[10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 507

Discussione: [10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Buon anno amici di scaramucce
    Auguro il meglio a tutti quelli seguono e partecipano, e quelli che leggono in silenzio e basta

    Spoiler:
    Oggi è un giorno speciale anche perché è uscito questo
    @Mike of the Desert@

  2. #152
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Buon anno amici di scaramucce
    Auguro il meglio a tutti quelli seguono e partecipano, e quelli che leggono in silenzio e basta

    Spoiler:
    Oggi è un giorno speciale anche perché è uscito questo
    @Mike of the Desert@
    Secondo te cosa ho guardato dalle 23:15 a mezzanotte. ;' ...Tra l'altro "inspiegabilmente" commuovendomi all'istante appena rivisto l'Atto IV.

    @TheManBang

  3. #153
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.910
    volevo leggere i WOT, ma il disastro alcolico di ieri sera non mi permette praticamente nulla quindi GG e buon anno a tutti
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  4. #154
    Utente L'avatar di ULDI
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1.622
    Mannaggia, ormai lurkare questo thread sta diventando impegnativo, figurarsi postare!

    Auguri a todos
    Death to every foe and traitor! Whistle out the marching tune
    And hurrah, me boys, for freedom, 'tis the rising of the moon!

  5. #155
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    42
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Buon anno amici di scaramucce
    Auguro il meglio a tutti quelli seguono e partecipano, e quelli che leggono in silenzio e basta

    Spoiler:
    Oggi è un giorno speciale anche perché è uscito questo
    @Mike of the Desert@
    Auguri da un "Phantom Follower"
    A proposito, ottima scelta come sempre Laguna

    Ho seguito l'intero topic, da quando qui dentro c'erano autentici Demoni, che hanno scritto robe davvero allucinanti, fino alla loro "maturità".

    "Mike, I'm already a demon" semicit. Solidino

    Non me ne volere Solidino, te se vole bene , ti conosco già su altri lidi (sempre da phantom follower, naturalmente).

    Detto ciò, riprendendo l'argomento Metal Gear Live, ragazzi/e (mi riferisco a coloro che davvero credono in ciò che hanno scritto) cercate di capire che, ciò che ha fatto Mike, non è così facile come possa sembrare.
    Le live di Twitch non sono preparate, non hanno un copione, quindi direi che è già tanto che Mike sia riuscito a mantenere una certa lucidità durante i suoi corposi discorsi sull'opera, evitando facili GROSSI spoiler o, ancora peggio, incespicando ogni 3x2.

    Attaccarsi poi su frivolezze, come la data di uscita (2001 o 2002), per mettere in risalto magari il fatto che lui abbia giocato quel capitolo dopo il day-one... MA SERIAMENTE RAGAZZI, MA CHISSENEFREGA.

    Anche te Mike, non attaccarti su ste cose, spesso in live le puntualizzi, sottolineando il fatto di averlo giocato all'epoca e di averlo giocato 44 volte etc. etc. quasi come se dovessi convincere qualcuno che conosci la saga. Ci fidiamo, stai tranquillo. Almeno io mi fido.

    Ragazzi, per me può pure aver giocato MGS 2 ieri, giusto per dire.
    Questa voglia, questo voler dimostrare di aver CONOSCIUTO le opere di Kojima prima di tutti non lo comprendo, così come non comprendo questa pretesa di perfezione nel sapersi muovere in un gioco, come se una persona giocasse esclusivamente a quel titolo, per ogni singolo giorno.

    L'importante è conoscere e saper trattare l'argomento.
    E ripeto, portarlo in LIVE non è così facile come sembra. Qualche dèfaillance, qualche lapsus ci può tranquillamente stare.

    Ad ogni modo, anche io rientro tra gli utenti che preferivano un video studiato, ricercato, preparato a dovere in ogni sua forma, capace principalmente di catturare l'utente che non ha mai giocato un singolo capitolo di questa meravigliosa SAGA, piuttosto che fargli vivere delle LIVE, spesso aiutandolo fortemente a ragionare sulla trama.

    Questi son giochi che vanno giocati per fatti propri.
    Questa MODA (definiamola moda) che ormai dilaga su Youtube e Twitch di far vivere ogni gioco attraverso un video, eliminando la fase gioco, non la capisco.

    Vero che potremmo tranquillamente dare la colpa a chi sceglie di spoilerarsi l'intero gioco tramite un video, piuttosto che giocarlo, ma in parte è anche colpa di questo fenomeno che ormai sta spopolando senza alcun freno.

    E riguardo al video dettagliato sull'intera saga, beh, per quello ci sarà l'Anima del Guerriero, che so che arriverà in futuro.
    Ci vorrà sicuramente tempo, è naturale.
    So bene quanto tempo ci voglia per confezionare in ogni più piccolo dettaglio questa stupenda opera!
    Ultima modifica di GENGI 93; 1-01-2018 alle 19:04:59

  6. #156
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione GENGI 93 Visualizza Messaggio
    Auguri da un "Phantom Follower"
    A proposito, ottima scelta come sempre Laguna

    Ho seguito l'intero topic, da quando qui dentro c'erano autentici Demoni, che hanno scritto robe davvero allucinanti, fino alla loro "maturità".

    "Mike, I'm already a demon" semicit. Solidino

    Non me ne volere Solidino, te se vole bene , ti conosco già su altri lidi (sempre da phantom follower, naturalmente).

    Detto ciò, riprendendo l'argomento Metal Gear Live, ragazzi/e (mi riferisco a coloro che davvero credono in ciò che hanno scritto) cercate di capire che, ciò che ha fatto Mike, non è così facile come possa sembrare.
    Le live di Twitch non sono preparate, non hanno un copione, quindi direi che è già tanto che Mike sia riuscito a mantenere una certa lucidità durante i suoi corposi discorsi sull'opera, evitando facili GROSSI spoiler o, ancora peggio, incespicando ogni 3x2.

    Attaccarsi poi su frivolezze, come la data di uscita (2001 o 2002), per mettere in risalto magari il fatto che lui abbia giocato quel capitolo dopo il day-one... MA SERIAMENTE RAGAZZI, MA CHISSENEFREGA.

    Anche te Mike, non attaccarti su ste cose, spesso in live le puntualizzi, sottolineando il fatto di averlo giocato all'epoca e di averlo giocato 44 volte etc. etc. quasi come se dovessi convincere qualcuno che conosci la saga. Ci fidiamo, stai tranquillo. Almeno io mi fido.

    Ragazzi, per me può pure aver giocato MGS 2 ieri, giusto per dire.
    Questa voglia, questo voler dimostrare di aver CONOSCIUTO le opere di Kojima prima di tutti non lo comprendo, così come non comprendo questa pretesa di perfezione nel sapersi muovere in un gioco, come se una persona giocasse esclusivamente a quel titolo, per ogni singolo giorno.

    L'importante è conoscere e saper trattare l'argomento.
    E ripeto, portarlo in LIVE non è così facile come sembra. Qualche dèfaillance, qualche lapsus ci può tranquillamente stare.

    Ad ogni modo, anche io rientro tra gli utenti che preferivano un video studiato, ricercato, preparato a dovere in ogni sua forma, capace principalmente di catturare l'utente che non ha mai giocato un singolo capitolo di questa meravigliosa SAGA, piuttosto che fargli vivere delle LIVE, spesso aiutandolo fortemente a ragionare sulla trama.

    Questi son giochi che vanno giocati per fatti propri.
    Questa MODA (definiamola moda) che ormai dilaga su Youtube e Twitch di far vivere ogni gioco attraverso un video, eliminando la fase gioco, non la capisco.

    Vero che potremmo tranquillamente dare la colpa a chi sceglie di spoilerarsi l'intero gioco tramite un video, piuttosto che giocarlo, ma in parte è anche colpa di questo fenomeno che ormai sta spopolando senza alcun freno.

    E riguardo al video dettagliato sull'intera saga, beh, per quello ci sarà l'Anima del Guerriero, che so che arriverà in futuro.
    Ci vorrà sicuramente tempo, è naturale.
    So bene quanto tempo ci voglia per confezionare in ogni più piccolo dettaglio questa stupenda opera!
    Commenti così, qui, destabilizzano quanto quelli post-calma di TheManBang.

    In realtà Lo Spirito del Falò e le Live son per me anche un modo per creare dei ricordi per me, per poter "inserire" nei discorsi cose che discuto con i miei amici da anni o che ho detto e vissuto con loro all'epoca delle scuole elementari/medie/liceo. Non voglio dimenticare le volte che ho finito gli MGS all'epoca (che dovrebbero essere ormai che ho perso il fogliettino fatto dieci anni fa 30+ il 1°, 40+ il secondo, circa 10 il 3° e 7 il 4°), e so che nei miei canali secondari ci sono proprio i miei discorsi e racconti anche passati, ormai "digitalizzati". Per me è speciale farlo perché alcune discussioni affrontate per esempio ne Il Falò 1 ormai non riuscirei più a ripeterle, per la debolezza della mente umana. Non è davvero per voler esternare nulla che non sia me, in un contesto, quello delle live, che è e vuol essere personale.

    Sul discorso del "vivere" un videogioco attraverso un video ci sarebbe molto da dire.
    Le mie live/playthrough/lorethrough etc come altri non sono "no commentary walkthrough".

    Chi sceglie di viverlo così penso non abbia gusto per il genere, o possibilità, od anche un preciso desiderio di viverlo in modo diverso.

    Si apre una discussione molto prolissa e figa eh, son il primo che inizialmente non comprendeva tale realtà, ma che ha aperto il canale dopo averla approfondita. Sto effettivamente e coscientemente spingendo al 1000% sull'aiutare molto l'utente a seguire l'opera, ma è anche a causa del fatto che non ha i nostri 10 anni da viverci dentro. D'altronde, quando mettevo mia sorella/compagna/amico accanto e gli dicevo "ora per le prossime due settimane giochiamo la MGSaga, stai con me e vedrai" è lo stesso, solo che su un onda molto più ampia, che è la sensazione che, nel riviverla,
    mi ha commosso nella chiusura del 2 in Live. :') ...Ma anche fosse filmando lo schermo, le foto originali accumulate nelle run di SoL le mostrerò (la memory card la ho da qualche parte, e non è una cartridge con le maledette batterie; non credo si sia rotta, per l'amor del cielo, no)

    Volevo anche inizialmente creare un bel thread per discutere sulla critica di SuperBunnyHop, magari con Laguna che è fortemente passionale per la saga e Solidino, che però nonostante stessi """perdonando""" per certe cose ultimamente mi ha proprio fatto tornare con i piedi per terra... Ma ho appunto cambiato idea. Il mio "WoT" precedente non era il capriccio di un adolescente. Ho detto cose vere e decisioni finali. Dedicate a tutti i presenti/lurker quanto a maggior ragione ai citati. Ho chiuso con risposte prese di cuore e complete, con piena dedizione. Basta. Un bagno di realtà non fa mai male.

    Che poi per comprendere se "ne capisco" penso che solo il nome dell'Anima sia un bel biglietto da visita.
    ...Ci vorrà molto tempo, ma nell'ultimo audio/podcast su Telegram ne ho parlato:
    ho avuto una bella idea sul come strutturarla, nello scorso dormiveglia in cui ci riflettevo molto anzitempo, causa George.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 1-01-2018 alle 20:15:33

  7. #157
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    42
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Commenti così, qui, destabilizzano quanto quelli post-calma di TheManBang.

    In realtà Lo Spirito del Falò e le Live son per me anche un modo per creare dei ricordi per me, per poter "inserire" nei discorsi cose che discuto con i miei amici da anni o che ho detto e vissuto con loro all'epoca delle scuole elementari/medie/liceo. Non voglio dimenticare le volte che ho finito gli MGS all'epoca (che dovrebbero essere ormai che ho perso il fogliettino fatto dieci anni fa 30+ il 1°, 40+ il secondo, circa 10 il 3° e 7 il 4°), e so che nei miei canali secondari ci sono proprio i miei discorsi e racconti anche passati, ormai "digitalizzati". Per me è speciale farlo perché alcune discussioni affrontate per esempio ne Il Falò 1 ormai non riuscirei più a ripeterle, per la debolezza della mente umana. Non è davvero per voler esternare nulla che non sia me, in un contesto, quello delle live, che è e vuol essere personale.

    Sul discorso del "vivere" un videogioco attraverso un video ci sarebbe molto da dire.
    Le mie live/playthrough/lorethrough etc come altri non sono "no commentary walkthrough".

    Chi sceglie di viverlo così penso non abbia gusto per il genere, o possibilità, od anche un preciso desiderio di viverlo in modo diverso.

    Si apre una discussione molto prolissa e figa eh, son il primo che inizialmente non comprendeva tale realtà, ma che ha aperto il canale dopo averla approfondita. Sto effettivamente e coscientemente spingendo al 1000% sull'aiutare molto l'utente a seguire l'opera, ma è anche a causa del fatto che non ha i nostri 10 anni da viverci dentro. D'altronde, quando mettevo mia sorella/compagna/amico accanto e gli dicevo "ora per le prossime due settimane giochiamo la MGSaga, stai con me e vedrai" è lo stesso, solo che su un onda molto più ampia, che è la sensazione che, nel riviverla,
    mi ha commosso nella chiusura del 2 in Live. :') ...Ma anche fosse filmando lo schermo, le foto originali accumulate nelle run di SoL le mostrerò (la memory card la ho da qualche parte, e non è una cartridge con le maledette batterie; non credo si sia rotta, per l'amor del cielo, no)

    Volevo anche inizialmente creare un bel thread per discutere sulla critica di SuperBunnyHop, magari con Laguna che è fortemente passionale per la saga e Solidino, che però nonostante stessi """perdonando""" per certe cose ultimamente mi ha proprio fatto tornare con i piedi per terra... Ma ho appunto cambiato idea. Il mio "WoT" precedente non era il capriccio di un adolescente. Ho detto cose vere e decisioni finali. Dedicate a tutti i presenti/lurker quanto a maggior ragione ai citati. Ho chiuso con risposte prese di cuore e complete, con piena dedizione. Basta. Un bagno di realtà non fa mai male.

    Che poi per comprendere se "ne capisco" penso che solo il nome dell'Anima sia un bel biglietto da visita.
    ...Ci vorrà molto tempo, ma nell'ultimo audio/podcast su Telegram ne ho parlato:
    ho avuto una bella idea sul come strutturarla, nello scorso dormiveglia in cui ci riflettevo molto anzitempo, causa George.
    Capisco benissimo ciò che intendi, ma credo che l'arrivo di post come quelli di "strano animalo", forse arrivino proprio a causa di queste parole, di questi ricordi digitalizzati, che creano delle, diciamo, aspettative da parte di grandi appassionati di quel determinato gioco.

    Secondo me è molto facile che scatti il pensiero:

    "questo ragazzo ha giocato una marea di volte a Metal Gear, quindi dovrebbe conoscere a memoria tutto e non può sbagliare"

    Il che ovviamente è assurdo e anche malato per certi versi.

    Ne parlo per farti capire ciò che secondo me scatta nella mente, soprattutto, dei fan accaniti che vogliono dimostrare quasi che tu sia un "fan di serie B", perchè hai dimenticato di dire quella piccola cosa, hai dimenticato come superare easy una parte etc etc.

    L'impressione è questa, poi magari dirò cacchiate. Non è mia intenzione destabilizzare l'ambiente, quanto più che altro chiarire.
    __________________________________

    Riguardo i Playthrough Iper Dettagliati che offri, non metto in dubbio che siano superiori a ciò che Youtube generalmente offre.
    Io stesso li consiglierei soprattutto come approfondimento di quel suddetto gioco.

    Sul "Chi sceglie di viverlo così penso non abbia gusto per il genere, o possibilità, od anche un preciso desiderio di viverlo in modo diverso.", concordo in parte, perchè questo fenomeno di giocatori che vedono ma non giocano, esiste, soprattutto tra i giovani.

    Non scoprono loro il gioco, non scoprono loro le meccaniche.
    E concorderai con me che queste son sensazioni uniche.

    Scoprire, per esempio, tutte le chicche presenti (dalla più semplice alla più "difficile") in Metal Gear Solid, per fatti miei, fu una sensazione davvero unica.

    Determinati giochi, secondo me, vanno prima giocati e poi magari visti per approfondimento.
    Almeno una prima "blind run" va fatta.

    L'esempio citato dell'amico/compagna/sorella anche io l'ho vissuto, ma c'erano momenti in cui davo a loro il pad, o magari giocavano proprio loro a roba che io conoscevo (e viceversa).

  8. #158
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione GENGI 93 Visualizza Messaggio
    Capisco benissimo ciò che intendi, ma credo che l'arrivo di post come quelli di "strano animalo", forse arrivino proprio a causa di queste parole, di questi ricordi digitalizzati, che creano delle, diciamo, aspettative da parte di grandi appassionati di quel determinato gioco.

    Secondo me è molto facile che scatti il pensiero:

    "questo ragazzo ha giocato una marea di volte a Metal Gear, quindi dovrebbe conoscere a memoria tutto e non può sbagliare"

    Il che ovviamente è assurdo e anche malato per certi versi.

    Ne parlo per farti capire ciò che secondo me scatta nella mente, soprattutto, dei fan accaniti che vogliono dimostrare quasi che tu sia un "fan di serie B", perchè hai dimenticato di dire quella piccola cosa, hai dimenticato come superare easy una parte etc etc.

    L'impressione è questa, poi magari dirò cacchiate. Non è mia intenzione destabilizzare l'ambiente, quanto più che altro chiarire.
    __________________________________

    Riguardo i Playthrough Iper Dettagliati che offri, non metto in dubbio che siano superiori a ciò che Youtube generalmente offre.
    Io stesso li consiglierei soprattutto come approfondimento di quel suddetto gioco.

    Sul "Chi sceglie di viverlo così penso non abbia gusto per il genere, o possibilità, od anche un preciso desiderio di viverlo in modo diverso.", concordo in parte, perchè questo fenomeno di giocatori che vedono ma non giocano, esiste, soprattutto tra i giovani.

    Non scoprono loro il gioco, non scoprono loro le meccaniche.
    E concorderai con me che queste son sensazioni uniche.

    Scoprire, per esempio, tutte le chicche presenti (dalla più semplice alla più "difficile") in Metal Gear Solid, per fatti miei, fu una sensazione davvero unica.

    Determinati giochi, secondo me, vanno prima giocati e poi magari visti per approfondimento.
    Almeno una prima "blind run" va fatta.

    L'esempio citato dell'amico/compagna/sorella anche io l'ho vissuto, ma c'erano momenti in cui davo a loro il pad, o magari giocavano proprio loro a roba che io conoscevo (e viceversa).
    Beh, escludendo persone specifiche/comportamenti/etc (ove si arriva a mentire od a crearsi false realtà per ergersi etc), è anche vero che l'ultima volta che giocai un Metal Gear pre-V prima di queste live è stato per sola trama con la mia compagna attuale, quindi 4 anni fa, e prima di allora probabilmente nel 2008-9, salvo Peace Walker. Essendo Live, infatti, non vi è quella citata preparazione e studio assoluto di pre-produzione.

    E non solo, quella sorta di "memoria virtuale" posso dire di quasi averla con Dark Souls, ma infatti 50 run a qualunque MGS risultano, dopotutto.. In quanto? 100? 150? MASSIMO 200 ore? Insomma, una sessione completa a Skyrim, per dire. A rifletterci è impressionantemente poco.
    Cambia di capitolo in capitolo, ma su DkS ho fatto intorno alle 100 run almeno e le ore superano ormai agilmente le 1000, son proprio dettagli da valutare, ed a pensarci fa impressione.

    Per la seconda parte concordo, assolutamente.
    Non riesco a demonizzare la cosa perché ne ho scoperto la magia e ci sono titoli ai quali persino io non ho voluto proprio giocare, e me li son letteralmente visti. ...Ma perché li trovano privi di valore per me nonostante l'esserne curioso. *cough*LoS2*cough* E' intrigante. Un discorso bello "thicc".
    Che siano esperienze complementari, però, non ho il minimo dubbio. L'interazione È ciò che rende il videogioco l'Arte che è, nient'altro lo fa. Mai.
    Quindi vedere qualcuno interagirvi è molto speciale, a seconda del prodotto.
    Ben poco è stato per me significativo quanto condividere in Blind UNDERTALE e scoprirne altre.

    ...E sì... Oh, sì.~ Passare il pad è cruciale, talvolta.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 1-01-2018 alle 22:29:02

  9. #159
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione GENGI 93 Visualizza Messaggio
    cut
    Weilà
    Mi trovi perfettamente d'accordo su tutto quello che hai detto nel post, sottoscrivo ogni parola, in particolare:
    Ragazzi, per me può pure aver giocato MGS 2 ieri, giusto per dire.
    Questa voglia, questo voler dimostrare di aver CONOSCIUTO le opere di Kojima prima di tutti non lo comprendo
    Spesso ciò che ammazza il dialogo e la crescita interiore che ne deriva, è proprio questa voglia di mettere in mostra le proprie (presunte) conoscenze e farne un vanto, attaccandosi a stupidate (perché quello sono) del tipo "è 2002 e non 2001 quindi tu non l'hai giocato gné gné". Quando si parla ci sta che uno non si ricordi benissimo una cosa, o se ne ricorda meglio un'altra, non siamo macchine e siamo persone, e il dialogo (in teoria) servirebbe per confrontarsi, per spingersi a cambiare il proprio punto di vista, non per forza per dimostrare che la propria idee è giusta. Ad esempio, con TheManBang fino ad un paio di pagine fa si è discusso animamente, ma alla fine (magari dopo una riflessione a freddo) ha capito che ha effettivamente usato toni un po' troppo forti e di aver scritto delle cose che tutto sommato non convincevano nemmeno lui per il come erano scritte, poi magari continua a pensare tutto ciò che ha detto e ok, ci sta, però già il porgere delle scuse, il riconoscere di aver sbagliato è simbolo di maturità, e non c'è nulla di male nel farlo.
    Il punto è che le persone, TUTTE le persone che mettono piede su questa terra, fin dalla nascita alla morte, sono fondamentalmente ignoranti, tutti siamo ignoranti su qualunque cose, e continueremo ad esserlo, l'unica cosa che possiamo fare da qui fino alla dipartita è il condividere informazioni tra di noi per cercare di esserlo sempre meno. Molte persone tendono ad assumere comportamenti simili:
    Tizio 1) parlo senza conoscere minimamente l'argomento, perché sì, non è importante avere una base conoscitiva dietro per parlarne (cosa che per me è folle, non posso mettermi a parlare di fisica nucleare con uno che ha studiato per tutta la vita)
    Tizio 2) non parlo e sto in silenzio per lasciar intendere di conoscere l'argomento, mica voglio fare la figura dello scemo e passare per ignorante, non voglio che si sappia che non conosco l'argomento (altro comportamento che a parer mio è completamente sbagliato, perché si ricade sempre sul restare "ignoranti" perché si prova vergogna a mostrare agli altri che non si conosce bene un argomento)

    Ho fatto un WoT un po' sconclusionato e per certi versi non necessario, ma TL;DR: volemose bene, discutiamo civilmente



    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Chi sceglie di viverlo così penso non abbia gusto per il genere, o possibilità, od anche un preciso desiderio di viverlo in modo diverso.
    Eeehh vabè ma segui pure Super Eyepatch Wolf
    Tu pensa che proprio lui mi ha ispirato ad aprire un canale mio (che ancora non ho fatto) dove sostanzialmente faccio quello che fa lui nei suoi, visto che è un genere di video veramente ben fatto e che in italia non trovo da nessuna parte. Stavo scrivendo per l'appunto un video su un fumetto che non si sta cagando nessuno e che ha un alto potenziale, un video leggero comunque, però pretenndo da me stesso che sia fatto come dio comanda, infatti sto cercando un po' di destreggiarmi e imparare un po' After Effect e vedere che risultati ottengo, e poi ho bisogno soprattutto un buon microfono, non di qualità intergalattica, basta che il risultato sia buono e che non stoni con un video che (si spera) sia fatto bene, anche perché se non mi convince non lo metto

    In italia chi fa video "simili" ma che riguardano perlopiù il settore videoludico, è questo ragazzo che è veramente molto bravo e che sostengo su patreon, il problema è che ironicamente più uno si sbatte per fare un video di qualità, più il video non viene visto (e sto parlando con te Anima Della Regina )
    Ultima modifica di Laguna1307; 1-01-2018 alle 22:34:06

  10. #160
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Laguna1307
    Fase 1
    Sul discorso dell'ignoranza/individui/gente.

    Grazie. Per l'appunto, sì. Condivido ogni parola ed infatti aspettavo il tuo intervento.
    Senza appunto buttar in mezzo il da me già citato effetto Dunning-Kruger,
    "siam tutti un cazzo" (più o meno), a livello di fredda oggettività e senza approfondire la cosa.
    Per quanto riguarda TheManBang abbiamo infatti un esempio rarissimo, specialmente qui, di qualcosa che mi ha rasserenato il cuore e non poco la mente.

    In questi anni sul canale grazie a piccole e grandi correzioni ho fatto passi in avanti belli tosti, che se anche avrei potuto fare da solo, son stati accelerati.
    Alcuni di essi, invece, da solo sarebbero stati molto più difficili. Le esperienze a Press-Tour e le chiacchierate più intimità con "tizi grossi" dietro la barricata mi stan facendo evolvere sia come informatore che critico e non di poco. Senza nemmeno metter in mezzo cose chiaramente nate per essere accrescitive come interviste etc.

    Viceversa, spesso e volentieri ho la soddisfazione di vedere argomenti che
    si suppone siano "advanced" ma che trovo di una banalità ed ovvietà enormi e grazie al cielo positive. Qui ci sarebbe un giga WoT, da fare. Giga.


    Citazione Laguna1307
    Fase 2
    Nel caso posso esser d'aiuto. :°
    Eh sì, seguo il buon Wolf anche se qualche minchiatella secondo me la dice, ma è proprio questo il bello.
    Ma lo stesso vale per me, per Jim Sterling, TotalBiscuit, insomma. Torniamo alla "Fase 1", in tutto e per tutto.
    Amo comunque come scrive e come rende palesemente intrattenente il suo vocione da guru. Mi piace moltissimo come stile e come stileggia dicendo il titolo del video alla fine.

    L'Anima dei Dormin e della Regina mi han sempre lasciato perplesso. Non sono affatto video non visti ma spesso le persone quando parlano di Anime
    si dimenticano che ce ne sono due complete che non hanno nemmeno visto o notato.

    Oh, ed Mvidia l'ho anche pubblicizzato di cuore. Un altro ragazzo che si è già beccato Spam ma finirà certamente in un'Anima dei Creativi è lui.
    Perché si sa, gli "iutubber" guai a pubblicizzare gli altri, eh.

  11. #161
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Un altro ragazzo che si è già beccato Spam ma finirà certamente in un'Anima dei Creativi è lui.
    Ho appena finito di vedere il video sui videogiochi usati, adesso mi tocca sostenere un'altra persona su patreon
    Grazie mille per lo spam, non lo conoscevo proprio

    edit: no vabé ma quanto è bello che nel patreon i reward sono tutti uguali? L'unica cosa che dice è "Dona quanto puoi e quanto pensi che valga il tuo interesse per questo progetto".
    Magnifico, semplicemente magnifico.
    Ultima modifica di Laguna1307; 1-01-2018 alle 23:37:28

  12. #162
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Volevo anche inizialmente creare un bel thread per discutere sulla critica di SuperBunnyHop, magari con Laguna che è fortemente passionale per la saga e Solidino, che però nonostante stessi """perdonando""" per certe cose ultimamente mi ha proprio fatto tornare con i piedi per terra... Ma ho appunto cambiato idea.
    oh andiamo Mike non hai piu 10 anni, ora sembra che prendi la palla al balzo e sfrutti l'ultimo mio post come una via di fuga per non fare questo o quello perché hai ormai perso la speranza nel genere umano (cioe me).

    Ti ho gia detto molte volte che sei un ragazzo intelligente e ovviamente "furbo" (in fondo ca nisciun è fess) ma di una fuberia di quelle che a me non piacciono e mai son piaciute fin dalla scuola media, di quelle che ho sempre deriso e affrontato anche violentemente (sempre verbalmente), è solo che certi comportamenti funzionano con i ragazzini, non con chi è oltre una certa età.

    Detto questo rinnovo gli auguri e spero che non starai con il broncio ogni volta che leggerai critiche o altre cose qui dentro, sei uno youtuber certe cose devi aspettartele (guarda Yotobi per esempio....), rispetto il tuo lavoro ma piantala coi souls e gioca a Siren porca miseria, senza troppe leccatine del cazzo, saresti l'unico di yotube italia che potrebbe portare alla luce questa perla nascosta e darle il tributo che merita.

    Citazione GENGI 93 Visualizza Messaggio
    Non me ne volere Solidino, te se vole bene , ti conosco già su altri lidi (sempre da phantom follower, naturalmente).
    lo prendo come complimento.
    Ultima modifica di Solidino; 2-01-2018 alle 14:04:31
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  13. #163
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    oh andiamo Mike non hai piu 10 anni, ora sembra che prendi la palla al balzo e sfrutti l'ultimo mio post come una via di fuga per non fare questo o quello perché hai ormai perso la speranza nel genere umano (cioe me).
    Ti ho gia detto molte volte che sei un ragazzo intelligente e ovviamente "furbo" (in fondo ca nisciun è fess) ma di una fuberia di quelle che a me non piacciono e mai son piaciute fin dalla scuola media, di quelle che ho sempre deriso e affrontato anche violentemente (sempre verbalmente), è solo che certi comportamenti funzionano con i ragazzini, non con chi è oltre una certa età.
    Detto questo rinnovo gli auguri e spero che non starai con il broncio ogni volta che leggerai critiche o altre cose qui dentro, sei uno youtuber certe cose devi aspettartele (guarda Yotobi per esempio....), rispetto il tuo lavoro ma piantala coi souls e gioca a Siren porca miseria, senza troppe leccatine del cazzo, saresti l'unico di yotube italia che potrebbe portare alla luce questa perla nascosta e darle il tributo che merita.
    Intanto mi dai ragione. Anche troppa, mio malgrado. Mica hai detto niente, anzi. Proprio apologia all'esser *censura.
    La sgradevolezza sulla "furberia" è proprio l'ultimo filo della corda che si spezza.

    E' proprio perché non ho "10 (facciamo 18) anni" che bisogna anche riflettere un po' e non esser sempre una colonna portante delle cause perse.
    Se mi fossi comportato come "avrei dovuto", come dissi leggendoti inizialmente tempo addietro, non avrei mai dovuto darti minima attenzione.
    E non è "ergersi", devi imparare e dovete imparare a mettervi nei panni di altri. Qui c'era o un gigantesco mandare a, oppure ignorare.
    Io invece mi son messo qui quasi fino ad affezionarmi con l'impegno nel creare un contatto.

    ...Ma sono così e non come "sarebbe stato meglio" appunto, per quanto ancora gente mi definisce "furbo".
    Sì, un furbo sarebbe proprio qui, ci sarebbe stato per mesi. A vivere questo. Sssih. Con io che mi forzo tremendamente di parlare a certe..
    Persone, trattandole come tali, mentre vengo sempre usato come "Youtuber" ai fini di apparenti sfoghi senza -quasi- mai avere una reale conversazione.
    Solo due sono gli utenti che mi han dato quella sensazione di aver avuto a che fare con qualcuno che non stava semplicemente facendo la merda.
    Davvero, poveri i veri furbi per il parallelo.
    Pensa se io avessi fatto il cazzaro egocentrico come quel tipo, che appunto come gli ho chiesto di dimostrare le sue incredibilmente stupide e malatissime accuse (che nel mondo digitale dovrebbe esser uno schiocco di dita), dandogli io invece immediatamente e facilmente ritrovabili prove dell'opposto, sembra stranamente meno sul pezzo ed a pisello duro (inb4 "è capodanno brutti nerd di merda come ti permetti, ma io cmq esigo da lui una risposta onesta, se mai vi sarà, visto come mi son posto con lui, a differenza del contrario per quanto qui tutti fraintendiate tutto come vi è più comodo, o come disse quel ragazzo -sempre nei miei confronti, figurarsi- andate di "gliss").

    Una persona diversa avrebbe postato una foto delle proprie palle ad un post come quello del 2001.
    Io invece non solo ho ascoltato e dato ragione alla persona ove ho percepito vi fosse,
    ma ho anche risposto seriamente alla pazza idea senza, appunto, una chiaramente parallela al livello di pensiero foto di scroti.

    Ripeto, pensa se lo avessi fatto io. Mi tremano le dita al pensiero di cosa avresti scritto. E invece-





    ---- Comunque, ho detto di evitare WoTs o troppo coinvolgimento da ora in poi, facciamo dei semi "tl:dr" come promesso. ----


    Affrontare una discussione con qualcuno non è un dovere, è un reciproco privilegio e forma di rispetto.
    Non è una via di fuga, è un serissimo ripensamento e riordinamento delle priorità. Avevo un'idea, ora mi son reso definitivamente conto fosse sbagliata.

    Giusto un assaggio ci tengo a lasciarlo.L'unica cosa che mi sconvolge quando si parla di MGS4 è che nessuna difesa e critica che ho visto (lo lessi solo una volta su un blog sperduto ma tremendamente interessante) cita una cosa che mi saltò all'occhio all'epoca e che ancora oggi sembra molto poco discussa. Ero sicuro che al buon George non sarebbe sfuggito. È l'argomento Smithee che citai a TheManBang quando si poneva ad onniscente conoscitore dell'Autore nel suo ormai chiaro "momento no", ed a cui non rispose, appunto. Un dettaglio molto legato alla cultura cinematografica che ho studiato ed in cui ho lavorato per un periodo della mia vita, ma è tremendamente esplicito, non una roba underground. Kojima te lo sbatte in faccia in un suo lavoro.

    Insomma, a maggior ragione sarò felice di portarlo ad una luce più di piazza pubblica.

    ...Ma tornando a noi, già che mi definisci furbo (me, furbo.. Me) significa che sei proprio taleqquale a prima, immobile ed anni luce dal capirmi come persona,figurarsi come """Youtuber""". Appunto. Magari fossi furbo, MAGARI. Mi fai ricordare quando smadonnavi sulle donazioni e poi hai scoperto che me ne arrivano briciole. Mai più detto parola a riguardo, a mò di "ah, non pensavo, allora mi va bene".
    Ecco, pensa a quell'evento e rivestici più o meno tutta la mia identità rispetto all'idea che ne hai.

    ..Ed appunto come detto non mi metto nemmeno ad approfondire la bestialità del "lavori online quindi abbiamo il permesso, aspettatele 'le altre cose'".
    Che è tremendamente intendibile come un auto considerarsi "xyz" (evito il ban stavolta) e dire "tanto gente come me esiste quindi me ne frego".
    Questa roba dei "ragazzini" poi mi fa pensare all'eccezionale discorso del brainwasher, quando io lavoro sempre pensando ad almeno coetanei dall'altra parte, od oltre. Sulle migliaia di persone che ho visto alle fiere, ad eventi o tramite e.mail, non raggiungo i 100 minorenni a tenermi largo, in tutti questi anni. Faccio un servizio per adulti nel canale, per consumatori che han potere d'acquisto e sono interessati.

    ...Ste minchiate psicologico/strategiche le vedete voi perché avete veramente una mente distorta sulla piattaforma e verso gli altri.
    Poi oh, sarà colpa di qualcuno che lo fa davvero e lo vedo pure io, però guai veramente. Basta^3.


    Siren
    ... Mi intriga da sempre, e sicuramente dopo le tue brevi ma intense disanime ti prometto che lo approfondirò,
    ma parto da completo vergine ed ora purtroppo ho davvero montagne da scalare prima di potermici dedicare.
    ...Ma non scappo. It will happen.
    ...E non si tratta di broncio tanto quanto spesso qui non ci sono critiche. ...Ma quel famoso "altro" che hai citato e che non approfondisco "di nuovo".
    Quelle di Laguna, per esempio, lo sono state, e poi persino reinterpretate proprio perché dannazione, le cose non le faccio a caso.
    Insomma: aspettarsi "certe cose" (che poi è un conscio auto-insulto a voi eh, essere quelle) ed "essere indifferenti di fronte a certe cose" sono due realà abissalmente diverse.


    p.s.: è easy cmq, se il discorso è "lavori sul Web quindi aspettati queste cose" (ossia bestiale maleducazione, complessi di superiorità, darsi il diritto di comportarsi in "certi modi", insulti a caso ed odio/irrita-frustrazioni represse, etcetcetc perché a quel che ho visto "avoja"), allora viceversa dovevate anche aspettarvi che mi sarei rotto, in tutti e due i sensi. Ho solo avuto la corda troppo dura e troppo resistente, come sempre.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 2-01-2018 alle 18:49:26

  14. #164
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Forse mi è sfuggito, ma nello scontro contro il boss di Iifa Mike ha parlato del contrattacco trollone se viene colpito da attacchi di fuoco?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  15. #165
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Forse mi è sfuggito, ma nello scontro contro il boss di Iifa Mike ha parlato del contrattacco trollone se viene colpito da attacchi di fuoco?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Credo di sì.

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •