Lucrare in qualche modo sul carburante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Lucrare in qualche modo sul carburante

Cambio titolo
  1. #1
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548

    Lucrare in qualche modo sul carburante

    Facendo un calcolo spannometrico ho stimato che spendo circa 2000€ annui di carburante (esticazzi, potrei comprarmi un pc top di gamma tutti gli). Stavo pensando che con un buon programma di raccolta punti potrei anche ricavarci qualcosa da questa spesa. Qui chiedo consiglio a voi: c'è qualcuno che fa una raccolta punti carburante o che conosce stazioni di rifornimento che danno primi?

    In alternativa: posso lucrare in qualche modo con una spesa del genere?

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione danigta Visualizza Messaggio
    Facendo un calcolo spannometrico ho stimato che spendo circa 2000€ annui di carburante (esticazzi, potrei comprarmi un pc top di gamma tutti gli). Stavo pensando che con un buon programma di raccolta punti potrei anche ricavarci qualcosa da questa spesa. Qui chiedo consiglio a voi: c'è qualcuno che fa una raccolta punti carburante o che conosce stazioni di rifornimento che danno primi?

    In alternativa: posso lucrare in qualche modo con una spesa del genere?
    Bene o male tutti hanno qualche premio fedeltà

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione danigta Visualizza Messaggio
    Facendo un calcolo spannometrico ho stimato che spendo circa 2000€ annui di carburante (esticazzi, potrei comprarmi un pc top di gamma tutti gli). Stavo pensando che con un buon programma di raccolta punti potrei anche ricavarci qualcosa da questa spesa. Qui chiedo consiglio a voi: c'è qualcuno che fa una raccolta punti carburante o che conosce stazioni di rifornimento che danno primi?

    In alternativa: posso lucrare in qualche modo con una spesa del genere?
    Alla fine ti porti a casa se va bene un k-way o uno zainetto da 50€

  4. #4
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione danigta Visualizza Messaggio
    Facendo un calcolo spannometrico ho stimato che spendo circa 2000€ annui di carburante (esticazzi, potrei comprarmi un pc top di gamma tutti gli). Stavo pensando che con un buon programma di raccolta punti potrei anche ricavarci qualcosa da questa spesa. Qui chiedo consiglio a voi: c'è qualcuno che fa una raccolta punti carburante o che conosce stazioni di rifornimento che danno primi?

    In alternativa: posso lucrare in qualche modo con una spesa del genere?
    Scusa la franchezza, ma 2000 euro l'anno sono una cifra ridicola di carburante.

    Io che uso poco la macchina, faccio un pieno ogni 2 settimane.
    Idealmente 26 pieni da 60 euro son già 1500 euro, fai via due weekend e hai bello che raggiunto 2k.

    L'unico modo per """lucrare""" su cifre così basse è fare benzina nei posti dove costa meno
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #5
    Citazione danigta Visualizza Messaggio
    Facendo un calcolo spannometrico ho stimato che spendo circa 2000€ annui di carburante (esticazzi, potrei comprarmi un pc top di gamma tutti gli). Stavo pensando che con un buon programma di raccolta punti potrei anche ricavarci qualcosa da questa spesa. Qui chiedo consiglio a voi: c'è qualcuno che fa una raccolta punti carburante o che conosce stazioni di rifornimento che danno primi?

    In alternativa: posso lucrare in qualche modo con una spesa del genere?
    Allo zainetto all' anno ti assicuro che non ci arrivi con 2k euro. Piuttosto fai la benza al self service dove costa meno (perché ovviamente i punti che ottieni al servito te li fanno pagare )

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #6
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Scusa la franchezza, ma 2000 euro l'anno sono una cifra ridicola di carburante.

    Io che uso poco la macchina, faccio un pieno ogni 2 settimane.
    Idealmente 26 pieni da 60 euro son già 1500 euro, fai via due weekend e hai bello che raggiunto 2k.

    L'unico modo per """lucrare""" su cifre così basse è fare benzina nei posti dove costa meno
    2000/12= 166 euro al mese
    166/1.35 (prezzo medio del diesel, ma si trova anche a meno)= 123 litri al mese, quindi poco più di un pieno ogni 2 settimane
    nel caso di macchina a benzina (prezzo al litro 1,50 euro), sono 110 litri, poco meno di due pieni.



    fatta questa precisazione, le raccolte punti, come in ogni settore, sono uno specchietto per le allodole.

    L'unico modo per risparmiare è rifornirsi dalle pompe low cost, e magari ogni 2 o 3 mesi fare un pieno di diesel speciale per mantenere pulito il motore (se hai la sfiga di rifornirti da pompe bianche con carburanti di merda).
    Fattori da considerare:

    1) per poter usufruire della raccolta punti dovresti rifornirti sempre dallo stesso gestore, con conseguenti disagi (non ce l'avrai sempre vicino, e quindi perderai tempo e carburante per cercarne uno)

    2) questi gestori (esso, eni, ecc) hanno prezzi sempre più alti delle pompe low cost, di almeno 4-5 centesimi al litro (come minimo).
    Tuttavia almeno una volta per avere i punti dovevi andare nell'orario di apertura, e quindi fare il carburante servito (che costa 15-20 centesimi in più AL LITRO).

    Senza voler fare calcoli inutili direi che andresti solo a perderci.

    TD;DR: la cosa migliore è andare nelle pompe low cost; in quel modo avresti già un risparmio annuo di circa 8-10 euro all'anno rispetto ai prezzi self, e di ben 30 rispetto ai prezzi al servito.

    personalmente controllo sull'app prezzi-benzina i prezzi; se quelli delle compagnie conosciute sono superiori di poco (1-2 centesimi) vado lì, altrimenti vado alla coop.
    Ogni tanto faccio un pieno di diesel speciale così per sfizio.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  7. #7
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Raga ma che cazzo di macchine avete??le Ferrari di Vettel,figa??
    Io faccio circa 20/22.000 km l'anno (quindi non pochissimi) spendo circa 100 euro al mese quindi 1200 all'anno in tutto, faccio circa 20 euro (in self) alla settimana.
    Chi consuma di più o è perchè fa un numero di km esorbitante (tipo rappresentanti, agenti ecc.) o non sa guidare lui, o è meglio che cambi macchina e alla svelta.
    E lasciate stare le raccolte punti che quasi sempre ti danno poco più che spazzatura, io l'unica cosa decente che mi sia durata è una giacca della diadora che uso ad andare allo stadio, figurarsi.
    Ah ovviamente parlo di diesel, eh
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #8
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.838
    A parte che qualsiasi zainetto ci devi aggiungere 10/15 euro di contributo, quindi in pratica uno se lo paga.

  9. #9
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Potresti comprare il pc top gamma... se andassi a piedi

  10. #10
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Quanti km l'anno fai?

    Perché quoto chepe. Cioè facendo 20'000 km all'anno spendo 1250€ circa. Ce ne vuole ad arrivare a 2000.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    Ho letto che le raccolta punti si fa solo quando non c'è il self > col cazzo che la faccio vado sempre nella stessa pompa dove praticamente c'è solo self.

    Detto ciò più o meno faccio 20-25 mila km all'anno. In media faccio 40€ di diesel ogni settimana.

    Niente, mi avete smontato, vado a piangere in un angolo

  12. #12
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    l'unico consiglio che ti dò è di usare l'app prezzibenzina, in modo tale da farla dove costa meno (a meno che il distributore in questione non ti costringa a fare deviazioni di più di 2 o 3 km).
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  13. #13
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione danigta Visualizza Messaggio
    Ho letto che le raccolta punti si fa solo quando non c'è il self > col cazzo che la faccio vado sempre nella stessa pompa dove praticamente c'è solo self.

    Detto ciò più o meno faccio 20-25 mila km all'anno. In media faccio 40€ di diesel ogni settimana.

    Niente, mi avete smontato, vado a piangere in un angolo
    ma dalle tue parti non ci sono quei distributori unbranded, con marchi sconosciuti??io da quando vado li risparmio una media di un 15/20% annuale. Fermo restando che la tua spesa è comunque elevata se rapportata ai km fatti.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  14. #14
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ma dalle tue parti non ci sono quei distributori unbranded, con marchi sconosciuti??io da quando vado li risparmio una media di un 15/20% annuale. Fermo restando che la tua spesa è comunque elevata se rapportata ai km fatti.
    Le mie parti sono anche le tue io abito in provincia di Reggio verso il modenese, adesso vado in uno della Total che mi fa il gasolio a 1.3 ed è pure di strada

    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    l'unico consiglio che ti dò è di usare l'app prezzibenzina, in modo tale da farla dove costa meno (a meno che il distributore in questione non ti costringa a fare deviazioni di più di 2 o 3 km).
    La proverò! Comunque vado già nel più economico nel rapporto distanza/convenienza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •