Mi fate il punto delle schede video? (dubbio 1080p inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Mi fate il punto delle schede video? (dubbio 1080p inside)

Cambio titolo
  1. #1

    Mi fate il punto delle schede video? (dubbio 1080p inside)

    Allora, nei prossimi mesi (2-3 massimo) ho intenzione di prendere un pc nuovo e di mandare in pensione il mio attuale catorcio.
    Sono abbastanza sicuro di voler prendere un i5 8400 (visto che non overclocko) e per un bel po' giocherò a risoluzione 1080p finché i prezzi dei monitor a 2k non cominceranno ad essere umani.
    Da qui nasce il mio dubbio per l'acquisto della scheda video: premesso che non so cosa uscirà nel recente futuro non riesco a trovare la soluzione ideale in ogni caso:
    da quel che ho capito, prendere la gtx 1070 per giocare full hd sarebbe uno spreco poiché è una scheda che offre il meglio di sé per il 1440p.
    Per prestazione la rx580 sembrerebbe fare al caso mio, ma non ne ho sentito parlare granché bene per i consumi elevati (ho letto che si tratta semplicemente di una rx 480 pompata) e per il prezzo un tantino elevato.
    Poi c'è la gtx 1060, ma mi è stato detto che se voglio giocare più a lungo possibile sui 60fps non è la soluzione più longeva e io vorrei una soluzione durevole nel tempo (diciamo 2 anni massimo 3).
    Ora come ora punterei sulla 1060 in ottica di una spesa futura fra monitor 2k e scheda video nuova, però non lo so...
    Cosa mi conviene fare?

  2. #2
    580 e 1060 sono praticamente equivalenti. La prima consuma un po' di più ma non ti cambia nulla. È vero che al momento costa di più, ma anche la 1060 sta a 50€ in più di quel che dovrebbe purtroppo. Per quanto riguarda il rilascio di schede video nuove penso la nuova serie Nvidia Volta arrivi nel primo trimestre dell'anno prossimo. Tra l'altro si trovano un sacco di monitor 1440p sotto ai 300€.

  3. #3
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    580 e 1060 sono praticamente equivalenti. La prima consuma un po' di più ma non ti cambia nulla. È vero che al momento costa di più, ma anche la 1060 sta a 50€ in più di quel che dovrebbe purtroppo. Per quanto riguarda il rilascio di schede video nuove penso la nuova serie Nvidia Volta arrivi nel primo trimestre dell'anno prossimo. Tra l'altro si trovano un sacco di monitor 1440p sotto ai 300€.
    Più che altro il mio dubbio per il 2k sta nella 1070 come scelta, presente e soprattutto futura.
    Potessi punterei direttamente alla versione Ti e l'acquisto varrebbe la pena in ottica dell'acquisto di un nuovo monitor e garantirmi un bel po' di tempo prestazioni ottime per il 2k. Però il budget si aggirerebbe sui 1000-1100 (ssd - hdd esclusi) e la versione liscia non mi convince...

  4. #4
    L'ho detto mille volte, giocare a 1440p a dettagli alti è un'esperienza migliore che giocare a 1080p a dettagli ultra.

  5. #5
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    L'ho detto mille volte, giocare a 1440p a dettagli alti è un'esperienza migliore che giocare a 1080p a dettagli ultra.
    Verissimo, ma oggi giorno spendere tutti quei soldi per 2k e per una scheda video non ne vedo il motivo, secondo me.
    Un monitor è destinato a durare nel tempo. Tra 1 anno o 2 un monitor base per il videogiocatore sarà sicuramente un 4k.
    Io mi sono comprato un monitor 1080p e mi giocherò con tutti i livelli al massimo per almeno 2/3 anni e al momento che la tecnologia, compreso le schede video si saranno sviluppate e quindi minore prezzo, ci farò sicuramente un pensierino.
    Ultima modifica di Giacomov; 1-11-2017 alle 16:49:48
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  6. #6
    Citazione Giacomov Visualizza Messaggio
    Verissimo, ma oggi giorno spendere tutti quei soldi per 2k e per una scheda video non ne vedo il motivo, secondo me.
    Un monitor è destinato a durare nel tempo. Tra 1 anno o 2 un monitor base per il videogiocatore sarà sicuramente un 4k.
    Io mi sono comprato un monitor 1080p e mi giocherò con tutti i livelli al massimo per almeno 2/3 anni e al momento che la tecnologia, compreso le schede video si saranno sviluppate e quindi minore prezzo, ci farò sicuramente un pensierino.
    "Tutti quei soldi"? Il Dell P2416D costa 250€. E non sono convinto fra 2 anni saremo passati tutti a 4k, e anche se fosse questo non cambia nulla rispetto a quello che OP vuole fare oggi.

  7. #7
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    Si, con 8ms di risposta e senza g-sync !! Uahoo
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  8. #8
    Citazione Giacomov Visualizza Messaggio
    Si, con 8ms di risposta e senza g-sync !! Uahoo
    1. Il monitor G-Sync più economico costa 350€.
    2. 8 ms è il GTG, non il tempo di risposta.
    3. Anche se 8 ms fosse il tempo di risposta a 60 Hz la latenza minima è di 16 ms, quindi valori inferiori a 16 ms non hanno importanza.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    imho non c'è spreco, 1070 a 1080p va benissimo sopratutto se hai la fissa di maxare e non sottovalutiamo Vega 56

  10. #10
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    imho non c'è spreco, 1070 a 1080p va benissimo sopratutto se hai la fissa di maxare e non sottovalutiamo Vega 56
    effettivamente come prezzi siam lì, in tal caso la 56 comincia ad essere particolarmente appetitosa

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    12
    l'esperienza del 2k la consiglio a tutti , è qualcosa di davvero appagante e spettacolare per gli occhi

    inoltre non è vero che ci vogliono una barca di soldi...sui vari mercatini dell'usato si possono trovare delle buone offerte, delle buone occasioni, soprattutto se si vende il proprio hardware per comprare quello più performante: io ho venduto la mia gtx980ti hof per acquistare una 1080ti con un saldo, ovviamente negativo, di 270€ pero' vuoi mettere la soddisfazione di giocare all'ombra della guerra o ad ACrigin con una 1080ti e un monitor asus swift pg278q ?

    tornando a noi: se hai serie intenzioni di passare al 2k, ti consiglio di andare sulla 1080 liscia, altrimenti non modificare la tua configurazione, prendere delle GPU intermedie "nel frattempo che dicidi", per me, non ha senso, sarebbe solo uno spreco di soldi !!! nuova la 1080 si aggira intorno ai 400€, usata intorno ai 300€; per le caratteristiche che ha, stai sereno per i prossimi anni, sfruttando al meglio il monitor 2k e godendoti a pieno i vari games, con dettagli al massimo e pochissimi o nessun, compromesso .

    considera per il cambio del tuo hardware a breve ci saranno, anche, il black friday, il giorno del drago(ne), tutti sul finire del mese, nonchè, il mese prossimo, le feste di natale....tutti periodi in cui ci saranno offerte sull' hardware nuovo....

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    1080 viene quasi 500 altro che 400

    e la 1070 gestisce bene anche 2k certo per 80 euro circa probabilmente meglio una 1080 liscia

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione ilmio81 Visualizza Messaggio
    l'esperienza del 2k la consiglio a tutti , è qualcosa di davvero appagante e spettacolare per gli occhi

    inoltre non è vero che ci vogliono una barca di soldi...sui vari mercatini dell'usato si possono trovare delle buone offerte, delle buone occasioni, soprattutto se si vende il proprio hardware per comprare quello più performante: io ho venduto la mia gtx980ti hof per acquistare una 1080ti con un saldo, ovviamente negativo, di 270€ pero' vuoi mettere la soddisfazione di giocare all'ombra della guerra o ad ACrigin con una 1080ti e un monitor asus swift pg278q ?

    tornando a noi: se hai serie intenzioni di passare al 2k, ti consiglio di andare sulla 1080 liscia, altrimenti non modificare la tua configurazione, prendere delle GPU intermedie "nel frattempo che dicidi", per me, non ha senso, sarebbe solo uno spreco di soldi !!! nuova la 1080 si aggira intorno ai 400€, usata intorno ai 300€; per le caratteristiche che ha, stai sereno per i prossimi anni, sfruttando al meglio il monitor 2k e godendoti a pieno i vari games, con dettagli al massimo e pochissimi o nessun, compromesso .

    considera per il cambio del tuo hardware a breve ci saranno, anche, il black friday, il giorno del drago(ne), tutti sul finire del mese, nonchè, il mese prossimo, le feste di natale....tutti periodi in cui ci saranno offerte sull' hardware nuovo....
    se mi trovi una 1080 usata a 300, te ne prendo 10.

    no anzi, facciamo 20.


    facciamo che ti mando un tir di 16 metri da riempire.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    12
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    se mi trovi una 1080 usata a 300, te ne prendo 10.

    no anzi, facciamo 20.


    facciamo che ti mando un tir di 16 metri da riempire.
    credimi apprezzo davvero molto la tua simpatia.......

    se vai sull' amazzone trovi una palit usata a 356€.... non è il massimo delle prestazioni, ma per quel prezzo non è male.... quindi anzichè riempire un tir da 16m con delle gtx 1080 da 300 €, riempi un tir più piccolo con gtx 1080 da 356€

    edit: c'è anche una zotac a 363€
    Ultima modifica di ilmio81; 4-11-2017 alle 16:15:14

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione ilmio81 Visualizza Messaggio
    credimi apprezzo davvero molto la tua simpatia.......

    se vai sull' amazzone trovi una palit usata a 356€.... non è il massimo delle prestazioni, ma per quel prezzo non è male.... quindi anzichè riempire un tir da 16m con delle gtx 1080 da 300 €, riempi un tir più piccolo con gtx 1080 da 356€

    edit: c'è anche una zotac a 363€

    da 300 a 370 si parla di un 25% in piu...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •