Tempo di Upgrade, Amd FX-8350 su Asrock 970Extreme4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tempo di Upgrade, Amd FX-8350 su Asrock 970Extreme4

Cambio titolo
  1. #1
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651

    Domanda Tempo di Upgrade, Amd FX-8350 su Asrock 970Extreme4

    Come da titolo, è arrivato il momento di pensionare il mio fidato Phenom X4 965 e ho messo gli occhi sulla serie FX. La domandona è, sul sito del produttore della mobo Here il suddetto processore è dato per compatibile per bios oltre il 2.60. Ho gia scaricato l'update per il bios alla 2.80 ma, domandona domandona, io ho comprato questa scheda madre tempo fa, potrebbe essere cambiato qualcosa nel frattempo e quindi il sito essere riferito ad una versione differente dello stesso modello tale da impedire, a me che ho la scheda da almeno 4 anni di montare processori AM3+??


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  2. #2
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    La scheda è sicuramente quella, ho però un vago ricordo legato a quella famiglia di schede madri circa compatibilità sulla carta ma problemi nei fatti, se accoppiate proprio con il processore che vorresti prendere te. Può darsi che desse problemi solo a chi overclockava, non so se sia il tuo caso, comunque fai una piccola ricerca prima.

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Io penso tu possa stare tranquillo, in ogni caso fossi in te prenderei su Amazon così se ci sono problemi puoi fare il reso gratuito e tanti saluti

    Più che altro, i dissi stock degli FX fanno cagare al cazzo e fanno un baccano infernale, oltre a mandare in thermal throttle la CPU, quindi dovresti preoccuparti di prendere un dissipatore custom qualunque da montare al posto di quello stock, anche uno da una trentina di euro proprio... non necessariamente un bestione da overclock da millemila euri


    EDIT: anzi c'è pure scritto nella lista

    * For cooling the CPU and its surrounding components, please install a CPU cooler with a top-down blowing design.
    https://www.amazon.it/Zalman-CNPS890...BCXKBTXN17E32X
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 8-11-2017 alle 13:51:02

  4. #4
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Io penso tu possa stare tranquillo, in ogni caso fossi in te prenderei su Amazon così se ci sono problemi puoi fare il reso gratuito e tanti saluti

    Più che altro, i dissi stock degli FX fanno cagare al cazzo e fanno un baccano infernale, oltre a mandare in thermal throttle la CPU, quindi dovresti preoccuparti di prendere un dissipatore custom qualunque da montare al posto di quello stock, anche uno da una trentina di euro proprio... non necessariamente un bestione da overclock da millemila euri


    EDIT: anzi c'è pure scritto nella lista



    https://www.amazon.it/Zalman-CNPS890...BCXKBTXN17E32X
    Ho uno Scythe mugen 2, dovrebbe andare ancora bene


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    Ho uno Scythe mugen 2, dovrebbe andare ancora bene
    Ah beh sì ok, è bello ciunto

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    più che altro prenderei un fx8320e se lo trovi... che forse suca meno Watt, lo dico perchè la tua mobo mi pare non sia granchè come alimentazione cpu e c'è da ricordarsi per le FX mica sono Ryzen o Athlon.


    Tutto ciò se lo trovi a poco perché sennò penserei seriamente al passaggio a Ryzen. 100€ prendi Ryzen 3 1300, 70 una mobo e altri 80 per 8GB di ram.

    dirai tu sono 240 euro e non 100, si ma avrai un pc pronto per tutto e per il futuro. Senza contare che puoi racimolare qualcosa vendendo il tuo blocco.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •