Jurassic World 2: Il Regno Distrutto | Pratt, Dallas Howard, Goldblum | Giugno 2018 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Jurassic World 2

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    0 0%
  • Bello, lo consiglio!

    5 33,33%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    6 40,00%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    4 26,67%
Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 91

Discussione: Jurassic World 2: Il Regno Distrutto | Pratt, Dallas Howard, Goldblum | Giugno 2018

Cambio titolo
  1. #46
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.715
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Ieri mi son visto per la prima volta il terzo (superspoileroso) trailer e m'è calato ulteriormente il già basso Hype. Mi da la sensazione che punteranno molto su una delle cose più brutte del precedente, l'intelligenza esagerata dei dinosauri. Se per il Raptor Blu ci può anche stare che non attacchi il protagonista, per gli altri sa di odiosa forzatura. Addirittura si vede uno che apre la finestra e si avvicina alla bambina in modalità Stealth...
    Ora mi aspetto che nella scena della locandina il T-Rex dopo aver "salvato" i protagonisti dall'attacco dell'altro faccia l'Ok col dito.
    Ne esco ora dal cinema, come volevasi dimostrare
    Sorprendentemente è molto più valido e divertente del capitolo precedente.
    Una possibilità dagliela.
    Naturalmente è a dei livelli d'ignoranza epici, i protagonisti fanno le solite cagatone per mettersi nei peggiori casini immaginabili, però gli effetti speciali vincono tutto.
    Fa persino capolino l'ironia e qualche dialogo brillante. Non ti dico che sia un capolavoro, ma intrattiene in modo onesto per tutte le due ore.
    La paura che paventi, secondo me, è abbastanza infondata. Qualche scaltrezza in più, un paio di esemplari, ce l'hanno, ma niente più di un border collie, non è che si mettano a fare programmazione

  2. #47
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Visto ieri in 3D (che consiglio). Ero scettico ma mi ha sorpreso in molte occasioni, se il primo era quasi un Reboot con pochi elementi infilati a forza per far felici i fans, questo è un capitolo che (come viene ripetuto più volte nel film) guarda al passato per costruire il futuro, infatti può essere visto come un grosso film di costruzione per un terzo capitolo che si preannuncio Epico con la E MAIUSCOLA.
    La parte dell'isola ed il vulcano è appassionante ma viene sbrigata molto presto, con un finale che t'ammazza il cuore. Interessante anche il resto, almeno fino a quando non inizia la parte nella magione dei Lockwood, lì è un palloso susseguirsi di clichè, salvataggi per miracolo, situazioni prevedibili ed altre al limite del patetico, non vedevo l'ora che finisse. Fortunatamente il finale è meraviglioso.

    Tra i personaggi, a parte Claire che qui sembra solo un mezzo per aggiungere un pò di romanticismo con quello che è il vero protagonista, tutti i nuovi ingressi sono molto buoni, non manca neanche il Roman Pierce della situazione.
    Gli effetti speciali sono fuori dal Mondo, difficile distinguere i dinosauri in CG dagli animatronic, giusto l'IndoRaptor a volte lascia a desiderare.
    Infine per le musiche, come nel precedente (ed in Star Wars) Giacchino fa il suo compitino senza infamia e senza lode, si sente la mancanza di un tema, per quello di Jurassic Park bisogna aspettare i titoli di coda. Intrattenimento di Qualità.

    P.s. Jeff Goldblum è stata una bella presa per i fondelli. Uno specchietto per le allodole.

  3. #48
    Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    1.988
    Visto.

    Mi ha appassionato poco. Ha delle belle sequenze e alcune idee interessanti ma nel complesso credo manchi di profondità. Intendo dire che il susseguirsi di eventi ti scorre davanti senza coinvolgerti emotivamente più di tanto.

    Fatta eccezione per
    Spoiler:
    la distruzione dell'isola con la sequenza del brachiosauro
    e
    Spoiler:
    la storia dello sviluppo di Blue. Ora adoro quella bestiola più di prima


    Per il resto situazioni banali e comportamenti idioti. Per non parlare del fatto che in Italia il film è censurato (hanno tagliuzzato le scene più violente)

    Penso i difetti veri sia proprio questi, le restanti critiche che leggo online le trovo gratuite.
    Ultima modifica di DarthBardu; 13-06-2018 alle 11:00:15

  4. #49
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Andrò a vederlo stasera.

    Non so da voi, ma ho seguito la prenotazione della sala praticamente tutti i giorni (qui trasmesso in due orari) ed è SEMPRE tutta piena.

    Incassi al botteghino?

  5. #50
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.715
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Andrò a vederlo stasera.

    Non so da voi, ma ho seguito la prenotazione della sala praticamente tutti i giorni (qui trasmesso in due orari) ed è SEMPRE tutta piena.

    Incassi al botteghino?
    In Italia mi pare sui 3 milioni e 700

  6. #51
    Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    1.988
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Andrò a vederlo stasera.

    Non so da voi, ma ho seguito la prenotazione della sala praticamente tutti i giorni (qui trasmesso in due orari) ed è SEMPRE tutta piena.

    Incassi al botteghino?
    pure ieri da me era inaspettatamente piena (di martedì!), tant'è che l'ho dovuto vedere dalla terza fila. molto scomodo, sicuramente mi ha tolto la piacevolezza della visione. Unico lato positivo è che i bambini che commentavano tutte le scene del film urlando erano sufficientemente lontani.

  7. #52
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Eccomi al cinema. Ho sbagliato clamorosamente orario.

    Il problema è che qui c'è solo alle 18:15 in 2d e alle 21.30 in 3d.

    Se escludiamo i genitori l'età media sarà 9 anni. Faccio gia il segno della croce.

  8. #53
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.715
    Citazione DarthBardu Visualizza Messaggio
    pure ieri da me era inaspettatamente piena (di martedì!), tant'è che l'ho dovuto vedere dalla terza fila. molto scomodo, sicuramente mi ha tolto la piacevolezza della visione. Unico lato positivo è che i bambini che commentavano tutte le scene del film urlando erano sufficientemente lontani.
    I bambini dovrebbero essere rigorosamente sempre imbavagliati e circoscritti alla loro poltrona, con del nastro da pacchi. A seguire gli adolescenti e poi qualche adulto. Durante la mia proiezione, ho sentito, costantemente, la vocetta di una bambina provenire dalle file più avanti; direi che non sia stata zitta un minuto. Quelli davanti a me, padre e figlio, devono aver sgranocchiato ghiaia tutto il film e, naturalmente, commentato tutto.
    Per fortuna il frastuono era tale, da aver mascherato tutto questo a sufficienza, in modo da evitarmi ripetute liti con questi soggetti. Vorrei capire quando si è iniziato a pensare che, al cinema, si potesse parlare liberamente, come a casa. Se potessi mi porterei un lanciafiamme.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 14-06-2018 alle 00:20:19

  9. #54
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Seppur con tutti i suoi limiti a me è piaciuto parecchio.
    Ha lacune enormi a livello di coerenza logica, ma quella vena horror marcata forse è quella venuta meglio in tutta la saga.
    Anche a livello citazionistico dice la sua.

    La chiusura finale potrebbe portare al Jurassic World che ho sempre sognato. Speriamo in bene.
    L'unico rimpianto è che la trama è inesistente e la costruzione dei personaggi insulsa


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  10. #55
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Seppur con tutti i suoi limiti a me è piaciuto parecchio.
    Ha lacune enormi a livello di coerenza logica, ma quella vena horror marcata forse è quella venuta meglio in tutta la saga.
    Anche a livello citazionistico dice la sua.
    La chiusura finale potrebbe portare al Jurassic World che ho sempre sognato. Speriamo in bene.
    L'unico rimpianto è che la trama è inesistente e la costruzione dei personaggi insulsa


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ecco vedi. I punti 1-2-3 (soprattutto personaggi insulsi a partire da quella rossa insopportabile) non è il motivo per cui mi sono "innamorato" di Jurassic Park. Non è ciò che cercavo 20 anni fa, né l'altra settimana. Per me Jurassic Park è un'altra cosa.
    Questo resta un bel thriller/orror con mostri (dinosauri in questo caso), con un finale aperto d'impatto e che fa preludere a sviluppi interessanti, anche se con personaggi con scelte al di fuori di ogni logica (già detto per caso?), ma non mi ha trasmesso la "magia" del trovarsi davanti a creature che dovrebbero essere estinte da milioni di anni.

    Opinione personale eh, sia chiaro.

  11. #56
    Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    1.988
    Ho visto le scene tagliate nella loro versione originale, complessivamente fanno un minuto e mezzo di film in più circa.

    Censura italiana davvero ingiustificabile: vengono mostrate cose che hanno sempre fatto parte della saga (braccia mozzate, etc), assolutamente niente di inedito o che vada "oltre". Tra queste anche un piccolo ma significativo tributo.

    Spoiler:
    dopo aver divorato Mills (con l'interferenza di un carnotauro e di alcuni compsognatus) il Rex ruggisce assumendo la sua classica posa finale già vista nel primo Jurassic Park


    Dovevano includerle, avrebbero arricchito il film rendendolo più coerente con la tradizione della saga. Non ci sono scusanti maledizione.

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DarthBardu; 14-06-2018 alle 01:43:25

  12. #57
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    A me non è dispiaciuto, ma non mi ha nemmeno entusiasmato. Mi è piaciuto di più il capitolo precedente. JP solitamente è mezz'ora di intro e un'ora e mezza di tensione in fuga dai dinosauri. Questa volta 5 minuti all'inizio, 5 minuti ad Isla Nublar, e poi la mezz'ora finale.

    Comunque sicuramente piacevole, ad un certo punto mia sorella mi ha chiesto quanto mancasse, ho guardato l'orologio convinto fossimo a malapena a metà e invece mancavano dieci minuti.

    Blue numero 1

  13. #58
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    ecco vedi. I punti 1-2-3 (soprattutto personaggi insulsi a partire da quella rossa insopportabile) non è il motivo per cui mi sono "innamorato" di Jurassic Park. Non è ciò che cercavo 20 anni fa, né l'altra settimana. Per me Jurassic Park è un'altra cosa.
    Questo resta un bel thriller/orror con mostri (dinosauri in questo caso), con un finale aperto d'impatto e che fa preludere a sviluppi interessanti, anche se con personaggi con scelte al di fuori di ogni logica (già detto per caso?), ma non mi ha trasmesso la "magia" del trovarsi davanti a creature che dovrebbero essere estinte da milioni di anni.

    Opinione personale eh, sia chiaro.
    Capisco il discorso però a titolo personale da bambino apprezzavo JP per determinate cose, vent'anni dopo continuo ad amare la saga per altre, accettando il cambiamento per cosi dire, la saga ha preso una direzione diversa rispetto al passato, sarà il terzo capitolo a dire se ne sia valsa la pena oppure no.
    A memoria, ma non credo di sbagliarmi, JP3 era abbastanza mediocre, magari JW porta a termine una buona trilogia con un'idea interessante sulla carta (esseri umani e dinosauri che devono convivere nello stesso mondo)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #59
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    visto ieri pomeriggio in 2d, che ho scazzato l'orario ( ero convinto che era un orario invece no )

    fanculo ero contento nella mia poltrona vip da 10euri e c'ero solo io li e porco quel cane maiale di quei genitori di merda che hanno usato il cinema come babysitter

    4 bambini di 8/9 anni che urlavano di continuo e non stavano mai zitti, poi nell'intervallo si erano messi a correre su e giu per le scale della sala ( e io a urlare: corri corri, che poi cadete, sbattete la testa e svenite per il resto del film se non morite prima. ) per capire il fastidio che davano.


    cmq bho, mi aspettavo di più, mi è piaciuto di piu quasi il primo ( forse per colpa di quei cagacazzo che non me lo sono goduto appieno anche.. )

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Tornato ora dal cinema, direi che gli do 1 pt-1.5 pt in meno rispetto al precedente, sia perche c'è il classico effetto di gia visto, sia perche
    Spoiler:
    tutta la parte con l'indoraptor non mi è proprio piaciuta, 10-15 minuti con il classico monster of the movie che insegue una bambina, meh
    Inoltre mi è sembrato molto meno caratterizzato dell'indominus che aveva il suo perche.

    Ho apprezzato tutti i vari richiamo al primo JP, c'è ne sono stati molti soprattutto all'inizio e diciamo per tutta la parte nell'isola che secondo me è stata la migliore.

    Non mi è piaciuta la parte
    Spoiler:
    della bimba clonata, avrebbero potuto fare qualcosa di meglio tipo farla essere la figlia della ragazzina che c'èra nel primo JP e cosi completare tutto il collegamento con Hammond.

    Insomma complessivamente come detto, mi è piaciuto meno del primo, l'intro pero è stato ottimo, sembrava quasi horror, una delle migliori sequenze della serie, come altre scene dove lo sfiorava ma purtroppo non si vedeva un goccia di sangue o gore manco a pagarla.

    Funziona nelle new entry ecco, mi sono piaciuti
    Spoiler:
    il pachicefalosauro, il carnotauro(spaventoso), avrei dato piu spazio all'allosauro e allo spinosauro, la corsa con gallimimus e il primo impatto con il brachiosauro invece sono praticamente un remake di scene del primo, battuta compresa.


    Ecco secondo me il prossimo devono proprio insistere su altre specie, c'è ne sono un infinita e onestamente vedere sempre protagonisti il t-rex e il raptor alla lunga stanca.Ricordo anche che il tema del finale è gia stato toccato nel secondo JP
    Spoiler:
    con un solo T-rex che radeva al suolo San Diego.
    Ultima modifica di andrea81; 17-06-2018 alle 03:16:30

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •