[NETFLIX] Black Mirror - Season 4 - 29/12/2017 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: [NETFLIX] Black Mirror - Season 4 - 29/12/2017

Cambio titolo
  1. #16
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Viste anch'io tutte e 6 oggi.

    USS Callister
    Spoiler:

    Insieme a Hang the DJ il mio preferito della stagione. Mi è piaciuto come sin da subito l'episodio chiarisca che lo Star Trek dei poveri sia una simulazione virtuale, ha un buon ritmo nonostante sia più lungo degli altri, una buona storia discretamente raccontata, eccellente direzione registica e sopratutto eccellente interpretazioni, in particolare di Jimmi Simpson che mi è piaciuto tantissimo, ma anche Jesse Plemons e Cristin Miloti.

    Punto debole quanto la tematica somigli ad altre già espresse in passato (vedi White Christmas) e alcuni plot device sul finire. La lunghezza non si è fatta sentire, a differenza di "Hated in the Nation" l'anno scorso che era pesantissimo e lentissimo.

    Il cameo di Aaron Paul alla fine una perla.


    ArkAngel
    Spoiler:
    Questo è quello che ho apprezzato di meno invece. Concept tecnologico poco interessante e che offre poco ad una tematica che poteva essere sviscerata anche con i mezzi tecnologici convenzionali. Insomma non aggiunge niente alla classica premessa del rapporto madre/figlia. L'esecuzione è stata buona, sia nella direzione che nell'acting, ma in generale un episodio molto insipido.


    Crocodile
    Spoiler:

    Anche questo mi ha detto veramente poco. Stupendo da vedere con i panorami islandesi, ma troppo lento nella narrazione, e come per ArkAngel non sufficientemente enfatizzato il rapporto tra la tecnologia espressa nella tematica e la storia alla base dell'episodio. Ha i suoi momenti nella seconda metà, quando la svolta thriller si fa più pronunciata.


    Hang the DJ
    Spoiler:

    Decisamente l'episodio a cui Brooker si riferiva quando parlava di un sequel spirituale di San Junipero nella S4. Ne condivide l'atmosfera molto più rilassata e il finale da happy ending, nonché la generale piacevolezza nel guardarlo. Non raggiunge i picchi di quell'altro perché il plot twist viene conservato lì fino alla fine ma era davvero super prevedibile, e non raggiunge lo stesso spessore nella scrittura, però comunque un ottimo episodio, ben raccontato e messo in scena grazie anche alla chimica tra Georgina Campbell e Joe Cole. La tematica tecnologica alla base interessante, anche se anche questa abbastanza già vista in passato.


    Metalhead
    Spoiler:
    Il più corto dei 6, risulta indubbiamente per l'aspetto artistico col fatto che è stato girato interamente in bianco e nero, e perlopiù da Slade, uno che fa un uso unico dei colori in serie come Hannibal e American Gods.
    E' uno degli episodi più cattivi della serie, e in generale mi è piaciuto perché pur semplicissimo nella storia, ha un ritmo incalzante ed è molto ben raccontato. Dal punto di vista della tematica tecnologica non è molto chiaro quale fosse il punto che voleva far passare Brooker.
    Incidentalmente sono abbastanza sicuro che una serie TV vera e propria basata sulla premessa che sta dietro Metalhead sarebbe una serie post-apocalittica ben migliore di quello che offre il genere al momento.


    Black Museum
    Spoiler:
    Inedito nel suo voler offrire una moltitudine di piccole storie tra loro collegate anziché un unico filone,
    cade tra quelli che ho apprezzato di meno in quest'annata, nonostante l'inizio con tutti i callback ad altri episodi della serie (la vasca da bagno di Crocodile, il lollipop di USS Callister, il tablet di ArkAngel, il comic di 15 Million Merits)
    mi avesse messo in agitazione al pensiero del primo episodio "mitologico" di Black Mirror. Il payoff alla fine non basta a dare giustizia ad un ritmo sin troppo compassato e a tre storie che prese singolarmente non offrono un granché nè dal punto di vista della tematica tecnologica (ancora una volta, niente che non si fosse già visto) né dal punto di vista più stretto di storytelling.


    Tirando le somme è stata una buona stagione, forse un pizzico meglio della terza come qualità, ma non c'è l'episodio gemma assoluta che ho adorato come San Junipero l'anno scorso. Inoltre praticamente nessuno dei temi di quest'anno è una vera e propria novità, è tutto un rehash di cose che Brooker ha già sviscerato nelle altre stagioni. C'è un pò la sensazione che la benzina sia finita e che gli spunti geniali siano più difficili da beccare, ciònonostante rimane comunque una serie che vedo sempre con piacere, anche nelle sue uscite più infelici.

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Viste anch'io, vado in ordine di gradimento

    1 - Hang the DJ, bellissima puntata, l'unica forse che crea una verra empatia con i protagonisti, il sistema poi sarebbe il sogno di ogni nerd timidone

    2 - USS Callister - Simpatica anche questa, tranne il finale, quello non mi è piaciuto,
    Spoiler:
    happy ending smisurato
    , pollice in alto per la protagonista

    3 - Crocodile - praticamente un technoir con dei panorami fantastici

    4 - Black Musem - Divertente, mi è sembrato una specie di quegli horror dove ficcano storie diverse, non eccezionale ma guardabile

    5 - Arkangel - Tema gia affrontato, hanno usato la variante della bambina ma in se non andava oltre un dramma familiare di bassa lega

    6 - Metalhead - 40 minuti con una tizia che scappa da un headcrab di metallo, boh inutile e vuoto sto episodio.

  3. #18
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di Supernov@
    Registrato il
    07-03
    Località
    Álafoss
    Messaggi
    4.561
    Ma voglia parlare della bellissima colonna sonora di Hang the DJ...dei Sigur Ros???

  4. #19
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Si sa dove hanno girato il terzo episodio? Non riesco a capire se sia Islanda o Nord della Scozia

  5. #20
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Si sa dove hanno girato il terzo episodio? Non riesco a capire se sia Islanda o Nord della Scozia
    Islanda.

  6. #21
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Appena visto Hang the DJ, delle prime quattro la migliore a mani basse ma San Junipero resta su un altro livello imho

  7. #22
    Humanoid Typhoon L'avatar di _Vash The Stampede_
    Registrato il
    04-04
    Località
    Fifth Moon
    Messaggi
    1.968
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Appena visto Hang the DJ, delle prime quattro la migliore a mani basse ma San Junipero resta su un altro livello imho
    Solo a me "Hang the DJ" ha lasciato perplesso?

    Spoiler:
    Secondo me il finale rovina un po' la tensione dell'intera puntata: e' stata tutta una simulazione, quindi l'unica ad aver "sofferto" e' stata una AI, ma di fatto non c'e' nessuna realta' distopica nel futuro dove mettono insieme le persone in questo modo.
    Insomma, mi e' parso si sia bruciata un po' all'ultimo...
    WebDeveloper in cerca d'ispirazione

    SSBBrawl Friend Code: 3222-5375-9894

  8. #23
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione _Vash The Stampede_ Visualizza Messaggio
    Solo a me "Hang the DJ" ha lasciato perplesso?

    Spoiler:
    Secondo me il finale rovina un po' la tensione dell'intera puntata: e' stata tutta una simulazione, quindi l'unica ad aver "sofferto" e' stata una AI, ma di fatto non c'e' nessuna realta' distopica nel futuro dove mettono insieme le persone in questo modo.
    Insomma, mi e' parso si sia bruciata un po' all'ultimo...
    Spoiler:
    L'idea delle AI che soffrono non è una novità per Black Mirror in realtà. Il punto dell'episodio è che la tecnologia di "matchmaking" è talmente avanzata che all'interno dell'algoritmo è come se ci fossero milioni di AI che vivono le gioie e i dolori dei loro alter ego reali, fino a trovare la "persona giusta".

  9. #24
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Anche a me non ha fatto impazzire il finale di Hang the DJ,
    Spoiler:
    il twist è deboluccio e in effetti qui l'happy ending non mi è piaciuto tantissimo

    Comunque l'episodio è quello che dopo la 4x01 mi è piaciuto di più, insieme a Black Museum. Le altre sono tra il decente e il meh, dimenticabili, un po' come l'anno scorso: l'errore a monte è stato quello di aver raddoppiato gli episodi di queste ultime due stagioni.
    San Junipero resta imbattuta tra le puntate del nuovo corso Netflix.

  10. #25
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Visti tutti gli episodi, stagione davvero fiacca e poco ispirata, come tutti ho apprezzato di più l'episodio 4, mentre il resto va dal meh(2 e 3) al carino, ma già visto(1 e 6).
    L'episodio 5 ha del buono, l'ho seguito con piacere, ma come stand alone non esprime pienamente tutto il suo potenziale, sarebbe stato bello vedere una parte 2, peccato.





  11. #26
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Visti tutti gli episodi, stagione davvero fiacca e poco ispirata, come tutti ho apprezzato di più l'episodio 4, mentre il resto va dal meh(2 e 3) al carino, ma già visto(1 e 6).
    L'episodio 5 ha del buono, l'ho seguito con piacere, ma come stand alone non esprime pienamente tutto il suo potenziale, sarebbe stato bello vedere una parte 2, peccato.
    Condivido interamente la tua opinione. Sono un grande fan della saga ed ogni anno l'attendo con trepidazione, per cui l'aspettativa è sempre alta ed è davvero facile rimanere delusi.

    E' mancata l'innovazione, in tutti gli episodi sono stati trattati i temi delle passate stagioni: Le "riproposizioni digitali" che continuano a vivere dentro il miniverso informatico (USS Callister, Hang the DJ, Black Museum), i microchip che consentono di visionare su schermo i pensieri e ricordi (Arkangel, Crocodile).

    L'unico che per me si differenzia è l'episodio 5, Metalhead. Tecnicamente è un capolavoro, ed il 4K e soprattutto il Dolby Vision (HDR) elevano tantissimo l'utilizzo del bianco e nero di cui fa sfogglio tutto l'episodio. Dico sul serio, ho una tv Oled da 14 mesi ma è la prima volta che finalmente ho pensato "Wow, finalmente ho capito a che serve 'sto benedetto HDR".
    FACITE AMMUINA !!!

  12. #27
    Utente L'avatar di darth@ndj
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.387
    In USS Callister c'è anche un cameo di
    Spoiler:
    Kirsten Dunst (sulla sinistra), in quanto fidanzata di Jesse Plemons

  13. #28
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Niente, entro nel topic giusto per avvisarvi che ho iniziato questa serie qualche giorno fa e ho appena finito di vedere San Junipero.
    Mi inchino. <3

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  14. #29
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    viste le prime 3.

    come al solito qualità altissima.

    per ora la migliore Uss Callister

    stasera mi faccio fuori le altre 3
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  15. #30
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione _Vash The Stampede_ Visualizza Messaggio
    Solo a me "Hang the DJ" ha lasciato perplesso?

    Spoiler:
    Secondo me il finale rovina un po' la tensione dell'intera puntata: e' stata tutta una simulazione, quindi l'unica ad aver "sofferto" e' stata una AI, ma di fatto non c'e' nessuna realta' distopica nel futuro dove mettono insieme le persone in questo modo.
    Insomma, mi e' parso si sia bruciata un po' all'ultimo...
    Concordo tantissimo, ed ero pure molto preso, perché la tecnologia torna protagonista in questo episodio.
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Anche a me non ha fatto impazzire il finale di Hang the DJ,
    Spoiler:
    il twist è deboluccio e in effetti qui l'happy ending non mi è piaciuto tantissimo

    Comunque l'episodio è quello che dopo la 4x01 mi è piaciuto di più, insieme a Black Museum. Le altre sono tra il decente e il meh, dimenticabili, un po' come l'anno scorso: l'errore a monte è stato quello di aver raddoppiato gli episodi di queste ultime due stagioni.
    San Junipero resta imbattuta tra le puntate del nuovo corso Netflix.
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Visti tutti gli episodi, stagione davvero fiacca e poco ispirata, come tutti ho apprezzato di più l'episodio 4, mentre il resto va dal meh(2 e 3) al carino, ma già visto(1 e 6).
    L'episodio 5 ha del buono, l'ho seguito con piacere, ma come stand alone non esprime pienamente tutto il suo potenziale, sarebbe stato bello vedere una parte 2, peccato.
    Io ho apprezzato il 4 finché non si banalizza tutto, sarebbe potuto uscire un buonissimo episodio, ma così per me non lo è.
    Per il 5 sono d'accordo, è comunque quello che fra tutti mi ha coinvolto di più.

    Per me una stagione da ponderare, per certi versi sono deluso, sono tutti episodi validi ma che messi a confronto con quello che c'è già stato prima ne escono sconfitti. Ripeto, messa in scena e tutto ad alti livelli, ma è mancato completamente l'effetto Black Mirror, che comunque non saprei ancora spiegare bene cosa sia.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •