[9] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 506 di 506

Discussione: [9] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #496
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    In sto giorni avevo un po' tralasciato il thread, ci siete andati giù pesanti
    tsk, sono ormai lontani i tempi di quei rage post degni di nota

    comunque intervengo solo per quello che riguarda il discorso di vederselo "a spezzoni".
    Alla fine caricandolo su youtube si possono recuperare gli episodi e rivedere certi passaggi. Solo che poi qui ci si scontra con quello che dici essere l'altro problema ecc ecc ecc
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  2. #497
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Poi dispiace inoltre che un gioco con una narrativa complessa come quella di metal gear, debba essere spezzettata in sessioni da un'ora e mezza a settimana, un gioco con una storia che se non riesci a star dietro ad ogni singolo dettaglio finisci con il non capire molte cose, e il pensiero che delle persone stiano guardando per la prima volta questo gioco a "pillole" un po' mi piange il cuore, anche perché tra una settimana già tanti avranno rimosso dettagli importantissimi delle cutscene con solidus o con il presidente. Io posso anche capire che Twitch sia un contenuto terziario e tutto quello che volete, ma alla fine tutto ciò che importa e tutto ciò che ci interessa sono i videogiochi e le esperienze che fanno provare, e di fronte a quello non esiste contenuto di serie B o di serie C, soprattutto quando il contenuto di serie C è un metal gear, però vabé queste sono solo elecubrazioni di un appassionato
    ha promesso di fare un'anima sulla saga come si deve, il che significa fra 4-5 anni come minimo.
    Deve portare avanti il canale piano piano, non puo bruciarsi subito.

    E ovviamente quoto tutto quello che hai scritto, le live andrebbero fatte solo per la roba arcade, a meno che non si facciano ogni giorno, perché la roba narrativa ha bisogno di essere costantemente visionata e metabolizzata.

    Poi è ovvio che i video restino sul canale e chiunque puo vedere e rivedere con calma, resta cmq il fatto che la saga non doveva essere "trattata" in quel modo, doveva essere trattata come uno "spirito dell'esperto", c'è troppa roba li dentro per non meritare video di approfondimenti e altro.

    Dragon Age e seguito hanno portato via troppo tempo che poteva essere speso per roba piu importante, senza contare che ha deciso pure di portare INquisition, quindi ne avrà per almeno 2 anni.

    vabbeh.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  3. #498
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Salt&Sanctuary è il gioco ideale per mitigare l'attesa per FF9, soprattutto in forma blind in cui si può speculare o semplicemente esplorare minuziosamente ogni anfratto. La mia prima run a S&S me la "rovinai" con un personaggio forza e resistenza che ha reso triviale gran parte del gioco.
    Spoiler:
    "Non so cosa sia una ferita" Mike Cage of the Desert, 2017.

  4. #499
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Salt&Sanctuary è il gioco ideale per mitigare l'attesa per FF9, soprattutto in forma blind in cui si può speculare o semplicemente esplorare minuziosamente ogni anfratto. La mia prima run a S&S me la "rovinai" con un personaggio forza e resistenza che ha reso triviale gran parte del gioco.
    Spoiler:
    "Non so cosa sia una ferita" Mike Cage of the Desert, 2017.
    triviale? Non sentivo piu questo termine dai tempi di Episodio 1 di Star Wars....
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  5. #500
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    In sto giorni avevo un po' tralasciato il thread, ci siete andati giù pesanti Metal Gear Solid 2 non è solo il mio metal gear preferito, ma è anche uno dei miei videogiochi preferiti di sempre, e ad essere sincero non sto affatto apprezzando il modo in cui sta venendo trattato nella live. Il fatto di voler rivelare immediatamente l'identità di olga/mr X l'ho detestata parecchio, perché NO non è affatto ovvio e/o chiarissimo la prima volta che lo vedi, e il fatto che per un microsecondo si possa scorgere il volto non vuol dire niente (quella è più una chicca imho, anche perché se non ricordo male prendendo qualche tasto in qualche particolare momento si può di nuovo triggerare il suo volto). Ovviamente il dubbio mentre si gioca può venire, ma spiattellare immediatamente quello che è a tutti gli effetti un colpo di scena in una saga che vive di colpi di scena...meh...
    Tralasciando anche varie cose tipo il farsi scappare il nome di Solidus molto prima che il nome venga rivelato o altri dettagli, non sto affatto apprezzando tutte le enormi speculazioni ogni 5 minuti per far capire che "non tutto è a caso". Un conto è mettere una pulce nell'orecchio a chi sta guardando, a trasmetterle quello stato di confusione che un giocatore prova quando si affaccia a questo nuovo secondo capitolo, un'altra è fare un pippone ogni volta che succede qualcosa, far già capire che tutti prendono per il culo Raiden, parlare di quanto Raiden venga sminuito come personaggio e ridicolizzato già da ora. In sostanza, sta dicendo troppe cose troppo presto, quando invece sarebbe il caso di fare un megadiscorso a tempo debito a gioco finito, quando ci saranno tutti i pezzi del puzzle. Quindi per il mio punto di vista, da amante di questo secondo capitolo, non me lo sto vedendo trattato secondo me come dovrebbe esserlo, e per me questa Run veterana è proprio bocciata.
    Poi dispiace inoltre che un gioco con una narrativa complessa come quella di metal gear, debba essere spezzettata in sessioni da un'ora e mezza a settimana, un gioco con una storia che se non riesci a star dietro ad ogni singolo dettaglio finisci con il non capire molte cose, e il pensiero che delle persone stiano guardando per la prima volta questo gioco a "pillole" un po' mi piange il cuore, anche perché tra una settimana già tanti avranno rimosso dettagli importantissimi delle cutscene con solidus o con il presidente. Io posso anche capire che Twitch sia un contenuto terziario e tutto quello che volete, ma alla fine tutto ciò che importa e tutto ciò che ci interessa sono i videogiochi e le esperienze che fanno provare, e di fronte a quello non esiste contenuto di serie B o di serie C, soprattutto quando il contenuto di serie C è un metal gear, però vabé queste sono solo elecubrazioni di un appassionato
    Comunque "hype" per le foto che tiene nella ps2, ormai mi ha messo il pallino e se non le fa vedere ci rimango male
    Cerco di essere brevissimo, anche perché il discorso è cmq esaurito ed hai/avete TUTTE le mie risposte qui!

    1) MGS2 penso sia uno dei pochi videogiochi che si posson definire capolavori del medium. Non "capolavoro di questi 5 anni, GOTY o gioco della generazione", parlo di capolavoro della storia del videoludo. Sono pochi. Sons of Liberty, nonostante le sue eccentriche e reali mediocrità, lo è. Pazzia e meraviglia.

    2) Non a caso l'ho definito opinabile, ma francamente continuo ad essere convintissimo della mia scelta. Senza risottolineare le imbecillità che ti mette davanti MGS2 post-Tanker (ripeto, il salto di Olga, come_on), nel mio gruppo di amici giocavamo quasi tutti MGS2 nella mia classe delle medie e mi pare solo uno non colse subito. Ed eravamo bambini. Può sfuggire, ma non è fatto per essere nascosto. ..E te lo dico anche con ciò che ho studiato di regia e montaggio, perché Kojima in quei momenti è un "normale" regista, non un game designer. Le cose si nascondono in un altro modo, pur rendendole "capibili", vuoi l'esempio perfetto di cosa invece non si deve dire? Quello che si trova nel Caravan di Big Mama, eppure è "evidente", per pochi istanti. ...Ma è un altro universo di significato, comunicazione, obiettivo ed, appunto, regia. Non fatemi fare un WoT, non ne vale la pena, a tozzi c'è in giro una parte di esso perlomeno.

    3) Vabbeh, i lapsus esistono, non facciamo esageratamente le punte al cazzo, MA gaffe a parte io, invece, per i mezzi che ho sono orgoglioso in modo folle di come sto riuscendo a condividere MGS2. Non sto facendo altro, in buona parte, che dire ad alta voce quello che dicevo da solo alle medie. Ne parlavo l'altra sera con alcuni colleghi, io tengo più di ogni altra cosa a come e quanto Bene condividere la MGSaga, e continuo ad esser convinto che lo sto facendo al meglio delle mie attuali possibilità, nel format streaming. MGS2 è uno scoglio insormontabile per una massa vivace, ed anche un appassionato lo vive pesantemente. SFIDO CHIUNQUE, qui, a dirmi che ha giocato tutte le volte MGS2 senza saltare i codec. PER FAVORE. Snake Eater già è un'altra vita ascoltarli (e giocarci) ogni volta. ..Ma, infatti, è un altra cosa.

    Per carità, che non piaccia come lo sto portando a me può solo che dispiacere a morte, e lo fa, perché pensavo di essere quasi perfetto per essere in diretta, ma io sono tremendamente auto-critico e vivo nel malessere di non esser soddisfatto del mio lavoro, quindi se questa serie live mi da buone sensazioni, a me la dice lunga davvero. Il discorso pillole regge poco perché comunque molti media si basano su ritmi lenti ed anche se MGS2 è costruito come videogioco, è fatto per essere fruibile in qualunque numero di pillole, essendo separato (non a caso) in tronchi narrativi precisissimi.

    Twitch è terziario, ma mi conoscete e conoscete (pur se spesso fraintendendolo in modo scabroso ma hey, spero sia un lontano malato passato) il mio lavoro, quindi dovreste aver notato che di solito in Live non si fanno run così "pesanti" e dedicate al condividere così una (od una delle quali meritano il "LA") saga come quella di Metal Gear. Davvero, ero preoccupato di Sons of Liberty ma fra discorsi, teorie, analisi e discussioni, proprio per chi non lo conosce... Sono felicissimo di come va.

    Chi lo segue da me è chi NON lo giocherebbe da se, oggi. Quindi è perfetto così. Chi se lo gioca da se, si sta tenendo le live per dopo. Choice, ragazzi.
    E Laguna, tu e Solidino siete grandi appassionati, e si vede.

    ...Ve lo dico con una fratellanza da giocatori che in teoria su queste pagine mai dovrei usare, ma...
    Mammamiaverompoerculo con le mie foto. Non avete IDEA di cosa ho fatto nel 2001, ai miei 12-13 anni.
    Prego solo iddio che la Memory sia sana.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 1-12-2017 alle 23:35:05

  6. #501
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Può sfuggire, ma non è fatto per essere nascosto. ..E te lo dico anche con ciò che ho studiato di regia e montaggio, perché Kojima in quei momenti è un "normale" regista, non un game designer. Le cose si nascondono in un altro modo, pur rendendole "capibili", vuoi l'esempio perfetto di cosa invece non si deve dire? Quello che si trova nel Caravan di Big Mama, eppure è "evidente", per pochi istanti. ...Ma è un altro universo di significato, comunicazione, obiettivo ed, appunto, regia.
    Qui devo darti ragione, sul fatto che non è un qualcosa che te lo sta nascondendo, daltronde il salto e l'accento che usa nel codec, sono praticamente l'equivalente dello sbatterti in faccia la verità, mentre la questione del caravan, come giustamente fai notare, o la cogli subito al momento o niente.

    Tuttavia quello che ti si vuole far notare è che non dovevi parlarne apertamente sul ninja-olga, non dovevi dire "ehi le cose stanno cosi e cosi, impossibile non arrivarci, Kojima non sta nascondendo niente, è tutto sotto gli occhi vostri e pure in maniera sfacciata".

    Avresti dovuto aspettare la fine e far notare questa scelta registica, perché non stai analizzando il gioco a posteriori con gente che ci ha gia giocato, dico bene?

    Con MGS3 cosa farai? Dirai che quel personaggio
    Spoiler:
    è la madre di quell'altro personaggio perché "si vede dai, lo tratta come se fosse un marmocchio di 10 anni e gli rompe ogni volta le armi come si fa con i giocattolio dei bambini troppo cattivi e lo prende anche a schiaffi", visto che è l'unico ad essere preso a schiaffi da lei?


    Tu gioca, getta l'amo, se abboccano e leggendo i commenti vedi che ci arrivano buon per loro, ma non rovinare la magia della prima volta.

    Pensa se giocando a Phantom Pain qualcuno dicesse
    Spoiler:
    RAgazzi ma quando sto nell'elicottero di notte, non notate niente di particolare nel riflesso del vetro? E quando Ishmael risponde "stai parlando con te stesso" alla domanda di Snake "Tu chi sei?" non avete colto niente?




    Per altro Phantom Pain è l'episodio piu stronzo e paraculo
    Spoiler:
    è tuitto costantemente sotto gli occhi nostri, Kojima te lo sta chiaramente dicendo ogni volta per fartelo proprio capire

    altro che Olga....

    Ah, senza ovviamente che te lo faccio notare, sono solo consigli, non devi seguirli per forza se cozzano con il tuo modo di vedere le cose, perciò segui la tua strada e vai avanti.
    Ultima modifica di Solidino; 2-12-2017 alle 13:53:24
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  7. #502
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Cerco di essere brevissimo, anche perché il discorso è cmq esaurito ed hai/avete TUTTE le mie risposte qui!

    1) MGS2 penso sia uno dei pochi videogiochi che si posson definire capolavori del medium. Non "capolavoro di questi 5 anni, GOTY o gioco della generazione", parlo di capolavoro della storia del videoludo. Sono pochi. Sons of Liberty, nonostante le sue eccentriche e reali mediocrità, lo è. Pazzia e meraviglia.
    Sottoscrivo

    2) Non a caso l'ho definito opinabile, ma francamente continuo ad essere convintissimo della mia scelta. Senza risottolineare le imbecillità che ti mette davanti MGS2 post-Tanker (ripeto, il salto di Olga, come_on), nel mio gruppo di amici giocavamo quasi tutti MGS2 nella mia classe delle medie e mi pare solo uno non colse subito. Ed eravamo bambini. Può sfuggire, ma non è fatto per essere nascosto. ..E te lo dico anche con ciò che ho studiato di regia e montaggio, perché Kojima in quei momenti è un "normale" regista, non un game designer. Le cose si nascondono in un altro modo, pur rendendole "capibili", vuoi l'esempio perfetto di cosa invece non si deve dire? Quello che si trova nel Caravan di Big Mama, eppure è "evidente", per pochi istanti. ...Ma è un altro universo di significato, comunicazione, obiettivo ed, appunto, regia. Non fatemi fare un WoT, non ne vale la pena, a tozzi c'è in giro una parte di esso perlomeno.
    Guarda su questo possiamo dibattere quanto vuoi, ma io rimango della mia posizione. Mi sono pure rivisto la scena per l'n-esima volta per mettermi in dubbio, però mi dispiace ma non sembra affatto che il gioco te lo stia spiattellando in faccia
    Partendo dal volto, si vede proprio per un microsecondo e non si riesce neanche a scorgere se è un viso maschile o femminile, quindi già per me è un grosso NO, soprattutto se consideri che chi lo gioca per la prima volta, non se l'aspetta che il volto diventi visibile quindi il fatto di venir colti di sorpresa rende il tutto ancora più faticoso, perché ti fa dire "cazzo si era vista qualcosa me lo son perso!"
    Per salto (forse ho capito male, ma mi sembra che tu voglia dire che siccome Olga ha fatto quel salto, allora era probabile che fosse Mr X), io ti dico che è maledetto cyborg ninja, e ti dico pure che nella storia siamo abituati a trovarci di fronte a "soldati speciali" o esseri con particolari caratteristiche psicofisiche, quindi non è che basta vedere un Cyborg Ninja fare un salto per farmi dire "vabè è ovvio che è olga perché la mia memoria di ferro mi ha fatto ricordare del salto di olga nel tanker"
    Però poi magari ho capito stramalissimo io (probabilmente) e non hai messo a paragone i salti
    L'unica cosa che mi fa dire "questo personaggio è molto probabilmente Olga", ovvero l'HINT che Kojima ha messo per darti la possibilità di capirlo(oltre alla tuta che ti dona) è l'accento russo, quello a mio parere è fatto apposta per farti giocare un po' allo "scopriamo chi è MR.X", anche perché io capiamoci non sto affatto affermando che l'identità di Mr.X è impossibile da capire, al contrario, uno ci può arrivare tramite una serie di Hint se si sta attenti e si fa ragionare un po' il cervello. Quello che dico io è che NO il gioco non te lo sbatte assolutamente in faccia, e non vuole che tu lo capisca immediatamente, ed è inutile che mi dici "regia e montaggio" perché da appassionato di cinema ne ho studiato pure io, e l'intenzioni a mio parere non sono affatto quelle.
    Ma su questo punto direi che sia anche inutile dibattere, visto che io son convinto di sta cosa, tu sei convinto dell'opposto, quindi direi di chiuderla qui
    3) Vabbeh, i lapsus esistono, non facciamo esageratamente le punte al cazzo
    Vabè non volevo risultare cagacazzo, la gaffe ci può stare benissimo, mica ne ho fatto un WoT

    MGS2 è uno scoglio insormontabile per una massa vivace, ed anche un appassionato lo vive pesantemente. SFIDO CHIUNQUE, qui, a dirmi che ha giocato tutte le volte MGS2 senza saltare i codec. PER FAVORE. Snake Eater già è un'altra vita ascoltarli (e giocarci) ogni volta. ..Ma, infatti, è un altra cosa.
    Ovviamente alla terza-quarta run i codec più banali li saltavo, fino a poi arrivare a saltarli completamente in fase di speedrun o cazzeggio (credo sia il primo e l'unico gioco in vita per il quale mi misi a fare una speedrun), però a me il codec di MGS2 non fa affatto schifo, anzi (al contrario di MGS4..), mi divertivo un mondo a triggerare mille conversazioni diverse e a fare impazzire il colonnelo e/o rosemary
    Però pure io come te l'ho giocato alle medie, ed essere sincero non ricordo come avevo percepito all'epoca il codec, quindi sì forse tutta la parte della Big Shell potrei averla reputata pallosa con il codec, non ricordo
    Sta di fatto che comunque (a mio parere) MGS2 ha la miglior conversazione tramite codec dell'intera saga, ovvero quella tra Raiden e GW dove viene svelata la """""""verità""""""" (che metto tra virgolette per ovvi motivi )
    Considerando pure l'uso che viene fatto del codec durante la fase dell'Arsenal Gear, la prima volta che giocai quella parte e mi trovavo davanti tutte quelle scene con il non-colonnello tramite codec avevo la bocca spalancata

    Per carità, che non piaccia come lo sto portando a me può solo che dispiacere a morte, e lo fa, perché pensavo di essere quasi perfetto per essere in diretta, ma io sono tremendamente auto-critico e vivo nel malessere di non esser soddisfatto del mio lavoro, quindi se questa serie live mi da buone sensazioni, a me la dice lunga davvero.
    Guarda a me mortifica parecchio averti dovuto dire quello, però è quello penso, poi magari posso avere torto marcio, penso che avrai benissimo inteso quanto ho a cuore la saga ed in particolar modo questo capitolo, che non esagero a dire che è una di quelle opere che mi ha formato, quindi io l'unica cosa che ho veramente a cuore è che tutti i tuoi followers comprendano a pieno il titolo e perché è il capolavoro che è, se il responso sarà positivo da parte del pubblico io allora non potrò mai essere più felice di aver avuto torto marcio, infatti mi auguro solo quello
    Del resto continuerò a seguire le live perché mi piace l'atmosfera di collettività che si crea, e terrò un occhio ben attento alla chat per vedere come il gioco viene recepito (anche se so benissimissimo che la maggior parte delle persone comunque non partecipano attivamente alla chat e guardano le live in silenzio )
    Il discorso pillole regge poco perché comunque molti media si basano su ritmi lenti ed anche se MGS2 è costruito come videogioco, è fatto per essere fruibile in qualunque numero di pillole, essendo separato (non a caso) in tronchi narrativi precisissimi.
    No ma dal punto di vista del gameplay a mio parere hai ragionissima, può esser fruito in pillole perché è ben diviso, ci sono momenti che son fatti apposta per salvare la partita e continuare un'altra volta. Il mio discorso era più legato ad un discorso di memoria
    mettiamo che gli incontri in live sono in totale 8, vuol dire aver giocato MGS2 in 2 mesi, è più che normale che determinate informazioni e/o discussioni si siano un po' dimenticate con il tempo, anche perché penso che non esista nessuno a questo mondo che abbia giocato a MGS2 in due mesi, arrivi alla fine che ti si frigge il cervello

    Non a caso comunque (a mio parere, per fortuna) dopo già la prima live (ma è successa la stessa cosa anche quando hai streemmatto il primo capitolo), arrivavi alla seconda e leggevi di persone che di che dicevano che dopo la prima live si sono andati a recuperare il gioco e se solo sono finiti (anche perché per me sarebbe stata una tortura aspettare una settimana ogni volta , ma vabè non stiamo tutti uguali a sto mondo)
    Twitch è terziario, ma mi conoscete e conoscete (pur se spesso fraintendendolo in modo scabroso ma hey, spero sia un lontano malato passato) il mio lavoro, quindi dovreste aver notato che di solito in Live non si fanno run così "pesanti" e dedicate al condividere così una (od una delle quali meritano il "LA") saga come quella di Metal Gear. Davvero, ero preoccupato di Sons of Liberty ma fra discorsi, teorie, analisi e discussioni, proprio per chi non lo conosce... Sono felicissimo di come va.
    Allora direi che l'importante è quello, alla fine tu più di me sai qual è il responso del tuo seguito, se effettivamente senti che lo stai trasmettendo bene, e senti che viene recepito bene, allora meglio così

    Mammamiaverompoerculo con le mie foto. Non avete IDEA di cosa ho fatto nel 2001, ai miei 12-13 anni.
    Prego solo iddio che la Memory sia sana.

    L'hype sale, però controlla la memory card prima, sennò rischi di fare una figuraccia
    Personalmente nel 2 l'ho usata poco e niente la fotocamera, quella l'ho usata solo nel primo per vedere i fantasmi o per guardare Mei Ling da vicino nelle VR Missions


    P.s. Divertiti con Salt & Sanctuary, per me è l'unico gioco Souls-like che può effettivamente far provare un'esperienza simile a quella vissuta con il primo Dark Souls, ed è un ottimo titolo in generale da seguire e da portare nel canale, quindi seguirò con molto piacere tutta la serie

  8. #503
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Tu gioca, getta l'amo, se abboccano e leggendo i commenti vedi che ci arrivano buon per loro, ma non rovinare la magia della prima volta.
    Ecco, questo è proprio quello che cercavo di dire riguardo ad Olga, sono due esperienze diverse dirsi:

    "secondo me sto personaggio è Olga, ne sono sicuro!" ----> l'identità viene rivelata verso la fine ----> "LO SAPEVO CHE ERA LEI! " = senso di soddisfazione

    e

    "secondo me sto personaggio è Olga, ne sono sicuro!" ----> tu dici "ragazzi mr. x è olga" ----> "eh infatti, si capiva che era lei" = senso di meh


    Pure su TPP, io appena ho sentito la voce di Kieferi Sutherland nel prologo mi sono detto "vabè, ci avete provato, è palese che io non sono il vero Big Boss" però se pur una cosa rimanga ovvia, c'è sempre quel "mistero" dato dal non sapere effettivamente qual è la verità, perché il videogioco non te l'ha ancora data, infatti io quando mi sono accorto da solo del volto riflesso nell'elicottero avevo la bocca spalancata per aver sgamato la cosa (infatti ho telefonato mille amici per dirgli di affacciarsi alla finestra )
    e poi ho nuovamente provato un enorme senso di soddisfazione quando il gioco ti dà la conferma che non sei tu Big Boss, con quella poi stupenda Cutscene "I'm Big Boss, and you are too" dove vabé Kojima ti sfonda la quarta parete e ti chiama "my friend". Sono comunque emozioni che ho provato perché non sapevo effettivamente la verità visto che il gioco non me l'aveva data, ma se io nel momento in cui avevo sentito la voce di Sutherland, avessi avuto un "sabaku" accanto che mi dicesse subito "si infatti, in realtà tu non sei big boss, il gioco te lo sbatte praticamente in faccia", avrei detto appunto "ah, eh sì più o meno" e le "rivelazioni" fatte dopo avrebbero avuto molto probabilmente meno impatto su di me di quello che hanno avuto effettivamente


    Poi vabè TPP ha 1001 problemi e ok, anzi consiglio assolutamente se qualcuno ha 46 minuti da spendere, un nuovo video del canale Writing On Games (uscito proprio l'altro ieri) che dopo 2 anni di uscita dal gioco, si prefissa di analizzare il gioco in 3 parti, partendo proprio dal gameplay e parlando di tutto ciò che non ha funzionato nel gioco, io l'ho già visto e lo consiglio vivamente

    Ultima modifica di Laguna1307; 2-12-2017 alle 16:46:20

  9. #504
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Per salto (forse ho capito male, ma mi sembra che tu voglia dire che siccome Olga ha fatto quel salto, allora era probabile che fosse Mr X), io ti dico che è maledetto cyborg ninja, e ti dico pure che nella storia siamo abituati a trovarci di fronte a "soldati speciali" o esseri con particolari caratteristiche psicofisiche, quindi non è che basta vedere un Cyborg Ninja fare un salto per farmi dire "vabè è ovvio che è olga perché la mia memoria di ferro mi ha fatto ricordare del salto di olga nel tanker"
    Però poi magari ho capito stramalissimo io (probabilmente) e non hai messo a paragone i salti
    L'unica cosa che mi fa dire "questo personaggio è molto probabilmente Olga", ovvero l'HINT che Kojima ha messo per darti la possibilità di capirlo(oltre alla tuta che ti dona) è l'accento russo, quello a mio parere è fatto apposta per farti giocare un po' allo "scopriamo chi è MR.X", anche perché io capiamoci non sto affatto affermando che l'identità di Mr.X è impossibile da capire, al contrario, uno ci può arrivare tramite una serie di Hint se si sta attenti e si fa ragionare un po' il cervello. Quello che dico io è che NO il gioco non te lo sbatte assolutamente in faccia, e non vuole che tu lo capisca immediatamente, ed è inutile che mi dici "regia e montaggio" perché da appassionato di cinema ne ho studiato pure io, e l'intenzioni a mio parere non sono affatto quelle.
    Ma su questo punto direi che sia anche inutile dibattere, visto che io son convinto di sta cosa, tu sei convinto dell'opposto, quindi direi di chiuderla qui
    la scena del salto avviene nello stesso punto in cui hai incontrato Olga precedentemente.
    Olga fa quel salto e va via, poi hai un ninja che fa quel salto esattamente nello stesso punto e per giunta ti parla con accento russo, il gioco ce la mette tutta per fartelo capire, con le buone o le cattive.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  10. #505
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    cut
    ma mettere gli spoiler magari?

    non tutti magari hanno giocato TPP

  11. #506
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho....php?t=1040654

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •