Vale la pena lasciare una band avviata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vale la pena lasciare una band avviata?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-17
    Messaggi
    1

    Vale la pena lasciare una band avviata?

    Ciao a tutti, da mesi ho un problema che mi sta causando un po' di stress, lessi una discussione simile su questo forum e volevo parlarne con voi.

    Suono in una band da 3 anni e siamo sotto contratto con un'etichetta discografica, abbiamo un disco in uscita (il primo) e abbiamo una discreta fan base nelle zone nostre e anche un po' oltre. Tuttavia ci sono tanti piccoli problemi: sto per laurearmi alla triennale e sono indeciso se iniziare la magistrale o cercare direttamente lavoro, quindi ho paura di non riuscire a mantenere questo doppio impegno musica-studio/lavoro.

    In più, senza scendere nei dettagli, da un lato non apprezzo particolarmente il modo di operare del nostro produttore e dall'altro sono arrivato ad un punto che ogni volta che abbiamo le prove per me è una scocciatura, fermo restando che credo in questo progetto, se riuscissimo a circondarci delle persone giuste.

    A volte mi viene in mente di lasciare la band, ma poi penso tra me e me e mi chiedo perché dovrei lasciare un progetto in cui credo per colpa di altre persone che causano problemi?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Hai il 50% di possibilità di diventare il nuovo Al Sobrante ed il 50% di lasciare un gruppo senza futuro e trovarti un lavoro vero.


  3. #3
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    dipende di che fan base stiamo parlando, di quale casa discografica se major o piccola, di ciò che realmente vuoi per il tuo futuro... Per quanto mi riguarda il mondo dei discografici lo paragono al mondo dei procuratori di calcio alla mino raiola: fanno solo i proprio interessi, quando la carne da macello è spolpata va buttata. Se non apprezzi i modi del tuo produttore già è un qualcosa su cui riflettere, se per te fare le prove è una seccatura non una passione è un grosso problema su cui riflettere... Suonare continua a essere una tua passione, la tua ambizione, un divertimento?! Da non competente preferisco più una laurea (quale indirizzo?) che essere divorato da un sistema di che digerisce e sputa i resti senza pensarci un attimo...
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  4. #4
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.152
    La musica, in primis, deve essere gioia e divertimento nel farla. Se non ti senti così è giusto lasciare e non guardarti MAI indietro.

  5. #5
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Se hai conseguito la triennale suonando nella band, penso tu possa continuare a studiare (o lavorare) restandoci. Può essere uno scazzo, un capriccio, del quale poi ti pentirai.
    Continua ancora qualche mese poi tira le somme.

  6. #6
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    Citazione vincewyte Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da mesi ho un problema che mi sta causando un po' di stress, lessi una discussione simile su questo forum e volevo parlarne con voi.

    Suono in una band da 3 anni e siamo sotto contratto con un'etichetta discografica, abbiamo un disco in uscita (il primo) e abbiamo una discreta fan base nelle zone nostre e anche un po' oltre. Tuttavia ci sono tanti piccoli problemi: sto per laurearmi alla triennale e sono indeciso se iniziare la magistrale o cercare direttamente lavoro, quindi ho paura di non riuscire a mantenere questo doppio impegno musica-studio/lavoro.

    In più, senza scendere nei dettagli, da un lato non apprezzo particolarmente il modo di operare del nostro produttore e dall'altro sono arrivato ad un punto che ogni volta che abbiamo le prove per me è una scocciatura, fermo restando che credo in questo progetto, se riuscissimo a circondarci delle persone giuste.

    A volte mi viene in mente di lasciare la band, ma poi penso tra me e me e mi chiedo perché dovrei lasciare un progetto in cui credo per colpa di altre persone che causano problemi?
    Giusto per capire meglio, quanti anni hai e in cosa stai per laurearti?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •