"Il sentiero" mio racconto horror psicologico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: "Il sentiero" mio racconto horror psicologico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    297

    "Il sentiero" mio racconto horror psicologico

    Buonasera amici di Gamesvillage, vi vorrei proporre un mio breve racconto di genere horror psicologico.
    Oltre ad avere passione per i videogames, mi diletto con la letteratura, amo leggere e scrivere racconti tant'è che alcuni miei scritti in siti appositi hanno goduto di buoni riscontri.
    Fatemi sapere cose ne pensate di questo mio componimento, mi farebbe piacere un vostro parere.


    Mi trovo in un sentiero bagnato disseminato di sassi, ho perso l’orientamento e di conseguenza non so dove andare.
    Dovevo incontrarmi con un tizio per un lavoro stagionale in una baita ma il cellulare purtroppo non prende.
    Merda! Oggi capitano tutte a me!
    Purtroppo con la macchina non era possibile proseguire e ho dovuto continuare a piedi seguendo alcune indicazioni. Non riesco a quantificare da quanto tempo mi trovo qui. A peggiore le cose una maledetta nebbia che si fa via via sempre più fitta.
    Non solo mi sono perso, per giunta avverto una terrificante sensazione di paura impossibile da spiegare.
    Si dice che la paura mette le ali ai piedi e infatti comincio a correre.
    Mi guardo più volte indietro in maniera ossessiva, comincio a sudare e allo stesso tempo ho i brividi in tutto il corpo. Tutto ciò accompagnato da un profondo senso di solitudine mai vissuto prima.
    Ad un certo punto scorgo alcune orme fresche nel terreno ed è come se mi confermassero che qualcuno sia appena passato da lì.
    Comincio a sentirmi leggermente sollevato ma non smetto di correre.
    Il sentiero sembrerebbe giunto al termine e mi trovo davanti ad una decina di alberi. Mi avvicino sempre di più e riesco a notare un uomo che se ne sta accovacciato vicino all’albero più grande di tutti. A causa della nebbia, non riesco a distinguerlo bene ma si nota chiaramente che respira affannosamente.
    Probabilmente come il sottoscritto si è messo a correre a perdifiato come per sfuggire da qualcosa. Ma da cosa poi?
    Mi sento fortunato, finalmente una figura umana. Perlomeno non sarò e non mi sentirò più solo.
    Una volta giunto dinnanzi all’uomo, gli tocco la spalla per farmi accorgere della mia presenza.
    Alza lo sguardo e mi fissa con gli occhi pieni di angoscia e terrore. Rimango letteralmente pietrificato.
    Dio mio, sto guardano me stesso! Quell’uomo è identico a me, la stessa corporatura, lo stesso volto e gli stessi abiti.
    Sopraffatto dall’orrore, indietreggio per raccogliere un grosso sasso e con violenza glielo scaglio sulla testa fino ad ucciderlo. L’altro me, dopo aver cacciato un urlo, crolla a terra e una pozza di sangue comincia ad allargarsi sul terreno.
    Ricomincio a correre superando tutti gli alberi per poi ritrovarmi presto in un nuovo sentiero. Stavolta niente orme, ma sempre bagnato, pieno di sassi e con l’immancabile nebbia.
    Un senso di dejà vù mi pervade: Il sentiero che finisce e i soliti alberi, compreso uno che sovrastava tutti gli altri.
    Sono sfinito, mi manca il fiato, ho bisogno di rannicchiarmi. Sto malissimo e ho la nausea.
    In lontananza vedo avvicinarsi qualcuno, maledetta nebbia, come già avvenuto in precedenza non riesco a distinguere molto.
    Abbasso lo sguardo, sento che sto quasi per vomitare.
    Mi sento toccare alla spalla e alzo lo sguardo.
    Di nuovo me stesso.
    Sto forse impazzendo? Mio Dio, cosa sta succedendo?
    Lo fisso e l’altro io inorridito fa altrettanto. Raccoglie un sasso abbastanza voluminoso e me lo lancia con ferocia. Mi colpisce in pieno alla testa e comincio ad urlare a causa del dolore inaudito per poi sprofondare a terra.

    Mi sveglio si soprassalto con il cuore che mi batte all’impazzata.
    Si è trattato di un incubo, sicuramente uno dei peggiori della mia vita. È già mattina.
    Vado in bagno e mi sciacquo la faccia con acqua fredda.
    Decido di asciugarmi con un grosso asciugamano steso sulla vasca e mi guardo quasi con timore alla specchio. Ho il viso pallido, quasi cadaverico.
    Sento vibrare il cellulare dal comodino della mia stanza. Mi è appena arrivato un SMS.
    Il mittente è il signor Giorgio Romero, colui che qualche giorno prima aveva risposto ad una mia e-mail riguardo un impiego.
    Apro l’SMS per leggerlo.
    “Sono spiacente di comunicarle che riguardo l’offerta lavorativa alla baita di Messe non se fa più nulla in quanto abbiamo già provveduto. Le auguro una serena giornata.””
    Niente lavoro quindi. Come dovrei sentirmi? Contento o dispiaciuto?
    So solo che ho una terribile emicrania, come se qualcuno mi avesse lanciato un sasso in testa.
    Un sasso in testa? Mmmm…

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Bel racconto...intrigante...bravo! Continua così!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    297
    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    Bel racconto...intrigante...bravo! Continua così!
    Ti ringrazio, mi fa molto piacere sapere che hai letto il mio racconto e che l'hai gradito, si tratta della mia primissima incursione con il genere horror.
    Se desideri leggermi ancora vai su Letture da Metropolitana. :-)
    Questo è il mio profilo utente:
    http://www.letturedametropolitana.it...seppescilipoti

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione Joseph84 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, mi fa molto piacere sapere che hai letto il mio racconto e che l'hai gradito, si tratta della mia primissima incursione con il genere horror.
    Se desideri leggermi ancora vai su Letture da Metropolitana. :-)
    Questo è il mio profilo utente:
    http://www.letturedametropolitana.it...seppescilipoti
    Prego! Il genere horror è fra i miei preferiti! Appena ho tempo darò un'occhiata al link che hai postato!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    297
    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    Prego! Il genere horror è fra i miei preferiti! Appena ho tempo darò un'occhiata al link che hai postato!
    Grazie ancora :-) Ho scritto anche "Il Supercomputer" di genere fantascienza e un giallino parodistico intitolato "L'assassinio di una patatina" con protagonista il grande Crocco Siffredi.
    Li trovi nel sito di Letture da Metropolitana.
    Dangerousxyx, se scrivi anche tu ti invito a registrarsi, è una bella comunità, tra l'altro ho fatto delle belle amicizie.
    Ti auguro una buona serata. :-)

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    No, sorry...io scrivo solo nei forum...e a detta di alcuni "inquisitori"..solo sciocchezze! Più che altro sono un'appassionata di films horror! (e videogiochi a jojo) !!!Comunque le porcate alla Siffredi non mi interessano! Ho raggiunto la pace dei sensi, caro! sì,il supercomputer mi è piaciuto! E nemmeno una parolaccia...(che odio) Bravo!
    Ultima modifica di Dangerousxyx; 5-12-2017 alle 11:29:25

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    297
    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    No, sorry...io scrivo solo nei forum...e a detta di alcuni "inquisitori"..solo sciocchezze! Più che altro sono un'appassionata di films horror! (e videogiochi a jojo) !!!Comunque le porcate alla Siffredi non mi interessano! Ho raggiunto la pace dei sensi, caro! sì,il supercomputer mi è piaciuto! E nemmeno una parolaccia...(che odio) Bravo!
    Allora ti rinnovo il grazie per aver visitato il sito in cui pubblico solitamente i miei racconti e per aver gradito "Il supercomputer"
    Se nei miei racconti inserisco alcune parolacce e a secondo del genere e soprattutto del contesto.
    Spero mi leggerai ancora, ti auguro buonanotte!!! :-)

  8. #8
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Il racconto in se non è male e riesce anche a creare una discreta tensione ma rigurgita veramente di luoghi comuni.
    Al prossimo giro cerca magari di metterci un pò più di originalità
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    297
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Il racconto in se non è male e riesce anche a creare una discreta tensione ma rigurgita veramente di luoghi comuni.
    Al prossimo giro cerca magari di metterci un pò più di originalità
    chepe grazie per la tua opinione, farò tesoro dei tuoi consigli.
    Si tratta della mia primissima incursione riguardo il genere horror poichè scrivo generalmente testi autobiografici oppure di genere umoristico. (tra poco ne pubblico uno sempre in questa sezione)
    Al prossimo giro cercherò di scrivere un racconto più caratteristico.
    Ti ringrazio ancora e buon Natale. :-)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •