Upgrade (CPU/Scheda Madre/RAM) PC Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Upgrade (CPU/Scheda Madre/RAM) PC Gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-17
    Messaggi
    6

    Upgrade (CPU/Scheda Madre/RAM) PC Gaming

    Con l'anno appena iniziato, ho pensato fosse il momento di fare un upgrade finale (dopo aver acquistato la scheda video) alla mia attuale configurazione, ma vorrei qualche consiglio:

    Intanto, questa e' la lista degli elementi che manterrei o che vorrei mantenere:

    Case: Cooler Master HAF X
    Alimentatore: Corsair GS700
    Dissipatore: Cooler Master V8 Vers. 2 (compatibile conScheda Madre che vorrei acquistare??? Vedere sotto)
    Scheda Video: ASUS ROG GTX 1080TI OC Edition
    SSD: Samsung 850 pro 256GB
    HDD: X2 Western Digital Black (dimensioni differenti)

    Detto questo, vorrei acquistare i seguenti pezzi:

    Scheda Madre: Asus ROG Strix Z370-F Gaming

    Processore: Intel 8700K

    RAM: modello ancora da decidere, sicuramente non meno di 16GB, ho delle ottime HyperX, ma sono DDR3.

    Le mie domande sono:

    1) Ottima scelta?

    2) Ho selezionato questa Scheda madre, cosi' da abbinarla anche alla rog 1080ti, modello "F" perche' e' full black. Conviene un altro modello (E, G, H, I)?

    3) Visto il recente scandalo, ci saranno cali di prezzo sulle CPU secondo voi? Ci sono modelli migliori (gia' usciti o che usciranno a breve) che varrebbe tenere d'occhio? Sarebbe meglio aspettare (se con tempi brevi) modelli senza queste falle?

    4) L'alimentatore e' potente abbastanza?

    5)Il dissipatore della CPU e' compatibile con la nuova scheda madre/cpu?

    P.S.: Se puo' servire, uso il computer principalmente per gaming a 4k e sono residente in UK, in caso aveste suggerimenti su dove acquistare i pezzi.
    Non ho la necessita' di comprare tutto immediatamente, ma sicuramente entro i prossimi mesi.
    Ultima modifica di FireFoxEnergy; 8-01-2018 alle 15:12:32

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma ora cosa hai???

    E dato che non hai fretta, aspetterei i nuovi Ryzen di Marzo se riesci... andranno come Intel costando meno oppure ti prendi un Ryzen7 odierno appena scontato tanto a 4K la differenza con Intel sarà pressochè nulla.

  3. #3
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    A 4k il carico è tipo tutto sulla GPU; e in 4K non penso che la GPU elabori così tanti frame da risultare ingestibili dalla tua attuale CPU. In game non penso, quindi, avrai troppi miglioramenti rispetto ad adesso imho.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •