Consiglio su eventuale nuova configurazione di fascia media
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Consiglio su eventuale nuova configurazione di fascia media

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Michaelmax1
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    73

    Consiglio su eventuale nuova configurazione di fascia media

    Ciao a tutti, per esigenze lavorative (utilizzo ufficio, word, excel, photoshop ecc) mio fratello avrebbe bisogno di un discreto fisso, piuttosto che fare una nuova config da 300/400 ho deciso di cedergli il mio in firma (ancora perfettamente funzionante), ed un monitor (visto che comunque per lavoro non riesco a trovare il tempo di giocare da più di un anno).

    Sorge dunque il problema di una nuova config per me, ma visto che in questo momento devo far fronte a diverse spese non posso permettermi un budget troppo elevato. La domanda (ed eventuale config) è la seguente:

    Con un budget di 600 euro (non flessibile) ha senso fare un "upgrade" della mia config in firma (ben consapevole che ora non giocherò sicuramente a nulla ma tra alcuni mesi potrei avere una situazione più "libera"), ovviamente escludendo la VGA a cui penserò in futuro (sperando anche che la situazione ethereum si normalizzi ecc)?

    Compresi nel budget devono quindi esserci:

    cpu
    mobo
    ram (8gb sono sufficienti per ora, anche qua farò poi aggiunte più avanti)
    case
    ali

    Mi piacerebbe poter mettere dentro al budget anche l'SSD, ma quello eventualmente lo posso aggiungere il mese prossimo andando avanti per ora con un HDD di recupero (hdd storage non serve invece).

    Se possibile farei la configurazione su tao, così mi risparmio anche l'assemblaggio (visto da quanto tempo non metto mano ci metterei 2/3 ore almeno e farei fatica a trovarle ora, se proprio non vale la pena perchè mancano pezzi ecc vedrò di prendere da amazon e pace)

    Grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di Michaelmax1; 17-09-2017 alle 13:09:03
    (CASE): PHANTEKS Enthoo Pro Midi-Tower - titanium green Window
    (PSU): Corsair CX650M
    (HDD): n.1 Seagate Barracuda 2TB
    (SSD): n.1 SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD - 250 GB
    (CPU): CPU AMD Ryzen 5 1600
    (RAM): D4 3000 16GB C15 Team DarkPro K2
    (MB): MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4
    (VGA): Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
    (Ventola): Hyper212 EVO Universal Tower cooler

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ryzen 5 1500
    mobo una col chipset b350
    8gb ddr4 2400mhz
    corsair cx550m
    corsair boh riprenditi un 300r
    ssd come il tuo

    e poi la vga, bel dilemma per ora direi un qualcosa di usato che ne so una amd r9 380 o 290 con 150 euro circa (la prima anche a meno)

  3. #3
    Utente L'avatar di Michaelmax1
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    73
    Come sempre grazie per il tuo tempo floop
    Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti 18,99
    MB AMD AM4 MSI B350 TOMAHAWK Ryzen [7A36-002R] 88,32
    Case Miditower Corsair Carbide 300R Win 3x5,25", 4x3,5", black, Window 93,28
    PSU 650W Corsair CX650M 843591058094 [CP-9020103-EU] 66,13
    CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler 177,99
    memory D4 2400 8GB C16 Crucial OC 0 [BLS8G4D240FSE] 66,95

    Prodotti Iva comp./ € 511,69

    Una config così andrebbe bene?
    PROCIO ho messo il 1600 perchè cambia di soli 20 euro rispetto al 1500 (ha comunque due core fisici in più se ho letto bene)
    VGA non c'è problema ora, aspetto poi di avere più soldi e le nuove uscite per fare un upgrade serio, per ora tiro avanti con la mia 7950
    CASE riprenderei il carbide 300r che mi piace moltissimo ma finestrato
    PSU quel 650w andrebbe bene anche in ottica futura vega 64?

    Così sarei anche perfettamente in budget
    (CASE): PHANTEKS Enthoo Pro Midi-Tower - titanium green Window
    (PSU): Corsair CX650M
    (HDD): n.1 Seagate Barracuda 2TB
    (SSD): n.1 SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD - 250 GB
    (CPU): CPU AMD Ryzen 5 1600
    (RAM): D4 3000 16GB C15 Team DarkPro K2
    (MB): MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4
    (VGA): Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
    (Ventola): Hyper212 EVO Universal Tower cooler

  4. #4
    Lascia perdere il 300R che oramai è un case della preistoria. Prendi un NZXT S340 Elite o Enthoo Pro M Tempered Glass:

    https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37591

    https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35828

    Chiedi informazioni se vuoi l'Enthoo perché la foto e il codice seriale sono del modello col vetro mentre nel titolo c'è scritto acrilico (quindi finestra in plastica).

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Michaelmax1 Visualizza Messaggio
    Come sempre grazie per il tuo tempo floop
    Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti 18,99
    MB AMD AM4 MSI B350 TOMAHAWK Ryzen [7A36-002R] 88,32
    Case Miditower Corsair Carbide 300R Win 3x5,25", 4x3,5", black, Window 93,28
    PSU 650W Corsair CX650M 843591058094 [CP-9020103-EU] 66,13
    CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler 177,99
    memory D4 2400 8GB C16 Crucial OC 0 [BLS8G4D240FSE] 66,95

    Prodotti Iva comp./ € 511,69

    Una config così andrebbe bene?
    PROCIO ho messo il 1600 perchè cambia di soli 20 euro rispetto al 1500 (ha comunque due core fisici in più se ho letto bene)
    VGA non c'è problema ora, aspetto poi di avere più soldi e le nuove uscite per fare un upgrade serio, per ora tiro avanti con la mia 7950
    CASE riprenderei il carbide 300r che mi piace moltissimo ma finestrato
    PSU quel 650w andrebbe bene anche in ottica futura vega 64?

    Così sarei anche perfettamente in budget
    per me puoi procedere...

    che il case sia preistorico, non lo capirò mai. Mi pare fatto bene e con le principali features che servono poi appunto se piace perché, no ?

  6. #6
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il 300R che oramai è un case della preistoria. Prendi un NZXT S340 Elite o Enthoo Pro M Tempered Glass:
    budget 600 euro e te gli fai spendere 100 di solo case??
    e da quanto ho capito dovrebbe pure comprarsi il monitor.

  7. #7
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    budget 600 euro e te gli fai spendere 100 di solo case??
    e da quanto ho capito dovrebbe pure comprarsi il monitor.
    Io non gli faccio spendere niente, voleva prendere il 300R finestrato che su Tao costa 93€. I case che ho consigliato costano 83€ e 88€ rispettivamente.

  8. #8
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Michaelmax1 Visualizza Messaggio
    ben consapevole che ora non giocherò sicuramente a nulla ma tra alcuni mesi potrei avere una situazione più "libera"
    secondo me non ti conviene prenderlo ora, perchè se adesso lo fai di fascia media fra un pò di tempo quando giocherai sarà molto più sotto.

    piuttosto ti consiglio di andare tutti i giorni a vedere le offerte su amazon, così almeno ti prendi in sconto ssd,ram (qualsiasi ddr4 ormai è compatibile con tutte l mobo recenti), case, monitor, alimentatore e forse scheda video.
    lasci fuori solo cpu e mobo che vanno prese nello stesso momento e probabilmente su tao perchè costano meno.
    Ultima modifica di vince87; 18-09-2017 alle 16:50:24

  9. #9
    Utente L'avatar di Michaelmax1
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    73
    Grazie a tutti per il contributo

    Allora:

    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    secondo me non ti conviene prenderlo ora, perchè se adesso lo fai di fascia media fra un pò di tempo quando giocherai sarà molto più sotto.

    piuttosto ti consiglio di andare tutti i giorni a vedere le offerte su amazon, così almeno ti prendi in sconto ssd,ram (qualsiasi ddr4 ormai è compatibile con tutte l mobo recenti), case, monitor, alimentatore e forse scheda video.
    lasci fuori solo cpu e mobo che vanno prese nello stesso momento e probabilmente su tao perchè costano meno.
    Ho bisogno comunque di un pc fisso per lavorare a casa la sera, e fare anche uso ufficio e multimedia base, e giocare più avanti eventualmente ogni tanto: nel mio caso dovrei comunque prendere un pc quindi ha poco senso spendere 200/300 euro in meno per qualcosa con cui potrò fare ben poco in ambito gaming; premetto che non sono per nulla esigente sapendo che già giocherò a tempo perso (per esempio con la mia config attuale ho comunque giocato a TW3 a dettagli medio-alti e sono stato soddisfatissimo così )
    Il monitor già lo ho (in effetti pensavo di averlo specificato in firma e invece no ), attualmente sto su doppio monitor (crossover 27q e asus MX239h), quindi ne terrei uno e uno lo regalerei.
    Inoltre è vero che il budget è 600 euro ma manca la scheda video, 8gb di ram, HDD storage e volendo anche SSD, quindi se considerassimo la spesa poi totale sarebbe molto maggiore, la mia richiesta attuale era per una base di partenza da poter upgradare senza problemi in futuro.

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il 300R che oramai è un case della preistoria. Prendi un NZXT S340 Elite o Enthoo Pro M Tempered Glass:

    https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37591

    https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35828

    Chiedi informazioni se vuoi l'Enthoo perché la foto e il codice seriale sono del modello col vetro mentre nel titolo c'è scritto acrilico (quindi finestra in plastica).
    Devo ammettere che quell'enthoo mi piace moltissimo, ho già mandato mail per sapere se sia realmente quello Grazie Kings

    Avevo poi dimenticato il masterizzatore CD/DVD che mi serve assolutamente per lavoro, di interno c'è solo questo su tao?? https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=28163
    Ultima modifica di Michaelmax1; 18-09-2017 alle 17:37:28
    (CASE): PHANTEKS Enthoo Pro Midi-Tower - titanium green Window
    (PSU): Corsair CX650M
    (HDD): n.1 Seagate Barracuda 2TB
    (SSD): n.1 SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD - 250 GB
    (CPU): CPU AMD Ryzen 5 1600
    (RAM): D4 3000 16GB C15 Team DarkPro K2
    (MB): MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4
    (VGA): Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
    (Ventola): Hyper212 EVO Universal Tower cooler

  10. #10
    Citazione Michaelmax1 Visualizza Messaggio
    Avevo poi dimenticato il masterizzatore CD/DVD che mi serve assolutamente per lavoro, di interno c'è solo questo su tao?? https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=28163
    Tanto uno vale l'altro.

  11. #11
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    per me puoi procedere...

    che il case sia preistorico, non lo capirò mai. Mi pare fatto bene e con le principali features che servono poi appunto se piace perché, no ?
    Perché ti ostini a consigliare prodotti inferiori a prezzi maggiori? Già il solo fatto che la finestra è in plastica invece che in vetro rende il prodotto inferiore, dato che la plastica si graffia anche solo a pulire la polvere. Senza tirare in ballo il design interno vecchio, le ventole del Enthoo Pro M che sono 2 da 140 mm e ottima qualità (costano 20€ l'una) e tutta un'altra serie di fattori.

  12. #12
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    per me puoi procedere...

    che il case sia preistorico, non lo capirò mai. Mi pare fatto bene e con le principali features che servono poi appunto se piace perché, no ?
    Perché ti ostini a consigliare prodotti inferiori a prezzi maggiori? Già il solo fatto che la finestra è in plastica invece che in vetro rende il prodotto inferiore, dato che la plastica si graffia anche solo a pulire la polvere. Senza tirare in ballo il design interno vecchio, le ventole del Enthoo Pro M che sono 2 da 140 mm e ottima qualità (costano 20€ l'una) e tutta un'altra serie di fattori.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    a me piace di più esteticamente, a lui pure quindi il problema non si pone. si poteva porre se avesse detto di no al 300r

  14. #14
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    a me piace di più esteticamente, a lui pure quindi il problema non si pone. si poteva porre se avesse detto di no al 300r
    Se non offri all'utente la possibilità di avere qualcosa di meglio come può sapere esista? Se un utente non è a conoscenza di case più nuovi ovvio che gli andrà bene il 300R, ma dato che ci sono case migliori a prezzi più bassi perché non dargli l'opzione?

  15. #15
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Michaelmax1 Visualizza Messaggio
    Inoltre è vero che il budget è 600 euro ma manca la scheda video, 8gb di ram, HDD storage e volendo anche SSD, quindi se considerassimo la spesa poi totale sarebbe molto maggiore, la mia richiesta attuale era per una base di partenza da poter upgradare senza problemi in futuro.
    cpu, mobo e ram li devi cambiare in blocco. a meno che puoi mettere la ddr4 su quella mobo ma non credo si possa fare.

    prendi vga, ssd e forse il case se proprio vuoi cambiarlo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •