generale sulla prima metà della S3.

    Spoiler:

    Continuando un pò con il trend degli ultimi due sono entrambi molto heavy sulla storyline al Ranch, ma in entrambi i casi non mi è dispiaciuta come scelta perché le cose si sono fatte interessanti e tutto lo scontro con Walker nonché i risvolti in merito al passato che sono venuti fuori nel Finale si sono dimostrati piuttosto interessante.
    Buona l'idea di far tornare Ofelia e pure di renderla una protagonista importantissima dello scontro.

    Il finale in particolare è stato proprio un ottimo episodio, tra rappresaglia e contro-rappresaglia e il twist finale con la morte di Jeremiah. Gli Otto non sono certo delle brave persone, ma Madison è proprio una merda su tutta la linea, il che è buono perché la cosa la rende un personaggio molto più interessante e sfaccettato della sua controparte nella serie madre (TWD). Inoltre in generale in tutta la stagione finora mi sono piaciuta anche Nick (ma lui sin dall'anno scorso mi piaceva) che Alicia che finalmente comincia ad essere un personaggio con una testa pensante e non uno zombie parlante.
    Molto bella e toccante anche tutta la parte su Strand, con l'ultimo saluto ad Abigail (sempre nel cuore) e la genialata della conversazione con l'astronauta russo. L'idea di Strand che viene schiacciato dalle circostanze con sua conseguente rinascita da uomo nuovo non è di certo una novità, ma apprezzo parecchio Colman Domingo nel ruolo e quindi va bene così.
    Peccato per la totale assenza di Daniel dopo che si era fatto vedere tanto tra 3.04 e 3.05 ma hanno bilanciato col ritorno di Ofelia.

    In generale sono molto soddisfatto da questa S3A, a mani basse la miglior metà di stagione che la serie abbia mai avuto e anni luce meglio di qualunque cosa abbia fatto la serie madre da almeno 3/4 anni a questa parte. Come ho già scritto nel corso della stagione la storyline principale con lo scontro Ranch contro Indiani è un re-hash di tante storyline simili già viste sia qua in FTWD che sopratutto nella serie madre, ma l'esecuzione è stata molto migliore (oltre ad avere una serie di risvolti politici e culturali tranquillamente applicabili alla nostra contemporaneatà non indifferente) e sono riusciti a mettere insieme una stagione con discrete dosi di intrattenimento, tensione e azione senza praticamente coinvolgere o quasi la minaccia zombie, cosa che in fondo sta alla base di quello che rende il concept del franchise un'ambientazione così figa.
    Spero riescano a mantenere questo livello anche nella seconda metà, magari togliendo un pò di focus al Ranch visto che lì le cose al momento sembrano essersi calmate e dando spazio alla storyline dell'acqua con Daniel e gli altri messicani e ovviamente a Ninja Strand.

  6. #21
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Su Sky son ancora alla quarta

  7. #22
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Carina sta terza stagione. Dopo la prima che ha mostrato le origini in modo molto deludente IMHO, ed una seconda che è servita a costruire (malamente) i personaggi, questa terza finalmente alza il tiro toccando personaggi, luoghi e situazioni mai viste prima d'ora nella saga TWD allargandone gli orizzonti. Devono migliorare i personaggi principali, finora solo Nick mi sembra "costruito" bene ed è l'unico che vedrei bene anche in TWD.

  8. #23
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Carina sta terza stagione. Dopo la prima che ha mostrato le origini in modo molto deludente IMHO, ed una seconda che è servita a costruire (malamente) i personaggi, questa terza finalmente alza il tiro toccando personaggi, luoghi e situazioni mai viste prima d'ora nella saga TWD allargandone gli orizzonti. Devono migliorare i personaggi principali, finora solo Nick mi sembra "costruito" bene ed è l'unico che vedrei bene anche in TWD.
    A dire il vero era molto più "inedita" per il franchise la S2 in termini di location e personaggi (tra lo yacht prima e l'Hotel poi) ma va beh.

    Concordo sui personaggi, ma pur essendo costruiti male sono comunque meglio del 95% dei personaggi di TWD.

  9. #24
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Lo Yacht poteva essere una bella aggiunta ma l'hanno noiosamente sprecata, sapeva quasi di location usata per risparmiare e col budget che hanno forse più di quell'isolaccia col pontile in CG non potevano fare, e l'Hotel alla fine è un pò come la prigione di TWD3. Qui abbiamo finalmente una caserma militare, anch'essa subito sprecata ma i militari ci stanno ancora e potrebbero rivelare qualcosa di interessante in futuro ed ora il villaggio comandato dal fanatico di apocalissi con i ragazzi drogatissimi e la diga con lo pseudomafioso.

  10. #25
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Ho visto solo le prime due, mi vien male a pensare che devo recuperarne 6.
    Prima o poi la droppo sta serie..

    Sparaflashato dal mio Z3C

  11. #26
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Lo Yacht poteva essere una bella aggiunta ma l'hanno noiosamente sprecata, sapeva quasi di location usata per risparmiare e col budget che hanno forse più di quell'isolaccia col pontile in CG non potevano fare, e l'Hotel alla fine è un pò come la prigione di TWD3. Qui abbiamo finalmente una caserma militare, anch'essa subito sprecata ma i militari ci stanno ancora e potrebbero rivelare qualcosa di interessante in futuro ed ora il villaggio comandato dal fanatico di apocalissi con i ragazzi drogatissimi e la diga con lo pseudomafioso.
    Quindi un ranch (TWD S2) e una caserma (miliardi di stagioni) sono ambientazioni più inedite di uno yacht e di un hotel?
    A volte non capisco se trolli o fai sul serio.

    (non è una critica alla S3 che mi è piaciuta più delle altre, come chiunque legga il mio commento sopra potrà testimoniare)

    La diga è l'unica vera novità di quest'anno in termini di location.

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

  12. #27
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Niente trolling Di ambientazioni militaresche (non semplici depositi civili con razioni ed armi) mi ricordo solo il tendone abbandonato della S4, quello che si vede brevemente in quell'episodio dove c'è una specie di MiniMarket col tetto sfondato (credo) da un elicottero.
    Ps.Sono ancora fermo alle 3x03.

  13. #28
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Niente trolling Di ambientazioni militaresche (non semplici depositi civili con razioni ed armi) mi ricordo solo il tendone abbandonato della S4, quello che si vede brevemente in quell'episodio dove c'è una specie di MiniMarket col tetto sfondato (credo) da un elicottero.
    Ps.Sono ancora fermo alle 3x03.
    Si' ma non capisco il fascino di quello che a tutti gli effetti sono 4 mura con dentro qualche arma, rispetto all'Hotel o allo Yacht.

  14. #29
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Lo Yacht poteva essere una bella aggiunta ma l'hanno noiosamente sprecata, sapeva quasi di location usata per risparmiare e col budget che hanno forse più di quell'isolaccia col pontile in CG non potevano fare, e l'Hotel alla fine è un pò come la prigione di TWD3. Qui abbiamo finalmente una caserma militare, anch'essa subito sprecata ma i militari ci stanno ancora e potrebbero rivelare qualcosa di interessante in futuro ed ora il villaggio comandato dal fanatico di apocalissi con i ragazzi drogatissimi e la diga con lo pseudomafioso.
    ma veramente, rimango basito che possa continuare la visione di una serie noiosa: ok l'evoluzione dei personaggi, la caratterizzazione, vedere che fine faranno.
    Finirò al 2 stagione e recupererò la 3 per concludere la visione, le impressioni da letargo della 1s sono state confermate con la 2s.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  15. #30
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Bella la scena iniziale della 3x05, peccato averla bruciata con dei personaggi inutili. Sarebbe stata bella vederla in futuro con protagonisti Travis e Madison, o Nick con la fidanzata.

    Ho visto che negli USA anche con la Mid Season gli ascolti sono da fame, una media di 2.5, non so se essendo un prodotto via cavo ascolti del genere sono più che sufficienti per una serie di questo budget, ma se continua così mi sa che alla quinta non c'arrivano. Prima o poi dovranno giocare la carta del crossover e godrei moltissimo lo facessero nel periodo Rick comatoso, prima che la carovana di Lori, Shane, Daryl, Merle ed altri si stabiliscono ad Atlanta. A tempistiche dovremmo esserci. Giusto un 4-5 episodi della prima metà di stagione, tutti on the Road, in cui vediamo come qualche personaggio è entrato nel gruppo per poi dividersi, dando maggior spazio agli attori usciti di scena da TWD per non creare troppo contrasto con le riprese della serie madre. L'unico problema sarebbe Koooorl, perchè tutti gli attori si possono ringiovanire con un pò di make-up ma per lui dovrebbero trovare un altro mocciosetto simile. Un pò di effetto nostalgia fa sempre bene.

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •