Impossibile formattare pendrive da 128 GB da exFAT a NTFS e altri problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Impossibile formattare pendrive da 128 GB da exFAT a NTFS e altri problemi

Cambio titolo
  1. #1
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.992

    Domanda Impossibile formattare pendrive da 128 GB da exFAT a NTFS e altri problemi

    Spero di non aver sbagliato sezione. Ho comprato su Aliexpress una pendrive da 128GB. Ho provato a riempirla ed è perfettamente funzionante, ma:
    • Non riesco in nessun modo a formattarla in NTFS, neanche dopo aver eliminato il volume
    • Messa su un mac risulta da 134 GB (il che è impossibile)


    Ho googlato l'impossibile Non mi interessa che la veda correttamente sul Mac, questo posso anche lasciarlo perdere, ma mi sembra strano che non si faccia formattare in NTFS. Consigli?

  2. #2
    Citazione tornado127 Visualizza Messaggio
    Ho comprato su Aliexpress una pendrive da 128GB.
    In quale momento di follia ti è venuta un'idea del genere? La chiavetta è sicuramente falsa. Il chip a bordo è modificato in modo da comunicare al sistema operativo una dimensione maggiore di quella delle celle presenti sulla chiavetta. La tua chiavetta da 128 GB è molto probabilmente da 32 GB o meno, e una volta che superi il limite fisico i file vengono sovrascritti. Mi dispiace ma hai buttato soldi (spero pochi).

  3. #3
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.992
    In che senso vengono sovrascritti? L'ho riempita fino all'ultimo kb ed è perfettamente funzionante, cosa intendi?

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

  4. #4
    Citazione tornado127 Visualizza Messaggio
    In che senso vengono sovrascritti? L'ho riempita fino all'ultimo kb ed è perfettamente funzionante, cosa intendi?

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    Riempila e poi ricopia tutti i file sul computer. Controlla se funzionano tutti. Il modo più semplice è mettere su uno o più video.

  5. #5
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.992
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Riempila e poi ricopia tutti i file sul computer. Controlla se funzionano tutti. Il modo più semplice è mettere su uno o più video.
    Farò così, grazie!Questo comunque non spiega come mai funzioni sono formattata in exFat

    Comunque poco meno di 15€, e AliExpress rimborsa praticamente sempre...nell'eventualità, poco male
    Ultima modifica di tornado127; 16-09-2017 alle 18:03:07

  6. #6
    Io non perderei nemmeno tempo a fare test onestamente. Le chiavette USB da 128 GB partono dai 30€, se vengono spedite a 15€ dalla Cina non possono essere altro che false.

  7. #7
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.992
    Effettivamente ho copiato dei video che poi non sono riuscito ad aprire, così come altri file. La cosa disarmante è che ho controllato e questa era segnalata come un'offerta speciale.
    Grazie per la dritta, per fortuna Aliexpress rimborsa!

    EDIT: Chipgenius dice che è da 16gb

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    Ultima modifica di tornado127; 16-09-2017 alle 22:44:57

  8. #8
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.992
    Test con h2testw, clean con diskpart e nuova partizione da 16gb circa formattata in NTFS, potete chiudere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •