Consiglii acquisto Hard-Disk esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglii acquisto Hard-Disk esterno

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Consiglii acquisto Hard-Disk esterno

    Salve a tutti. Vorrei un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un Hard Disk esterno, da usare sostanzialmente più che altro per backup di foto/video ma anche, ovviamente, in caso di necessità, per spostare file etc in caso di formattazione del pc etc. Pensavo di acquistare su uno store che conosco già da tempo, come ad esempio Amazon(ma se ci sono prezzi migliori su altri siti affidabili, ditemi pure). Ora, considerando che mi andrebbe benissimo un HDD da 1Tb, su Amazon ho adocchiato sia questo: https://www.amazon.it/Toshiba-HDTB31...4020244&sr=1-1 (tra l'altro prodotto più venduto per quanto riguarda queste caratteristiche) sia il WD: https://www.amazon.it/Western-Digita...4020244&sr=1-3.

    Ovviamente il Toshiba l'ho subito adocchiato visto che è il prodotto più venduto e ovviamente anche per le ottime recensioni e le caratteristiche tecniche. Per quanto riguarda il WD, che ha caratteristiche sostanzialmente simili e anche, altrettante,ottime recensioni(anche come numero stiamo quasi là) l'ho considerato visto che nella mia config ho proprio due WD, che da ben 7 anni, oramai, non mi hanno mai dato problemi(ma in generale anche tutto il resto della config) e quindi, al di là della qualità del marchio, sarebbe anche una scelta dettata dal fatto di essere "affezionato" a questo brand oramai.

    Come dicevo, considerando il prezzo ottimo e la dimensione che mi occorre, ho preso in considerazione questi due prodotti, ma ovviamente vorrei dei vostri consigli sia su questi 2(e quindi quale dei due prendere) sia su altri, eventuali e migliori hard disk esterni.

    Grazie.

  2. #2
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.094
    Ho il WD (quello che è segnato come modello 2016) da tre anni e ho comprato il Toshiba per la ragazza di mio fratello (mi ha chiesto lei quello, costando qualche euro in meno) un mese fa.

    Per quello che può valere il mio non ha mai dato problemi, lo uso come backup per cui non è molto stressato.
    Per l'altro è presto per darti giudizi ma le recensioni su Amazon sono abbastanza chiare.
    Credo tu possa andare tranquillo su entrambi.

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Perfetto, grazie mille. A questo punto credo che andrò sul WD, visto che ne possiedo(come dicevo) già 2 e non ho mai avuto problemi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •