Street Fighter V! Aiuto: problema memoria RAM!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Street Fighter V! Aiuto: problema memoria RAM!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735

    Street Fighter V! Aiuto: problema memoria RAM!

    Apro questa discussione perché sto avendo un problema non da poco con Street Fighter V (gioco base) acquistato in uno store per piattaforma Steam.
    Il problema è semplice: quando accedo al gioco dopo un po' che inizio a giocare mi va in crash perché mi satura completamente la memoria RAM .
    Se vado su task manager, mentre sono in game, vedo che la RAM inizia ad aumentare da meno di 1gb fino a quasi al 98%, ovvero 16 GB di RAM.
    Ma ciò è assurdo se consideriamo che ho appunto ben 16 GB di RAM e con gli altri giochi, ben più esosi di questo, non mi succede affatto.
    Ho provato a cercare qualche soluzione ma non riesco a trovare poi molto, inoltre ho già provato con la storia del pagin (quello della memoria virtuale) ma nulla è cambiato ahimè.
    Non so più che fare dannazione! Possibile che non ci sia una soluzione?
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

    Se potete aiutarmi vi sarei davvero grato

    p.s.: la mia configurazione è questa nel caso possa servire:

    OS: Windows 10
    CPU: I5- 6600
    RAM: 16 GB
    VGA: MSI Geforce 1070 Gaming x
    Ultima modifica di jony-d; 9-10-2017 alle 22:29:12

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.981
    Dico una banalità: ma una patch??a me succedeva la stessa identica cosa con Supreme Commander 2 e risolsi con una patch.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Guarda, in rete non trovo nulla di che, tanto meno una patch.. Il gioco è su Steam e dovrebbe essere già aggiornato di suo.

    Ma a quanto pare, e non mi sorprende, il problema deriva dalla quella schifezza di Windows Creators Update che porta dalla sua ultima build una serie di bugs, tra cui la saturazione della memoria. Anche se non capisco perchè questa cosa me la fa solo con SF V.. per altro mi sembra che il problema si presenta per lo più quando gioco online con un altro giocatore: dopo un paio di round va in crash.

    Windows creators c'è l'ho disattivato già dalla prima volta che mi hanno costretto a scaricarlo (maledetta Microsoft!) ed ovviamente ho già provato varie cose navigando in rete, ma a quanto pare nessuna sembra funzionare.. Non mi resta che cercare un programmino che mi faccia fare per bene gli aggiornamenti dei driver del pc, dato che la soluzione potrebbe stare anche li.

    Un applauso alla Microsoft, che con gli ultimi aggiornamenti stanno facendo sempre più casini che altro .

    EDIT: ho provato ad aggiornare tutto quello che c'era da aggiornare e.. NIENTE!!!!
    Non scrivo le parole che mi ronzano in testa in questo momento altrimenti mi bannano..
    .. amen! non so più che fare. Ci rinuncio.
    E' ridicolo tutto ciò però .
    Ultima modifica di jony-d; 10-10-2017 alle 18:07:02

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.981
    Winzozz 10 e videogiochi, due cose che nella stessa frase non riescono proprio a rientrare.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Winzozz 10 e videogiochi, due cose che nella stessa frase non riescono proprio a rientrare.
    E' da un annetto che ho ormai Windows 10 e non ho mai avuto problemi, specie nei videogiochi.. I problemi hanno iniziato a presentarsi dopo quella grandissima inutilità chiamata Window Creators Update. La cosa più inutile al mondo. Ma chi l'ha mai chiesta sta robaccia?
    Come videogiocatore non ho mai sentito la necessità di questa nuova modalità (che serve solo per i giochi di generazioni addietro, senza alcun beneficio per i giochi più moderni).

    Per il resto, ripeto, mai avuto problemi. Anche perchè ho questo problema solo con suddetto gioco
    Tieni presente che il problema è anche da amputarsi alla pessima ottimizzazione di Sreet Fighter V che ha sempre goduto, poi se ci aggiungiamo schifezze come Window Creators, butta fuori sti grattacapi.

    Meno male che l'ho acquistato a poco va.. peccato che non avendolo comprato direttamente su Steam non posso chiedere refound

    Non mi resta che aspettare che risolvano i problemi relativi a Windows Creator con futuri aggiornamenti oppure sperare che la versione Arcade di SF V in uscita come aggiornamento a Gennaio, possa risolvere la cattiva ottimizzazione di cui è afflitto.
    Ultima modifica di jony-d; 11-10-2017 alle 16:55:35

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •