Artefatti grafici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Artefatti grafici

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Esclamazione Artefatti grafici

    Ho acquistato a Marzo un Samsung LC27FG70FQU e già all'epoca riscontrai un problema di flickering solo se usato in DisplayPort. Mandato in assistenza mi è stato sostituito in quanto anche il negozio ha accertato il difetto. Per una lunghissima storia che non sto qui a raccontarvi non ho più la vga con cui accertai il problema, dovendomi accontentare di una vecchissima HD 8490. A questa scheda video ho attaccato due monitor, il samsung nuovo arrivato dalla sostituzione ed un altro secondario attaccato in DVI. Fin da subito ho avuto artefatti grafici solo in DP e solo in determinate situazioni, così ho sempre dato la colpa alla VGA che è vecchia e in punto di morte. Però adesso mi stanno venendo i dubbi e vorrei capire se è effettivamente la VGA o il monitor ad essere difettoso. Il problema è il seguente:
    - Ho una barra orizzontale lungo tutto il monitor di artefatti grafici spessa un paio di pixel, questa barra appare sempre in gioco o a schermo intero quando vedo dei video;
    - L'elaborazione delle immagini, ad esempio su amazon, mostrano artefatti grafici orizzontali meno spessi della barra in alto, ma solo sui pixel dove si trova l'immagine, quelli subito dopo non presentano alcun problema e se scrollo la pagina l'artefatto segue l'immagine.

    Ma il tocco pesante l'ho avuto poche ore fa giocando a Factorio, solita barra in alto, gioco tranquillo per un paio d'ore, ma poi improvvisamente TUTTO il monitor è diventato un ammasso di artefatti grafici. Ma solo il monitor in display port, il secondario in DVI era tutto a posto. Ho chiuso factorio e ho disattivato il freesync che ha come "staccato e riattaccato" il monitor ed è tutto tornato normale. Non so cosa pensare o fare per poter escludere uno dei due componenti e sinceramente preferisco che sia la vga quella difettosa.
    Purtroppo la vga ha solo una porta DP e una DVI, mentre il monitor ha solo DP e HDMI, quindi non posso testare contemporaneamente DP e HDMI e vedere se il problema persiste switchando porta.
    Vi allego delle immagini.
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:
    Ultima modifica di Tommy_2; 11-11-2017 alle 21:14:07

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •