[15] One Piece [SPOILER] - Topic Ufficiale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: [15] One Piece [SPOILER] - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #31
    Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Località
    da Giannino
    Messaggi
    14.653
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Mi state dicendo che dopo 20 anni ancora non ha un'idea?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Credo abbia dichiarato di aver in testa solo il finale

  2. #32
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    Si penso sia normale avere idee e cambiarle man mano che si redige l'opera....anche se credo che un idea generale di tutto la abbia sicuramente...possibile che prima di iniziare non abbia pensato che i rogia sarebbero stati imbattibili dalla gomma?
    Anche il fatto di dover fare uscire un capitolo a settimana, il tempo per pensare è poco.
    Infatti le mie non sono critiche, anzi, l'opera la trovo stupenda e con tutta la mole di roba che ha inserito è davvero difficile restare sempre coerenti, fa parte del gioco ecco non è facile fare un lavoro sempre perfetto basta vedere naruto o dragonball che più si va avanti più arrivano power up assurdi, credo che il lavoro di Oda voglia evitare proprio questo

  3. #33
    Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Località
    da Giannino
    Messaggi
    14.653
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    Si penso sia normale avere idee e cambiarle man mano che si redige l'opera....anche se credo che un idea generale di tutto la abbia sicuramente...possibile che prima di iniziare non abbia pensato che i rogia sarebbero stati imbattibili dalla gomma?
    Anche il fatto di dover fare uscire un capitolo a settimana, il tempo per pensare è poco.
    Infatti le mie non sono critiche, anzi, l'opera la trovo stupenda e con tutta la mole di roba che ha inserito è davvero difficile restare sempre coerenti, fa parte del gioco ecco non è facile fare un lavoro sempre perfetto basta vedere naruto o dragonball che più si va avanti più arrivano power up assurdi, credo che il lavoro di Oda voglia evitare proprio questo
    One Piece secondo me è un'opera con una marea di difetti. Personalmente si lascia guardare benissimo comunque per via dell'atmosfera, dell'ambientazione ecc ecc. Narrativamente ha tanti difetti così come nella gestione dei personaggi, in particolare dopo il time-skip della ciurma non ti ha fatto vedere NULLA escluso Rufy che sta avendo molte attenzioni.

    Zoro, Sanji, hanno fatto vedere pochissimo, Pica è l'unico avversario che ha avuto Zoro ma è un personaggio costruito male e non a livello adeguato, Sanji ha avuto due-tre avversari con i quali ha solo scambiato un paio di colpi. Senza nemmeno nominare tutti gli altri.

    Adesso non ho ben presente dove sia arrivato l'anime, ma presumo Whole Cake Island. Per questa saga era stato promesso un Sanji protagonista ma a parte l'inizio ben costruito, con Sanji Vs Rufy e l'allontanamento, di protagonista e di sviluppo ha avuto ben poco, se non qualche informazione sulla famiglia creata appositamente per questa saga.

    Katakuri però è molto ben fatto secondo me, ma ancora, dopo Doflamingo avevamo già visto in azione Rufy, avrei voluto più spazio per gli altri.

    Naruto era su un altro livello, (sempre secondo me) a parte alcuni momenti e un finale non all'altezza, in particolare la seconda metà della guerra.

    Con Oda ho sempre la percezione che inserisca troppa roba dimenticandosi di approfondire le vecchie cose, incasinandosi e creando loop dai quali non sa come uscirne.

  4. #34
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    Citazione Flame Dragon Visualizza Messaggio
    One Piece secondo me è un'opera con una marea di difetti. Personalmente si lascia guardare benissimo comunque per via dell'atmosfera, dell'ambientazione ecc ecc. Narrativamente ha tanti difetti così come nella gestione dei personaggi, in particolare dopo il time-skip della ciurma non ti ha fatto vedere NULLA escluso Rufy che sta avendo molte attenzioni.

    Zoro, Sanji, hanno fatto vedere pochissimo, Pica è l'unico avversario che ha avuto Zoro ma è un personaggio costruito male e non a livello adeguato, Sanji ha avuto due-tre avversari con i quali ha solo scambiato un paio di colpi. Senza nemmeno nominare tutti gli altri.

    Adesso non ho ben presente dove sia arrivato l'anime, ma presumo Whole Cake Island. Per questa saga era stato promesso un Sanji protagonista ma a parte l'inizio ben costruito, con Sanji Vs Rufy e l'allontanamento, di protagonista e di sviluppo ha avuto ben poco, se non qualche informazione sulla famiglia creata appositamente per questa saga.

    Katakuri però è molto ben fatto secondo me, ma ancora, dopo Doflamingo avevamo già visto in azione Rufy, avrei voluto più spazio per gli altri.

    Naruto era su un altro livello, (sempre secondo me) a parte alcuni momenti e un finale non all'altezza, in particolare la seconda metà della guerra.

    Con Oda ho sempre la percezione che inserisca troppa roba dimenticandosi di approfondire le vecchie cose, incasinandosi e creando loop dai quali non sa come uscirne.
    Condivido tutto, Oda ha troppa carne al fuoco il che può essere un bene da una parte perchè almeno l'opera continua ma dall'altra potrebbe non avere il tempo di chiudere tutto, sia per le uscite settimanali sia come tempo in generale.....non so io ho la sensazione che si sta accellerando un po troppo, quindi dovendo fare delle scelte si concentra sul protagonista.... ora non sono aggiornato con gli eventi del manga ne di quelli dell'anime però da come ho capito le ultime due saghe trattano 2 imperatori, tolti questi 2 ne rimangono altri 2 come ostacolo verso la fine.

    Sinceramente dopo il time skip mi aspettavo un qualcosa più a livello globale con tutta la ciurma coinvolta, da un lato sta succedendo perchè la trama sta continuando però si è troppo incentrati sulle vicende del singolo piuttosto che sulla ciurma che cambia il mondo.

    Cioè alla fine Dressrosa (seppur bellissima a mio parere) è ancora una volta una sorta di Alabasta dove c'è il solito tiranno di turno, Whole Cake da come ho capito ancora una volta bisogna aiutare un membro della ciurma a sistemare il caos del suo passato...cosa che è successa già abbondantemene nella prima parte dell'opera..
    Sicuro una sorta di Marineford 2 arriverà come detto da Oda, un'altra guerra a larga scala però boh ho avuto anche io la sensazione che l'opera si basi sempre sul contesto del singolo, anzichè sul contesto della ciurma.

    Tra l'altro la famiglia di Doflamingo a livello teorico era perfetta per una sorta di 1v1 per tutti i membri della ciurma per fare vedere le loro nuove abilità, ma nell'atto pratico li ho trovati anche io parecchio inadeguati oppure Oda ha voluto fare un qualcosa di diverso dando spazio ad altri personaggi, scelta che comunque per me ci sta bene lo stesso mi sono piaciuti un sacco personaggi come Bartolomeo o Cavendish
    Ultima modifica di Falegname Geppetto; 22-11-2018 alle 16:07:11

  5. #35
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    E poi sennò come integrava il samurai...

  6. #36
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    quanto pensate che durerà ancora la saga in corso? (senza fare spoiler) nel manga è finita?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  7. #37
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    domanda secca: arrivai alla fine della saga degli uomini findus, me ne frega poco di OP vale la pena continuare la visione? A me gli episodi tipo filler o stupidi per rimpire lo stomaco mi urtano terribilmente i maroni
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  8. #38
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.752
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    domanda secca: arrivai alla fine della saga degli uomini findus, me ne frega poco di OP vale la pena continuare la visione? A me gli episodi tipo filler o stupidi per rimpire lo stomaco mi urtano terribilmente i maroni
    Se non ti prende tanto, ti sconsiglio di continuare perché il ritmo non migliorerà mai (anche se hai il vantaggio di potertene vedere davvero tante in serie).

  9. #39
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    domanda secca: arrivai alla fine della saga degli uomini findus, me ne frega poco di OP vale la pena continuare la visione? A me gli episodi tipo filler o stupidi per rimpire lo stomaco mi urtano terribilmente i maroni
    Secondo me si, sopratutto perchè puoi vedere gli episodi uno dietro l'altro...io sto facendo così accumulo una saga intera e la guardo tutta in una volta...devi stare attento agli spoiler ma non è un grosso problema...seguire ogni settimana è un agonia

  10. #40
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    Secondo me si, sopratutto perchè puoi vedere gli episodi uno dietro l'altro...io sto facendo così accumulo una saga intera e la guardo tutta in una volta...devi stare attento agli spoiler ma non è un grosso problema...seguire ogni settimana è un agonia
    verissimo, infatti non seguo nulla cadenza settimanale già ce quella tortura di berserk che mi fa girare le scatole... So poco come si è evoluta la narrativa e se ci sono i soliti episodi citati prima per saga mi conviene saltare, domanda: dagli uomini pesce quanti episodi dovrei recuperare?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  11. #41
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    verissimo, infatti non seguo nulla cadenza settimanale già ce quella tortura di berserk che mi fa girare le scatole... So poco come si è evoluta la narrativa e se ci sono i soliti episodi citati prima per saga mi conviene saltare, domanda: dagli uomini pesce quanti episodi dovrei recuperare?
    filler sono pochissimi per fortuna..ho fatto un conto dalla fine degli uomini pesce a oggi dovresti recuperare poco più di 300 episodi

    Se sei arrivato al 578 (fine degli uomini pesce) questi sono gli episodi puramente filler:

    590, 626-628, 747-750, 775, 780-782, 807, 881
    fonte: https://www.animefillerlist.com/shows/one-piece

    Conta che tantissimi episodi sopratutto Dressrosa sono allungati rispetto al manga con scene inutili però appunto se vedi tutto uno dietro l'altro pesa poco

  12. #42
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.752
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    filler sono pochissimi per fortuna..ho fatto un conto dalla fine degli uomini pesce a oggi dovresti recuperare poco più di 300 episodi

    Se sei arrivato al 578 (fine degli uomini pesce) questi sono gli episodi puramente filler:

    590, 626-628, 747-750, 775, 780-782, 807, 881
    fonte: https://www.animefillerlist.com/shows/one-piece

    Conta che tantissimi episodi sopratutto Dressrosa sono allungati rispetto al manga con scene inutili però appunto se vedi tutto uno dietro l'altro pesa poco
    Il problema infatti non sono i filler dichiarati, ma l'allungamento del brodo che rende fillerose pure le puntate tratte dal manga

  13. #43
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    filler sono pochissimi per fortuna..ho fatto un conto dalla fine degli uomini pesce a oggi dovresti recuperare poco più di 300 episodi

    Se sei arrivato al 578 (fine degli uomini pesce) questi sono gli episodi puramente filler:

    590, 626-628, 747-750, 775, 780-782, 807, 881
    fonte: https://www.animefillerlist.com/shows/one-piece

    Conta che tantissimi episodi sopratutto Dressrosa sono allungati rispetto al manga con scene inutili però appunto se vedi tutto uno dietro l'altro pesa poco
    Ti ringrazio! Se avrò voglia nel breve continuerò la visione.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  14. #44
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Ora siamo a Wano e hanno cambiato completamente lo stile sia della sigla che degli intramezzi

  15. #45
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    ho visto una gif dove la sigla sembrava quella di dragonball ahaha
    Ora posso vedermi tutta la saga whole cake island finalmente

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •