Osvr HDK2: come utilizzarlo con giochi comuni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Osvr HDK2: come utilizzarlo con giochi comuni?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-17
    Località
    Mantova
    Messaggi
    5

    Osvr HDK2: come utilizzarlo con giochi comuni?

    Salve a tutti .
    Premetto che sono nuovo nel forum e ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Fabio e come molti di voi sono un appassionato di videogame e in questi ultimi tempi mi sto tuffando anch'io nel mondo del vr.
    Come il titolo potrà far capire ho acquistato da poco questo visore il razer osvr hdk 2 e dopo averlo installato immaginavo già di giocare a chissà quali titoli e di fare lo splendido come fanno i veri gamer nei video, ma dopo una veloce visitina su steam vr mi sono presto reso conto che i titoli consumer friendly o "pronto uso" non erano proprio quelli che mi aspettavo.
    venendo al punto la mia domanda è: posso "adattare" giochi non nativi per visori vr? che strumenti usano gli sviluppatori per farlo?


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Di solito si usa il vorp x ma adattare un gioco ad un visore non vuol dire realtà vitruale.
    Senza un tracciamento a 6 assi e dei controller appositi ti scordi tutti una marea di titoli di qualità.
    A mio avviso titoli di qualità ce ne sono davvero pochi e per lo più sono esclusive oculus.
    Indie bellini ce ne sono ma senza sensori esterni e controller te li scordi, vedi ad esempio arizona sunshine e raw data.
    Ultima modifica di DArkSA79; 9-10-2017 alle 12:24:46

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-17
    Località
    Mantova
    Messaggi
    5
    Grazie mille! è un paio di giorni che lo sto usando e devo dire che mi ha stupito! 30 euro li vale tutti adesso proverò a informarmi su che controller per realta virtuale acquistare dato che l'OSVR HDK2 ne è sprovvisto. Di sensori esterni se intendi la traking camera ne ha una ma anche solo con la bussola interna e il giroscopio il risultato è molto piu che soddisfacente.
    Se percaso qualcuno è a conoscenza di qualche prodotto non perforza lowcost ma neppure da nababbi per migliorare l'esperienza immersiva,si faccia pure avanti ...(Intendo i controller)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •