Ma con i 35 enni non vinci, nessuno lo fa. Germania e Spagna sono al TOP al mondo perchè hanno un progetto giovanile concreto e sfruttato.
Rendiamoci conto che in finale giocavano con Gotze che aveva 21 anni, Kramer 22 e Kroos 23.
Il nostro più giovane chi era, Veratti a 24?Bisogna farli giocare i giovani: quando hanno fame, voglia di riscattarsi e di crescere.
Poi chiaramente Gotze è un giocatore che fai fatica a tenere in panchina, per carità, ma è proprio questione di mentalità. Anche nei club italiani a volte sembra ci sia il terrore di far giocare gli under 25 per non si sa che motivo. Vuoi dirmi che non trovi di meglio di De Rossi o che Rugani è così peggio di Barzagli?
Non ci credo per niente. Bisogna ringiovanire la nazionale, ripartire da capo e puntare sulle nuove promesse. Ma ora, non quando tutti gli anziani si sono ritirati e non avrai giustamente alternative. Lahm si è ritirato dalla nazionale a 31 anni perchè ha capito che non aveva più nulla da dare. Perchè noi dobbiamo tenerci gente fino ai 36?
Discorso a parte giusto per Buffon perchè fa un ruolo diverso, ma sinceramente basta con sti senatori che assieme a Ventura IMHO sono il vero problema della squadra.
Nessuna nazionale vincente continua a farlo senza giovani rodati e con sempre gli stessi giocatori in campo.