[4] A che gioco hai giocato oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [4] A che gioco hai giocato oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    14.994

    [4] A che gioco hai giocato oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] A che gioco hai giocato oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] A che gioco hai giocato oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]A che gioco hai giocato oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: A che gioco hai giocato oggi?

    Regole


    • è obbligatorio scrivere la piattaforma e, se si tratta di reboot/redux/remaster anche l'anno di pubblicazione. Meglio se in grassetto.
    • è obbligatorio un minimo di commento - cosa ti piace, perchè lo stai giocando, cosa miglioreresti ecc. Le mini-rece sono ben accolte.
    • è assolutamente incentivata la discussione e il dialogo purchè nei limiti del regolamento e del buon senso.
    • è possibile postare immagini di gioco per parlare dello stile grafico/art direction/un'ambientazione che vi piace.
    • questo thread non soppianta quelli ufficiali attivi nelle varie sezioni; se avete specifiche domande su un particolare gioco (e.g. dove si trova l'arma x in Destiny? come supero la zona in Bayonetta2?) chiedete lì.



  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Beh ma quello delle spiegazioni e del lore è sempre stato uno dei tasti un pò dolenti dei vari The Witcher: basta pensare anche all'inizio del primo.
    I witcher vengono addestrati alla rocca di Kaer Morhen: ok ma come, quando, perchè?da chi è stata costruita?perchè è praticamente pericolante ma nessuno mette mano alla cazzuola per ricostruirla?che rapporti ha con i potentati della zona?boh, cose che vanno prese così, amen. Si presuppone che tutti abbiano letto i libri e lo sappiano ma io la vedo come una cosa molto limitativa.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente L'avatar di Jeelart
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    5
    Football Manager 2017, uscito a Novembre 2016 su PC.
    Che dire, anche quest'anno un ottimo capitolo della serie, l'aggiunta dei Social Network è molto interessante e potrebbe essere migliorata nei prossimi anni, in generale, spero che venga aggiunta qualche clausola nuova per le trattative e qualche ruolo che ancora manca, per il resto sempre un grandissimo gioco.

  4. #4
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Io sto continuando ad andare avanti con Divinity OS EE.
    Ora ci sto prendendo la mano, ma devo ancora migliorare nel combattimento. Molte volte senza farlo apposta creo zone con fumo e va a finire che non posso attaccare i nemici perchè, giustamente, sono invisibili (però loro possono attaccare me!..e non è giusto perchè non dovrebbero vedermi nemmeno loro...a patto che si spostino ).

    Comunque è proprio vero che all'inizio è davvero spiazzante, e posso capire chi l'ha mollato (ci stavo facendo pure io un pensierino, ma perchè volevo
    qualcosa di meno impegnativo), ma è un gioco che si prende il suo tempo ed una volta capiti i suoi meccanismi si inizia ad andare "lisci".
    Se si sta attenti a molti cose, specie in fase di esplorazione, i punti exp si ottengono per vari motivi e le quest si possono risolvere di volta in volta. Trovo obbligatorio usare i segnalini sulla mappa, altrimenti va a finire che troppe cose che si lasciano indietro poi non le trovi più o non te ne ricordi.
    In questa prima run lo sto giocando a livello medio se così si può chiamare, proprio perchè non domino ancora molto bene il combattimento che si presenta essere molto tattico e profondo. Anche se alla fine basta fare sempre le solite combo elementali e via..

    Bello davvero!

    Vedendo il lavoro che stanno facendo su Diviniti OS 2 devo dire che sta venendo su da sbavo.. Sembra proprio un'evoluzione e una miglioria del primo capitolo.
    Speriamo solo venga tradotto, prima o poi, in italiano .
    Ultima modifica di jony-d; 9-07-2017 alle 13:39:25

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io mi sto salando con Wildlands, sempre meglio! non vedo l'ora di provare i dlc che avevo nella Cavalera edition.

  6. #6
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Giocando a Until Dawn
    Spoiler:
    mi è morta Jessica perchè non sono saltato giu da una rupe come uno stronzo ok che la sopportavo poco però porca troia
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #7
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Finito Until Dawn
    Spoiler:
    Alcune cose mi sono sembrate molto ben fatte e studiate anche con una certa logica, altre parecchio abbozzate o semplicemente buttate li a casaccio.
    Partendo da queste ultime, il colpo di scena di chi sia il killer è abbastanza ovvio, anche solo perchè il dubbio lecito ti viene. Che un pazzo armato di coltellaccio voglia sbudellarti senza un motivo ci sta, tantissimi film horror si sono basati su questo assunto. Ma che un pazzo armato di coltellaccio voglia aprirti la pancia mentre un fantasma ti indica la via per andare avanti....è un'altra cosa. Poi ovviamente i dubbi salgono anche per gli indizi che si trovano in giro e che ti fanno dire "aspe, secondo me è una cagata".
    La faccenda del Wendigo poi...è ridicola. Ma non ridicola perchè volevo una storia realistica al 100%.
    Beyond : TS mi è andato a genio tranquillamente perchè prevedeva fin dalle primissime fasi l'inserimento del paranormale e basava la storia su di esso. Qui sembra quasi buttato a caso per creare ulteriore tensione mediante un qualcosa che l'essere umano non conosce, non può capire e da cui deve scappare perchè è tremendamente ostile e letale. Il Wendigo non è nemmeno una mutazione, è proprio una creatura generata da una maledizione indiana.
    Cioè mboh davvero. L'ho trovata fuori luogo.

    Le cose belle invece sono state l'uso degli scenari per creare ansia (il manicomio mi ha spaventato abbastanza, ma c'è da dire che io prendo ansia facilmente) e quel "effetto farfalla" che per la prima volta ho sentito davvero in questa tipologia di giochi.
    In HR è praticamente assente e compiere determinate azioni ha ripercussioni sul breve periodo (tolta robetta), B:TS anche non da l'idea veramente di saperci che cosa fare. Life is Strange poi lasciamo perdere.
    Qui invece una scelta durante una discussione cambia l'umore di un personaggio verso un'altro, o alcune scelte cambiano completamente gli eventi futuri. Si sente sul serio che si può modificare la storia facendo determinate cose infatti cercherò di raggiungere il finale perfetto.

    Le sezioni in cui bisogna premere dei tasti alla svelta sono abbastanza stupidone, dato che manca completamente l'inserimento del tasto X e si rifà tutto agli altri 3 rendendo la faccenda semplicissima.
    Alcuni luoghi sembrano dispersivi, ma giocando ci si rende conto che è tutto un immenso corridoio in cui si è guidati passo passo.
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #8
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Sto giocando a Persona 4 Golden, su Vita.

    Che sia un Giocone roba risaputa. Inutile elencarne tutti i pregi. Mi soffermo sulla trama: squisita. Colpi di scena ben studiati e pg realizzati con cura sopraffina. Un'amalgama di persone, locazioni e situazioni da godere. (Non avrei mai azzeccato l'identità dell'assassino!).

    Stamattina, poi, ho sbloccato il trofeo legato a Risette... tanta roba! Mi manca un buon 40%, però il platino sembra più vicino!

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  9. #9
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Sto giocando a Persona 4 Golden, su Vita.

    Che sia un Giocone roba risaputa. Inutile elencarne tutti i pregi. Mi soffermo sulla trama: squisita. Colpi di scena ben studiati e pg realizzati con cura sopraffina. Un'amalgama di persone, locazioni e situazioni da godere. (Non avrei mai azzeccato l'identità dell'assassino!).

    Stamattina, poi, ho sbloccato il trofeo legato a Risette... tanta roba! Mi manca un buon 40%, però il platino sembra più vicino!

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    Io al trofeo di Risette ho rinunciato. Dopo 5 run tra ps2 e Vita, l'idea di "grindare" frasi non mi allettava.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Io al trofeo di Risette ho rinunciato. Dopo 5 run tra ps2 e Vita, l'idea di "grindare" frasi non mi allettava.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    In giro ho letto di gran casini, legati a questo trofeo. In realtà l'unico modo per ottenerlo agevolmente - come suggerito su lidi anglofoni - è non pensarci. Cambiare i membri del party a rotazione, far subire loro alterazioni di stato e vien giù in fretta.

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io sto terminando Wildands dopo quasi 30 ore... mi sa che attivo la Tier1 prima dei dlc...

  12. #12
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    volevo chiedervi dei pareri sulla lunghezza di The Witcher 3: secondo me è troooooppo lungo sono a più di 40 ore e devo ancora andare alle Skellige! E dubito fortemente che lì finisca la storia. Quando sono arrivato a Velen qualsiasi stronzo mi poteva massacrare di botte, adesso a forza di missioni secondarie sono a livello 17 e la main quest è di livello 12, e ne avrò fatte tipo due terzi! Mi sembra proprio tarata male la cosa...



  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    volevo chiedervi dei pareri sulla lunghezza di The Witcher 3: secondo me è troooooppo lungo sono a più di 40 ore e devo ancora andare alle Skellige! E dubito fortemente che lì finisca la storia. Quando sono arrivato a Velen qualsiasi stronzo mi poteva massacrare di botte, adesso a forza di missioni secondarie sono a livello 17 e la main quest è di livello 12, e ne avrò fatte tipo due terzi! Mi sembra proprio tarata male la cosa...
    io finito coi dlc in circa 106 ore, mi pare lunghezza giusta.

  14. #14
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io finito coi dlc in circa 106 ore, mi pare lunghezza giusta.
    Ma i dlc non aggiungono mica un contenuto lungo quanto il gioco liscio? Come fa a volerci così poco...

    Da quando ho scritto il messaggio sono passate 3 ore, e ho fatto solo le quest di triss e dandelion più un paio di contratti...boh

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  15. #15
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ma i dlc non aggiungono mica un contenuto lungo quanto il gioco liscio? Come fa a volerci così poco...

    Da quando ho scritto il messaggio sono passate 3 ore, e ho fatto solo le quest di triss e dandelion più un paio di contratti...boh

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Bhè i DLC aggiungono roba nuova al gameplay oltre ad essere ricchi di contenuti ed avere delle bellissime storie
    E se posso darti un consiglio ti direi di impostare l'opzione che ti fa scalare di livello i nemici assieme a te. Io l'ho fatto dall'inizio del gioco e fino alla fine ho sempre avuto un livello alto di sfida. Sempre! E' la cosa migliore a parer mio.

    A me il gioco mi è durato ben oltre 200 ore, compreso DLC..
    E' un gioco estremamente lungo, ma il viaggio ne vale sicuramente la "pena".

    p.s. per le missioni le trovi tutte esplorando i vari villaggi leggendo i vari annunci e a volte mentre sei in giro capita di trovare qualche missioncina
    al volo da fare.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •