In cosa "specializzarmi"?..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: In cosa "specializzarmi"?..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-17
    Messaggi
    38

    In cosa "specializzarmi"?..

    Ragazzi,ho 20 anni e abito al sud..vorrei fare un corso di formazione per imparare un mestiere (pizzaiolo,gelataio,parrucchiere,aiuto cuoco),ho la licenza media e voglio "specializzarmi in qualcosa.....ho sentito qualche pizzaiolo e tanti appunto mi hanno detto che anche per loro che hanno esperienza di 10 o più anni è dura trovare una nuova occupazione,mi han detto che ce ne sono "troppi" in quel campo,voi cosa mi consigliate per vostra esperienza?magari qualcuno che ha fatto questi corsi,se poi è riuscito a trovare lavoro. Il mio sogno sarebbe andare a lavorare in UK, ma ho anche paura di spendere 1000 o più euro per qualche corso di 50-60 ore inutile e senza stage magari.Il pizzaiolo come lavoro mi piace,il problema è trovarmi dopo con un inutile attestato in mano e niente esperienza,ho fatto l'operaio 6 mesi e poi un pò il cameriere,ma ovviamente questi lavori non mi davano nessuna soddisfazione.Mi piacerebbe un consiglio,da qualcuno con esperienza già che ha fatto questi corsi e mi sa dire qualcosa di utile.Ora sono disoccupato ovviamente.

  2. #2
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Idraulico o elettricista. Cerca qualcuno che possa insegnarti e via.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-17
    Messaggi
    38
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Idraulico o elettricista. Cerca qualcuno che possa insegnarti e via.
    Ho chiesto pure la',niente,manco a pagare ti prendono...anche se ti prendono in stage hanno comunque dei costi,e non hanno voglia di stare a insegnarti il mestiere.

  4. #4
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Hai ambizioni? Sogni? Pensa a quel che ti piacerebbe fare. Se non sei sicuro, pensa ai tuoi hobby, passatempi, insomma quello che ami fare e poi cerca di seguire una strada di lavoro relativa ad esso. Se non fai cosi', finirai per sprecare 3/4 della tua vita a fare merda che non t'interessa giusto per campare.

  5. #5
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Hai ambizioni? Sogni? Pensa a quel che ti piacerebbe fare. Se non sei sicuro, pensa ai tuoi hobby, passatempi, insomma quello che ami fare e poi cerca di seguire una strada di lavoro relativa ad esso. Se non fai cosi', finirai per sprecare 3/4 della tua vita a fare merda che non t'interessa giusto per campare.
    alla fine è la strada migliore, ormai si tira a campare in qualunque modo
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-17
    Messaggi
    38
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    alla fine è la strada migliore, ormai si tira a campare in qualunque modo
    Vero, però già facendo l'operaio generico per abbastanza tempo in una azienda 12 ore al giorno, ho capito che quella è schiavitù, non è lavoro. Lavorare sì, ma questi vogliono persone pronte a farsi sodomizzare.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •