[AMC] Fear the Walking Dead | Season 3.5 (Part 2) - "Maybe Less Boring Now" | 10/09 - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 133

Discussione: [AMC] Fear the Walking Dead | Season 3.5 (Part 2) - "Maybe Less Boring Now" | 10/09

Cambio titolo
  1. #106
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Crossover tra le due serie in arrivo.



    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Halliwell; 8-10-2017 alle 10:25:19

  2. #107
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Yep, Kirkman ha detto al comic con di New York che un personaggio di una serie apparirà in un'altra. Considerando le timeline penso che sia un personaggio di ftwd che compare in TWD.

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

  3. #108
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Per forza. Tra le due serie è Ftwd che ha bisogno di pubblicità. Peccato che si tratterà di un solo personaggio, e c'è da scommettere che sarà Nick, il più rappresentativo dello spin-of.

  4. #109
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Ma FTWD è meglio o peggio?

  5. #110
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Ma FTWD è meglio o peggio?
    Mooolto meglio.

  6. #111
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Ma FTWD è meglio o peggio?
    È comunque brutto e io I personaggi li trovo tutti più antipatici. A meno che non sei un super fan di twd lo lascerei perdere...

    Sparaflashato da Z3C

  7. #112
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Ma FTWD è meglio o peggio?
    Secondo me i personaggi sono meno carismatici. A livello di stupidaggini, piani insulsi, pippe filosofiche e paranoie esistenziali, direi che sono alla pari.

  8. #113
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    3.14 "El Matadero"

    Spoiler:

    Anche in un episodio relativamente "calmo" dopo i fuochi d'artificio delle altre settimane, c'è del peso drammaticamente non indifferente con l'addio di Ofelia. Nick e Troy sono diventati la best bromance del New Mexico e Victor Strand sta chiaramente cercando un modo per metterlo nel culo a Daniel. L'endgame della stagione si gioca tutto alla diga, con sicuramente l'intervento di qualche altra fazione, molto probabilmente quel Proctor che Strand stava cercando al trading post. L'unica storyline al momento slegata e che probabilmente resterà tale è quella di Alicia con la Michonne dei poveri.

    Il modo in cui si sono messe le cose nelle ultime settimane è proprio nello stile di una serie che è alla sua conclusione, si vede che Erickson vuole buttare tutto sul tavolo senza avere rimpianti prima di mollare la serie.

  9. #114
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    3x14



    Spoiler:
    Nonostante la dipartita di un personaggio vip, è una puntata che non decolla mai. Particolarmente inutile il delirio anfetaminico di Nick, che sembrava aver fatto un processo di maturazione e invece sotto sotto, è il solito tossicone cazzaro. Carina l'immersione negli zombie, quella si, con Troy che si rende conto di aver trovato il vero fratello, peraltro bordeline come lui. Bella anche la scena nelle palline; se non fosse per quest'improbabile coppia neoformatasi, di Thelma e Luise dello sfracellamento, si potrebbe quasi pensare che la storyline di Alicia possa diventare abbastanza divertente. Spero ardentemente in una doppia dipartita nelle prossime puntate: l'odioso e inutile Daniel e Strand.

  10. #115
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    3.15 "Things Bad Begun"

    Spoiler:

    Per buona parte un episodio relativamente preparatorio all'endgame della stagione, con i Proctors in preparazione all'attacco alla diga e l'introduzione del nuovo villain Proctor John legato ad Alicia, invece l'ultimo quarto d'ora ha anticipato i fuochi d'anticipo del finale, tra la assolutamente improvvisa e quasi random morte di Troy per mano di Madison (una cosa che qualsiasi persona sana di mente in quel contesto lì avrebbe fatto molti episodi fa) e lo scontro tra Strand e Daniel con quest'ultimo in fin di vita, prima dell'arrivo dei Proctors che vanno a fare piazza pulita. Un pò anti-logic che Proctor John riesca ad essere deambulante così in fretta dopo il tipo di operazione chirurgica che ha subito, ma tant'è.


    3.16 "Sleigh Ride"

    Spoiler:

    Ottimo episodio e ottimo finale di stagione. Così come il precedente questo era diretto da Bernstein, un veterano del settore, e il valore di avere una mano esperta alla regia è stata fondamentale nella costruzione del continuo clima di tensione che permea tutto l'episodio. Gli intermezzi con il "lucid dream" di Madison e della cena di natale sono stata un'improvvisa e inaspettata scelta stilistica senza precedenti nella storia della serie, ma erano ben realizzati e mi sono piaciuti (la scena quando arriva Strand a casa, saluta tutti e dà pure un bacio in testa ad Otto mi ha fatto morire), e si sono pure dimostrati giustificati quando alla fine ne viene rivelata la loro natura (ovvero Madison che ha allucinazioni per colpa del suo quasi stato di annegamento nel fiume).
    Ci sono svariati colpi di coda nel corso dell'episodio, da Nick che prende il detonatore per far saltare la diga a Taqa e Crazy Dog che headshottano i Proctors da lontano fino all'arrivo di Daniel alla fine, per una volta però non mi sono sembrati avvenimenti forzati, ma anzi in linea con le caratterizzazioni dei personaggi e lineari nella logica degli eventi.

    La sequenza finale (non esattamente il massimo in termini di visual effects ma tant'è) lascia il dubbio sul destino di praticamente tutti i protagonisti a parte Madison (e Taqa che se n'era andato prima). Non il clean slate che immaginavo avrebbe lasciato Erickson al momento di lasciare la serie, ma quasi, considerando che i personaggi secondari sono stati spazzati via praticamente tutti, con forse l'importante eccezione di Proctor John che potrebbe tornare nel ruolo di villain anche l'anno prossimo volendo.


    Finale che conferma il discreto livello della S3 e la pone come di gran lunga la miglior stagione di FTWD finora.

  11. #116
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Io sono fermo alla prima metà, merita la seconda? È meglio dropparla dopo questa seconda metà?

    Bertuccia scelgo te

    Sparaflashato da Z3C

  12. #117
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Io sono fermo alla prima metà, merita la seconda? È meglio dropparla dopo questa seconda metà?

    Bertuccia scelgo te

    Sparaflashato da Z3C
    Devo ancora vedere queste ultime due puntate per fare un bilancio che positivissimo non è.
    Per ora direi che la migliore è stata la puntata n.13 e le altre puoi anche leggere un breve riassunto, giusto per arrivare a vedere quella.
    Ma forse è anche inutile il riassunto, si può sintetizzare in "casini di ordine pubblico e psicodrammi al ranch" e bon puoi vedere la 13.
    La 14 è un po' meh, vedrò stasera 15/16

  13. #118
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Ho appena iniziato la seconda parte e sono arrivato al decimo episodio
    Bella la tensione fra le due parti, mi sembra di essere lì in mezzo nel non sapere da che parte stare... Fatta veramente bene

    Il mercato sembra un po' la città di Mad Max 3

  14. #119
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.840
    Al netto delle ingenuità croniche della serie, i due episodi finali culminano in una conclusione dignitosa.

    Spoiler:
    La morte di Troy, improvvisa, inaspettata, è un colpo di scena degno di nota. Doveva morire puntate fa, per Madison era solo un mezzo, un tramite, un'arma impropria da gestire a piacimento ma, nel momento in cui si rafforza il legame con Nick e lei, sfacciatamente, gli chiede ancora una volta di proteggerlo, lo uccide. Mi ha fatto pena, in balia di questa donna manipolatrice, ha creduto di aver trovato un amico/fratello e una madre da compiacere, come un figlio sempre secondo e mai preferito e invece viene buttato via, come un pupazzo inutile. La puntata prosegue con un'ecatombe di figure secondarie, che non rimpiangeremo, ma che fanno molta scena. Bello il finale, il "sacrificio" di Nick (Daniel sicuramente lo mette in salvo),la diga che esplode, tutta la vita che passa davanti agli occhi di Madison, in una specie di sogno/incubo e bello anche il momento in cui sfugge a Travis, per tornare tra i vivi. Saranno ovviamente tutti salvi, anche se spero sparisca Strand, un personaggio meschino, mediocre e gretto. Daniel invece è superman e non ce lo leveremo facilmente di torno.

  15. #120
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Al netto delle ingenuità croniche della serie, i due episodi finali culminano in una conclusione dignitosa.

    Spoiler:
    La morte di Troy, improvvisa, inaspettata, è un colpo di scena degno di nota. Doveva morire puntate fa, per Madison era solo un mezzo, un tramite, un'arma impropria da gestire a piacimento ma, nel momento in cui si rafforza il legame con Nick e lei, sfacciatamente, gli chiede ancora una volta di proteggerlo, lo uccide. Mi ha fatto pena, in balia di questa donna manipolatrice, ha creduto di aver trovato un amico/fratello e una madre da compiacere, come un figlio sempre secondo e mai preferito e invece viene buttato via, come un pupazzo inutile. La puntata prosegue con un'ecatombe di figure secondarie, che non rimpiangeremo, ma che fanno molta scena. Bello il finale, il "sacrificio" di Nick (Daniel sicuramente lo mette in salvo),la diga che esplode, tutta la vita che passa davanti agli occhi di Madison, in una specie di sogno/incubo e bello anche il momento in cui sfugge a Travis, per tornare tra i vivi. Saranno ovviamente tutti salvi, anche se spero sparisca Strand, un personaggio meschino, mediocre e gretto. Daniel invece è superman e non ce lo leveremo facilmente di torno.
    Da quello che ho letto nella exit interview di Erickson, ha scritto un finale così in cui il destino di tutti i personaggi (a parte Madison) è in bilico, per dare carta bianca e libertà di scelta ai prossimi showrunner, che possono decidere se e chi dei personaggi vecchi tenere.

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

Pag 8 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •