[10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 507

Discussione: [10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    sto guardando il secondo video, sto alla fine, la tua frase

    "Se il gioco mi ha permesso di raggiungere quest'area è perché ho i mezzi per superarla"

    No no, è un souls like Mike, per definizione i souls ti permettono di andare in qualsiasi area vuoi (tranne quelle chiuse o irraggiungibili per trama) anche senza avere i mezzi per superarle è proprio quello il bello.

    Non pensare che ti sto trovando i peli nell'uovo ma occhio a certe uscite.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  2. #17
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    l'ho scritto sopra, il gioco te lo ha fatto capire andando avanti, c'è un punto di gioco, nel primo video e lo dici anche tu, sul quale non puoi arrivare a meno che non hai le ali o il doppio salto.



    40:53

    si vede CHIARAMENTE che non ci puoi arrivare, inutile fare tentativi a vuoto, il gioco te lo sta facendo capire che hai bisogno di una abilità particolare. Lo dici anche tu "double jump".



    Ti rendi conto di quello che ti sei messo a fare da 34 a 37?
    E' apprezzabile lo sforzo ma secondo me è tutta roba inutile in quel caso, perché

    1)Si vede che non ce la puoi fare, punto.
    2)non c'è sprint
    3)tre quarti d'ora prima, il gioco ti ha mostrato che ti serve il doppio salto o cose del genere per arrivare a punti piu elevati.

    Capisci cosa intendo?
    Poraccio, potrà giocare come vuole in una blind run?

  3. #18
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Poraccio, potrà giocare come vuole in una blind run?
    si certo che puo, ma quelle sono forzature che uno si aspetta dal tizio che ha giocato a Cuphead e non sapeva manco come saltare, non da Mike.

    Tanto piu che stiamo in un mondo 2d che non puo essere "forzato" piu di tanto come quello 3d, in cui puoi permetterti di fare certi salti anche quando non puoi.

    Se in 2d c'è un baratro tra te e un oggetto, o se un oggetto è posizionato in una zona alta, al 100% hai bisogno di qualcosa per superare quel punto, inutile stare a perderci del tempo, Mike ha anche giocato a Castlevania che appunto ti faceva capire che certi salti non li potevi fare.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  4. #19
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    si certo che puo, ma quelle sono forzature che uno si aspetta dal tizio che ha giocato a Cuphead e non sapeva manco come saltare, non da Mike.

    Tanto piu che stiamo in un mondo 2d che non puo essere "forzato" piu di tanto come quello 3d, in cui puoi permetterti di fare certi salti anche quando non puoi.

    Se in 2d c'è un baratro tra te e un oggetto, o se un oggetto è posizionato in una zona alta, al 100% hai bisogno di qualcosa per superare quel punto, inutile stare a perderci del tempo, Mike ha anche giocato a Castlevania che appunto ti faceva capire che certi salti non li potevi fare.
    Beh, nei primissimi episodi serve anche una certa forma di apprendimento del gioco. Testare se attaccare in salto mi permettesse di farcela è stato utile, a maggior ragione in un indie, ove a conti fatti testare certi possibili "errorini" ha ancor più senso.

    D'altronde mi è stato fatto notare quel giga-bug del salto in lungo che... Lasciamo perdere!
    Andare al limite può essere stucchevole, ma da solo ci proverei e di avrei provato forse ancor di più!

  5. #20
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Beh, nei primissimi episodi serve anche una certa forma di apprendimento del gioco. Testare se attaccare in salto mi permettesse di farcela è stato utile, a maggior ragione in un indie, ove a conti fatti testare certi possibili "errorini" ha ancor più senso.

    D'altronde mi è stato fatto notare quel giga-bug del salto in lungo che... Lasciamo perdere!
    Andare al limite può essere stucchevole, ma da solo ci proverei e di avrei provato forse ancor di più!
    Mike, abbi pazienza, c'era un baratro di 9000 metri tra te e l'oggetto che volevi prendere, ti pare sensato stare a perdere 3 minuti di tempo per vedere se riesci a saltarlo? Non puoi, punto, il gioco te lo sta dicendo a chiare lettere.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  6. #21
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Mike, abbi pazienza, c'era un baratro di 9000 metri tra te e l'oggetto che volevi prendere, ti pare sensato stare a perdere 3 minuti di tempo per vedere se riesci a saltarlo? Non puoi, punto, il gioco te lo sta dicendo a chiare lettere.
    E' per questo che se premi due tasti fai un salto che doppia quel gap?
    Ciò che ti dice il gioco è irrilevante quando si fanno tests per romperlo.

    Sbaglio od anche qui "il gioco mi stava dicendo a chiare lettere che non si poteva fare"? https://youtu.be/cNOaatxiiAY?t=3920

    Eppure.
    Fatto.

  7. #22
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Ma uno degli abitanti di Conde Petit si chiama Andrea Bacelli
    Comunque giuro che io l'ho sempre chiamato Conde PetiT, inserendoci anche la T finale non mi è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello che potesse essere francese
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #23
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Ma uno degli abitanti di Conde Petit si chiama Andrea Bacelli
    Comunque giuro che io l'ho sempre chiamato Conde PetiT, inserendoci anche la T finale non mi è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello che potesse essere francese
    Dipende quanti anni avessi all'epoca.
    Comunque un punto in più per l'adattamento, visti tutti i nomi dei nani.

  9. #24
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio

    1)E' per questo che se premi due tasti fai un salto che doppia quel gap?
    Ciò che ti dice il gioco è irrilevante quando si fanno tests per romperlo.

    2) Sbaglio od anche qui "il gioco mi stava dicendo a chiare lettere che non si poteva fare"?
    1)Quali 2 tasti? QUEL BARATRO non lo superi, punto e a capo.

    2)MA cosa centra quell'esempio in verticale (per altro non si possono confrontare giochi 2d con 3d), con il fatto che non puoi fare un salto lungo 20 metri ossia in orizzontale senza avere un'abilità particolare o il doppio salto?

    edit: ah ecco ho visto sul tubo quali tasti premere (non mi sembra una cosa bella sapere di questi glitch dei comandi prima di terminare il gioco, ti pare?), beh ma il discorso è diverso e lo sai bene, un conto è SAPERE in partenza quali tasti premere per rompere il gioco (il cheat appunto) un conto invece è mettersi a provare 50 volte a saltare un burrone che non puoi saltare, solo per il gusto di vedere se ci si riesce a farlo, perché quel burrone, A MENO CHE non usi il cheat dei 2 tasti, non lo superi mai, è IMPOSSIBILE, hai voglia a provarci 50 volte di fila.

    Oh non prenderla come critica eh, continua a giocarli come ti pare e forzare il codice!!
    Che poi lo faccio anche io, solo che poi mi rompo e ciaone.
    Ultima modifica di Solidino; 7-12-2017 alle 13:23:03
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  10. #25
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    1)Quali 2 tasti? QUEL BARATRO non lo superi, punto e a capo.

    2)MA cosa centra quell'esempio in verticale (per altro non si possono confrontare giochi 2d con 3d), con il fatto che non puoi fare un salto lungo 20 metri ossia in orizzontale senza avere un'abilità particolare o il doppio salto?

    edit: ah ecco ho visto sul tubo quali tasti premere (non mi sembra una cosa bella sapere di questi glitch dei comandi prima di terminare il gioco, ti pare?), beh ma il discorso è diverso e lo sai bene, un conto è SAPERE in partenza quali tasti premere per rompere il gioco (il cheat appunto) un conto invece è mettersi a provare 50 volte a saltare un burrone che non puoi saltare, solo per il gusto di vedere se ci si riesce a farlo, perché quel burrone, A MENO CHE non usi il cheat dei 2 tasti, non lo superi mai, è IMPOSSIBILE, hai voglia a provarci 50 volte di fila.

    Oh non prenderla come critica eh, continua a giocarli come ti pare e forzare il codice!!
    Che poi lo faccio anche io, solo che poi mi rompo e ciaone.
    1) Salto e Roll. QUEL BARATRO lo salti eccome così, che ci sia un "punto ed a capo" o meno. https://www.youtube.com/watch?v=LFUn_m46NYE
    Non era fin dall'inizio qualcosa che pensavo si potesse fare, ma non solo un indie è soggetto a meno testing, ma io ho tutto il diritto di fare i test che preferisco, visto che nella mia esperienza di videogiocatore non è stata una, non due, e non tre volte che mi è capitato di "rompere" dei presunti ovvi limiti, che siano in caps lock o meno!

    2) Con il fatto che in moltissimi videogiochi un attacco durante il salto od il trigger di un'animazione mid-jump rompe l'animazione base e ti permette di estendere le distanze. Ciò che è usato nel game design di Super Mario Odyssey, spesso in altri titoli non era ed è "as intended". Inoltre.. C'azzecca eccome, son solo due modi diversi di sfruttare limiti topografici.

    risposta all'edit: heh, ecco. :° Cerca di imparare ad esser meno impulsivo nelle sparate ed informati, che abbiam fatto doppieta in una settimana! ...Ma se non ti metti a provare un po' certe cose, questi dettagli sono meno ovvi di quanto tu voglia far sembrare. Continuerò a farlo, sempre. E' ciò che mi ha portato ad essere il giocatore che sono ed ad ottenere risultati meravigliosi nelle mie partite. Specialmente quando, appunto, il mio discorso sul "double jump" era una speculazione, non sapendo niente del gioco. È comodo fare il sapientone quando dimentichi cosa sia giocare in Blind con la voglia di mettere un software ai suoi limiti. :'

    Lo Spirito dei Souls è super blind, una blind ancor più estrema dell'Anima della Scoperta visto che nemmeno faccio partire il gioco, prima. Ma non ho ancora registrato tutto il gioco (anche se "avoja" se son avanti), quindi ho ricevuto commenti di ragazzi che trattavano quel salto come se fosse una feature. Ho dovuto correggerli appena mi sono informato, visto che mi sembrava molto strano. Ne parlo appunto in un episodio successivo! Sapere della sua esistenza è ben lungi dall'esser negativo, grazie al cielo. Sta venendo su una Blind perfetta. Non conosco i marchi, non conosco le armi, non conosco build, non conosco le aree, boss, storia, npc. Registrando così in massa gli episodi lo finirò prima che accada qualcosa!

    edit mio: domani esce la 7a Live di SoL!
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 7-12-2017 alle 13:44:41

  11. #26
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio

    2) Con il fatto che in moltissimi videogiochi un attacco durante il salto od il trigger di un'animazione mid-jump rompe l'animazione base e ti permette di estendere le distanze. Ciò che è usato nel game design di Super Mario Odyssey, spesso in altri titoli non era ed è "as intended". Inoltre.. C'azzecca eccome, son solo due modi diversi di sfruttare limiti topografici.
    bene e ti do ragione, ci hai provato molte volte e non funzionava giusto?
    Mo come mai tutto ad un tratto ti metti a parlare di "premere 2 tasti per saltare" e di long jump?
    Perché allora non hai usato questi "cheat" nel secondo episodio?

    Non ti ho visto fare long jump, eppure oggi mi parli di long jump e guarda caso ne parli nel prossimo video.

    Vabbeh è andata come è andata dai.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  12. #27
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969


    04:58 è tutto molto bello, la neve e bla bla bla, ma vogliamo parlare ( e non so se ne parli piu avanti)
    del fatto che non si muove un filo d'erba quando ti ci nascondi dentro o ti ci muovi?
    E' roba INGUARDABILE nel 2017 sopratutto se mi metti a schermo tutto quel ben di dio.
    Premetto al gioco non ho mai giocato, quindi chiedo: Ma sono almeno animate in loop?
    Non chiedo il vento in real time di Zelda Breath of the wild eh.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  13. #28
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    bene e ti do ragione, ci hai provato molte volte e non funzionava giusto?
    Mo come mai tutto ad un tratto ti metti a parlare di "premere 2 tasti per saltare" e di long jump?
    Perché allora non hai usato questi "cheat" nel secondo episodio?

    Non ti ho visto fare long jump, eppure oggi mi parli di long jump e guarda caso ne parli nel prossimo video.

    Vabbeh è andata come è andata dai.
    Perché asserisci che fare quel genere di esplorazioni in un videogioco è inutile, e qualcuno, un giorno, facendole ha scoperto quel bug.
    That's it. Io ne son venuto a conoscenza con i commenti di questi giorni.

    Potresti far lo stesso discorso su una parete verticale di un edificio in GTA: San Andreas, ed io da ragazzino facendo quei test ho imparato a scalare i palazzi con le moto, fai te. Era palesemente IMPOSSIBILE farlo, but-

    Citazione Solidino Visualizza Messaggio


    04:58 è tutto molto bello, la neve e bla bla bla, ma vogliamo parlare ( e non so se ne parli piu avanti)
    del fatto che non si muove un filo d'erba quando ti ci nascondi dentro o ti ci muovi?
    E' roba INGUARDABILE nel 2017 sopratutto se mi metti a schermo tutto quel ben di dio.
    Premetto al gioco non ho mai giocato, quindi chiedo: Ma sono almeno animate in loop?
    Non chiedo il vento in real time di Zelda Breath of the wild eh.
    Definirlo inguardabile quando ad oggi a livello grafico è difficile trovare qualunque cosa che si avvicini a comparison di ciò che v'è su schermo è dura. Comunque sì, tutto è animato, semplicemente non vi interagisci, ma hanno autonome reazioni in ogni caso, semplicemente non "procedurali".
    Per il resto, sulla mancanza di fisicità ti tocca guardare lo Sguardo su Zero Dawn, non sul DLC appendice.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 7-12-2017 alle 15:26:36

  14. #29
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Mike l'hai visto il nuovo trailer di Death Stranding?
    Ti va di parlarne?
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  15. #30
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Mike l'hai visto il nuovo trailer di Death Stranding?
    Ti va di parlarne?
    Sto chiusissimo con l'Anteprima di MHW, ma certamente!
    Ho già scritto, tweettato e discusso un po' in giro.

    Botta e risposta lenta, ma ci sono.

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •