[10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 507

Discussione: [10] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Tra l'altro (bravissimo Solidino che me l'hai fatto presente) la questione delle foto e la scena poco prima con una persona misteriosa (Venom) che osserva Snake in posizione orizzonatale, dimostrano come lo spuntone possa agire fuori da ogni dubbio anche al di fuori dei ricordi su Paz come allucinazioni (visto che queste cose sono occultate nel prologo), rendendo praticamente inattaccabile il fatto che Snake abbia allucinazioni anche durante il gameplay delle missioni ripetute, oltre Paz e oltre la già citata questione del medico sui danni cerebrali in maniera vacua (che apriva comunque una strada coerente). Modifico subito. Ecco a cosa serve discutere.
    Ultima modifica di TheManBang; 14-12-2017 alle 15:43:01

  2. #62
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Tra l'altro (bravissimo Solidino che me l'hai fatto presente) la questione delle foto e la scena poco prima con una persona misteriosa che osserva Snake in posizione orizzonatale, dimostrano come lo spuntone possa agire fuori da ogni dubbio anche al di fuori dei ricordi su Paz come allucinazioni (visto che queste cose sono occultate nel prologo), rendendo praticamente inattaccabile il fatto che Snake abbia allucinazioni anche durante il gameplay delle missioni ripetute, oltre Paz e oltre la già citata questione del medico sui danni cerebrali in maniera vacua (che apriva comunque una strada coerente). Modifico subito. Ecco a cosa serve discutere.
    persona misteriosa? Quello era il medico, ossia il giocatore...
    Scusa TheManBang, onestamente non credo di aver capito niente di quello che hai scritto precedentemente (ho fatto i salti mortali per leggere il post riportato da Jimmy V) , compreso questo tuo ultimo post, sembra come se scrivessi delle cose serie, ma in realtà quelle parole non portano a niente di concludente, sembrano i dialoghi delle supercazzole nel film Amici miei.

    Giuro. Non prenderla come offesa, ma o sono io stupido da non capire o non so cosa altro pensare.

    Magari il prossimo post che non sia un wall of text, meno giri di parole e sopratutto che portino a un discorso di senso compiuto. Grazie.
    Ultima modifica di Solidino; 10-12-2017 alle 23:42:30
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  3. #63
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    ...
    Emilio, non ho potuto, rispondere.
    Non si trattava di volere.
    Per questo ho detto che per reiterare cose dette in passato avrei necessitato di un lungo audio.
    Inoltre, "video reaction" fatti a caldo son molto diversi da articoli scritti a freddo, quindi un bel "fly down" sul giudizio s'ha da fare.

    Per rispondere immediatamente avrei dovuto scrivere un Wall of Text molto simile al tuo ed, al momento, proprio non potevo.
    Come è naturale non capacitarsi dei risultati e del contenuto di un lavoro che non si conosce, lo stesso dovrebbe valere per il giudizio del comportamento di una persona. Non posso aver colto o non colto il tuo discorso, perché prima di rispondere avrei voluto leggere l'intero tuo articolo, cosa che non ho fatto ad oggi.

    Motivo per il quale, io, non mi sono permesso di giudicare o costruirmi conclusioni.
    Vado a leggere, rileggo la tua risposta completa, e vediamo bene.

    *Time skip

    Partiamo dal primo pezzo che hai scritto: la disamina ha qualche presumible "supercazzola" purtroppo, perché il pensiero che Konami abbia dispettosamente messo il Capitolo 51 nella Special Edition per fare la birbona è qualcosa che, se ufficializzata, sarebbe risultata disastrosa. Poi, plausibilmente, è così, ma il punto è che basi la delusione degli appassionati nei confronti della narrativa rispetto a quello, quando non è così nel modo più assoluto. Tanto quanto includere la distruzione di Manhattan in Sons of Liberty non avrebbe cambiato il risultato dell'opera.

    Non è nemmeno da pensare come offensivo invece il pensare che l'intero articolo sia un po' "supercazzola", perché hai certamente ragione nel voler approfondire in modo così folle una narrativa sottile e profondamente influenzata dalla "voglia di far cose nuove" che Kojima aveva da anni e che, guarda caso, si sta chiaramente sfogando su Death Stranding. Impossibile non notare come tra i parassiti/skull, il neo-mantis e lo stesso Venom ci sia un chiarissimo ponte creativo con ciò che sta portando alla luce da, finalmente, "libero".

    Con Hideo Kojima, sì. Si può fare ed è giusto, farlo.

    Ciò nondimeno, in realtà il tuo articolo a conti fatti non copre nulla, e non dice, nulla. E' una lettura che discute l'astrattismo concettuale che esce fuori dal voler vedere con occhi positivi la famigerata "Verità", ma non è quella missione ad aver creato la delusione o la morte nel cuore agli appassionati. La missine 46 è un fallimento di game design prima di tutto, e francamente non posso esimermi (e me lo permetto, visto che ti piace molto sottolineare che sbagliano gli altri, ma non tu) dal dirti che spesso e volentieri, solo perché non si riesce ad immaginare qualcosa di meglio, questo non significa non esista.

    Quella missione, rigiocata in quel modo e con letterali cambi di eventi così rozzi come quelli della fotografia, al contrario di sottili giochi di regia, prospettiva e presa di coscienza... È tremenda. Il gioco, il gameplay, la struttura e la regia sembrano costruiti apposta per far sì che la "46" fosse nata per esser giocata nei panni di "Ishamel", ed invece ti ritrovi in un loop che hai già stuccatamente vissuto per un intero "Cap. 2", in cui rigiochi gli stessi eventi ma non con l'acume che può avere la ridondanza della Big Shell, per dire. No. Si parla di letterale ripetizione senza reale scopo o, magari, evoluzione finale. Quella verità che mostra le stesse riprese, piani sequenza ed eventi salvo veri e propri "taglia e cuci" a là "montaggio lineare" è qualcosa di fortemente inferiore a qualunque cosa abbia mai prodotto, e che risulta quasi certamente non ciò che era stato pianificato in principio. Nel modo più assoluto, comunque, è infelice.

    Perché se posso fare anch'io mega viaggioni per definire che lo stato di "vuoto" che ne esce e le ore che i giocatori han speso per capire che era davvero "finita" (cosa ancor più dolorosa dopo le meccaniche di end-game di Peace Walker, in non poche di esse superiore a The Phantom Pain) una metafora di dolore fantasma, il punto non è Niente di tutto questo.

    Il punto è che il gioco ha, nelle sue eccellenze, seri problemi. Catastrofici.
    E la giustificazione filosofica delle incoerenze non è la soluzione, perchè non sono loro il problema fin dal principio.

    Non serve sfogliare gli sketch del cut content per capire che la sessione sulla Jeep è palesemente sbagliata.
    Non serve essere "esperti della MGSaga" per sapere che il gioco finisce con Eli destinato a morire che vola magicamente nell'oceano insieme ad un MG.
    Non è necessario essere critici videoludici per comprendere che le Side-Ops sono fortemente latenti di ispirazione e varietà.
    Non serve scrivere articoli per capire che per la prima volta nella storia della Saga, i Trailer sono stati vicini al fraudolento nei confronti del pubblico.
    Menzogneri, persino.

    Colpa di Konami? Può essere, ma Kojima ha enorme responsabilità in merito, per quanto rimanga una delle poche entità in quest'industria di cui, nonostante tutto, ci si può fidare in modo unanime per essere colui il quale ne fa, in modo molto serio e meraviglioso, parte della storia.

    E quelle son cose immediate ed oggettive. Sul soggettivo è facile potersi spostare ad immaginare come sia immaginabile che la morte di Skullface fosse l'inizio, di Venom, e che la storia avrebbe dovuto svilupparsi da lì, come dice lo stesso Kaz. Ciò che dice l'Indiano è ovvio quanto mai esplicitato nella storyline, perché "tanto si sa", e va bene, d'accordo: TV. Ciò nondimeno la strage che Venom fa sulla sua Motherbase era l'inizio del decadimento annunciato negli anni di sviluppo, ed è lì che la leva viene tirata ed il cappio stringe il collo dell'opera, che muore soffocata lentamente. Tragicamente, dolorosamente e senza alcuna forma di grido finale.

    ...Ma non è finita: non serve essere particolarmente acuti per notare che mai Hideo Kojima ha scritto un personaggio male come con Quiet.
    Scritto. Ideato. Gestito. Realizzato.

    Tremendo. Molti appassionati la ritengono "la" cosa riuscitadi TPP, quando mai e poi mai si potrebbe esserne più lontani.
    IL personaggio migliore di questo capitolo e probabilmente nella top di tutta la Saga è Huey. Eccezionale. Sublime. Completo e che chiude "loose ends" meravigliosi.
    E' strano a dirsi, ma Solidino ha ragione.
    Hai vomitato una marea di "nulla", e per quanto l'esercizio di stile sia lodevole, non ha niente a che fare ne con la ricezione che ha avuto TPP ne tantomeno con il punto che, persino col cuore in fiamme, esplicitai in quegli ormai vecchi video "amatoriali". Non si sta nemmeno a parlare degli orari degli eventi o della lettura delle citazioni che Kojima inserisce nel lavoro, qui si sta discutendo e si parlava di cose MOLTO più concrete e palpabili. Tanto quanto lo è che i problemi mentali di Venom in realtà cominciano davvero solo a partire dal cut content. Con il meraviglioso assaggio che è la clip di Paz.

    Il vero lascito di The Phantom Pain, purtroppo, è Ground Zeroes e 3-4 audiocassette del suo successore.
    Quelle audiocassette sono l'Anima di Kojima ed il suo lascito alla MGSaga. Sono più emozionanti di interi film e videogiochi a parte.
    Fossero state cutscenes, ad oggi sarebbero ancor più indimenticabili, ma ci sono, e grazie al cielo sono LORO il vero "missing link".

    Peace Walker ed il suo finale è la chiusura definitiva del percorso di Big Boss.
    Vista la tua competenza ed expertise non penso di doverti parlare del discorso Alan Smithee, vero?

    Comunque meno Ego e più apertura mentale, che essere "articolista" non mette su alcun piedistallo o competenza, specialmente oggigiorno.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 11-12-2017 alle 16:39:02

  4. #64
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Si ma scompaio qualche giorno per preparare un esame e mi fate quattrocento WoT
    Mi piacerebbe davvero leggerVi () ma sul serio avete scritto troppo, soprattutto se l'argomento è The Phantom Pain che dopo più di due anni neanche io so quanto tempo avrò "perso" a discutere e a parlare con della gente circa il gioco, ormai penso di aver affrontato qualunque tipo di discussione in merito e di aver sviscerato il gioco il più possibile, l'unica cosa che mi concedo sono i video di Writing on games che stanno uscendo in questo periodo, di cui ho linkato proprio il primo sul gameplay di TPP un paio di pagine fa

  5. #65
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Si ma scompaio qualche giorno per preparare un esame e mi fate quattrocento WoT
    Mi piacerebbe davvero leggerVi () ma sul serio avete scritto troppo, soprattutto se l'argomento è The Phantom Pain che dopo più di due anni neanche io so quanto tempo avrò "perso" a discutere e a parlare con della gente circa il gioco, ormai penso di aver affrontato qualunque tipo di discussione in merito e di aver sviscerato il gioco il più possibile, l'unica cosa che mi concedo sono i video di Writing on games che stanno uscendo in questo periodo, di cui ho linkato proprio il primo sul gameplay di TPP un paio di pagine fa
    Ciao. Se sei quello che ritiene che il titolo sia incompleto e non abbia un vero finale, ti consiglio di leggere la discussione. E' ora di finirla di infangare questo capolavoro.

  6. #66
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Ok alla fine qualcosa ho letto, molto rapidamente (però il post dell'articolo l'ho saltato a piè pari), commento giusto mezza cosa

    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Non serve scrivere articoli per capire che per la prima volta nella storia della Saga, i Trailer sono stati vicini al fraudolento nei confronti del pubblico.
    Menzogneri, persino.
    Questo non è totalmente vero , già i trailer di Metal Gear Solid 2 FURONO menzogneri, mostrando scene nella Big Shell con Solid Snake al posto di Raiden. Non mostrare Raiden non è mentire, anzi, però mostrare Snake al posto del modello di Raiden, lo è. Poi sappiamo entrambi che è stata una bugia fin di bene, che è stata una scelta ponderata per far rimarcare ancora di più il messaggio del gioco, perché il motivo e quello. Ha voluto insegnare a non fidarsi di quello che viene mostrato, e di non fidarsi nemmeno di quello che mostra lui. Purtroppo con questo quinto capitolo ci siamo dimenticati la lezione

    Il punto è che una bugia, detta a fin di bene è pur sempre una bugia.

    Quelle di TPP, ahimé sott'altro che bugie a fin di bene. Perché in quei trailer non solo ci sono filmati che nel gioco non ritroviamo (e io qui approfitto per dirlo, che secondo me il filmato del PRIMO TRAILER di Death Stranding, non lo vedremo in gioco, sono pronto a scommetterci dei soldi), ma ci sono possibilità di gameplay che il gioco NON offre, per dirne una a caso, la possiblità di saltare con il tasto azione da un container in volo per raggiungere delle superfici particolari, possibilità poi nel gioco vista rimossa, nonostante poi nel gioco trovi delle zone che si vede FATTE APPOSITAMENTE per permetterti di usare quell'azione con il container per raggiungere punti particolari, ma si è impossibilitato, e se si può fare lo si fa in maniera molto grezza e stando appiccicati ad un muro mentre il container sale.


    Che poi volendo fare i cacazzo puntigliosi in verità pure trailer di metal gear solid era menzognero, mostrando scene con Gray Fox che non esistono, o Meryl e Snake che sparano insieme a Psyco Mantis, ma quello era un periodo diverso, non si poteva mostrare un trailer semplicemente mettendo un video su youtube, quindi bisogna portare nello spazio a disposizione (l'E3) quello che si aveva al momento, tuttavia non possiamo sapere se quelle scene sono così perché il gioco durante la fase di sviluppo aveva quelle scene poi però rimosse, oppure create ad hoc per sembrare il tutto ancora più spettacolare (cosa che non mi stupirebbe visto che il trailer in questione cerca di essere proprio quello, soprattutto con la sequenza delle C4 e Snake che spara con il FA-MAS a qualunque cosa)



    E' strano a dirsi, ma Solidino ha ragione.




    Comunque ci tengo a fare una critichina, effettivamente quando io vidi entrambi i video di Michele, pure io pensai che stesse perlopiù gettando solo merda per un'ora e mezza, senza praticamente mai parlare di quelli che erano i lati positivi del gioco. Se non ricordo male l'unica cosa di positivo che dicesti (in quell'ora e passa di video) era una cosa tipo che il gameplay di TPP era "un diamante scandalosamente brillante", però il punto è che un complimento che si è perso nel marasma di merda. Con questo non ti sto dicendo che avresti dovuto parlare in egual misura bene del gioco, assolutamente no anche perché il video era stato fatto per un altro motivo, il punto è che a parer mio, il messaggio è arrivato totalmente sbagliato. Ti giuro mi ricordo benissimo quel periodo post-tuo video, dove leggevo in giro OVUNQUE di persone che neanche avevano toccato il gioco (ma alcune anche che l'avevano giocato) che dicevano continuatamente "Ha ragione Sabaku, MGS V è un gioco di merda", oppure "Non lo gioco perché Sabaku ha detto che un gioco che fa schifo", e basta tornare sotto quel video per leggere centinaia di commenti simili. Quando poi è ovvio che tu non pensi che sia un gioco di merda, è un gioco che ha un problema gigantesco di merda, ma non è un assolutamente un gioco di merda, oppure "il peggior gioco mai fattohhh" (DIO SANTO)
    Per questo io ho sempre atteso il famosissimo C'est la vié, la recensione di TPP, perché speravo che mettessi i puntini sulle i con quella e che i tuoi fans capissero qual è effettivamente il tuo pensiero sul gioco, visto che ripeto, secondo me quei video hanno creato un'idea molto sfalsata.
    Che poi se non sbaglio dovresti averlo pure già scritto no?
    Ricordavo le varie pic e i vari tweet in cui ne parlavi, poi non ricordo come finii



    Detto ciò, continuate con i vostri discorsi
    Ultima modifica di Laguna1307; 11-12-2017 alle 21:07:06

  7. #67
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Ciao. Se sei quello che ritiene che il titolo sia incompleto e non abbia un vero finale, ti consiglio di leggere la discussione. E' ora di finirla di infangare questo capolavoro.
    Ma chi ha detto cosa?

  8. #68
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Ma chi ha detto cosa?
    Io sostengo che il titolo è completo e che é una pietra miliare del gaming (incompresa) Sabaku continua a sostenere il contrario (similmente ai suoi video. Un po' il tiro l'ha corretto (pur giustificandosi in maniera paracula), dai, dopo che gli ho citato vagonate di prove sui miei post.
    Ultima modifica di TheManBang; 11-12-2017 alle 21:15:08

  9. #69
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Io sostengo che il titolo è completo e che é una pietra miliare del gaming (incompresa) Sabaku continua a sostenere il contrario (similmente ai suoi video. Un po' il tiro l'ha corretto (pur giustificandosi in maniera paracula), dai, dopo che gli ho citato vagonate di prove sui miei post.
    Da una parte non posso esimermi dall'ammirare la cura che metti nella prolissità delle tue risposte.
    Dall'altra non so se davvero non provi nessuna forma di formicolio/senso di colpa/dubbio o vergogna quando dici "gli ho citato vagonate di prove sui miei post".

    Perché niente e nessuno ti ridarà mai il tempo speso a vomitare tutte quelle parole che fan sembrare il mio più prolisso discorso un bignami concreto e sintetico, quindi non posso che rispettarlo (e lo faccio, molto) ed in qualche modo sorriderti con sincerità. Dall'altra, però, quelle parole le trovo ad implodere su se stesse quando dici bestialità come questa:

    "Ah, la faccia di Big Boss, per chi non l'avesse capito, é gestita in quel modo da Kojima per mantenere la curiosità alta fino alla fine dei filmati della 46 e del prologo anche per i più accaniti osservatori di dettagli come te (quindi vi ha salvaguardato anche se fate cose sbagliate nei suoi riguardi), e fargli uno zoom addosso (che Kojima sapeva sarebbero arrivati, per quanto é coinvolto nei social media e dal parere del pubblico) é un delitto, tradendo la costruzione narrativa inventata dall'autore."

    Questa cosa per me è da strapparsi i capelli, quasi quanto il tuo "inopinabile" messo dinanzi ad una delle cose più soggettive e meno reali che si possano pensare. Mi dispiace anzi tu per rispondere a ciò che ti ho detto sia partito per una ripetizione della stessa tangente e fraintendendo che io parlassi della regia del prologo e non, appunto, della 46. Non mi riferivo a quella del prologo da cui si "ispira", duplucandola in toto e senza alcun barlume di del suo presumibile reale genio.
    Senza contare che con due clip o due idee (al tuo livello puoi immaginartele senza problemi, no? Altrimenti: maschere/occhi di vetro/etc) poteva uscirsene in modo pulito senza che tu arrivassi a dire una bestialità simile.
    Il problema è la 46 e come, chiaramente, era costruita per essere molto di più. Per esempio rimuovere quest'offesa, visto che il punto di vista doveva cambiare, appunto.

    Doveva essere tremendamente superiore ed al suo livello. Come Quiet, mi auguro, ma lì hai glissato completamente.


    Per favore, se anche un solo utente pensa che quell'affermazione abbia un fondo di logica, lo evidenzi subito.
    Perché allora tutte le sceneggiature del mondo possono tranquillamente strapparsi.
    Senza contare che quel dettaglio lo visi in diretta alla prima run, non dovetti zoomare proprio niente.
    Un film come Shutter Island con questa filosofia poteva essere (doveva, secondo questa pazzia) tutta un'altra cosa, cercare i dettagli sarebbe stato offensivo. David Lynch è un poveraccio e Mulholland Drive un film ove l'autore si fa violenza.

    Il corpo dentro il Van di Guns of the Patriots non doveva avere quei dettagli, (che invece ha, e permette di anticipare tutto) e nessun plot della Saga avrebbe dovuto avere radici. E no, Emilio, fermati. NON metter in mezzo "reale ed irreale", perché se così è, DIMMI che nella 46 doveva rimanere così. Su. Non è vero. Non lo è. Non nella "verità". Come_on. Questa frase per me devalorizza ogni cosa che hai detto.
    Perché la reazione di tutti è stato perlopiù un cuore infranto ed una gran voglia di mandare affanculo, come dice @Laguna, il quale evidenzia il tipo di "menzogna" di cui parlo tanto (Loire, vatti a rivedere quello montato da Kojima e Nuclear, for your sake) quanto il contenuto di quei video, che sono dichiaratamente "a cuore in fiamme", ed infatti non inseriti in nessuna mia critica o serie d'informazione ufficiale. Non a caso.

    Se specificare quell'ovvio mi rende definibile paraculo da un individuo che non conosce il mio lavoro (ma perlomeno ne sottintende il peso e l'anima inseritavi),
    allora le tue risposte potrebbero esser definite le supercazzole di un delusional fanboy (sotto acidi). No?

    Il percorso che ha avuto Sons of Liberty qui non si ripeterà, perché il livello è completamente diverso, come il suo risultato.
    Ci sono moltissime tue frasi che vogliono girare intorno al punto facendo finta di dargli una risposta, ma non accade:

    "Gli Skull sono creature dall'aspetto tecnologico inventate da Skull Face, che è un personaggio esistente che si occupa appunto di tecnologia"

    Che è esattamente come dire "non ha importanza cosa fanno e perché, perché sì dopotutto sì, quindi certo". ...Ma questi son dettagli, ben lontani dal "nucleo" del problema.
    Dopotutto se la suspension of disbelief permette di accettare che il Sahelanthropus si muova in quel modo ed abbia una frusta di quel genere pre-Rex, allora giustamente gli Skull sono l'ultimo dei problemi. Io ripeto: Kojima ha messo pillole di creatività di Death Stranding in V, pur di sfogarsi dopo tanti anni di "prigione". ...E questo ha più validità di qualunque viaggione mentale per giustificarlo con la filosofia per poi dire "dati oggettivi" subito dopo, che il mio cervello tutto è men che fottuto a riguardo.

    "La missione 46 risponde a quello che vuole Kojima alla perfezione, invece"-> Alla faccia della presunzione. Se così fosse, per me e per tantissimi appassionati tutt'altro che giovani ed incoscienti, ha fallito. Che seguito dal tuo ""la persona é quella, quindi se piace, bene, altrimenti si guarda da un'altra parte." oltre a far echeggiare la poco carina definizione di prima, si scontra con la fallibilità di un uomo e ti fa dimenticare come questo autore non abbia potuto lavorare al progetto come voleva. Fai finta di nulla.

    Se tu puoi fare le assunzioni che ti pare su Konami, io posso uscire dal cappello che chiaramente il progetto è stato tagliato al primo terzo, tutto è stato chiuso e Kojima ha fatto sutura del possibile. Se tu presumi quella "minchiatina" del dispetto, io ho TUTTO, e ripeto, tutto il diritto di dare per scontata questa tesi. Specialmente quando il cut della missione 51 è stato palesemente montato da Kojima, visto il richiamo a Sons of Liberty.

    Vuoi sapere il vero dispetto di Konami? Il rimuovere il "Phantom Pain" di perderla dopo il licenziamento di Kojima. Quello, è dimostrabile.

    Non è che se in TV lasci qualcosa in sospeso e chiudi il lavoro hai fatto una cosa buona, eh.Hai la tremenda presunzione di definire con CERTEZZA cosa pensa l'autore della MGSaga (alla faccia dell'ego grande), e che non ha NIENTE di incompleto, è PERFETTO, la SUMMA del Designer, e poi butti in mezzo il "dispetto Konami". ...Che è cut content. Ragazzo mio.

    Sì, prima vengono i fatti. E se Kojima ha scritto in un Tweet "abbiamo fatto del nostro meglio, non ho rimpianti", di certo non vuole comunicare "questo è il mio capolavoro, finalmente".Una cosa è non dover mettere tutto per scritto (infatti l'imbecillità del potere di Mantis -il cui fluttuare non ne fa parte- lo si giustifica anche attraverso quello che si può intuire accada fra TPP e MGS), un'altra è usare il nulla per dire "va bene così". Perché quelle ore di vuoto non sono qualcosa che un game designer vuole, ed infatti in Peace Walker non sono presenti.

    E non metto nemmeno in mezzo il Battle Gear od il resto, del cut content.
    Va bene così. Che poi i "fatti" concreti soffocano o si possono sbolognare con un "quella roba fa cagare ma è tutto secondo i piani!".

    Devi esser stato un MAESTRO alle interrogazioni, davvero. Al di là di tutto, grazie in ogni caso per lo scambio.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 11-12-2017 alle 22:44:06

  10. #70
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Scusatemi, non ce l'ho fatta








    Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=k1IZN7r5PK4
    Ultima modifica di Laguna1307; 11-12-2017 alle 23:11:25

  11. #71
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Meanwhile, su "Stranding" di informazioni più attuali:

    Death Stranding è stato al centro di un'intervista rilasciata da Hideo Kojima nel corso della PlayStation Experience 2017, intervista in cui il director giapponese ha parlato anche del concetto di "game over" nel suo nuovo progetto.

    "I videogame sono nati oltre quarant'anni fa nelle sale giochi. Quando un giocatore muore, è game over. Puoi continuare la partita, così il tempo torna indietro a prima della tua porte. Puoi morire tutte le volte che vuoi, ma ogni volta hai la possibilità di tornare a un po' prima che accada. Si tratta di una meccanica creata appositamente per spingere gli utenti a inserire dei gettoni, ma le cose non sono cambiate da allora", ha esordito Kojima, prendendola a dir poco larga.

    "Uno dei temi di Death Stranding è il rapporto fra la vita e la morte. Vorrei che la gente sapesse che quando muori nel gioco, però, non significa che sia la fine." Kojima sembra riferirsi alla parte finale del trailer mostrato ai Game Awards, quando il protagonista interpretato da Norman Reedus, Sam, viene scagliato via dall'esplosione dell'enorme creatura che si staglia nella nebbia e finisce in una sorta di profondità marina. Dovrebbe essere quello il luogo in cui il personaggio finisce quando muore, ma a quanto pare non bisogna definirlo "game over". Quando muori in Death Stranding, vieni trasportato in questa sorta di purgatorio, che sei libero di esplorare in prima persona. A causa di alcune misteriose e peculiari abilità che Sam possiede, puoi spostarti al di fuori del tuo corpo e magari raccogliere degli oggetti, fra le altre cose. "In quel momento non sei morto o vivo", ha spiegato Kojima. "È l'equivalente della schermata del 'continua', con un contatore che punta allo zero."

    Sembra sarà possibile tornare nel mondo dei vivi quando lo si desidera, rientrando nel proprio corpo. Anziché però rientrare in un punto precedente alla morte del personaggio, Death Stranding ci porterà a un momento successivo, come in un episodio di Dark Souls o un titolo roguelike. "Come avete visto, alla fine del trailer c'era un cratere che rimane lì quando torniamo. In molti giochi saremmo tornati in azione prima che il cratere venisse creato, dunque a seconda del giocatore potrebbero esserci molti crateri all'interno dello scenario."

    Kojima ha suggerito un rapporto fra la pioggia di Death Stranding, che non appartiene a quel mondo, e lo scorrere del tempo, chiamando tale elemento "timefall" e rivelando che si tratta di una parte integrante della storia e del "lore" del gioco. Il director si è però fermato prima di dire troppo al riguardo: dovremo attendere ancora per scoprire il modo in cui il protagonista dell'avventura è legato a quel particolare fenomeno.
    Ora, potrei fare il superficiale e dire "Oh- Come in Demon's Souls!".
    ...Ma credo proprio che Kojima abbia in mente ben altro e che in futuro, dicono alcuni miei Patrons, ci sarà l'ansia del termine "Stranding-Like".
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 11-12-2017 alle 23:25:33

  12. #72
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Meanwhile, su "Stranding" di informazioni più attuali:
    Mi intriga e mi piace tantissimo tutto ciò che ha detto. La parte della morte detta così sembra un evoluzione di quello che si era già visto in Prey (il primo), dove il protagonista quando moriva si trovava da un' altra parte sotto forma di spirito in cui poteva raccogliere salute, per poi poter ritornare nel mondo reale con la salute acquisita

  13. #73
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Meanwhile, su "Stranding" di informazioni più attuali:



    Ora, potrei fare il superficiale e dire "Oh- Come in Demon's Souls!".
    ...Ma credo proprio che Kojima abbia in mente ben altro e che in futuro, dicono alcuni miei Patrons, ci sarà l'ansia del termine "Stranding-Like".
    no è diverso. In pratica torni ad una specie di nexus come in DS, ma il tempo non si ferma.

    Lui dice che quando si muore e si ritorna in vita, nei comuni giochi parti nel punto precedente in cui sei morte (paragona la morte al cratere del trailer), qui invece riprendi in un punto successivo, quando il cratere che ti ha ucciso è presente.

    Suona tipo come se quando muori, il gioco va avanti anche quando sei morto, e quando ritorni in vita sono successe cose nel frattempo.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  14. #74
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Mi intriga e mi piace tantissimo tutto ciò che ha detto. La parte della morte detta così sembra un evoluzione di quello che si era già visto in Prey (il primo), dove il protagonista quando moriva si trovava da un' altra parte sotto forma di spirito in cui poteva raccogliere salute, per poi poter ritornare nel mondo reale con la salute acquisita
    A me dispiace solo delle persone che esigono Gameplay sempre e subito.
    Hideo Kojima è uno degli autori più prolifici della storia del medium.
    Più di Ken Levine, più di Miyamoto, più di Miyazaki.

    Nel tempo in cui Square-Enix ha abortito e partorito FFXV lui ha fatto TUTTA la Metal Gear Saga.
    Non un capitolo. Non due. TUTTA.

    L'unico intoppo produttivo che ha MAI avuto è stato con la compagnia che lo ha boicottato. Ogni suo videogioco ha portato ad un'evoluzione del gameplay e game design del franchise così incredibili che NESSUNO ad oggi NEMMENO UNA VOLTA è riuscito a creare un "MGS Clone".

    Ha creato un proprio studio e costruto un engine grafico da zero in quegli anni, non ha solo prodotto il videogioco. Uncharted 4 ci ha messo QUATTRO ANNI di sviluppo da parte di uno degli studi più specializzati del pianeta, ed in occidente, ove i Budget sono MOLTO più alti.

    Tempo al tempo.
    Vedremo. ...Ma tempo al tempo.

    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    no è diverso. In pratica torni ad una specie di nexus come in DS, ma il tempo non si ferma.

    Lui dice che quando si muore e si ritorna in vita, nei comuni giochi parti nel punto precedente in cui sei morte (paragona la morte al cratere del trailer), qui invece riprendi in un punto successivo, quando il cratere che ti ha ucciso è presente.

    Suona tipo come se quando muori, il gioco va avanti anche quando sei morto, e quando ritorni in vita sono successe cose nel frattempo.
    Ehe, sì, stavo super-giocando.
    La cosa mi intriga più di quanto lo spirito critico dovrebbe concedermi, infatti.

  15. #75
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Scusatemi, non ce l'ho fatta
    Io sono quello nella prima foto che parla con la tizia.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •