![]()
#451
25-07-17 15:14
Adesso il sogno è che il Monaco cercasse Lemina...
Ma anche Cuadrado, dato che han dato via Bernardo Silva. Non che voglia Cuadrado via da Torino, ma potrebbero sparare 40-45 milioni
![]()
el Bandido ![]()
#451
25-07-17 15:14
Adesso il sogno è che il Monaco cercasse Lemina...
Ma anche Cuadrado, dato che han dato via Bernardo Silva. Non che voglia Cuadrado via da Torino, ma potrebbero sparare 40-45 milioni
![]()
Gunnar Dinesen ![]()
#452
25-07-17 18:24
Si parla di Garay come dopo Bonucci. Anche lui dovrebbe essere di Mendes come Cancelo. E al Valencia chissà se riusciremo a dare Lemina dopo Zaza e Neto.
Poi pare che Marotta e Lotito si stiano parlando dopo diverso tempo. Oltre a Keita l'obiettivo principale è Milinkovic e piace defilato anche De Vrij.
Si parla anche di un possibile ritorno di fiamma in agosto per Schick in caso di visite mediche ok.
Per il centrocampo sembra tornare in auge Matic, sempre presente ma difficile Can e defilati ma non del tutto fuori Matuidi e Nzonzi.
Garay mi piace abbastanza però forse in ottica futuro c'è di meglio.
Il pacchetto Savic-Keita con la Lazio sarebbe più che perfetto, chiaramente bisognerebbe cedere in quel caso almeno 2-3 giocatori.
Matic e Can boh, sarebbero ottimi ma sono davvero complicati.
Il problema è averlo quest'anno il cc, perché il prossimo anno la Lazio magari Savic lo cede, Can va a scadenza e qualcuno in più si libera. Adesso il mercato in quella zona e nei nomi che cerchiamo è abbastanza congestionato. Però qualcuno serve.
Speriamo di fare comunque altre operazioni importanti, non dobbiamo dare nulla per scontato quest'anno (come sempre poi).
Comunque sono tutti nomi che potrebbero andare.
Cos'è un incubo? No dai.Dai alla fine Berna l'hanno preso per sostituire Dybala, è impossibile che Neymar ed il padre rinuncino a tutti quei soldi.... tra l'altro anche a livello di stimoli, vuoi mettere tentare di vincere la Champions contro Messi e Ronaldo?
Secondo me la Juve con i soldi di Dybala ci prende Savic della lazio.
Berna per sostituire Dybala deve fare almeno un anno dove dimostra di poter essere a quel livello.
fairplay finanziario is the new triplete.Mbeppe, portaci Mbappe.
Che poi un po' rosico nel vedere il Monaco che vende pure mio nonno per 50mln, spacciando tutti per top player, e il City che ci casca e apre il portafogli.
Di questo passo, fra qualche anno ci si potrà pure vantare di aver preso il Berna per "soli" 40bigliettoni.
Si fosse chiamato Bernadette e fosse stato Campione di Francia con Jardim, ne sarebbe costati almeno il doppio.
Il fair play finanziario ho finalmente capito a cosa serve: è l'espediente che utilizza la dirigenza nerazzurra per poter spiegare i continui fallimenti sportivi ai suoi tifosi.
Considerando che vendiamo senza pensarci troppo, io Cuadrado me lo tengo più che stretto. Giocatore utilissimo nell'arco della stagione ma non solo.
![]()
Gunnar Dinesen ![]()
#454
25-07-17 19:10
Di Marzio pochi minuti fa. Ma tanto tra qualche giorno tornerà su Can, poi Nzonzi, poi dinuovo Matuidi e così via fino alla fine del mercato.
Pedullà invece dà Cancelo non sicuro ma quasi. Boh, speriamo.
Torna a riscaldarsi la pista che porta Blaise Matuidi alla Juventus. Viste le difficoltà per arrivare a Matic, su cui è in vantaggio lo United, ed Emre Can, che il Liverpool non vuole cedere, i bianconeri hanno riaperto la trattativa per quello che è stato uno dei primi obiettivi per rinforzare il centrocampo. Dopo averlo cercato e sfiorato durante le sessioni precedenti di mercato, sono in corso nuovi contatti e Matuidi è adesso in pole per vestire la maglia della Juve.
Di Marzio
![]()
glorfindel75 ![]()
#455
26-07-17 11:13
comunque sta cosa dei 222 milioni per Neymar (con 470 milioni complessivi di operazione) la trovo scandalosa, visto anche che poi il Barca potrebbe prendere Dybala con uno schiocco di dita.
Imho la Uefa (o la FIFA, o chi per loro) dovrebbero intervenire pesantemente con dei limiti su certe operazioni.
Perchè se poi in Europa devono vincere sempre le stesse squadre non è un bene per tutti.
CaitSith #456
26-07-17 11:24
Fatti il conto di quante CL hanno vinto Messi e Cristiano Ronaldo, fra Barça, Real e United.
L'unica "sorpresa" fu il Chelsea, una squadra comunque costruita a suon di sterline e con grandi giocatori internazionali (Sua Santità Didier Drogba).
Ma saranno almeno quindici anni che è così. Non certo adesso.
Chiaro che, sulla carta e facendo un gioco, per chiunque ha seguito i calciatori coinvolti, per il Barça sarebbe decisamente meglio la combo Dybala-Verratti, lasciando andare Neymar al suo peggior anno in blaugrana (30mln di stipendio? Dani Alves chi?).![]()
![]()
glorfindel75 ![]()
#457
26-07-17 11:30
il problema è che oramai si sta stabilizzando la CL solo su 3-4 squadre.
In passato esistevano i cicli (ora l'Ajax, ora il Milan, ora il Nottingham Forest ecc...).
Ora non si tratta più di un ciclo, ma di un vero e proprio establishment.
Non si tratta nemmeno del paragone con i campionati in cui vincono le più forti: qui si parla di 4-5 società letetralmente su un altro pianeta che spolpano lo spolpabile a tutti e tutto.
![]()
el Bandido ![]()
#458
26-07-17 11:35
Ma infatti l'UEFA sta lasciando fare il cazzo che gli pare al PSG e il City per creare altre rivali, cosa credete
Però continuano a fallire gli appuntamenti europei.
![]()
glorfindel75 ![]()
#460
26-07-17 11:38
no, no, anche PSG E City ci stanno in mezzo: il fatto che non vincano conta poco: spolpano comunque tutti gli altri e deformano il mercato. Neymar a 222 milioni è solo una stortura, ad esempio. E lo fa il PSG non il Barca. Secondo quali criteri di competitività, il petrolio degli sceicchi?
Se non vincono allora il titolo va al Barca, al Real o al Bayern. Se queste tre non vincono, subito dopo ci sono loro (noi no, in finale perderemmo anche con il Verona).
L'altro giorno ho letto sulla Gazza che la Uefa sta pensando di entrare a gamba tesa nuovamente sulla faccenda ipotizzando un serie di ulteriori limitazioni, proprio perchè non possono comprare quello che vogliono loro drogando il mercato con cifre senza senso.
![]()
Francutio ![]()
#461
26-07-17 14:18
Negli ultimi 4 anni su otto posti in finale quattro sono stati occupati da squadre non ricchissime. Poi tutti e 4 gli anni hanno vinti i ricchissimi, per carità, ma questo è secondario. 4/8 finaliste della media borghesia vuol dire che si può competere anche con budget minori.
CaitSith #462
26-07-17 14:25
Spesso i talent scout bravi lavorano altrove. Ma non soltanto. Un po' come il cane che si morde la coda.
Un Real Madrid non può permettersi di far giocare subito titolari ragazzi di sedici anni, fossero pure Morata, Pogba, Donnarumma e Mbappe.
Un Monaco può farlo. A quel punto il ricco di turno comprerà il Campione già affermato o quasi (meglio, già esploso) a suon di banconote.
![]()
el Bandido ![]()
#463
26-07-17 14:44
Ma notizie di mercato? niente? immobilismoh?
Leggo di Emre Can dichiarato incedibile. Doccia fredda (cit.)
Ieri agente di Rincon in sede. Piace a mezza serie A, ovviamente la metà squattrinata di serie A.
Schick, Nedved dice qualcosa tipo che la questione non è ancora chiusa. "pare" che il giocatore vorrebbe ancora la juve e non voglia essere ceduto fino al momento in cui potrà andarci. Supposizioni a caso però.
Poi vabbè, ora ci ridanno su Matuidi.
CaitSith #464
26-07-17 14:59
Schick al momento non è nemmeno tesserabile. Quindi sarebbe come parlare di aria fritta.
E.Can è più che cedibile in questo momento. Ma è chiaro che dipende dal Liverpool. Il suo contratto dice: scadenza per il 30/06/2018.
Al momento l'unica cosa certa è che non ha rinnovato e rischiano di perderlo a p0 il prossimo anno. Per Marotta potrebbe essere un colpo alla polpo.
La Juve comunque non è meta di passaggio. Hanno risolto due situazioni insostenibili. I brasiliani in Europa poi sono davvero insopportabili, Dani Alves frignava ogni anno con la dirigenza blaugrana dicendo che non lo pagavano abbastanza per quel che faceva sul campo. E ora Neymar. Vade retro.
L'unica mossa sbagliata è stata quella Morata, ma lì tutti eravamo d'accordo nella perplessità. Di fatto la Juve ha valorizzato un giovane altrui guadagnandoci poco (30), mentre il Real lo rivendeva al triplo (si parla di 90 coi bonus). Mai più.
Secondo me riprenderanno il mercato da dove avevano interrotto, da quei famosi 30mln per Schick. Dunque attaccante, poi valuteranno centrocampista e staranno attenti sul terzino destro, se ci saranno occasioni. Possibile l'arrivo di profili low cost come Garay, quasi impossibile quello di Manolas.
Il mercato in uscita, invece, è tutto ancora da fare.
![]()
glorfindel75 ![]()
#465
26-07-17 15:16
hai detto poco: è propio quello il punto: arrivi in finale contro i ricchissimi e poi vedi i pronostici già scontati come per la Juve o partite in cui uno resiste alle botte e poi le prende comunque (Atletico-Real):
che spettacolo è mai questo?