[4] Guida all'acquisto del Monitor - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 29 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 426

Discussione: [4] Guida all'acquisto del Monitor

Cambio titolo
  1. #121
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Al momento sono indeciso tra questi due monitor, che consigliate? Il primo mi tenta perché ora ha un prezzo più basso e ha un pollice in più. L'asus ha un pollice in meno ma è LED, che da ignorante mi sembra meglio.

    https://www.amazon.it/dp/B00J4LIF4Y/...AQ7MM3HE&psc=1

    https://www.amazon.it/dp/B0097I10K0/...YX7QAGE2&psc=1

  2. #122
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Io ho
    AOC AGON AG241QG LCD Monitor 23.8


    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  3. #123
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.693
    Io ho ordinato un Asus pg279q, se arriva con evidente ips glow o blb lo cambio con un aoc ag271qg

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

  4. #124
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma qualcosa di decente qual è? intendo il minimo ecco per giocare/film... i vari Benq con VA?

  5. #125
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Ciao ragazzi,
    ero interessato a questo monitor per un uso prettamente multimediale: film/serie TV e gaming (principalmente GDR e RTS).

    http://www.samsung.com/it/monitors/curved-wqhd-ch711/

    Che ne pensate? Riuscirei a prendermelo a circa 400 €.

    Avrei un dubbio a riguardo:avendo l'interfaccia Mini DisplayPort, ci sono differenze prestazionali con la Display Port normale? Nel caso mi basterebbe un semplice adattatore vero?

    Grazie a tutti

  6. #126
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    devo comprare un nuovo monitor da gaming (però se è anche tv non mi farebbe schifo), circa 21-23 pollici perchè ho la scrivania piccola e ci stò distante circa 50 cm.

    ho visto che su amazon c'è in offerta questo asus 21,5 https://www.amazon.it/Asus-VX228H-Mo...JYYS93145WY0YX
    ci stà o c'è di meglio?

  7. #127
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    FullHD da 24" HP in offerta a 99€!

    https://goo.gl/Mn33dT

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #128
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    domanda niubba, applicare il profilo ICC "calibra" in automatico il monitor? o ho capito una cosa per un altra?

  9. #129
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.693
    Citazione darkbart Visualizza Messaggio
    domanda niubba, applicare il profilo ICC "calibra" in automatico il monitor? o ho capito una cosa per un altra?
    Si ma non è una buona idea usare profili icc presi da altre persone, ogni monitor anche se dello stesso modello fa storia a sé. Dovresti usare un colorimetro o lasciar perdere e calibrare solo luminosità e contrasto coi test su internet (tipo lagom.nl).
    E comunque alcuni giochi fanno di testa loro e non applicano il profilo ICC impostato su Windows salvo quando si gioca in finestra.

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

  10. #130
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Si ma non è una buona idea usare profili icc presi da altre persone, ogni monitor anche se dello stesso modello fa storia a sé. Dovresti usare un colorimetro o lasciar perdere e calibrare solo luminosità e contrasto coi test su internet (tipo lagom.nl).
    E comunque alcuni giochi fanno di testa loro e non applicano il profilo ICC impostato su Windows salvo quando si gioca in finestra.
    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
    quindi consigli di non usarlo?

  11. #131
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.693
    Citazione darkbart Visualizza Messaggio
    quindi consigli di non usarlo?
    Consiglio di comprare un colorimetro. Se 100 euro sono troppi meglio calibrare solo luminosità e contrasto a occhio coi dischi test o sui siti dedicati.
    Sennò puoi usarlo il profilo icc ma dubito avrai un immagine accurata, anche perché la calibrazione oltre ad essere differente per ogni monitor varia anche in base alla luminosità selezionata dall'utente. Io ad esempio ho calibrato il mio monitor per ottenere un'immagine che al massimo della luminosità (100 ire) eroga 16 foot lamberts che vanno bene solo per la visione al buio. Se do il mio profilo ICC a uno che gioca in un ambiente illuminato, avrà un immagine troppo scura.

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

  12. #132
    Certo usare profili ICC di altri non è l'ideale ma quasi sempre è meglio di lasciare il pc senza profilo. E oltre al profilo di solito vengono fornite le altre impostazioni, inclusa la luminosità, quindi non è un problema.

  13. #133
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.693
    Ma la luminosità è impostata per ottenere l'intensità luminosa desiderata dall'utente che ha calibrato che può essere diversa da quella voluta da chi usa il profilo ICC.
    Vale la pena provarli gli altri profili icc, si può ottenere un risultato più gradevole alla vista ma non per questo più corretto dal punto di vista della fedeltà.
    Per me l'ordine preferibile per regolare il monitor è:
    -colorimetro
    -luminosità e contrasto coi dischi test
    -profili ICC di altri utenti
    -valori di fabbrica



    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

  14. #134
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    A me sta prendendo la scimmia di passare da un monitor 2k (24 pollici) ad un bel 4k (max 27-32 pollici) per videogiocare e film.

    Mi trovo benissimo con il mio attuale Dell 2k, ma caspita il 4k nei videogiochi ti prende in una maniera .. Mi piace il fatto che avendo più pixel
    l'immagine è più allargata e visivamente parlando diventa ancora più bello da vedere.

    Che devo fare?

  15. #135

Pag 9 di 29 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •