[1][MULTI] Legend of Heroes (serie) - Topic Ufficiale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 76

Discussione: [1][MULTI] Legend of Heroes (serie) - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #31
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Trails of Graces?



    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  2. #32
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Qualcuno gentilmente (in privato) potrebbe dirmi dove trovare Zero e Ao?

    Comunque ho finalmente cominciato 3rd e
    Spoiler:
    Kloe bel palo da Joshua .





  3. #33
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    HOLY MOTHER OF GOD.

    I CAN'T EVEN.

    AO BEST KISEKI EVER.

    IT'S LIKE I DIED AND ENDED UP IN HEAVEN.

    Seriamente. Porca pupazza se Ao è qualcosa di spettacolare. Bombe su bombe una dietro l'altra. E data la collocazione temporale, va pure a spiegare il senso di certe cose in CS.

    Seriamente, gioco da hype continuo. E sono appena all'Intermission post Chapter 2.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  4. #34
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.995
    Ma la fantraslation di Ao è già finita? Cavolo io devo giocarmi tutti i cold steel prima ma non ho tempo uffa...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  5. #35
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    "Nì".

    I dialoghi e le subquest son tradotti decentemente, assieme a menu, ecc... I dialoghi degli NPC son tradotti a via Google traduttore o qualcosa del genere.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  6. #36
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.995
    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    "Nì".

    I dialoghi e le subquest son tradotti decentemente, assieme a menu, ecc... I dialoghi degli NPC son tradotti a via Google traduttore o qualcosa del genere.
    Ma stanno continuando a tradurre più o meno? I dialoghi dei npc francamente, per quanto in realtà siano un elemento bellissimo dei Kiseki, poco importa se non son tradotti bene... l'importante è capire la storia principale. Mi accontento di questo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  7. #37
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    La storia è ok, è presa dallo spreadsheet di Kitsune.

    Sui dialoghi degli NPC, so che al momento stanno testando dei traduttori automatici più efficaci di Google Translate e cercando di sistemarli in maniera da non sfondare il numero massimo dei caratteri.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  8. #38
    Utente L'avatar di half-manuel
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    550
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Ma la fantraslation di Ao è già finita? Cavolo io devo giocarmi tutti i cold steel prima ma non ho tempo uffa...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    A me hanno detto (gente che ha giocato tutta la serie Ao e Zero compresi) che per godere bene della saga bisogna giocare:

    -First Chapter,
    -Second Chapter,
    -The 3rd,
    -Ao,
    -Zero,
    -Cold Steel,
    -Cold Steel II,

    te perchè inizi dai Cold Steel?

    certo, anche io non vedevo l'ora di finire SC (che devo ancora iniziare seriamente, ma Tactics Ogre e Batman mi stanno prendendo troppo tempo, ma appena finisco Batman vado avanti a SC), per poi giocare con mia somma tristezza al 3rd su steam (odio giocarlo su pc, ma c'è solo li...) e passare ai Cold Steel,
    però adesso mi hanno fatto venire i dubbi e misà che non posso ancora giocarli..

  9. #39
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.995
    Citazione half-manuel Visualizza Messaggio
    A me hanno detto (gente che ha giocato tutta la serie Ao e Zero compresi) che per godere bene della saga bisogna giocare:

    -First Chapter,
    -Second Chapter,
    -The 3rd,
    -Ao,
    -Zero,
    -Cold Steel,
    -Cold Steel II,

    te perchè inizi dai Cold Steel?

    certo, anche io non vedevo l'ora di finire SC (che devo ancora iniziare seriamente, ma Tactics Ogre e Batman mi stanno prendendo troppo tempo, ma appena finisco Batman vado avanti a SC), per poi giocare con mia somma tristezza al 3rd su steam (odio giocarlo su pc, ma c'è solo li...) e passare ai Cold Steel,
    però adesso mi hanno fatto venire i dubbi e misà che non posso ancora giocarli..
    Perché iniziare dalla saga di Crossbell o di Erebonia tecnicamente e temporalmente parlando è indifferente. Più o meno sono parallele, a quanto ho capito leggendo il minimo per non spoilerarmi le cose.

    E dato che sicuramente la traduzione dei Cold Steel è fatta meglio, forse è meglio iniziare da quelli. Anche se leggendo le opinioni di un po' tutti quelli che han giocato a tutti i capitoli, tra la saga di Erebonia e quella di Crossbell non c'è paragone in termini di bellezza di trama...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  10. #40
    Utente L'avatar di half-manuel
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    550
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Perché iniziare dalla saga di Crossbell o di Erebonia tecnicamente e temporalmente parlando è indifferente. Più o meno sono parallele, a quanto ho capito leggendo il minimo per non spoilerarmi le cose.

    E dato che sicuramente la traduzione dei Cold Steel è fatta meglio, forse è meglio iniziare da quelli. Anche se leggendo le opinioni di un po' tutti quelli che han giocato a tutti i capitoli, tra la saga di Erebonia e quella di Crossbell non c'è paragone in termini di bellezza di trama...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ho letto anche io su Wikipedia che Cold Steel e Zero e Ao sono ambientati nello stesso "frame temporale",
    quindi è assicurato che giocare prima quei due o i Cold Steel non cambia?
    perchè in tal caso mi sparo SC e The 3rd e poi passo a Cold Steel,
    anche perchè odierei giocare ad un gioco patchato con google ed un altro che è in beta...

    Che a proposito di Cold Steel, sinceramente su steam non ce la faccio a giocarli, posso giocarli sia su Vita che su PS3, alla fine su steam c'è qualche dialogo doppiato in più, la grafica non mi interessa granchè,
    e tra PsVita e PS3 la differenza non c'è a quanto capito.
    Ultima modifica di half-manuel; 25-09-2017 alle 14:39:37

  11. #41
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    La situazione Crossbell-Erebonia, a livello temporale è un po'... "complessa".

    Per forza di cose, indipendentemente dall'ordine, Crossbell spoilera qualcosa di Erebonia e viceversa (anche se i primi due chapter e mezzo di Zero sono "salvi", avvenendo prima di Cold Steel), Ma finendo Cold Steel si arriva cronologicamente al 70, se non 80% di Ao).

    Personalmente, ho apprezzato meglio la dualogia di Crossbell "post" Cold Steel. Ci son tante cose (piccole e grandi) che giocando prima Crossbell non dico che non avrei colto, ma non penso che le avrei apprezzate quanto le ho apprezzate con la conoscenza di Cold Steel.

    Ovviamente l'unica necessità (più per Crossbell che per Cold Steel) è aver giocato la trilogia di Sky (specialmente 3rd per quanto concerne un "sub-plot" che dura praticamente tre capitoli di Crossbell).

    Spoiler:
    Dubito che tutta la questione e conclusione dell'arco di Renne-Estelle-Joshua abbia lo stesso impatto senza aver giocato a Sky
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  12. #42
    Utente L'avatar di half-manuel
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    550
    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    ma non penso che le avrei apprezzate quanto le ho apprezzate con la conoscenza di Cold Steel.
    Intendi quindi che le hai apprezzate di più avendo giocato PRIMA i due Cold Steel?

  13. #43
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione half-manuel Visualizza Messaggio
    Intendi quindi che le hai apprezzate di più avendo giocato PRIMA i due Cold Steel?
    Si, esatto.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  14. #44
    Utente L'avatar di half-manuel
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    550
    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    Si, esatto.
    Ok grazie per la conferma, ora so come muovermi.

    EDIT: in realtà mi è stato detto che in Cold Steel II ci sono eventi ambientati dopo Zero, quindi è meglio giocare prima quest'ultimo e poi CS,
    tanto devo ancora giocare Second Chapter e the 3rd, poi passare a Cold Steel, nel frattempo penso che uscirà la patch completa per Zero (visto che giocarlo nelle condizioni attuali è senza senso), o addirittura faranno in tempo a portarlo da noi direttamente prima che io arrivi a quel punto.


    ps: ma Astolo non c'è più nel forum?
    Ultima modifica di half-manuel; 26-09-2017 alle 15:27:03

  15. #45
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione half-manuel Visualizza Messaggio
    EDIT: in realtà mi è stato detto che in Cold Steel II ci sono eventi ambientati dopo Zero, quindi è meglio giocare prima quest'ultimo e poi CS,
    "Nì".

    Mettiamola così. CS inizia assieme al Chap 3 di Zero. Entrano in "contemporanea" rispettivamente al Chap 3 di Ao ed il Chap 5 di CS. Ao si chiude... 3 o 4 giorni prima della fine di CS II.

    CS non spoilera nulla relativo a Zero (se non una leggerissima menzione relativa al Chap 3 di Zero, ma nulla di spoileroso o grave). Indi puoi tranquillamente giocare prima CS.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •