Router con IP multiplo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Router con IP multiplo

Cambio titolo
  1. #1
    SamFisher-92
    Ospite

    Router con IP multiplo

    Sapreste indicarmi un router in cui sia possibile assegnare un indirizzo IP ad ogni porta ehternet?

  2. #2
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Sapreste indicarmi un router in cui sia possibile assegnare un indirizzo IP ad ogni porta ehternet?
    C'è bisogno di più informazioni. Se intendi che al router ci saranno collegati 4 dispositivi, ognuno con un IP privato unico e statico, quello lo possono fare praticamente tutti i router. Vuoi un router a cui collegare 4 router secondari o PC con la loro sessione univoca PPPoE? Oppure vuoi un router a cui assegnare 4 subnet diverse a cui vanno collegati degli switch per sezionare la rete?

  3. #3
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    C'è bisogno di più informazioni. Se intendi che al router ci saranno collegati 4 dispositivi, ognuno con un IP privato unico e statico, quello lo possono fare praticamente tutti i router. Vuoi un router a cui collegare 4 router secondari o PC con la loro sessione univoca PPPoE? Oppure vuoi un router a cui assegnare 4 subnet diverse a cui vanno collegati degli switch per sezionare la rete?
    La terza che hai detto. Praticamente per avere la possibilità di realizzare una cosa come questa:
    http://freeciscolab.com/wp-content/u...c-DHCP-NAT.jpg

    Il router R1 nella figura ha un ip assegnato a ciascuna porta, di cui uno di classe A e due di classe C. I router che normalmente si prendono a 20 euro hanno integrato, oltre al modem, uno switch con 4 porte ethernet più il wifi, ma fanno tutte riferimento allo stesso IP. Praticamente non permettono di creare più reti (a meno di non usare le sottoreti).
    Ultima modifica di SamFisher-92; 10-10-2017 alle 22:55:36

  4. #4
    Immaginavo fosse questo il piano ma meglio chiarire. Io uso un Edgerouter X e mi trovo benissimo, ha quello che cerchi e costa poco.

  5. #5
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Immaginavo fosse questo il piano ma meglio chiarire. Io uso un Edgerouter X e mi trovo benissimo, ha quello che cerchi e costa poco.
    Proprio come quello, grazie!
    Ma come faccio a riconoscere questa caratteristica dalle specifiche? Si limitano a dire il numero di porte, i pulsantini, il wifi superveloce, l'usb, menate varie sul gaming, ma nulla che abbia a che fare con le interfacce configurabili.

  6. #6
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Proprio come quello, grazie!
    Ma come faccio a riconoscere questa caratteristica dalle specifiche? Si limitano a dire il numero di porte, i pulsantini, il wifi superveloce, l'usb, menate varie sul gaming, ma nulla che abbia a che fare con le interfacce configurabili.
    Quelli che stai guardando sono router consumer, mirati all'utente medio. Tu cerchi funzioni un po' più avanzate, per questo ti serve un router prosumer. Ubiquiti, Mikrotik, PfSense per nominare i più comuni.

    In alternativa puoi comprare un router consumer e installare OpenWRT, ma sono firmware gestiti dalla community quindi non ti aspettare la stessa stabilità di prodotti tipo gli ER.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 7-10-2017 alle 19:15:27

  7. #7
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Ciao
    Ho una firebox adatta al tuo scopo, dovrei venderla
    Potresti essere interessato?

  8. #8
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    Ciao
    Ho una firebox adatta al tuo scopo, dovrei venderla
    Potresti essere interessato?
    Grazie, ma ci sto ancora pensando. Non ho intenzione di prenderne uno ora.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •