Probabile acquisto HTC VIVE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Probabile acquisto HTC VIVE

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-17
    Messaggi
    3

    Domanda Probabile acquisto HTC VIVE

    Buongiorno a tutti ragazzi, mi presento sono Alberto, ho 31 anni e sono un appassionato di videogame, sin dall'Amiga 500 e Commodore 64.
    Mi servirebbe il vostro aiuto... Sono indeciso se comprare o meno l'HTC vive a 699€... la VR mi ha sempre affascinato e credo che ora potrei anche azzardare all'acquisto... i miei dubbi sono:
    quanti giochi ci sono? abbastanza? o ancora troppo pochi?
    il mio pc, avrà problemi? I7 4770k - 16gb ram - AMD r9 290x - SSD samsung - scheda madre ASUS z87 deluxe - schermo ASUS vg248qe.
    Grazie anticipatamente a tutti.
    Saluti

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Ciao, i giochi non mancano, la tua configurazione è un po' al limite.
    Domanda perchè htc vive anzi che il rift che costa 450€ ed ha esclusive di qualità maggiore?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-17
    Messaggi
    3
    Citazione DArkSA79 Visualizza Messaggio
    Ciao, i giochi non mancano, la tua configurazione è un po' al limite.
    Domanda perchè htc vive anzi che il rift che costa 450€ ed ha esclusive di qualità maggiore?
    Ciao, grazie della risposta... ho letto le differenze tra i due e dicevano che il VIVE ha una cosa che l'Oculus non ha.. non ricordo ora il nome preciso, comunque mi sembra fosse il ROOM SCALE o una cosa simile..
    tu che dici?

    Ps perchè la mia configurazione è un po' al limite? in cosa pecca?
    Pss il Vive ha in + 2 telecamere (se così si possono chiamare)
    Ultima modifica di albius1986; 6-11-2017 alle 14:13:51

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    La scheda grafica è al limite, sicuramente avrai qualche compromesso a livello grafico.
    La storia del roomscale non esiste più da quasi un anno ormai.
    L'htc vive ha un sistema di tracking più evoluto che consente di coprire aree più vaste con due soli sensori, l'oculus per avere un roomscale similare ha bisogno di un sensore o due in più.
    Devi esaminare la tua situazione, da quanto spazio hai a disposizione, e se hai la possibilità di avere il pc vicino e poter usare la configurazione a 360°.
    In linea di massima però parliamo di 3mx3m, se hai a disposizione più spazio l'htc vive è d'obbligo altrimenti l'oculus va bene.
    In generale ogni visore (che ormai sono alla fine del ciclo vitale) ha i propri vantaggi e svantaggi.
    Il vive ha un tracking più vasto (non si parla più di precisione) e la camera frontale (che i possessori potranno dirti a che servono).
    D'altro canto il rift ha un miglior comfort, cuffie integrate, controller più evoluti ed un minor effetto Screen Door.
    Oggi la differenza di prezzo è fortemente a favore del rift che costa 450€ +70€ per ogni sensore aggiuntivo.
    Per concludere c'è l'annosa questione delle esclusive, che piaccia o no il rift ha un sacco di giochi esclusivi che sfruttano i propri controller, tuttavia il vive tramite il programma ReVive può utilizzare tutte le esclusive del rift.
    In definitiva: Vive se hai modo di sfruttare il suo vasto e preciso roomscale altrimenti Rift.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-17
    Messaggi
    3
    Ciao, la camera dov'è situato il pc è circa 3.30 x 2.90.. ho fatto il test e questo è il risultato
    Spoiler:



    Quindi, teoricamente, mi converrebbe prendere L'oculus a 499.. che ha già compreso 2 controller e 2 sensori... devo prenderne ulteriori?
    perdonami se sono noioso, ma non vorrei sbagliare con l'acquisto...
    e che intendi per "sono alla fine del loro ciclo vitale"?
    Ultima modifica di albius1986; 7-11-2017 alle 17:56:11

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Il pc è idoneo però fidati che causa scheda grafica ti capiterà di dover scendere a compromessi (ti divertirai comunque).
    L'oculus costa 449 spedito, puoi far prove con due telecamere poste in diagonale per avere un minimo di roomscale a 360° altrimenti dovresti prendere un sensore in più, in quel caso spenderesti 520€.
    Camera tua è 3.30 x 2.90 ma la superficie utile immagino che sia molto inferiore.
    Quando sarà ora posso darti consigli per massimizzare gli spazi, io ad esempio ho le telecamere fissare a muro con delle staffe auto costruite poste a 2.40m da terra ed inclinate di 45° verso il basso, in quel modo riesco ad avere un tracciamento fino a filo muro dal basso all'alto.
    L'htc vive è assai più pratico nel posizionamento degli emettitori, mentre con il rift devi smanettare non poco per capire come piazzare le telecamere e sfruttare al massimo il volume (si è uno spazio a 3 dimensioni).
    Assicurati di avere almeno 3 porte usb 3.
    Sia il vive che il rift sono usciti da 19 mesi, immagino che fine prossimo anno ci possano essere nuove versioni.
    Oggi la vr ha una risoluzione bassissima, come resa neanche lontanamente paragonabile al full hd (neanche il 720p), in futuro ci saranno importanti cambiamenti sotto questo punto di vista.
    Pimax fra pochi mesi esce con un visore da 4k per occhio ed un campo visivo di 200°! Si capisce che La next gen non tarderà ad arrivare.
    Ah con la 290x sarai al limite con l'attuale generazione, con la prossima è il caso di fare un bell'upgrade.
    Ciao
    Ultima modifica di DArkSA79; 8-11-2017 alle 14:04:55

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •