Impianto a liquido vga + cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Impianto a liquido vga + cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    3

    Impianto a liquido vga + cpu

    Ciao a tutti fino a poco fa avevo un pc da gioco powerpower ma ora lo venduto e ho già acquistato quasi tutto per il prossimo mostro!!

    Mobo evga z270 classified k


    Cpu Intel i7 7700k


    Ali EVGA SUPERNOVA 850w T2


    Vga EVGA gtx 1080ti ftw3 hydro copper (bomba)


    Ram Corsair dominator platinum 3333mhz cl16


    Monitor ASUS Rog pg278qr


    2ssd Samsung pro e 1 hdd 1tb WD


    OS win 10


    Case EVGA dg87 (finalmente un case decente)


    ecc ecc


    Ora: avrete notato che nn ho messo nessun dissipatore e che con la vga che ho preso non punto a aria quindi

    Un opzione è quella AIO di EVGA clc 280 per il raffreddamento della cpu, mi sembra ottima di qualità è molto giusta di prezzo, chiedo con voi quindi se può andare bene e se lo ritenete un buon prodotto https://www.amazon.it/EVGA-400-HY-CL28-V1-Processor-liquid-cooling/dp/B01MSDQTMU (NO REF)

    Per la vga apriti mondo perché sembra che c’è lo cavata ma nn sn convinto e mi servirebbe il parere d qualcuno più esperto sicuramente.

    EKWB ho scelto come marchio e sul sito ho usato il configuratore e quando chiede cosa raffreddare io metto solo vga e mi dice alla fine vari componenti da acquistare tra cui: una pompa unita serbatoio, un radiatore tripla ventola, le tre ventole appunto, cavi pieghevoli diametri esterno 13 interno 10 liquido connettori ecc fin qui tutto a posto, però poi mi aggiunge anche il backplate della vga anche se la mia lo ha già di serie da EVGA e costa 150 eurini, quindi mi viene da pensare che il sito sbagli e che pensi che abbia una ftw3 della EVGA ma senza il backplate incorporato(che ci può stare come ragionamento perché tutte le altre non lo hanno di serie) quindi in spiccioli:
    È un buon impianto??
    Esagerato o giusto??
    Con Ali così come il mio ci sto con i watt dentro??
    Consigli generali e tecnici quanti volete in modo tale da non comprare roba a cazzo visto i prezzi grazie mille a tutti
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 12-12-2017 alle 19:58:00

  2. #2
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Prende una via normale e trasformala a liquido. E non usare sistemi aio.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    3
    Scusami ma non ho capito il perché della risposta è AIO dell EVGA per cpu perché non lo consigli?? Poi non ho capito la storia del sistema a liquido grazie

  4. #4
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    scusa, il correttore automatico ha scritto panzanate.
    La vga costa troppo, prendi una 980ti raffreddata ad aria di qualità e basta. Poi prendi un wb ek per la gpu e lo monti tu.
    I sistemi aio fanno pena in quanto non sono sistemi a liquido per chi vuole veramente un bel sistema a liquido, ma sono solo sistemi di raffreddamento alternativi. Dato che stai spendendo tanto, fai un sistema completo a liquido da te. Sia per cpu che per gpu. Se vuoi guarda il mio sistema che sto ultimando. ho il tuo stesso processore e la vga 980ti

    fai conto che tra cavi sleeve e sistema a liquido ho speso circa 1000 € (quindi radiatore, pompa, wb, raccordi, liquido, ventole, attrezzi ecc. )
    Ultima modifica di DjMarvel; 11-12-2017 alle 20:48:31

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    3
    Ok quindi sarebbero due radiatori tripli cioè 6 ventole totali, pompa e serbatoio è uno per cpu e vga o sono due uno per uno?? Perché se effettuo la configurazione del loro sito me ne propone due e mi sembra strano... un altra domanda ma i tubi rigidi o pieghevoli?? E il diametro del tubo interno e esterno va a discrezione o cambia qualcosa?? Per il resto è abbastanza chiaro grazie

  6. #6
    Benvenuto. Niente referral per favore.

    Per quanto riguarda la scelta dei pezzi hai preso tutta roba fantastica, anche se non capisco la CPU dato che l'8700k è un bel passo avanti e visto il budget non ha senso puntare alla serie vecchia.

    Per quanto riguarda l'impianto i tubi rigidi sono più belli ma devi fare molto più lavoro e/o spendere di più in raccordi.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 12-12-2017 alle 20:09:16

  7. #7
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione EVGA XXXX95xxxxx Visualizza Messaggio
    Ok quindi sarebbero due radiatori tripli cioè 6 ventole totali, pompa e serbatoio è uno per cpu e vga o sono due uno per uno?? Perché se effettuo la configurazione del loro sito me ne propone due e mi sembra strano... un altra domanda ma i tubi rigidi o pieghevoli?? E il diametro del tubo interno e esterno va a discrezione o cambia qualcosa?? Per il resto è abbastanza chiaro grazie
    2 radiatori perché hai un case che non permette di montarne uno grande e spesso, quindi 2 360 (3 ventole) da 40mm di spessore, o forse 1 da 20mm va studiato l'ingombro. 1 serbatoio ed una pompa. tutto collegato in serie. il diametro dei tubi lo decidi tu,
    i tubi rigidi sono difficili da gestire, io l'ho fatto, ma ne ho buttati via anche tanti e non mi è nemmeno venuto perfetto come vorrei io, ma col tempo sistemerò. Quelli morbidi invece tagli e monti. finito, ma anche più brutti da vedere perché fanno la pancia. oppure prendi quelli rigidi e invece di piegarli usi una curva da 5 €, quindi ti devi solo preoccupare di segare la giusta lunghezza.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •