Cambiare ventola PSU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cambiare ventola PSU

Cambio titolo
  1. #1
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609

    Cambiare ventola PSU

    Salve!

    Ho recentemente aggiornato tutto il case e le ventole (3x di Corsair HD120; ho impostato tutto manualmente con SpeedFan e praticamente sono inudibili).

    Il problema è la ventola dell'alimentatore (XFX 650 Pro). Dalle specifiche monta una ventola da 120mm(l'ho aperto qualche giorno fa per tagliare via dei cavi inutili e renderlo "modulare" e ho visto che è collegata con un connettore a 3pin e non saldata).

    Cambiandola otterrei dei miglioramenti? (Ho messo il case sopra la scrivania e dopo un po di ore al PC il suono diventa insopportabile se non gioco, ascolto musica o guardo qualche film/telefilm).

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Salve!

    Ho recentemente aggiornato tutto il case e le ventole (3x di Corsair HD120; ho impostato tutto manualmente con SpeedFan e praticamente sono inudibili).

    Il problema è la ventola dell'alimentatore (XFX 650 Pro). Dalle specifiche monta una ventola da 120mm(l'ho aperto qualche giorno fa per tagliare via dei cavi inutili e renderlo "modulare" e ho visto che è collegata con un connettore a 3pin e non saldata).

    Cambiandola otterrei dei miglioramenti? (Ho messo il case sopra la scrivania e dopo un po di ore al PC il suono diventa insopportabile se non gioco, ascolto musica o guardo qualche film/telefilm).

    è sempre stato lammerda di programma, pensavo non esistesse piu, preciso quanto un elefante in una cristalleria.


    cmq noteresti pochi miglioramenti cambiando ventola, il problema e che non è passivo come il 99% degli alimentatori che ci sono ora

    il mio alimentatore in 2 anni non è mai partita una volta la ventola, la faccio partire io ogni tanto per vedere se è viva

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    come fai a dire che non avrà miglioramenti?

  4. #4
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Ti giuro che è insopportabile. Io pensavo fosse tutto l'insieme e invece se fermo le ventole con SpeedFan praticamente sento sempre lo stesso rumore.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    come fai a dire che non avrà miglioramenti?
    perchè se l'alimentatore la fa andare al 100% come quella che ha ora, che senso ha di spendere 25euro per una ventola silenziosa ( perchè silenziose al 100% cè ne sono ben poche e non a poco ) per un alimentatore del genere?

  6. #6
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    perchè se l'alimentatore la fa andare al 100% come quella che ha ora, che senso ha di spendere 25euro per una ventola silenziosa ( perchè silenziose al 100% cè ne sono ben poche e non a poco ) per un alimentatore del genere?
    Teoricamente dovrebbe regolarla in base al carico, credo.

    Sentite qui che roba

    https://youtu.be/tpTHw_3l6Nw

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Teoricamente dovrebbe regolarla in base al carico, credo.

    Sentite qui che roba

    https://youtu.be/tpTHw_3l6Nw
    I nuovi si.. Il tuo...


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Potrei provare a metterci una ventola che ho da 12 in casa per vedere se la situazione è uguale oppure migliore

    EDIT: Ho aperto e ricontrollato per bene e niente; la ventola penso sia da 135mm e non da 120mm come dicono Senza contare che è alimentata con un connettore a 2pin. Quindi niente. Me lo tengo così com'è
    Ultima modifica di MerloLozzo; 8-01-2018 alle 00:16:06

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •