[Istruzione] Quarta e quinta liceo da privatista? Aiuto, informazioni!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Quarta e quinta liceo da privatista? Aiuto, informazioni!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-17
    Messaggi
    3

    Quarta e quinta liceo da privatista? Aiuto, informazioni!

    Sono uno studente di liceo scientifico al quarto anno con problemi personali e familiari per i quali non voglio e non posso più continuare a studiare normalmente a scuola. A giugno (fine quarta) sono stato bocciato e vorrei fare di tutto per non perdere un anno. Nello studio non sono eccellente ma sicuramente sopra la media e ho il tempo di studiare. Non voglio rivolgermi ad istituti a pagamento che, da quanto leggo, offrono troppe promesse e poca qualità di insegnamento. Date tali premesse volevo sapere se, privatamente, è possibile fare due anni in uno, dando anche ovviamente l'esame di stato al termine. Se ciò è possibile, a chi devo rivolgermi? Entro quando? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e sa dirmi quale sia la difficoltà di uno studio simile? Grazie per le risposte!

  2. #2
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Hai provato a chiedere alla segreteria della tua scuola attuale?

    Se non l'hai già fatto leggi questo topic, potrebbe darti qualche dritta. Per ulteriori domande @dif@ forse può aiutare, intanto lo taggo.

  3. #3
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825