![]()
#451
11-09-17 18:39
Ma crash se non sbaglio era uno dei paladini del "Bonucci pippa buono solo a 3 che beneficia del sistema e di Barzagli", ora salta fuori che sono gli altri che hanno beneficiato di Bonucci. Mmm. Che diavolo è successo?
![]()
Gunnar Dinesen ![]()
#452
11-09-17 18:46
Sì ma fermo, Barzagli sarà stato anche ceduto dal Wolfsburg quasi a gratis ma veniva da una Bundes vinta da titolare in una squadra che non si chiamava Bayern.Barzagli era uno scarto preso dal Wolfsburg, che in nazionale aveva fatto schifo (tanto da farsi preferire una pippa come Materazzi) e che in Italia al massimo aveva giocato nel Palermo. sugli esterni c'erano dei cessi immondi come hai detto stesso tu. squadra reduce dai settimi posti, dal post calciopoli balbettante, e che non aveva vinto niente di niente da tanto tempo (ormai era svanita pure l'aura vincente, con Del Piero sempre più prossimo alla pensione). insomma non mi sembra proprio il contesto dove inserisci una tessera qualsiasi e funziona sicuramente.
certamente lui ha ricevuto tanto dalla Juventus perchè non era un predestinato che sarebbe venuto fuori ovunque (all'Inter avrebbe fatto la fine di Ranocchia). ma anche la Juventus ha avuto tanto da lui, forse di più.
e tra l'altro mi sembra prematuro dire che con Rugani rodato e Benatia non ci saranno grossi problemi. in Supercoppa 3 gol subiti, e il calendario in Serie A è stato semplicissimo in questo avvio. aspettiamo Maggio. e se anche così fosse, per Rugani e Benatia sì che si potrà dire che si sono inseriti in un sistema perfetto. non per Bonucci.
e bada, che probabilmente è il calciatore che sportivamente odiavo di più (soprattutto per i suoi atteggiamenti)
al Napoli svolterebbe tanto perchè serve proprio uno "str..o" (nell'accezione migliore del termine) come lui nei momenti difficili. ma servirà tanto anche al Milan, non ci credo che andrà alla deriva solo perchè non vede i suoi ex compagni ai suoi lati
Il bagaglio di esperienze tra mondiale, Serie A ed esperienze all'estero era comunque enorme e pure il mezzo anno prima con Del Neri fu uno dei pochi in difesa a salvarsi. Questo purtroppo pochi se lo ricordano ma Barzagli fu trai migliori, poi va be' fu inghiottito dalla merda come tutti. Bonucci era un giovane difensore che doveva essere una promessa ma veniva invece da un anno disastroso o giù di lì ("fratello scarso di Ranocchia" pure).
La Juventus è cambiata per tanti motivi prima di Bonucci. Fuori dal campo e come mentalità grazie a Conte e al trio Angelli-Marotta-Paratici. In campo grazie a Conte come allenatore e tecnicamente grazie al centrocampo stellare che avevamo: Marchisio, Pirlo e Vidal. Marchisio a quei tempi si inseriva tantissimo a fece una cosa come 10 gol; Pirlo era semplicemente tornato il fuoriclasse che è sempre stato e Vidal quell'anno è stato il giocatore che ci ha permesso di passare a 3 a cc. Un giocatore fantastico, lui sì un vero top player. Poi c'erano di contorno altri più che ottimi giocatori come Chiellini, Lichtsteiner che in quegli anni era fortissimo e devastante sulla fascia e Vucinic che quando non metteva le ciabatte ha sempre avuto dei colpi importanti.
Bonucci era l'uomo giusto al momento giusto, ma se dobbiamo dire chi deve di più a chi la bilancia pende e non poco a nostro favore. Senza di noi in un ambiente diverso avrebbe probabilmente fatto la fine di Ranocchia per davvero.
E' stato indubbiamente un dare-avere e come ho già detto parliamo di un calciatore per caratteristiche unico o quasi al mondo. Ma non è un calciatore perfetto e di contro si porta dietro anche dei difetti che per il ruolo secondo me non sono marginali.
La stagione è appena iniziata e sarà il campo a parlare, tra l'altro per me se passeranno a 3 si compatteranno non poco anche e soprattutto grazie a lui. Quindi sono il primo a pensare che farà bene. Quello che voglio dire però è che per fare lo stronzo (sia fuori che dentro il campo, sempre in senso positivo e sportivo diciamo) te lo devi permettere. Da noi se lo poteva permettere sia per meriti di squadra che per meriti personali. Adesso ho qualche dubbio in più che se lo possa permettere sempre e comunque. Come ho la vaga impressione (non la certezza) che si sia davvero montato la testa a livelli preoccupanti sentendo e guardando certi comportamenti (a partire da quelli in finale di Cl, ma anche prima con lo scazzo con Allegri, ecc).
Non so nello specifico ma di persone così ce ne sono tantissime. Ma proprio TANTE.
Anche per questo mi piace lanciarmi in certi discorsi. Soprattutto dopo l'estate appena passata (cambio di idee su un giocatore da un giorno all'altro) e dopo una partita in cui prendono 4 pere in modo imbarazzante.
![]()
Harald Hardraade ![]()
#453
11-09-17 19:05
Bonucci si brucerebbe vivo piuttosto che andare al Napoli (e forse lo farebbe anche qualche napoletano).al Napoli svolterebbe tanto perchè serve proprio uno "str..o" (nell'accezione migliore del termine) come lui nei momenti difficili. ma servirà tanto anche al Milan, non ci credo che andrà alla deriva solo perchè non vede i suoi ex compagni ai suoi lati
non può giocare in una big per caratteristiche tecniche e mentali. tecniche perché a difesa schierata diventa un calciatore di medio livello (non dribbla da fermo come Mertens, non ha il fisico per tenere palla e fare sponde come Dzeko, non ha il guizzo per l'assist come Higuain, non è un Re Mida che butta dentro anche l'unico pallone che riceve a partita come Icardi). mentali perchè è il classico giocatore che a inizio stagione deve già sapere che giocherà 50 partite da titolare senza concorrenza
Su Immobile come scritto sopra è un calciatore che sta migliorando tanto da noi in tante piccole cose: ad esempio in passato si diceva ad esempio che sul gioco aereo non era forte, quest'anno ha già fatto tre gol di testa, quindi penso sia sbagliato valutarlo per il giocatore che era, bisogna aspettare e vedere cosa farà questa stagione tra Lazio e Nazionale e quanto migliorerà ancora.
![]()
Flame Dragon ![]()
#454
11-09-17 19:56
“Mi pare evidente che Dybala sia molto più forte di Neymar. Dybala è un campione, Neymar è molto più un artista di strada che un calciatore”.
Ahh Sconcerti Sconcerti...
![]()
Gunnar Dinesen ![]()
#455
11-09-17 20:07
Va be' ma purtroppo ci si dovrà abituare a questi paragoni insopportabili. Come se il calcio poi fosse uno sport individuale e non di squadra.
Su Immobile io sono un po' di parte, nel senso, come giocatore (non parlo solo di caratteristiche tecniche) mi è sempre piaciuto abbastanza. Trovo sia un bell'attaccante anche se oggi giocatori come lui vanno poco di moda e faticano ad essere apprezzati dai più (basti vedere Icardi che pur essendo più forte trova detrattori anche trai tifosi interisti).
Però c'è da dire che ha già avuto non poche occasioni e non sempre le ha sfruttate benissimo, soprattutto quelle estere/più importanti.
Fossi in lui sicuramente eviterei di andare ancora all'estero, mi sa che non è cosa. Ma c'è da dire che anche molto campioni hanno fatto fatica all'estero, può capitare insomma.
La sensazione è che adesso abbia trovato la dimensione giusta nell'ambiente giusto. La Lazio è una società medio-grande che gli può garantire titolarità senza troppe pressioni, l'ideale per lui.
Chissà, magari più avanti potrà ancora dire la sua in una grande, ma la sensazione è che una volta in un ambiente tipo la Juve potrebbe soffrire un po' troppo le eventuali panchine, la pressione costante e la poca continuità.
![]()
Flame Dragon ![]()
#458
11-09-17 20:38
Il problema di quella frase non è neanche glorificare Dybala, che ci sta, ma denigrare il terzo giocatore a mondo che a 25 anni ha fatto già triplete ed è tipo il terzo marcatore del Brasile, e non ha vinto un pallone d'oro perché ha due divinità davanti. Trattato come un normale freestyler da strada
Vabbè si è abituati al soggetto.
![]()
Jabulani ![]()
#459
11-09-17 20:49
Ha poco da ridere, di minchiate ne ha sparate peggio lui ieri su Balotelli, dybala e immobile.Il problema di quella frase non è neanche glorificare Dybala, che ci sta, ma denigrare il terzo giocatore a mondo che a 25 anni ha fatto già triplete ed è tipo il terzo marcatore del Brasile, e non ha vinto un pallone d'oro perché ha due divinità davanti. Trattato come un normale freestyler da strada
Vabbè si è abituati al soggetto.
![]()
Gunnar Dinesen ![]()
#460
11-09-17 20:52
"Dybala paracarro" cit
Va be' dai ma è Sconcerti, deve sempre provare a dire qualcosa di troppo intelligente/intellettuale.
Ne ha dette tante anche contro la Juve.
![]()
Harald Hardraade ![]()
#461
11-09-17 21:01
Comunque oh ci siamo tutti dimenticati la cosa più importante di questa giornata di Serie A: il pene nella testa di Pandev
![]()
![]()
crash88 ![]()
#463
11-09-17 21:24
sicuramente in passato avrò scritto qualcosa del genere, ma non negli ultimi 2-3 anni. così come fino a 2 anni fa insultavo Insigne "il pocho di Fratta" e altri miei calciatori, ma se capisco che mi sbaglio non continuo a oltranza negando l'evidenza
dai Barzagli era stato preso come colpo low cost per arricchire la rosa. il suo peso al mondiale è stato comparabile a quello di Barone e Zaccardo. sì ha vinto il titolo al Wolfsburg, quando in Bundes ancora non si era creato il dominio incontrastato del Bayern, e con la Bundes che allora era considerato un campionato di serie B. Non era un profilo top assolutamente.Sì ma fermo, Barzagli sarà stato anche ceduto dal Wolfsburg quasi a gratis ma veniva da una Bundes vinta da titolare in una squadra che non si chiamava Bayern.
Il bagaglio di esperienze tra mondiale, Serie A ed esperienze all'estero era comunque enorme e pure il mezzo anno prima con Del Neri fu uno dei pochi in difesa a salvarsi. Questo purtroppo pochi se lo ricordano ma Barzagli fu trai migliori, poi va be' fu inghiottito dalla merda come tutti. Bonucci era un giovane difensore che doveva essere una promessa ma veniva invece da un anno disastroso o giù di lì ("fratello scarso di Ranocchia" pure).
La Juventus è cambiata per tanti motivi prima di Bonucci. Fuori dal campo e come mentalità grazie a Conte e al trio Angelli-Marotta-Paratici. In campo grazie a Conte come allenatore e tecnicamente grazie al centrocampo stellare che avevamo: Marchisio, Pirlo e Vidal. Marchisio a quei tempi si inseriva tantissimo a fece una cosa come 10 gol; Pirlo era semplicemente tornato il fuoriclasse che è sempre stato e Vidal quell'anno è stato il giocatore che ci ha permesso di passare a 3 a cc. Un giocatore fantastico, lui sì un vero top player. Poi c'erano di contorno altri più che ottimi giocatori come Chiellini, Lichtsteiner che in quegli anni era fortissimo e devastante sulla fascia e Vucinic che quando non metteva le ciabatte ha sempre avuto dei colpi importanti.
Bonucci era l'uomo giusto al momento giusto, ma se dobbiamo dire chi deve di più a chi la bilancia pende e non poco a nostro favore. Senza di noi in un ambiente diverso avrebbe probabilmente fatto la fine di Ranocchia per davvero.
E' stato indubbiamente un dare-avere e come ho già detto parliamo di un calciatore per caratteristiche unico o quasi al mondo. Ma non è un calciatore perfetto e di contro si porta dietro anche dei difetti che per il ruolo secondo me non sono marginali.
La stagione è appena iniziata e sarà il campo a parlare, tra l'altro per me se passeranno a 3 si compatteranno non poco anche e soprattutto grazie a lui. Quindi sono il primo a pensare che farà bene. Quello che voglio dire però è che per fare lo stronzo (sia fuori che dentro il campo, sempre in senso positivo e sportivo diciamo) te lo devi permettere. Da noi se lo poteva permettere sia per meriti di squadra che per meriti personali. Adesso ho qualche dubbio in più che se lo possa permettere sempre e comunque. Come ho la vaga impressione (non la certezza) che si sia davvero montato la testa a livelli preoccupanti sentendo e guardando certi comportamenti (a partire da quelli in finale di Cl, ma anche prima con lo scazzo con Allegri, ecc).
Non so nello specifico ma di persone così ce ne sono tantissime. Ma proprio TANTE.
Anche per questo mi piace lanciarmi in certi discorsi. Soprattutto dopo l'estate appena passata (cambio di idee su un giocatore da un giorno all'altro) e dopo una partita in cui prendono 4 pere in modo imbarazzante.
Pirlo era un cadavere venuto a svernare nel cimitero degli elefanti.
Vidal era un semisconosciuto.
non li puoi giudicare con il senno di poi, sennò è facile. non dico mica che era circondato da pippe, ma vuoi perchè erano quasi tutti nuovi (Conte compreso, che aveva allenato giusto l'Atalanta), vuoi per lo schifo degli anni precedenti, non si può certo dire che sia capitato in un puzzle perfetto. continuo a credere che per la difesa è stato un unicum ed il pezzo più importante, anche essendo magari inferiore a Barzagli come valore assoluto.
non so se mi spiego, se metti Benatia nella 1a Juve di Conte al posto suo, per me non nasce proprio quella Juventus e quella difesa leggendaria. se metti Benatia (magari una versione italiana immaginaria) al posto di Barzagli o Chiellini, probabilmente sarebbe nata lo stesso
sul suo atteggiamento sfondi una porta aperta, è il motivo principale per cui lo disprezzo. il tipico "gallo sulla monnezza". ma la testa gliel'ha fatta montare l'ambiente, mica il suo motivatore
ma il laziale sembra un vecchio cieco a cui manca giusto il bastone e il cane d'accompagnamento![]()
![]()
Micheal Taggart ![]()
#464
11-09-17 21:28