[Cronaca] Ristorante napoletano sotto casa.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ristorante napoletano sotto casa.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.220

    Ristorante napoletano sotto casa.

    In brevissimo. Ha aperto un ristorante sotto casa della mia ragazza a Milano. Specifico il "napoletano" perché è ciò che servono da mangiare.
    Purtroppo dopo un iniziale entusiasmo la situazione è diventata rognosa.. Il locale non lavora molto, quindi non fanno altro che starsene seduti fuori a fumare e commentare ogni persona che passa. Inutile dire che l'interesse principale è rivolto a qualsiasi esemplare femminile si palesi lungo la via: fischi, commenti ad alta voce, atteggiamenti da branco.

    Sono dipendenti poco lungimiranti perché indispettiscono i residenti in zona, rinunciando ad una folta clientela fissa.
    Ho già mandato un mail al responsabile (è una piccola catena) ed è stato molto gentile nel chiedermi informazioni più specifiche assicurandomi che sarebbe finito il problema.
    Ha funzionato ed addirittura hanno aggiunto personale femminile per mitigare un po' le cose.

    La pace però dura poco e complice la lentezza di agosto, si sono stravaccati di nuovo a rompere i coglioni.

    Qui subentra un pelo di pregiudizio e mi scuso: litigare con napoletani per me è sempre stato impossibile. Hanno sempre ragione loro o ti prendono per il culo in compagnia. Non ottieni nemmeno lo scontro. Solo elusione. Mi sembra veramente un problema fuori di testa nel 2017... Vabbè. Consigli?

    In b4 "razzista!", mio padre è napoletano, per questo ho esperienza.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di 125Addicted; 12-08-2017 alle 18:51:55

  2. #2
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    Chiaramente a metterci la faccia prima o poi te la fanno pagare, ma non perché siano napoletani, penso lo farebbe chiunque. Se ti identificano come latore di lamentele, magari ti tagliano una gomma, a noi è successo.
    Continuerei a segnalare la cosa, con lettere (firmate "residenti") o chiamando i vigili se il disturbo fosse realmente alla quiete pubblica. In alternativa pazienta, falliranno se l'atteggiamento è questo.

  3. #3
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.877
    chiama Cannavacciuolo

    resisti, c'è poco da fare

  4. #4
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Se hanno poco lavoro, massimo un anno e chiudono

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


  5. #5
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ma l'op per sindacare che hanno poco lavoro, significa che ha meno lavoro di loro?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.220
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma l'op per sindacare che hanno poco lavoro, significa che ha meno lavoro di loro?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    A che ora torni a casa per pranzo e per cena?
    A che ora lavorano i ristoranti?
    Ciao.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione 125Addicted Visualizza Messaggio
    A che ora torni a casa per pranzo e per cena?
    A che ora lavorano i ristoranti?
    Ciao.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Torno a casa alle 17.30.
    Per essere a casa della tua ragazza ogni pranzo e ogni cena significa che hai pochissimo da fare.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.220
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Torno a casa alle 17.30.
    Per essere a casa della tua ragazza ogni pranzo e ogni cena significa che hai pochissimo da fare.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma saranno cazzi miei cosa faccio durante il giorno. Inoltre hai la percezione di quanto un locale è frequentato se ci passi davanti.
    Immagino che starsene fuori a fumare dimostri quanto siano impegnati.

    Per ultimo: io posso anche starmene a fare niente tutto il giorno, ma questo cosa c'entra col rompere le palle alle persone?

    Fai poco l'impiegato imbruttito, non ce ne frega un cazzo del fatto che hai iniziato a lavorare da un mese e ti senti uomo di mondo.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di 125Addicted; 15-08-2017 alle 15:15:32

  9. #9
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Lavorando o meno, solo se non hai niente da fare puoi stare sempre a casa ad oziare.
    Che poi dipende da tantissimi fattori, quanti coperti hanno? Li controlli ogni giorno 12/15 e 19/22? Magari lavorano poco durante la settimana e recuperano nel weekend, come l'80% dei ristoratori.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.220
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Lavorando o meno, solo se non hai niente da fare puoi stare sempre a casa ad oziare.
    Che poi dipende da tantissimi fattori, quanti coperti hanno? Li controlli ogni giorno 12/15 e 19/22? Magari lavorano poco durante la settimana e recuperano nel weekend, come l'80% dei ristoratori.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Vogliamo veramente parlare del mio lavoro?
    Forse nella tua cameretta non percepisci ciò che accade attorno al palazzo, una persona normale che vive il quartiere non è necessariamente nulla facente. Se ti può essere comunque di consolazione ho un lavoro grazie, che non implica la mortificazione totale tanto da andare a casa a testa bassa senza accorgersi del mondo circostante, per poi rifugiarmi nei videogiochi. Come probabilmente fai tu.

    Vabbè ma in fondo rimani a parlare da solo. Tanto su gv sono rimasti solo account morti da 100k messaggi. In quest'ottica tu sei uno zombie.
    Come far passare la voglia 101.
    Potete chiudere

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di 125Addicted; 15-08-2017 alle 20:14:21

  11. #11
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ho capito, sei il classico carabiniere di quartiere che disponendo di parecchie ore libere al giorno (24 - quelle di sonno) ficca il naso ovunque.

    Ti ripeto: sei ogni giorno e soprattutto ogni weekend con il naso puntato verso tale ristorante, negli orari dei pasti?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.220
    La colpa è di chi guarda, non di chi rompe i coglioni.

    Ti ripeto che che se non esci di casa non ti accorgi delle cose, probabilmente sei un cameriere scansafatiche.

    Il ristorante è SOTTO CASA. Per sotto intendo che ha la cucina che da nel mio cortile.
    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di 125Addicted; 16-08-2017 alle 00:00:55

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Premesso che valuteremo se sanzionare alcuni interventi (é allucinante che si debba litigare per certe cagate), sinceramente non ci sono molti consigli da dare.

    Sono considerabili come "condomini"? In tal caso passa dall'amministrazione invece di cercare lo scontro "direttamente".

    In caso contrario davvero non saprei cosa fare più di quanto non avete già fatto

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    È vero, effettivamente nessuno ha chiesto se sia un complesso residenziale o condomini o case singole. Perché se si tratta di condomini potreste provare a fare un porta a porta dagli altri inquilini e raccogliere consensi, scrivere in massa alla gestione del locale, o lasciare proprio che l'amministratore faccia la voce grossa coi proprietari


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Premesso che valuteremo se sanzionare alcuni interventi (é allucinante che si debba litigare per certe cagate), sinceramente non ci sono molti consigli da dare.

    Sono considerabili come "condomini"? In tal caso passa dall'amministrazione invece di cercare lo scontro "direttamente".

    In caso contrario davvero non saprei cosa fare più di quanto non avete già fatto

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    anche se fossero in un condominio dubito possa l'amministratore dir loro qualcosa sul comportamento che hanno, lì è proprio il gestore del locale a doverlo fare (perché anche se è una catena qualcuno starà gestendo tale attività) richiamando i suoi dipendenti ad un comportamento congruo anche perché i clienti scappano.

    L'amministratore può richiamare il gestore se questi si piazzano in aree condominiali a fumare o altro dove magari è vietato (es in molti condomini è vietato fumare per le scale o nelle zone chiuse)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •