[Torneo] Campionato f1 2017 gamesvillage 8^ edizione - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Campionato f1 2017 gamesvillage 8^ edizione

Cambio titolo
  1. #16
    SVEGLIA !!! L'avatar di Giova 90
    Registrato il
    10-07
    Località
    Parma
    Messaggi
    7.933
    Citazione Rezzo Bob Visualizza Messaggio
    Se si liberano 2 posti ricordatevi di noi lol

    Sent from my MI 5 using Tapatalk
    Si è già liberato un posto in Haas, se vuoi venire

  2. #17
    Utente L'avatar di Rezzo Bob
    Registrato il
    03-09
    Località
    brescia
    Messaggi
    2.639
    Il regolamento è quello che c'è in op?

    Sent from my MI 5 using Tapatalk
    http://allaboutthegameblog.blogspot.it il blog più blog evah
    ID PSN: Asciutz

  3. #18
    SVEGLIA !!! L'avatar di Giova 90
    Registrato il
    10-07
    Località
    Parma
    Messaggi
    7.933
    Certo

  4. #19
    The Boss L'avatar di Giane
    Registrato il
    04-04
    Località
    Ru'Aun Gardens
    Messaggi
    3.048
    Scusate se scrivo qui ma non vedo un topic ufficiale x formula 1 2017, volevo chiedervi una cosa che mi capita.
    a volte quando faccio le qualifiche e sono tipo terzo, alla fine delle qualifiche quando sono ancora in pista che corro e finiscono, mi ritrovo tipo settimo,ottavo.. cioe..
    vi è mai capitato?

  5. #20
    The best pirate... L'avatar di antonio 89
    Registrato il
    01-04
    Località
    A casa mia...
    Messaggi
    6.368
    Buonasera ragazzi, purtroppo il lunedì gioco a calcetto ma questo lunedì sono un po acciaccato ma il campionato vedo che inizia lunedì 18. Questa sera comunque sono disponibile, antosga. Ciaoo

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #21
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687

    Ultimo appuntamento con i test precampionato. Questa volta siamo in Bahrain , una pista con un mix di curve strette e lente, curvoni veloci e tre rettilinei che sono serviti a prendere confidenza con le nuove monoposto. Nelle prime 6 posizioni troviamo la vecchia guardia nel giro di 7 decimi con Tm82formula che stacca il miglior tempo di 1.30.865, poi cia darth in gran spolvero a 173 millesimi e chiude il podio Robythebest a poco più di 3 decimi. MirkoSbrafante guida il gruppo dei piloti che non hanno optato per la gomma super soft con il tempo di 1.32.107 con fili e Dimosc a poca distanza. Un po in difficoltà marconapatok e Qaentin a 3 secondi dal tempo di Tm82formula.

    Da lunedì si fa sul serio, con la prima tappa del mondiale in Australia


  7. #22
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687
    Citazione Giane Visualizza Messaggio
    Scusate se scrivo qui ma non vedo un topic ufficiale x formula 1 2017, volevo chiedervi una cosa che mi capita.
    a volte quando faccio le qualifiche e sono tipo terzo, alla fine delle qualifiche quando sono ancora in pista che corro e finiscono, mi ritrovo tipo settimo,ottavo.. cioe..
    vi è mai capitato?
    Non mi è capitato, ma non sei il primo a cui succede. Parlano di uno script

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


  8. #23
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687




    Parte il mondiale con la maggiore partecipazione di sempre. Tanti piloti ma lo scettro di campione del mondo spetta solo a 1
    NE RIMARRA' SOLTANTO UNO
    Il favorito è Digo, ma occhio a Latino,Giova, Tm e Roby. Agguerriti anche molti dei nuovi attivati. Ecco l'analisi delle scuderie


    Riparte come di consueto, il mondiale targato GamesVillage, arrivato alla ottava edizione. Quest'anno c'è fermento e tensione, perchè ai nastri di partenza prenderanno parte ben 20 piloti, provenienti da tutta italia e anche dalla vicina Svizzera. Si prevede quindi un campionato all'insegna dello spettacolo e della (si spera) incertezza. Riuscirà Digo a mantenere per il terzo anno lo scettro di campione incontrastato? Vediamo come si presentano le scuderie a 4 giorni dal via con la tappa in Australia.

    WILLIAMS - Si presenta al mondiale con il suo sedile occupato dal pilota più forte dell'intero circus. Digo ha in 2 anni distrutto ogni record e ogni statistiche, diventando leader sia come numero di pole e sia come numero di vittorie. Ma non sono solo i numeri, ma anche come arrivano determinati risultati. Da pole con oltre 1 secondo sul secondo a vittorie con distacchi di anni luce. Per forza di cose è il principale candidato alla vittoria finale. Ma non solo, se Gigixnap95 gli da il giusto supporto, la Williams si candida come vincitrice anche nel mondiale costruttori.
    PRO - Il pilota più forte - Team abituato a vincere
    CONTRO - Gigixnap è una incognita al momento - Senso di appagamento

    FERRARI - Il team di Maranello deve sfatare un grande tabù. Storicamente non ha praticamente mai vinto nulla e quest'anno torna alla carica con due piloti che nello scorso anno sono cresciuti esponenzialmente. Latino e Alexs sono riusciti a arrivare secondo e quarto nel mondiale passato e quest'anno vorranno almeno ripetersi. Lavorano insieme da più di due anni, e soprattutto Latino è stata la stellina che è brillata nel finire della scorsa stagione. Se riesce a cavalcare ancora l'onda, sarà un osso duro per tutti.
    PRO - Team affiatato - Fame di vittorie della Ferrari
    CONTRO - Scuderia sfortunata - Aspettative troppo alte

    RED BULL - La strana coppia. E' cosi che si riassume il duo Pescatore e Arnus. In una estete tormentata dal mercato, ora sono compagni, ora no, ora c'è Bibboa ora Robythebest, alla fine spunta Pescatore. Uno deve adesso dare un cambio di passo e di aspirazione dopo due anni passati nell'anonimato, ma comunque accomapgnati con una costante crescita. Pescatore invece? E' fuori dubbio che sia un ottimo pilota, ma con che testa ci sarà?
    PRO - L'esperienza dei due piloti - Deve essere l'anno di Arnus
    CONTRO - Il mercato può aver destabilizzato l'ambiente - l'impegno di Pescatore

    MERCEDES -
    La scuderia di Stoccarda ha messo sotto contratto 2 nuovi piloti. Bibboa e MarcoNaPaTok (che chiameremo solo Marco). Poche sono le informazioni che abbiamo dei due se non quelle relative ai test. Bibboa sembra un pilota alquanto affidabile e veloce, Marco ha avuto qualche difficoltà in più nella seconda sessione in Bahrain. Sono test, vero ma sono pur sempre delle indicazioni.... alla fine: chi vivrà vedrà
    PRO - Nessuna pressione - Possono essere le mine vaganti del toneo
    CONTRO - Inesperienza nel torneo - Test in chiaroscuro

    FORCE INDIA - Dopo un anno di pausa torna la Force India. Cia Darth è il punto fermo, dopo due anni tra alti e bassi,ma che comunque hanno dimostrato il valore di questo pilota. Al suo fianco Dimosc, che ha bisogno di conferme dopo i test. Bene in Spagna, meno bene in Bahrain. La coppia comunque sembra esplosiva, sono sicuro che quest'anno ci daranno molte soddisfazioni e sorprese.
    PRO - Cia Darth è un punto fermo - Dimosc è molto promettente...
    CONTRO - ...ma qual'è quello vero tra Spagna e Bahrain ?

    McLAREN - Ecco a mio avviso la coppia più forte del campionato. Tornano insieme dopo il mondiale 2016 in Mercedes, Robythebest e Giova hanno tutto per puntare sia al costruttore che al mondiale pilota. Piloti velocissimi, ma al contrario dello scorso anno Giova deve aiutare di più Roby. Se il pilota Monegasco riesce a gestire i momenti no, non c'è ne per nessuno. e i test hanno confermato ciò. Animo!
    PRO - 2 top driver - Hanno già corso insieme
    CONTRO - Se si abbattono è finita

    HAAS - Stesso discorso della Mercedes. Ma qui abbiamo ancor meno informazioni. Plutacchio e Qaentin sono al momento indecifrabili, c'è solo un test in Bahrain per Qantin che ha riscontrato qualche problema. Avremo risposte sicuramente durante il campionato. Ma per adesso è tutto un gran mistero
    PRO - Possono correre senza nessuna pressione - Possibili sorprese
    CONTRO - Test non positivi

    TORO ROSSO - E' il sodalizio più solido del campionato quello tra Allemagno e la Toro Rosso.Terzo anno insieme ma questa volta "Alle" deve riscattare una annata opaca come quella dello scorso anno. Qualche lampo in una stagione non esaltante, fanno intuire le enormi capacità del pilota emiliano. Poche le info su i-missili appena iscritto. Anche per lui parlerà la pista
    PRO - Allemagno è un top driver
    CONTRO - Incognita i-missili - Pochi stimoli di Allemagno dopo 3 anni

    RENAULT
    - Coppia che può puntare al titolo sia costruttori che piloti. Fili , nuovo di questo circus, ha avuto modo di mettersi in mostra, ed le potenzialità per essere un protagonista del mondiale le ha tutte. mentre Tmformula è il veterano che lo scorso anno ha finito in crescendo, ma in realà sapiamo tutti delle sue enormi qualità. L'intesa tra i due è totale, ci sarà battaglia e loro sono pronti !
    PRO - Piloti veloci - TM ha voglia di rivincità
    CONTRO - Test non perfetti di Fili

    SAUBER - Poche le info sul duo McCons e Mirkosbrafante. Abbiamo avuto modo di vedere quest'ultimo durante i test del Bahrain e non sembra male, anzi, con gomma soft è quello che ha fatto il miglior tempo, segno che le qualità ci sono. Di Mccons non so molto , se non che è "scuola TmForumula"(una garanzia) ma è presto per dare giudizi in positivo o negativo
    PRO - Rookie con la voglia di stupire - Zero pressioni
    CONTRO - Inesperienza per Mirkosbrafante

    Pronti quindi con un nuovo straordinario Mondiale GamesVillage! Appuntamento il 18 settembre alle ore 21 per il Gran Premio d'Australia!

    LEGGETE IL REGOLAMENTO STRONZI







    Ultima modifica di Ales87; 14-09-2017 alle 17:35:58


  9. #24
    The best pirate... L'avatar di antonio 89
    Registrato il
    01-04
    Località
    A casa mia...
    Messaggi
    6.368
    Buon pomeriggio ragazzi, buon campionato a tutti. Purtroppo Il lunedì gioco a calcetto e non ci sono mai. Però questa sera ci sono, se dovesse saltare qualcuno tenetemi presente. Grazie.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  10. #25
    SVEGLIA !!! L'avatar di Giova 90
    Registrato il
    10-07
    Località
    Parma
    Messaggi
    7.933
    Citazione antonio 89 Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio ragazzi, buon campionato a tutti. Purtroppo Il lunedì gioco a calcetto e non ci sono mai. Però questa sera ci sono, se dovesse saltare qualcuno tenetemi presente. Grazie.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Eh cavolo Anto non abbiamo letto... scrivilo su whatsapp o facebook se ci sei

  11. #26
    McCons, siculo-scozzese L'avatar di Bruno90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Cataniashire
    Messaggi
    4.683
    Buongiorno ragazzi, sono McCons, fino ad oggi oggetto misterioso del Team Sauber
    Ci vediamo presto in pista!
    ID PlayStation Network: Mc_Cons

  12. #27
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687
    Citazione Bruno90 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, sono McCons, fino ad oggi oggetto misterioso del Team Sauber
    Ci vediamo presto in pista!
    ciao e benvenuto tra di noi !


  13. #28
    PILOTA ESPERTO L'avatar di tm27formula
    Registrato il
    11-11
    Località
    Catania
    Messaggi
    113
    Mc_Cons bentornato! Ci vediamo in pista! Obbiettivo: arrivare al traguardo sempre!

  14. #29
    Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    7.452
    (Per chi non ha corso le passate stagioni o è nuovo in questo torneo, passi pure alla parte in arancio senza leggere discorsi di cui difficilmente potrà comprendere qualcosa)

    Nonostante come io possa essere apparso nel corso di questi due anni, la verità è molto differente. Chi mi conosce sa che sono un tipo piuttosto espansivo ed amichevole. Ciò che è chiaro è che comunque, volenti o nolenti, in un certo qual modo si viene influenzati dall’ambiente in cui ci si trova.

    Questo, unito alla presenza di persone incapaci di relazionarsi in maniera adulta con gli altri, ha fatto sì che crescesse in me un certo disinteresse nel portare avanti discussioni nel gruppo in cui mi trovavo, nonostante con alcuni partecipanti sarebbe stato anche piacevole ed interessante intavolarne.
    Sono arrivato addirittura al punto di non leggere più i messaggi che venivano postati poiché, ahimé, spesso non si trattava di monologhi, ma di botta e risposta con gente disposta a dar corda, probabilmente per evitare che in futuro certe situazioni potessero verificarsi a proprio discapito.

    Aggiungo inoltre che, un po’ per problematiche personali di salute, ma in particolar modo a causa di problemi decisamente gravi che sto vivendo in famiglia, non ero sempre ben disposto verso certe burle puerili o insulti di stampo scolastico, che uno farebbe bene a tenersi nel taschino quando si relaziona con persone di cui conosce a malapena il nome, onde evitare di arrecare ulteriori fastidi a qualcuno che in un certo momento ne farebbe volentieri a meno. Fortunatamente possiedo un minimo di buon senso e, come chiunque dovrebbe fare, faccio una tara di quel che sento in base all’interlocutore che ho davanti, e in un certo modo gli stessi problemi di cui sopra mi han portato a trascurare totalmente certe demenzialità.
    Detto questo, per una volta andrò contro tendenza rispetto al mio essere stato di poche parole, quindi prendetevi del tempo, mettetevi seduti e leggete quanto ho da dire. Sono sicuro troverete qualcosa di interessante poiché tra le varie cose che scriverò vi saranno anche risposte ad alcune domande che mi erano state rivolte.


    1.
    Spoiler:
    Ammetto che faccio un po’ di fatica ad andare per ordine su tutte le accuse e il discredito che mi sono stati riversati addosso, ma comprendo che non deve essere stato semplice per qualcuno abituato a ritenersi il migliore e a considerare come unica opzione il successo ad ogni costo scontrarsi con la realtà. Sono sempre stato una persona rispettosa dell’avversario e con saldi principi morali di onestà e correttezza. Per questo motivo nonostante considerassi ridicole e patetiche certe affermazioni, il solo sentirle mi dava comunque un certo fastidio. Ripeto, non tanto perché mi “ferissero” in qualche modo, piuttosto perché vi era la possibilità che qualcuno (come poi difatti è accaduto) prendesse per veri certi vaneggiamenti.
    Essere insultato era per me il massimo riconoscimento, l’adduzione di mille scuse per le mie prestazioni la vera dimostrazione che non ve ne fosse una sola concreta. L’appellativo “nerd” ad esempio, su cui mi son fatto tantissime risate. “Nerd” che anche da altri viene a quanto pare utilizzato come sinonimo di “buon pilota che non sia io”. È tutto un gioco di semantica, basta conoscerne le regole!

    Come avevo già spiegato a suo tempo, io sono più un videogiocatore alla Latino o alla Alex. Spazio molto (tutti i giochi “strani” che mostraste tempo fa dalle vostre collezioni li posseggo anche io XD). Non ho la PS per 3 giochi in croce come giova ad esempio. Dunque splitto il tempo che dedico ai VG (solitamente un’ora a pranzo e un paio alla sera) tra moltissimi titoli. Di conseguenza, la preparazione alle gare è sempre stata la stessa, ossia una quindicina di giri in prove libere per trovare il limite sul giro secco e successivamente una simulazione completa di gara contro la CPU a difficoltà definitiva con meteo limpido per valutare la strategia, solitamente durante il week end. Il rispetto di questo “pattern” è confermato anche da alcuni trofei, come il completamento dei 20 giri in qualsiasi modalità in una pista nuova come Baku, che ho ottenuto difatti la Domenica prima della gara (una di quelle vinte con maggior distacco dal secondo nonostante la strategia sbagliata e il pit in più rispetto agli altri, per la cronaca). Questo comportava anche qualche prestazione su bagnato non ottimale, o che richiedesse alcuni giri di “ambientamento” per trovare il ritmo.
    Lo stesso gioco è stato da me acquistato almeno un 3 settimane dopo gli altri (anche qui i trofei non mentono), cosa che ha causato il mio Drive Through a Melbourne non conoscendo io nemmeno come funzionasse la SC che l’anno scorso non era presente.
    Questi trofei del 2015 che già avevo mostrato sottolineano come chi tanto urlava e additava forse era più “allenato” di chi lui stesso accusava .

    Spoiler:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Preso mesi dopo la fine del torneo
    Spoiler:




    Consiglio dunque la sostituzione del vocabolo “nerd” con il termine “skillato”.
    (E' il primo anno che vengo selezionato per la Beta per la cronaca, ed essa differisce di molto dal gioco finito)


    2.
    Spoiler:
    La convinzione che facessi uso del volante è stata un'altra costante della mia permanenza. Dubbi in qualche modo leciti, anche se nuovamente instillati dal solito elemento. Come detto, in un certo senso li ho presi come dei complimenti. Il vedere però che tutt’oggi ancora qualcuno insista su sta faccenda non so se è da considerarsi preoccupante o come una battuta onestamente XD. Pensavo la faccenda dopo il video del mio tempo a Sochi con mani e pad in bella vista potesse definirsi conclusa. Insistere significa veramente divertirsi a prendere tranvate sui denti eh. Ribadisco per l’ennesima volta che ho corso TUTTE le gare utilizzando il joypad (eccetto un paio a inizio campionato 2015/2016, ma ci arriverò poi). Tra l’altro come spiegai tempo addietro, ci sono elementi chiaramente riconoscibili anche da un onboard per distinguere le due periferiche.
    Col volante come si può vedere da questo video lo sterzo è sempre immobile e lineare e il pilota può incrociare le braccia.



    Con il pad, il gioco applica delle finte vibrazioni allo sterzo (anche sui rettilinei) e l’angolo di sterzata è legato alla velocità di marcia, cioè è impossibile incrociare le braccia a meno che non ci si fermi (potete provare).



    Ad ogni modo non voglio lasciare dubbi di sorta. Prendiamo la pista dove ho fatto la pole migliore su asciutto: Singapore. Il crono fu di 1.41.6xx. In questa pista corsi con TC medio e ABS. Setup che ho usato in alcune gare solo perché come detto non avevo modo di perdere troppo tempo a provare e con il Pad i cordoli quest'anno erano veramente assassini. Nelle altre ho sempre corso o con il solo TC medio o con tutto disattivato (come fu per l'intera stagione 2015).
    Riproduciamo il tempo con pad e senza aiuti, giusto per mettere un po’ di pepe all’esperimento. Ricordiamoci che con gli aiuti si va più veloci. (Le Prestazioni Equivalenti Online si basano sull’auto migliore della stagione, ossia la Mercedes)





    (Perdonate il FB all’ultimo settore ma non avevo voglia di perdere altro tempo per sta sciocchezza.)
    Ora, far mentire il codice di gioco la vedo veramente dura. Se vogliamo portare avanti ancora sto mito io alzo le mani ragazzi. Roby spero ti sia convinto pure te. Definitivamente. Non penso la soluzione per giova per chiudere il gap di 3 secondi circa al giro quando mi impegnavo (Cina) sia quindi quella di prendere il volante come gli suggerivi, anche perché penso gli torni più comoda la scusa di usare il pad in caso di sconfitta. Almeno da che lo conosco ha sempre fatto così :P . Altrimenti non si spiega un super appassionato di corse che usa la PS4 praticamente solo per F1 e per altri due racing in croce perché non si munisca manco di un volante da 80 euro.
    Anche se usare un volante non vuol dire automaticamente togliere 5 secondi come pensa qualcuno, bisogna comunque sapersi un minimo destreggiare e prenderci la mano (difatti Roby io ti consiglio di riprovarci se sei davvero appassionato, una prova di un giorno non è indicativa).
    Andiamo avanti va che mi fate perder tempo .


    3.
    Spoiler:
    La Williams è buggatah!!1!”


    Ci sono differenze minimali tra le auto, ma non come sperava qualcuno.



    4.
    Spoiler:
    Sto punto lo tocco rapidamente più per simpatia che altro perché per gente intelligente manco andrebbe trattato. Le leggende della superconnessione.


    Ho avuto per anni TeleTu. Non so se qualcuno è stato fortunato come me. 2 mega arrivavano quando al modem dicevi le belle parole. Valori di ping raccapriccianti. Partecipavo alle Accademy di GT con risultati più che buoni, gareggiavo con amici su F1 e GT. Gli unici problemi erano per i contatti. Il lag modifica quello che vedi e i tempi in cui lo vedi (parlo di elementi mobili nello scenario, come altri players le cui posizioni ti vengono trasmesse dai pacchetti che la tua connessione deve scaricare), non la fisica di gioco o le prestazioni delle auto, che fanno parte del software e come tali sono gestite internamente dalla console e non deputate alla tua linea. Beni in Ungheria 2015 quando giocò collegandosi con il cellulare come hotspot non andava mica più piano, semplicemente laggava di brutto e difatti ci toccammo.
    Quando ci incontrammo su GT per la prima volta, giova, io mica avevo la fibra, e non mi sembra le gare finissero diversamente XD.
    Ti dico questo: per quanto non sono mai mal pensante, quando anno scorso ti lamentasti con tanto di video (dove però stranamente sul dritto principale alzavi maliziosamente l’inquadratura per celare il tachimetro, furbetto…) a San Paolo della scarsa potenza della tua auto (li pure non era chiaro se fosse colpa della connessione o dei bug!1!) il giorno dopo misi su il gioco per controllare la velocità di punta di RB e Mercedes (da cui derivano le “prestazioni equivalenti” in multiplayer). Mi sarebbe spiaciuto, nonostante come ti eri relazionato con me per tutta la stagione, sapere che non avevi potuto batterti ad armi pari. Pensa che testa bacata che ho. L’esito del test penso non sia necessario scriverlo. Diciamo che non scrissi nulla per galanteria.


    5.
    Spoiler:
    Altro passo interessante ora. La mia “progressione” dalla prima metà della stagione 15/16 ai giorni nostri. In minima parte reale, in maggior parte percepita.


    Parto con una piccola premessa.
    Mi ero confrontato con giova su GT6 per alcuni mesi con esiti a senso unico. Avevo sentito dire che su F1 la situazione era differente e che c’erano gerarchie ben delineate. Quando mi iscrissi al torneo ammetto che non sapevo bene cosa aspettarmi. Credevo il livello fosse decisamente più alto rispetto al precedente campionato e lo stesso giova fosse nel suo habitat naturale. Questo diciamo mi ha portato ad approcciarmi con un minimo di cautela in più al torneo.
    Nonostante avessi corso tutte le gare su GT con joypad (se si è bravi lì la discrepanza col volante è piuttosto contenuta vista l’eccezionale ottimizzazione di Polyphony per i joystick), essendo F1 un titolo che richiede maggior precisione e sapendo che diversi top player (come Gengi) correvano col volante, decisi di utilizzarlo anch’io. Sfortuna volle che alcuni mesi prima, utilizzandolo, il paddle della scalata si danneggiò, diventando di botto meno preciso (una scalata ogni tre andava persa).
    Precedentemente l’iscrizione, avevo inoltre un po’ trascurato i racing in generale, complice anche il deludente F1 2014, che si può dire non abbia nemmeno giocato, nonostante lo avessi posseduto da qualche tempo dopo l’uscita.
    Ma è sulla parte del volante che vorrei insistere per toccare un argomento che per molti sarà una rivelazione. Un po’ per il problema che non mi faceva correre tranquillo e mi causava degli errori, un po’ perché tutto sommato il mio “metro di paragone” (arriverò anche a questo poi) utilizzava il pad e trovavo ingiusto un confronto in condizioni differenti, dalla quarta gara (Catalunya per me) passai al pad e la scoperta ebbe dell’incredibile: col pad si andava più forte. Ora possiamo considerare il mio aver perso un po’ la mano col volante, il problema in scalata, il mio essere sempre stato preciso anche col joystick, ma la sensazione che ebbi fu proprio quella di una vettura stranamente più rapida e in un certo qual modo anche facile da controllare.
    Prima dell’ultima gara della stagione 2016/2017 riparai finalmente il volante, e lo testai un paio di giorni prima del GP di Abu Dhabi. Sul 2016 posso affermare che la situazione è tornata equilibrata e anzi, il fatto che dopo pochi giri ero già a 2/3 decimi dai tempi che avevo fatto registrare col joystick è indice di come, con della pratica, quegli stessi tempi sarebbero stati uguagliati e successivamente sgretolati. Non avendo tempo per riprendere mano corsi anche l’ultima come le altre.
    Insomma, lunga storia in breve, per quello che ho potuto vedere in F1 2015 il pad in buone mani aveva un vantaggio rispetto al volante, mentre nel 2016 la situazione si è normalizzata, col volante tornato in testa di un margine da quantificare.
    Quindi giova ci hai preso in un certo senso col cambio periferica, ma al contrario HAHAHA. Peccato crollino tutte le tue teorie complottiste, ma in fondo penso nessuno sano di mente ci abbia realmente mai creduto.
    Chiudo l’argomento facendo notare che comunque sin dalla prima gara ero stato sempre competitivo. A Melbourne (pista in cui ricordo bene corsi senza aver provato nemmeno un giro) fui messo a muro da Peter mentre ero in un’ottima situazione con una solida strategia, che mi avrebbe consegnato un podio sennon la possibilità di giocarmi la vittoria. Bahrain fui nel gruppo di testa per tantissimo tempo, poi bug che mi intimavano di restituire la posizione a chi avevo dietro rallentarono la mia gara. Malesia ruppi l’ala in partenza perdendo 40 secondi solo il primo giro, fui costretto a un pit aggiuntivo e finii terzo a 30 secondi più un pit dal primo e in generale in moltissime gare feci registrare il record sul giro, indice che comunque anche se per incidenti, bug (veri come il muro invisibile che mi costò la vittoria in Ungheria, non inventati) o altri motivi non raccoglievo quanto avrei potuto, la prestazione c’era. Il fatto è che a differenza tua, giova, non ho mai fatto piagnistei anche quando avrei potuto, quindi molte sfighe che ho avuto sono passate inosservate.
    Ah! Consideriamo poi che sulle gare bagnate del 2015/2016, chi faceva tanto il pr0 corresse con tutti gli aiuti possibili immaginabili mentre io, Gengi e credo anche Beni eravamo con tutto off. Ce lo vogliam mettere? E mettiamocelo.


    6.
    Spoiler:
    Tocco un ultimo punto prima di concludere, ossia il motivo della mia iscrizione al torneo.

    Non ho mai amato partecipare a competizioni e campionati e il motivo è solo uno: quasi sempre l’ambiente è di una pesantezza unica, ci sono i soliti spacconi e il rispetto degli altri (in pista ma non solo) è spesso prossimo allo zero. Nonostante i racing siano quindi uno dei miei generi preferiti, ho sempre preferito correre con amici. Sono proprio degli amici ad aver propiziato il mio inserimento dapprima al torneo GV di Gran Turismo 6 e successivamente F1. Il motivo è semplice: fu notata, in quel torneo, una figura totalmente irrispettosa degli altri partecipanti, tanto presuntuosa e fastidiosa quando vinceva quanto infamante e offensiva quando perdeva. Vi era “gente colpevole di usare un volante, gente che barava usando bug, gente che non valeva nulla le molte volte che arrivava dietro”. Fui pregato quindi cortesemente da suddetti compagni di merende di iscrivermi per “riordinare la situazione” . Fui molto riluttante sulle prime, ma aumentando la pressione alla fine cedetti.
    Da quel giorno la mistica figura non riuscì più a vincere una gara, riversando su di me tutto il proprio odio e la propria frustrazione. In un evento, per mie sfortune, arrivò il suo unico trionfo. Tenendo fede al mio carattere e sperando di poter insegnare come si accetta una sconfitta tra l’altro maturata non per demeriti personali, nonostante come fossi stato trattato fino a quel momento (*immaginare scenario simile ai tornei di F1*) mi premurai di fare subito i complimenti al vincitore e di stringergli “virtualmente” la mano. Parole che vennero sbrigativamente scansate, poiché erano in corso i canonici festeggiamenti e autocelebrazioni al limite del ridicolo. Gli eventi proseguirono fino al ritiro forzato di chi non riesce a correre senza vincere, con motivazioni alquanto intricate.
    Considerato che come detto sapevo che F1 fosse la sua specialità, ho voluto provare anche lì. Iscritto al torneo di F1. Anche perché così si sarebbe potuta scansare l’idea dell’uso di “trucchi” su GT (difficile hackerare tanti giochi, specie appena usciti, anche io faccio fatica ). Da qui in poi la storia la conoscete in quanto l’abbiamo condivisa assieme.


    L’idea iniziale era quella di fare una sola stagione. Anche perché sono sì un birbone (nonostante in un certo senso il mio intervento fosse per provare a far crescere e migliorare un’altra persona, quindi con un intento di base positivo XD) ma non mi va di creare troppi disagi e fastidi una volta che vedo che si tratta di una causa persa. Poiché lessi che secondo questo personaggio il primo mondiale mi fosse arrivato “a culo”, ho detto via, vediamo se ho culo un altro anno. Già che c’ero ho valutato l’idea di puntare a qualche record. In particolare quello delle vittorie, raggiungendolo però con molte meno stagioni del mio riferimento. Per farlo però, volevo che fosse presente anche lui in pista. Ritirandosi non ci sarebbero stati scontri diretti e vittorie “sul campo”. Di qui la mia decisione, dopo la serie di 4 vittorie da Montreal a Silverstone, di correre senza puntare alla vittoria. Sfortunatamente in Ungheria, nonostante la qualifica saltata e la partenza dietro con gomme più dure, mi sono ritrovato senza volerlo a vincere comunque. XD Dunque la strategia è stata attuata dal GP successivo. Non so come qualcuno come Roby non si sia potuto accorgere di questo. Molte gare le ho corse veramente senza impegno, e anche quelle in cui ho vinto mi sono preoccupato di mantenere un margine piuttosto contenuto alzando il ritmo.

    Ho corso “seriamente” (nella seconda parte di stagione) solo Singapore (mi piace la pista e sapevo fosse un “feudo” di giova, o almeno cosi dissero) e Abu Dhabi.
    Contando dunque il discorso “a culo” e visto che come si suol dire è meglio non sfidare la sorte, vedendo che i malumori e le offese non tendono a cessare (fanno il contrario anzi) direi che è il caso che le nostre vie si separino. Un po’ come nella scena finale di F&F . Io e giova che prendiamo vie diverse dopo quasi tre anni di relazione.
    Da un certo punto di vista mi spiace e avrei preferito le cose fossero andate in maniera diversa, forse se tu ne avessi data la possibilità avremmo potuto anche diventare amici (in una certa maniera non nascondo che qualche volta mi hai strappato dei sorrisi con le tue uscite). Magari succederà quando saremo separati, un po’ come fai con Il Camo che non partecipa più essendo scemata forse la vena agonistica, che è la cosa che più ti rovina unita alla tua prosopopea (Camo un consiglio personale con cui puoi fare quello che preferisci: la bestemmia detta per abitudine è sciocca, detta per darsi un tono è triste, detta di continuo è anche irrispettosa. Senza contare che perde pure di “efficacia”, se è quello che ti interessa. Bestemmiassi io che non lo faccio mai risulterebbe molto più d’effetto. :P )
    Anche perché io ho continuato a correre col gruppo di GT per diletto, e quando l’atmosfera è quella giusta di sicuro non mi spremo al 100%, prediligo il duello alle fughe solitarie, rallento se prendo troppo margine, e soprattutto se perdo lo faccio col sorriso, contento del successo del mio compagno (anche perché da quando hai mollato il livello è pure salito abbastanza, quindi devo fare attenzione sul serio ). Tutte cose che sarebbero state possibili anche qui se solo ti fosti posto in maniera più rispettosa.

    Ti racconto questa e poi chiudo davvero. Ai tempi di PS3 giocavo spesso con Latino. Giocavamo tantissimo a MotorStorm. Lui era un vero fenomeno. Davvero, in certe piste lo vedevi si e no un giro e poi addio. Mai e poi mai sono corso alla conclusione che barasse o vincesse senza meriti. E bada bene che ci conoscevamo ancora da poco. Accettando la sua superiorità e provando ad imparare da lui (a partire dalle categorie di mezzi che utilizzava, che in quel titolo facevano una gran differenza) riuscii pian piano a prendere mano col gioco e migliorarmi, potendo anche in pochi eventi vincere qualche gara (a RainGod Mesa con l’Auto da Rally prevalentemente, ti ricordi Michael? XD). Lui restava il migliore come skill e io lo riconoscevo, ed è questo quello che sfortunatamente ti sfugge. Confrontarsi volutamente con persone meno abili, negare la realtà quando si incontra qualcuno di più forte (esiste sempre) e credersi il migliore sempre e comunque sono gli elementi che mantengono incagliati sul proprio livello, impedendo (oltre che di non mangiarsi il fegato) di avere un clima piacevole e soprattutto di MIGLIORARSI. Che è la cosa che forse ti premerebbe di più per alimentare il tuo ego. Potresti iniziare con questa idea e poi correggerti.
    La cosa un po’ avvilente è che hai intorno a te un ambiente che non ti sprona in tal senso ma che anzi resta in silenzio o peggio ancora giustifica certi atteggiamenti.


    ---------------------------------------------------


    A chi resta
    Spoiler:
    (parlo soprattutto di gente come Latino, Cia, TM e Peter se correrà) e ai nuovi arrivati dico solo una cosa: fate attenzione. Sappiate a cosa andate incontro. Questo è un “torneo” molto particolare. Con regole particolari e soggetti particolari. Se starete nell’ombra con prestazioni poco esaltanti sarete ben tollerati (o forse semplicemente ignorati). Nella malaugurata situazione in cui avrete buone prestazioni (e specifico che il discriminante tra prestazioni valide e negative è costituito dai tempi di Giova90) preparatevi ad essere bersagliati ed infamati ad ogni occasione.
    L’ambiente generale accomoda queste ingerenze e si lascia sfortunatamente dominare ed influenzare anche nel caso in cui debbano essere prese decisioni inerenti le gare. Non sono improbabili penalità date ad arte per non modificare i risultati di arrivo o contatti pesanti che vengono lasciati correre nonostante i responsabili non siano alla prima occasione. Regolamenti interpretati ad arte, gente che viene squalificata (quindi è come se non avesse partecipato all’evento) per comportamenti antisportivi e va comunque a punti, altri che non postano un video setup e con la medesima squalifica (anche meno pesante viste le cause) cui non vengono invece attribuiti.

    Nel mio lascito che vedrete poco più sotto (giova sono più bravo di te anche coi video ) c’è un mini-recap della stagione passata. Le scorrettezze che si vedono a metà clip sono solo alcune di quelle occorse durante la mia partecipazione. In certi casi, come in quella di Sepang, a fine gara tutti e dico tutti (pure te latino porca miseria, quanto mi è spiaciuto leggere i tuoi post quel giorno) hanno chiuso occhi e orecchie lasciando uscire dalla bocca commenti post GP come fosse stata una gara regolamentare (fui messo a muro due volte volontariamente mentre ero in testa da un pilota fuori da ogni disputa asservito a giova). Sapevo che le scorrettezze compiute fossero note a tutti già da subito, ma ho fatto la parte, negando ci fosse stato qualsiasi contatto. In questo modo ho costretto GLI ALTRI a dire dell’incidente (mostrando la verità che tacevano), e che di conseguenza stava a loro bene.
    Una volta accertato l’incidente, IO fui penalizzato perché non avevo un video del setup (lo avevo eccome, ma volevo capire se perdendo 30 secondi in pista potessi ricevere lo stesso trattamento di un altro pilota che non fu penalizzato con le stesse modalità, era una provocazione la mia, ovviamente sapevo già l’esito) mentre l’altro (andreapescatore) non ricevette nulla, nemmeno un’ammonizione ragazzi. E quest’anno ripartecipa regolarmente! XD
    Il mio compagno, schifato da tali atteggiamenti (reiterati) minacciò di non postare più il video del setup e l’allora capo della commissione (Alex) si infuriò con lui, urlandogli addosso e prendendolo a male parole poiché reo (secondo lui) di rischiare di rovinare il Torneo (a questo punto lo devo scrivere con la maiuscola) cui lui dedicava tanta passione per una buona riuscita.

    (Lascio fuori poi il discorso su un ipotetico galateo di pista. Più volte mi sono ritrovato ad essere l'unico ad alzare il piede per non eccedere i limiti della pista o a rallentare quando accadeva per non avvantaggiarmi su chi seguiva.)
    Rendetevi conto di questo amici miei. Prendete coscienza di dove siete. Considerate se davvero non c’è modo di investire il vostro tempo in maniera differente. E credetemi, perdere alcuni partecipanti per questo motivo mi dà davvero dispiacere. Chi si sente toccato da queste parole sa di essere uno di essi.
    Da parte mia mi scuso nonostante tutto per scrivere ciò così tardi, ma i problemi di cui parlavo in apertura purtroppo hanno rallentato le mie azioni (che se qualcuno fosse stato attento avevo già anticipato col mio video setup di AbuDhabi – da visualizzare col volume).




    Non credo comunque avrete problemi a sostituirmi (beni voleva correre mi sembra), senza contare che probabilmente qualcuno con un po’ di raziocinio dei nuovi arrivati magari sceglierà da subito la mia stessa via.
    Detto questo ragazzi non ho altro da aggiungere. Da parte mia nessun rancore, diciamo che è l’ambiente che non si confà al mio modo di essere. Vi lascio un regolamento sicuramente migliore di quando sono arrivato e questo Season Highlights come segno di addio. Avete perso anche qualcuno per fare dei bei rece edit .
    Un saluto a tutti e statemi bene ragazzi.

    Digo






    7.
    Spoiler:


    “PAGELLE”
    Più che pagelle di risposta, che reputo inutili e che in quanto replica in un certo senso valorizzerebbero quelle ridicole che ho letto nel corso dei mesi passati, ho piacere piuttosto di scrivere quattro righe sui vari partecipanti che ho conosciuto in questi due anni. Preciso che sono pareri personali, e come tali vanno trattati.



    DIGO: no dai, solo gli egocentrici si fanno le "pagelle" da soli.

    GENGISKAN: parto dal mio compagno di scuderia della stagione conclusa. Non ho molto da dire su di lui. Lo trovo caratterialmente molto simile a me ed è probabilmente questo che mi ha portato a sceglierlo. Una persona seria, integerrima, con una naturale propensione alla giustizia. Equilibrato, di poche parole e molto sportivo (tranne quando si parla di Hamilton ). Come pilota ha ottime doti velocistiche, nel campionato 2015 è stato penalizzato dall’orientamento pro joypad del gioco. Pecca dal punto di vista psicologico, che è il suo vero tallone d’Achille. Con le giuste motivazioni e allenamento può diventare un campione a 360 gradi.
    In molti non si sono accorti (o hanno preferito non farlo) del suo valore, spesso trascurando il fatto che fosse uno dei pochi -sennon l’unico in determinate circostanze- a correre senza alcun aiuto alla guida.

    BENI: pilota e persona dal grande cuore. Inspiegabilmente bersagliato da tutti. Ma si sa come funziona il mondo. A volte certe cose nascono per caso e si trascinano per sempre; altre volte vengono generate da soggetti che temono altre persone, e la massa segue come zombi il circolo di sbeffeggiamento. Non sono qui comunque per fare una lezione di psicologia. È un pilota molto capace e generoso, che cerca sempre il limite, e questo è il suo pregio ma anche il suo difetto. Uno dei pochi in grado di destreggiarsi anche senza aiuti alla guida, testimonianza della sua competenza al volante.

    RED: mi perdonerà ma ho avuto veramente poco modo per conoscerlo. Abbiamo condiviso pochi chilometri. Non ho un parere ben delineato e in questi casi è meglio tacere.

    PETER: mi sono relazionato ben poco con lui ma dal contatto che avemmo nella prima gara mi ha dato l’impressione di essere una persona corretta (si fermò ad aspettarmi dopo avermi mandato a muro). Velocità non gli manca, deve solo essere costante.

    CIADARTH: questo secondo me è un altro talento. Non ha corso tantissime gare, quindi sulla distanza va valutato, ma sono sicuro di non sbagliarmi nell’affermare che è uno che ci sa fare. Osso duro nel corpo a corpo, spiccate doti velocistiche, consistenza sui tempi ne fanno un pilota dalle grandi qualità. Probabilmente è sprecato in un torneucolo di questa risma e se ne è avveduto pure lui vista la scarsa partecipazione.
    Le lodi tessute in ambito corsistico mi sento di estenderle anche sul lato personale: mi ha sempre dato l’idea di una persona tranquilla, rispettosa, umile ed educata. In bocca al lupo per tutto.

    ARNUS: persona simpatica, corretta in pista così come fuori, non ricordo di aver mai avuto problemi con lui. Se non sbaglio è la sua seconda stagione, lo vedo in crescita, ha fatto quasi il quadruplo dei punti dell’anno scorso e in più di una gara si è fermato ai piedi del podio. Direi che se continua su questa via il futuro ha grandi prospettive. Buona fortuna.
    (Grazie per avermi fatto saltare la cena con quella foto di dubbio gusto di quel travello .)

    LATINO: probabilmente quello che ha avuto la crescita più marcata rispetto allo scorso anno. Come per Gengi, mi sento di dire parte delle sue doti fossero tarpate dal modello di guida di F1 2015 che “favoriva” leggermente il Joypad come ho spiegato sopra. Ha pagato qualche sfortuna in alcuni GP, ma va rimarcata una certa mancanza di costanza, specie nella prima metà di campionato. La combo volante/aiuti è probabilmente una soluzione molto efficace per standardizzare il ritmo e minimizzare gli errori, ma nonostante questo i progressi nonché il valore alla guida non sono in discussione, e prestazioni come la gara a Monaco o in Messico ne sono la prova più lampante.
    Latino lo conosco da una decina d’anni, stavamo in clan insieme i primi tempi di PS3. Poi per motivi che non sto a spiegare le nostre vie si sono separate ma in maniera assolutamente amichevole. Inutile dire come sia una persona che rispetto molto nonostante come detto in alcuni casi mi abbia un po’ deluso.

    ALEX: ragazzo per bene e disponibile, anche se spesso dietro la facciata pulita ho visto atteggiamenti un po’ strani e non sempre trasparenti (come ho scritto sopra). Sicuramente è uno di quelli con cui si dialoga meglio, anche se non è molto incline a cambiare idee.
    Come pilota ha sicuramente margine per crescere, margine che ha già iniziato a guadagnare. E’ anche un pilota piuttosto costante, che non fa molti errori. Futura promessa.

    ALULU: ho poco da scrivere qui, ho condiviso pochi chilometri con lui. Da quello che ho letto è un veterano delle passate edizioni ed ha famiglia, cosa che gli riserva poco tempo per queste cose. Lo conosco di “vista” anche su GamesVillage, che ormai non frequento più. Rispetto per la sua storia e passione per questo mondo.

    TMFORMULA: me lo ricordavo più forte. Secondo me quest’anno non ha reso quanto avrebbe potuto. Non ho avuto modo di relazionarmi molto con lui, posso solo dire che è un pilota di buon valore. L’anno scorso ricordo qualche gara in cui tenne un ritmo piuttosto buono. Penso che in stagioni con più costanza possa fare meglio. Lato personale non posso esprimermi.

    ALLEMAGNO: mi è spiaciuto in più di un’occasione vedere un ragazzo all’apparenza educato, gentile e anche simpatico, lasciarsi trascinare dal suo amico, cambiando spesso indole e secondo me anche agendo in certi casi senza essere realmente convinto di ciò che stava facendo.
    In pista parliamo di un pilota dalle buone potenzialità, molto corretto e sportivo. Al di là di certe uscite al di fuori delle gare posso dire che è stato un piacere correrci assieme. Il fatto che non abbia mai creato problemi in due stagioni la dice lunga sulla sua onestà.

    PESCATORE: è inutile sforzarsi di pensare con la propria testa quando non se ne possiede una.

    ROBYTHEBEST: da lui mi sono preso uno “stronzo” dopo un paio di gare durante la prima stagione. Il problema è che spesso confonde gli interessi collettivi e di regolamento con azioni fatte per svantaggiarlo. Io stesso, per dire, quando fui in commissione votai per non ripetere una gara che avevo saltato. Non sempre quel che si fa deve essere visto come un attacco personale o nei canoni del “pro o contro” la propria situazione. Detto questo mi ha fatto piacere vedere che i rapporti col passare del tempo si siano rinormalizzati. E’ un ragazzo tutto sommato simpatico e la sua catch phrase sui “dembi” me la porterò dietro per sempre XD.
    In pista è un pilota dalle buone potenzialità ma molto incostante. La sfortuna a volte non lo aiuta, anche se lui stesso ci mette del suo non prestando molto spesso attenzione agli spazi dei piloti con cui duella. Se risolve questi problemi può puntare a buone posizioni con una certa regolarità.

    GIOVA: che dirti giova, peccato le cose non siano andate in maniera diversa. Molte delle cose che pensavo le ho già scritte nel resto del papiro. Nelle gare è importante saper vincer come saper perdere. Mi sento di dire che puoi migliorare in entrambe le situazioni. Spero di averti lasciato qualcosa di positivo durante la mia permanenza, qualcosa con cui arricchirti (anche tu lo hai fatto con me) e chissà, magari ci sarà spazio per rincontrarsi in futuro.
    Ti vedo molto in sofferenza e vedo che questo torneo è molto importante per te. Non ne so il motivo ma traspare chiaramente. Sia da come corri sia soprattutto da tutte le cose che fai al di fuori del campionato, e mi dispiacerebbe diventare un’ossessione per te (spero siamo ancora in tempo XD).
    Dunque buona fortuna anche a te e buon proseguimento.





    Ultima modifica di digo; 25-09-2017 alle 20:57:06
    Vendo PS3 60gb non funzionante: MP, proponete voi un prezzo.
    Vendo Season Pass Assassin's Creed Black Flag

  15. #30
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687
    Allora, cerco di essere quanto più breve possibili, rispondendo in un paio di interventi dove sono personalmente citato e dando una mia opione generale a riguardo di tutto ciò.

    Innanzitutto una premessa: mi dispiace che tu abbia avuto o abbia ancora problemi in famiglia e/o di salute, questo mette sicuramente in secondo piano una becera discussione su un videogames.

    In certi casi, come in quella di Sepang, a fine gara tutti e dico tutti (pure te latino porca miseria, quanto mi è spiaciuto leggere i tuoi post quel giorno) hanno chiuso occhi e orecchie lasciando uscire dalla bocca commenti post GP come fosse stata una gara regolamentare (fui messo a muro due volte volontariamente mentre ero in testa da un pilota fuori da ogni disputa asservito a giova). Sapevo che le scorrettezze compiute fossero note a tutti già da subito, ma ho fatto la parte, negando ci fosse stato qualsiasi contatto. In questo modo ho costretto GLI ALTRI a dire dell’incidente (mostrando la verità che tacevano), e che di conseguenza stava a loro bene.
    Una volta accertato l’incidente, IO fui penalizzato perché non avevo un video del setup (lo avevo eccome, ma volevo capire se perdendo 30 secondi in pista potessi ricevere lo stesso trattamento di un altro pilota che non fu penalizzato con le stesse modalità, era una provocazione la mia, ovviamente sapevo già l’esito) mentre l’altro (andreapescatore) non ricevette nulla, nemmeno un’ammonizione ragazzi. E quest’anno ripartecipa regolarmente! XD
    Il mio compagno, schifato da tali atteggiamenti (reiterati) minacciò di non postare più il video del setup e l’allora capo della commissione (Alex) si infuriò con lui, urlandogli addosso e prendendolo a male parole poiché reo (secondo lui) di rischiare di rovinare il Torneo (a questo punto lo devo scrivere con la maiuscola) cui lui dedicava tanta passione per una buona riuscita.
    Iniziamo da qui con una premessa. Fu subito detto che nessuno ed in nessun caso ci sarebbero state espulsioni dal campionato. Non so cosa ricordi di quell'episodio, ma è completamente errata la dinamica da te descritta. Nessuno ha mai negato dell'incidente della Malesia ne tanto meno il tuo nascondere il fattaccio ha fatto si che chi taceva è stato costretto a parlare, è falsissima questa dinamica ed è del tutto inventata. Le penalizzazioni e le squalifiche per quel GP ci furono sia per chi non mise il video setup, sia per pescatore, e non è vero che non ci fu nemmeno una ammonizione. Inoltre ancora più falso è il mio prendere a male parole Gengi, ma nella maniera più assoluta, primo perchè non è nella mia educazione, secondo perchè ricordo benissimo che gli dissi, dopo che mi promise che avrebbe messo il video assetto in Giappone, che una promessa per quanto fatta su whatsapp rimane una promessa e se si è uomini, bisogna mantenerla. Rimango biasito nel leggere di aver preso a brutte parole qualcuno, e mi dispiace leggere questo.
    Precisazione: non ero a capo della commissione, magari il portavoce, ma le decisioni erano prese da un gruppo di 5 persone,che non fanno questo come mestiere, il margine di errore è alto e che sicuramente qualcosa è stata sbagliata . Non ero un dittatore che diceva "si fa così e basta" ma ogni decisione era ponderata, senza nessuna malizia, e con la migliore onestà intellettuale possibile. Ho caldeggiato più volte l'ingresso di Gengi in commissione per avere un aiuto, invito che più volte è caduto nel vuoto

    ALEX: ragazzo per bene e disponibile, anche se spesso dietro la facciata pulita ho visto atteggiamenti un po’ strani e non sempre trasparenti (come ho scritto sopra). Sicuramente è uno di quelli con cui si dialoga meglio, anche se non è molto incline a cambiare idee.
    Come pilota ha sicuramente margine per crescere, margine che ha già iniziato a guadagnare. E’ anche un pilota piuttosto costante, che non fa molti errori. Futura promessa.
    Ti ringrazio per la pagella. Dal punto di vista caratteriale e di vita reale, sono molto più aperto di quello che può sembrare, se capisco di stare in torto sono il primo a fare un passo indietro,ma in quelle occasioni non mi sambrava di aver errato, e sinceramente ancora adesso non mi sembra di aver preso decisioni errate insieme a tutta la commissione. Le espulsioni dal torneo non ci sono, il massimo provvedimento è la squalifica dal GP con 0 punti e ciò è sempre avvenuto per le situazioni più scabrose, quindi non vedo perchè cambiare idea quando si è convinti di aver fatto il massimo possibile. Non vorrei che il mio non essere daccordo con te su alcune dinamiche si sia tramutato nel "non essere incline a cambiare idea".
    Come pilota , ho preso il volante e questo sarà un anno di transizione , inquanto mi sto anche affacciando per la prima volta nella trazione media. vediamo come andrà. Per il momento nel giro secco vado abbastanza bene ,devo migliorare nel passo gara.

    Parlando del tuo discorso in generale, lo dico sinceramente: mi dispiace, perdiamo un bravo ragazzo, e un formidabile pilota. Senza girarci troppo attorno, la tua fortuna/sfortuna è che sei un talento naturale, e non lo dico ironicamente, ma parlo sul serio. Sei un fenomeno, uno che riesce a dare quei distacchi sul giro singolo, e in gara, non si può definire diversamente. E come se nel campionato della Birmania giocasse il Barcellona e questo se da un lato è un pregio dall'altra porta alla frustrazione i piloti. Attenzione, non è una giustificazione quella che ti sto dando, ma un punto di vista differente. Un campionato già deciso dopo una dozzina di gare non è molto allettante. Lo scorso anno veramente ho portato a termine il mondiale a fatica, non aveva più senso provare nel week end (avevo più o meno lo stesso piano di prova tuo) per poi avere distacchi abissali dopo un giro. Hai ammazzato 2 mondiali, riuscendo in un anno e mezzo a fare lo stesso numero di vittorie di giova in 8 edizioni, qualcosa di pazzesco solo a pensarci. Questo a portato a delle vendette trasversali da parte di alcuni (che non giustifico assolutamente) e a pensare a ragionamenti complottisti di altri (tra cui io lo ammetto).

    Chiudo innanzitutto, dicendo che la clip è qualcosa di favoloso e pazzesco, veramente una chicca. E ti saluto, sperando possa risolvere i tuoi problemi e di mettere a posto le tue situazioni personali. Io il sedile in williams lo lascio vacante, se vuoi, basta un messaggio su whatsapp e torni in pista con noi
    Ultima modifica di Ales87; 26-09-2017 alle 09:21:57


Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •